Pagina 5 di 31 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 460

Discussione: Un libro da leggere

  1. #61
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Butterfly!!! L'ho letto quel libro!! E mi è anche piaciuto molto...che tipo....Anch'io ho il senso dell'olfatto molto sviluppato (non per niente la natura mi ha donato sto popò di proboscide..)e una delle cose che più mi portano indietro nel tempo...è appunto risentire un profumo..un odore che all'epoca mi aveva colpito.
    Ancora oggi nel sentire l'odore della minestra in brodo mi fa andare indietro nel tempo quando...malato di influenza, mia madre veniva a portarmi da mangiare...
    ...sorry per il piccolo momento patetico....l'ho scritto per farvi capire...
    ...confusion will be my epitaph...

  2. #62

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Messaggio originale di mauro58
    Butterfly!!! L'ho letto quel libro!! E mi è anche piaciuto molto...che tipo....Anch'io ho il senso dell'olfatto molto sviluppato (non per niente la natura mi ha donato sto popò di proboscide..)e una delle cose che più mi portano indietro nel tempo...è appunto risentire un profumo..un odore che all'epoca mi aveva colpito.
    Ancora oggi nel sentire l'odore della minestra in brodo mi fa andare indietro nel tempo quando...malato di influenza, mia madre veniva a portarmi da mangiare...
    ...sorry per il piccolo momento patetico....l'ho scritto per farvi capire...

    Già....è proprio così, almeno per me: l'olfatto e il senso che più porta i miei ricordi in superficie.....le sensazioni legate ad alcuni momenti passati o alcune persone
    Fantastico!
    E' per questo che ho adorato quel libro

  3. #63
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Riportiamo UP questo bel thread!!!

    Sto rileggendo con molto piacere "Per chi suona la campana" di Hemingway, ambientato durante la guerra civile spagnola, in cui un volontario americano prende contatto con un gruppo di partigiani per far saltare un ponte, operazione di supporto ad un attacco militare. Durante i tre giorni di preparazione il protagonista ha il tempo di vivere la storia d'amore della sua vita.

    Un libro bellissimo secondo me, per il realismo dei personaggi, dei luoghi, delle situazioni. Non per niente, questo libro deriva dall'esperienza personale vissuta dallo stesso Hemingway durante quel periodo.

    Al prossimo libro!!!
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  4. #64
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    L'ho letto!! Grande Ernest...che periodo la Guerra Civile in Spagna....io sarei stato dalla parte dei Repubblicani...

    In questo momento sto leggendo "Tolleranza Zero" di Irvine Welsh. Libro molto particolare...dove sono i ricordi del personaggio centrale (Roy Strang) in coma a rendere "vivo" questo libro. Romanzo che si svolge su più piani di realtà...i ricordi confusi e mescolati dei vari momenti della vita di Roy...nello squallido quartiere chiamato Corea in una squallidissima Scozia...e a Johannesburg in Sud Africa. Per adesso mi piace molto...
    ...confusion will be my epitaph...

  5. #65
    Advanced Member
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Isernia (IS)
    Messaggi
    824
    Il piccolo Principe...non ditemi che è per bambini eh!

  6. #66
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Messaggio originale di JarreFan
    Il piccolo Principe...non ditemi che è per bambini eh!
    Oh no, l'ho letto e devo dire che è molto bello... ma tu stai parlando del libro di Antoine de Saint Exupéry, vero? Anzi, sai che dopo aver finito "Per chi suona la campana" me lo rileggo???
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  7. #67
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Messaggio originale di mauro58
    L'ho letto!! Grande Ernest...che periodo la Guerra Civile in Spagna....io sarei stato dalla parte dei Repubblicani...

    In questo momento sto leggendo "Tolleranza Zero" di Irvine Welsh. Libro molto particolare...dove sono i ricordi del personaggio centrale (Roy Strang) in coma a rendere "vivo" questo libro. Romanzo che si svolge su più piani di realtà...i ricordi confusi e mescolati dei vari momenti della vita di Roy...nello squallido quartiere chiamato Corea in una squallidissima Scozia...e a Johannesburg in Sud Africa. Per adesso mi piace molto...

    Mauro, tienici informati sull'esito della lettura!!!
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  8. #68

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Messaggio originale di mauro58
    Cent'anni di solitudine, di Marquèz...impossibile farne una descrizione.
    Ritornando da un viaggio ho comprato nella libreria dell'aeroporto di Roma questo libro di Marquèz perche mi ricordavo del tuo consiglio.
    Ti farò sapere.

  9. #69

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Messaggio originale di Lorenz
    Riportiamo UP questo bel thread!!!


    Grazie Lorenz


  10. #70
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Messaggio originale di JarreFan
    Il piccolo Principe...non ditemi che è per bambini eh!
    Il piccolo Principe!
    Concordo perfettamente! Se non si è un amante della lettura, questo libro è il sistema più bello per iniziare a leggere!
    Molto bello anche Il miglio verde di Stephen King (da cui è stato tratto l'omonimo film! ) va giù che è un piacere, e finisco con Siddharta!

  11. #71
    (EX) Batistuta copy...
    sulla triste via della
    bannazione©
    L'avatar di Skudo
    Data Registrazione
    05-11-2002
    Località
    Roma Roma Romaaaaaa
    Messaggi
    1.936
    ...noto con dispiacere che praticamente i gialli non fanno parte quasi per niente delle vostre preferenze......

    Siccome divoro gialli vecchio stile invece, ve ne segnalo qualcuno che non si sa mai:

    A. Conan Doyle

    -Il mastino dei Baskerville.

    E' praticamente l'unico libro di Sherlock Holmes in cui tutto quello che accade non sembra essere così "Elementare..."

    Agatha Christie

    -Dieci Piccoli Indiani

    Posso solo dirvi che dopo averlo letto, ho rimpianto di non averlo fatto anni prima quando me lo imposero a scuola.

    -L'assassinio di Roger Ackroyd

    Semplicemente un capolavoro, veramente l'esempio di cosa può essere capace un genio criminale.


    Non leggo solo gialli però, per cui vi do un paio di suggerimenti "alternativi"

    -Il fu Mattia Pascal

    (Penso che di Pirandello non c'è cosa che non abbia letto, comprese le novelle teatrali) Beh, è un libro molto profondo ed emozionante, che descrive in maniera molto precisa e coinvolgente lo stato d'animo di un uomo che vive di paradossi.

    -Cristo si è fermato ad Eboli - Carlo Levi

    In alcune parti d'italia si tratta ancora di storia vera, ve lo assicuro...
    Member of the SWZone Bastard Club
    "La monogamia è meglio della tua"
    Official SWZ Batistuta Reply®

  12. #72
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Skudo, la mia conoscenza dei gialli si limita quasi esclusivamente ad Agatha Christie, e in effetti i due romanzi che citi tu li ho apprezzati molto, in particolare Dieci piccoli indiani, dove la Christie ha raggiunto livelli di tensione non riscontrabili in altri suoi romanzi, o almeno in quelli che ho letto io.

    A me è piaciuto molto anche Poirot e i quattro, un romanzo avvincente ed in cui vi sono anche alcune anticipazioni dello spionaggio alla James Bond (solo in un certo senso però), e vorrei segnalare anche Miss Marple ai Caraibi.

    Riguardo ai gialli non dimenticherei Asimov, che ha scritto dei gialli di fantascienza, mi riferisco ai romanzi in cui sono protagonisti Lije Bailey e R. Daneel Olivaw, anche questi con la capacità di tenere incollati alle pagine.
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  13. #73
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Messaggio originale di butterfly
    Grazie Lorenz


    Figurati, per me è un piacere parlare di libri, ciao!!!
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  14. #74
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Anche Edgard Allan Poe ha scritto un giallo incredibile "The Murders in the Rue Morgue"

  15. #75
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Già Guster, è vero, ed inoltre ha scritto almeno un altro racconto (o forse anche più di uno, non ricordo) in cui era protagonista Dupin... hai fatto benissimo a ricordarlo!!!
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •