Pagina 17 di 31 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 460

Discussione: Un libro da leggere

  1. #241
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Notturno divoratore di libri, ogni tanto rileggo "Richard Bach", il meglio mah, certo che "il Gabbiano Jonathan Livingston", con i suoi oltre due milioni di copie è stato apprezzato.

  2. #242
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    lo consiglio a tutti...(in particolar modo a Mauro58 e Kaloo)
    http://digilander.libero.it/confratc...ltafedelta.htm
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  3. #243
    Software Zone Maniac L'avatar di f3dr0
    Data Registrazione
    13-05-2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.010
    Citazione Originariamente Scritto da SHADOWPLAY2003
    lo consiglio a tutti...(in particolar modo a Mauro58 e Kaloo)
    http://digilander.libero.it/confratc...ltafedelta.htm


    bellissimo alta fedeltà!!!
    (anche se non a livello del libro, consiglio anche il film, del quale se non mi sbaglio hornby ha partecipato alla sceneggiatura..
    grandissimi john cusack e jack black, c'è anche una particina per il Boss, ovviamente chitarra in mano..)

    "Quella che vedi sul pavimento è la mia visione del mondo; la devo ancora sistemare, quindi bada a dove metti i piedi!"
    Ignatius T. Reilly, da Una banda di idioti , John Kennedy Toole

  4. #244
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    f3dro...
    è vero,meglio il libro del film.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  5. #245
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Visto il film..ma non ho letto niente di Hornby.
    Appena finisco 'Le lacrime del diavolo' di Deaver inizio con il primo della saga di Eymerich...me ne hanno parlato bene...persone di fiducia...persone che già mi hanno fatto conoscere Palahniuk...Welsh...Ellroy...
    ...confusion will be my epitaph...

  6. #246
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    Mauro,te lo consiglio...ah,dimenticavo: ti voglio bene,Mauro...
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  7. #247
    Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    1.370
    Ora sto leggendo

    Stephen King
    Tutto è fatidico



    L'ho appena cominciato... hoi letto il primo racconto... che stro**ata!

    Qualcuno l'ha già letto?
    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

  8. #248
    Senior Member L'avatar di marcutz
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Località
    Sapri (Salerno)
    Messaggi
    471
    Io ho appena finito Oceano Mare di Baricco e sto leggendo Castelli di Rabbia, sempre di Baricco: lui mi piace moltissimo!
    Consiglio a tutti anche Seta e Novecento (dal quale è stato tratto il mio film preferito - LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO) che sono due capolavori assoluti, sono piccolissimi e costano 2 lire!

    Un altro consiglio non Baricchiano che posso dare è... "Quattro amici" di David Trueba: bellino! Proprio bellino!
    "... o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro, senza chiederti come mai? Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai?"
    Member of SWZone Milan Club ®

  9. #249
    Software Zone Maniac L'avatar di gazzaladra
    Data Registrazione
    27-11-2005
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2.770
    Sono tornato bambini, ma letto d'un fiato (quasi con 1150 pagine) "le cronache di Narnia".
    Il secondo racconto uguale al film

  10. #250
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    oltre alle rosse e alle russe, mi piacciono molto gli scrittori russi.
    in particolare Dostoevskj e Checov, sebbene quest'ultimo a volte sia un mattone bestiale, ma per nulla male, anzi
    il mio consiglio è sicuramente: Il Giocatore; L'idiota; Umiliati ed Offesi; I Demoni (oltre al troppo nominato Delitto e Castigo) di Dostoevskij
    un'altro autore "maledetto" e austero che consiglierei è Joseph Roth, un suo libro facile, velocissimo, ma non per questo meno bello è:La leggenda del santo bevitore. libro comunque abbastanza leggero, ma profondo, paragonabile a mio avviso a Marcovaldo di Calvino.
    Volteire:Candido (è un genio)
    e se c'è qualche "masochista" che ha voglia di pigliare a testate complessi e domande esistenziali si legga L'Antigone di Sofocle.

    ci sono moltissimissimi altri libri da legere, e me ne piacciono anche molti altri, ma per ora, mi limito qua, con questi libri tosti che mi hanno in qualche modo colpito.

  11. #251
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da marcutz
    Io ho appena finito Oceano Mare di Baricco e sto leggendo Castelli di Rabbia, sempre di Baricco: lui mi piace moltissimo!
    Oceano MAre e Castelli di Rabbia sono due piccoli capolavori letterari, sono sicuramente i die liri migliori tra quelli di Baricco, mi sono piaciuti un sacco!

  12. #252
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da yogurt
    oltre alle rosse e alle russe, mi piacciono molto gli scrittori russi.
    in particolare Dostoevskj e Checov, sebbene quest'ultimo a volte sia un mattone bestiale, ma per nulla male, anzi
    il mio consiglio è sicuramente: Il Giocatore; L'idiota; Umiliati ed Offesi; I Demoni (oltre al troppo nominato Delitto e Castigo) di Dostoevskij
    Argh! De L'idiota non sono riuscita a leggere neppure la versione ridotta...

    un'altro autore "maledetto" e austero che consiglierei è Joseph Roth, un suo libro facile, velocissimo, ma non per questo meno bello è:La leggenda del santo bevitore. libro comunque abbastanza leggero, ma profondo, paragonabile a mio avviso a Marcovaldo di Calvino.
    La leggenda del santo bevitore è piaciuto tantissimo anche a me, anche l'ho letta tantissimi anni fa e non mi ricordo come finisce...

    Volteire:Candido (è un genio)
    Quoto (però si scrive Voltaire)

    Yogurt, hai mai letto niente di Mark Twain?

    Prova "Un americano alla corte di Re Artù" e "La banconota da un milione di dollari"
    (non sono sicura che il secondo libro si chiami così... Forse era un racconto in un libro di racconti di M. Twain)

  13. #253
    Senior Member L'avatar di marcutz
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Località
    Sapri (Salerno)
    Messaggi
    471
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Oceano MAre e Castelli di Rabbia sono due piccoli capolavori letterari, sono sicuramente i die liri migliori tra quelli di Baricco, mi sono piaciuti un sacco!
    Sì ma anche Seta e Novecento, dai!
    Veramente capolavori assoluti! Meravigliosi!
    "... o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro, senza chiederti come mai? Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai?"
    Member of SWZone Milan Club ®

  14. #254
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Argh! De L'idiota non sono riuscita a leggere neppure la versione ridotta...
    e lo so, è bello tosto, ma Dostoevskij è una bestia, secondo me ne vale la pena....o no?
    La leggenda del santo bevitore è piaciuto tantissimo anche a me, anche l'ho letta tantissimi anni fa e non mi ricordo come finisce...
    lo scrivo piccino che magari qualcuno se lo vol leggere e non gli frego il finale...finisce che in punto di morte paga il suo debito, anzi, paga il suo debito morendo, grazie al suo amato alcol e ai suoi pernod.


    Quoto (però si scrive Voltaire)
    miiiii pignollaaaaa............c'hai ragione
    Yogurt, hai mai letto niente di Mark Twain?

    Prova "Un americano alla corte di Re Artù" e "La banconota da un milione di dollari"
    (non sono sicura che il secondo libro si chiami così... Forse era un racconto in un libro di racconti di M. Twain)
    sì sì, ho letto:
    Uno yankee del Connecticut alla corte di Re Artù(che è quello che dicevi te)
    Le avventure di Huckleberry Finn
    Le avventure di Tom Sawyer

    gli ultimi due sono un classico per i ragazzi.....

  15. #255
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Se trovi i racconti meritano, non sono per ragazzi e sono ricchi dell'ironia propria di M. Twain

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •