Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 460

Discussione: Un libro da leggere

  1. #256
    Senior Member L'avatar di marcutz
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Località
    Sapri (Salerno)
    Messaggi
    471
    Mi mancano 50 pagine alla fine di "Castelli di Rabbia".
    Dopo vorrei rileggere (e colgo l'occasione per segnalarvelo)... "Lettere ad un giovane poeta" di Reiner Maria Rilke!
    "... o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro, senza chiederti come mai? Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai?"
    Member of SWZone Milan Club ®

  2. #257
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    mi ha sconvolto,questo libro...è quanto di più(contrariamente al titolo)vivo ci possa essere,per lo spirito...è comunque un testo sacro,di migliaia di anni fa...ma non accusa il tempo...ve lo consiglio,è un balsamo per l'anima...
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  3. #258
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    io invece, devo scosigliare caldamente un libro. ho letto deus carita est.(lo so spesso ho istinti masochisti) l'enciclica di benedetto XVI you know, assolutamente allucinate, ci sono alcuni punti che mi hanno lasciato di stucco, soprattutto la prima parte la trovo antiquata, obsoleta, e allucinante. lo sconsiglio caldamente. si può essere fedeli e credere in dio ugualmente, ma non lo leggete. secondo me incredibile. ma in senso negativo. solo la prima parte basta e avanza.
    IMHO
    niente polemica, solo la mia opinione e (s)consiglio.

  4. #259
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Citazione Originariamente Scritto da yogurt
    io invece, devo scosigliare caldamente un libro. ho letto deus carita est.(lo so spesso ho istinti masochisti) l'enciclica di benedetto XVI you know, assolutamente allucinate, ci sono alcuni punti che mi hanno lasciato di stucco, soprattutto la prima parte la trovo antiquata, obsoleta, e allucinante. lo sconsiglio caldamente. si può essere fedeli e credere in dio ugualmente, ma non lo leggete. secondo me incredibile. ma in senso negativo. solo la prima parte basta e avanza.
    IMHO
    niente polemica, solo la mia opinione e (s)consiglio.
    yogurt, mi hai preceduto di un passo, comunque devo ringraziarti, hai evitato mi cuccassi "ecco il solito comunista", quoto al 100%, ciao.

  5. #260
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    Citazione Originariamente Scritto da dama
    yogurt, mi hai preceduto di un passo, comunque devo ringraziarti, hai evitato mi cuccassi "ecco il solito comunista", quoto al 100%, ciao.
    sono contento di non essere l'unico a pensarla così.
    non mi devi ringraziare di nulla, ho solo esposto un mio pensiero.

    p.s.a parte che se anche mi danno del comunista mica mi offendo

  6. #261
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    p.s.a parte che se anche mi danno del comunista mica mi offendo

    Se ogni volta mi fossi offeso, sarei già schiattato, volevo solo anticipare un eventuale scusa per non esser d'accordo sulla ns. analisi, cioè, vorrei che l'esser d'accordo o no fosse frutto di una attenta lettura non di un pregiudizio,ciao

  7. #262
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    vorrei che l'esser d'accordo o no fosse frutto di una attenta lettura non di un pregiudizio,ciao
    ti quoto

  8. #263
    Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    1.370
    Un libro veramente bello è L'Alchimista di Paulo Coelho



    Qualcuno l'ha letto?
    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

  9. #264
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Io l'ho letto e mi è piaciuto molto, anche se il mio preferito di Coelho rimane "Monte Cinque"


  10. #265
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    Marguerite Duras:Il Dolore...
    bellissimo...
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  11. #266
    Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    1.370
    A me è piaciuto tanto questo

    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

  12. #267
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Ve lo consiglio, se non altro per farvi quattro risate e prendere qualche spunto interessante su cui riflettere seriamente!
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  13. #268
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Da uno degli autori preferiti, tinte forti, storia tragica sullo sfondo di paesaggi indimenticabili; di:
    Georges Simenon
    LA CASA SUL CANALE
    Allegato 26590

  14. #269
    Software Zone Maniac L'avatar di beto55
    Data Registrazione
    17-08-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.490
    Ciao a tutti!
    Sono davvero contento di aver trovato questa discussione!
    Sono amante della lettura da quando ero bambino e ci sono periodi in cui riesco a dedicare davvero tanto tempo a questo hobby.
    Leggere i vari post mi ha fatto venire una voglia irresistibile di andare in libreria....!!!
    In ogni caso segnalo alcuni degli ultimi libri che ho letto (alcuni dei quali già sono stati segnalati) e che secondo me vale la pena leggere!

    I miserabili - Victor Hugo
    Non ho commenti da fare: semplicemente straordinario.

    Terra! - Stefano Benni
    Nonostante sia stato scritto a inizio anni ottanta, secondo me è attualissimo, con la solita ironia (che tralaltro fa molto riflettere), Benni racconta della ricerca di una nuova terra dopo che varie guerre avevano reso il pianeta una "palla" di ghiaccio.

    L'ombra del vento - non ricordo l'autore!
    E' sicuramente un libro da leggere, molto particolare: narra della storia di un ragazzo appartenente ad una famigli di librai che trova un libro rarissimo nel "cimitero dei libri perduti"

    La casa del sonno - Jonathan Coe
    E' la storia di una ragazza che soffre di disturbi del sonno. Mi è piaciuto tanto la scelta dell'autore di ambientare i capitoli dispari nel presente e quelli pari vent'anni prima (o viceversa!)

    Credo che inizierò a leggere un' altro libro di Coe e vorrei acquistare qualche altro libro di Dan Brow dopo che Il codice da Vinci e Angeli e demoni mi hanno letteralmente rapito!

    Vi farò sapere le mie prossime impressioni!!
    Ciao!

  15. #270
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    In questo momento...La valle dell'Eden di Steinbeck...allieta il poco tempo libero. Che strano come...a volte...si snobbino alcuni autori...come a me accadeva appunto per Steinbeck...per trovarli poi talmente bravi nelle loro storie...nei loro personaggi...nei dialoghi...da lasciare senza fiato.
    E questo è quello che mi succede adesso....

    ps...ho già comprato Furore...
    ...confusion will be my epitaph...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •