Pagina 22 di 31 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 460

Discussione: Un libro da leggere

  1. #316
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Non te ne dolere, amico mio, il tuo essere orfano su questa terra ti aprirà le porte del Regno dei Cieli.

    Dal disegno di Frabi sembrerebbe che ci sia un cancello a due ante, per cui incomincio a credere che riusciro' a passarci...aprendo ovviamente entrambi i battenti........

  2. #317
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    ...

    edit: scusate avevo sbagliato a postare...

  3. #318
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Ehm...forse , per essere aggiornati su tali realtà, basta sfogliare le pagine dei quotidiani...

    Ot/
    Non credo Bellascrittrice che sia proprio così.
    Sui quotidiani ti sbattono in faccia una notizia, il tempo di indignarti e basta, poi passi oltre magari all'oroscopo. Mi sono sempre chiesta da cosa nascesse la mancanza di buon senso nelle testoline dei ragazzini e delle ragazzine, e guardavo la cosa sempre da un punto di vista non adeguato, leggendo quel libro non ho avuto illuminazioni di alcun genere ma mi sono resa conto del loro punto di vista e di come la classe "genitori" sia in ferie da parecchio tempo. Fine ot


    Per restare in tema libri:

    Contro le donne di Silvia Ballestra.
    Ultima modifica di cerbiattazzurra; 05-06-2007 alle 09.46.28
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  4. #319
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Non vorrei frustare le tue buone intenzioni di elevare un poco il bassissimo tasso culturale di questo forum, ma ricordati che c'e' gente cone Giofi, Darnota, Cerbiatta e Simone.

    Per non parlare poi di Squall e Pasma che, leggendo la recensione, potrebbero portare al parossismo il loro senso del disagio e dell'inadeguatezza a capire e partecipare alle cose della vita.......

    In pratica soltanto io e Alisèe, modestamente, potremmo attingere scienza e conoscenza da un libro come questo ; ma tu devi farti carico anche delle altre realtà umane che girovagano in questo castello.........

    Sono certo che farai ammenda.
    A parte il fatto che...non mi spaventa fare ammenda...a meno che non si parli di ammende rilasciate dai vigili urbani ( anche perchè...non sarebbe possibile, dato che non ho mai avuto il coraggio di prendere la patente , sono troppo fifona...e chiedo scusa per questo evidente OT...), vedo che hai una grandissima considerazione circa il livello intellettuale degli amici che hai citato !
    In ogni caso, non c'è bisogno che io ci metta bocca, visto che si sanno difendere benissimo da soli ( vedi Giofi .
    E comunque, ti ripeto che sei veramente simpaticissimo , caro Pasquale
    ( come giustamente mi hai fatto notare...il tuo nome è di chiara origine bolzanina... ).


  5. #320
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Giusto per chiarire, gli amici cui mi riferivo sono notoriamente persone di spirito con le quali è possibile scherzare senza tema che se la prendano.

    Un poco di autoironia ci salvaguarda anche dal ritirarci in un carmelo a riflettere sui grandi temi del nuovo partito democratico.

    Non trovi ?

  6. #321
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Giusto per chiarire, gli amici cui mi riferivo sono notoriamente persone di spirito con le quali è possibile scherzare senza tema che se la prendano.

    Un poco di autoironia ci salvaguarda anche dal ritirarci in un carmelo a riflettere sui grandi temi del nuovo partito democratico.

    Non trovi ?
    Come si dice in questi casi...TOUCHE' !

  7. #322
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    Ehm...forse , per essere aggiornati su tali realtà, basta sfogliare le pagine dei quotidiani...

    Ot/
    Non credo Bellascrittrice che sia proprio così.
    Sui quotidiani ti sbattono in faccia una notizia, il tempo di indignarti e basta, poi passi oltre magari all'oroscopo. Mi sono sempre chiesta da cosa nascesse la mancanza di buon senso nelle testoline dei ragazzini e delle ragazzine, e guardavo la cosa sempre da un punto di vista non adeguato, leggendo quel libro non ho avuto illuminazioni di alcun genere ma mi sono resa conto del loro punto di vista e di come la classe "genitori" sia in ferie da parecchio tempo. Fine ot


    Per restare in tema libri:

    Contro le donne di Silvia Ballestra.
    Carissima Cerbiatta...sai che ho trovato decisamente originale e giustissima la tua affermazione, secondo cui ...LA CLASSE "GENITORI" E IN FERIE DA PARECCHIO TEMPO ??
    Riguardo al contenuto dei quotidiani che ti sbattono in faccia una notizia e via...;
    secondo me, dipende dal carattere del singolo lettore: ci sono quelli che magari leggono senza dare troppo peso alla gravità di un fatto...e quindi passano all'oroscopo, come dici tu...., ma ce ne sono altri che rimangono più colpiti da determinati episodi di nera...e cercano di apprendere maggiori informazioni ,sfogliando ulteriori quotidiani o periodici oltre ovviamente a seguire i casi in TV.E qui non mi pare il caso di parlare della qualità dell'informazione televisiva, altrimenti entriamo direttamente in OT...


  8. #323
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non so' se capita anche a voi , ma a me è sempre piaciuto riprendere dei vecchi libri, magari divorati 20 anni prima, e rileggerli.

    Adesso sto rileggendo, con molto piacere, "Cosi' parlo' Zarathustra" di Nietsche.

    Ve lo consiglio. Da leggere senza pregiudizi.




  9. #324
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Giusto per chiarire, gli amici cui mi riferivo sono notoriamente persone di spirito con le quali è possibile scherzare senza tema che se la prendano.

    Un poco di autoironia ci salvaguarda anche dal ritirarci in un carmelo a riflettere sui grandi temi del nuovo partito democratico.

    Non trovi ?
    Senti amico , spero vivamente di sbagliarmi ma...non è che per caso hai maleinterpretato quanto ti ho detto prima e ti sei offeso per il mio tono ? !Credevo, forse ingenuamente, che in un forum i partecipanti fossero dotati di una buona dose di senso dell'umorismo !
    Sia chiaro che, quando ho detto che forse non hai una grande considerazione per il livello intellettuale delle persone da te citate...volevo scherzare !
    Altrimenti...non avrei certo corredato il post con le faccine che ridono, ti pare ?? Mi hai letteralmente spiazzata...

  10. #325
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Carissima Cerbiatta...sai che ho trovato decisamente originale e giustissima la tua affermazione, secondo cui ...LA CLASSE "GENITORI" E IN FERIE DA PARECCHIO TEMPO ??
    Riguardo al contenuto dei quotidiani che ti sbattono in faccia una notizia e via...;
    secondo me, dipende dal carattere del singolo lettore: ci sono quelli che magari leggono senza dare troppo peso alla gravità di un fatto...e quindi passano all'oroscopo, come dici tu...., ma ce ne sono altri che rimangono più colpiti da determinati episodi di nera...e cercano di apprendere maggiori informazioni ,sfogliando ulteriori quotidiani o periodici oltre ovviamente a seguire i casi in TV.E qui non mi pare il caso di parlare della qualità dell'informazione televisiva, altrimenti entriamo direttamente in OT...


    Dai quotidiani, dai periodici e dalla tv non si "apprende" il motivo di alcuni comportamenti dei ragazzi e delle ragazze, nel libro da me segnalato c'è il loro modo di vedere le cose e le motivazioni dal loro punto di vista, questa è la differenza. , per andare oltre la pura e semplice indignazione.
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  11. #326
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    Dai quotidiani, dai periodici e dalla tv non si "apprende" il motivo di alcuni comportamenti dei ragazzi e delle ragazze, nel libro da me segnalato c'è il loro modo di vedere le cose e le motivazioni dal loro punto di vista, questa è la differenza. , per andare oltre la pura e semplice indignazione.
    In effetti, cara Cerbiatta, ho dimenticato di aggiungere la cosa più importante:
    che sicuramente comprerò quel libro da te segnalato, visto che amo quel genere di letture...atte a comprendere i meccanismi innescati in certi cervelli.

  12. #327
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Senti amico , spero vivamente di sbagliarmi ma...non è che per caso hai maleinterpretato quanto ti ho detto prima e ti sei offeso per il mio tono ? !Credevo, forse ingenuamente, che in un forum i partecipanti fossero dotati di una buona dose di senso dell'umorismo !
    Sia chiaro che, quando ho detto che forse non hai una grande considerazione per il livello intellettuale delle persone da te citate...volevo scherzare !
    Altrimenti...non avrei certo corredato il post con le faccine che ridono, ti pare ?? Mi hai letteralmente spiazzata...
    Questa non l'ho capita. Perchè avrei dovuto offendermi ? e per che cosa ? Mi pareva che stavamo fra persone normali (escluso me ovviamente...), e non mi pare proprio tu abbia detto o fatto cose disdicevoli.

    Cara amica, proprio non ho capito. Comunque, bando ad equivoci, io non mi offendo , nè mi pare, ripeto, tu abbia detto nulla per offendere me o chicchessia.

    Il chiarimento che ho fatto sulle persone come Giofi, Simone Cerbiatta e company l'ho fatto sopratutto per eventuali lettori poco avvezzi alle nostre facezie. Tu proprio non c'entri.

    Mi fa incavolare già soltanto il pensare che qualcuno possa offendersi per post cosi' amichevoli.

    Hai straequivocato. Per dirla alla Baudo..."hai toppato .....".

    Per maggiore chiarezza, io prima avevo una firma dove chiaramente veniva esposta la mia fede calcistica. E ogni tanto era piacevole scherzare con tanti altri iscritti che erano di fede calcistica diversa.

    Poi un giorno esce qualcuno che si prende troppo sul serio e incomincia ad uscire fuori dal seminato, per cui ho chiuso completamente qualsiasi scherzo o goliardata che attenesse al calcio.

    Infatti non parlo piu' di calcio, nè ne parlero' in futuro.

    Ma se dobbiamo offenderci per non so' cosa, in una discussione cosi' simpatica e fra persone per bene, allora rispolvero l'ipotesi del monastero buddista presso cui rintanarci in religiosa contemplazione.

    Dai bellascrittrice, offriamoci un caffe'
    Ultima modifica di il pazzo; 05-06-2007 alle 19.15.25

  13. #328
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Giusto per chiarire, gli amici cui mi riferivo sono notoriamente persone di spirito con le quali è possibile scherzare senza tema che se la prendano.

    Un poco di autoironia ci salvaguarda anche dal ritirarci in un carmelo a riflettere sui grandi temi del nuovo partito democratico.
    La ragione dell'equivoco, risiede nella tua risposta che ho quotato qui sopra.
    Mi era sembrato che tu avessi usato un tono polemico...ed è per questo che non riuscivo a raccapezzarmi...
    Appunto perchè ho capito che anche tu,come me, sei un tipo spiritoso !
    Comunque mettiamoci una pietra sopra e andiamo avanti, ...ok ??

  14. #329
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    La ragione dell'equivoco, risiede nella tua risposta che ho quotato qui sopra.
    Mi era sembrato che tu avessi usato un tono polemico...ed è per questo che non riuscivo a raccapezzarmi...
    Appunto perchè ho capito che anche tu,come me, sei un tipo spiritoso !
    Comunque mettiamoci una pietra sopra e andiamo avanti, ...ok ??
    Ho riletto 10 volte il mio post e non sono riuscito a trovarci niente di polemico , ma tutt'altro. Comunque un equivoco è il meno che possa capitare a chi calpesta l'erbetta di un forum cosi' variegato come il nostro. Equivoco chiuso.

    Piuttosto , oltre alla vecchia cariatide (Giofi ) mi aspettavo le legittime dimostranze di altri..........

  15. #330
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    mi aspettavo le legittime dimostranze di altri.....

    Le cheeeeeee?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •