Pagina 20 di 31 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 460

Discussione: Un libro da leggere

  1. #286
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Citazione Originariamente Scritto da yogurt
    chi l'ha detto che non si deve/può giudicare?
    tutti lo fanno, anche tu lo fai(penso...). in questo caso, in base a cosa uno scrive, "cataloghi" in un certo senso l'utente a seconda delle tue idee. se ha detto qualcosa di interessante, se ha detto qualcosa controtendenza, se ha detto qualcosa degna di essere detta...ecc.
    quindi non vedo perchè non esprimere pubblicamente un parere. non ho detto di mettere al rogo dan brown, ho solo detto come i suoi libri mi sembrino dei telefilm....e anche telefilm molto improbabili.
    e, personalmente, in linea di massima non sono d'accordo con il resto del tuo scritto. sebbene il tuo post non faccia una piega, moralmente ed eticamente mi rammarico di non essere in sintonia con il tuo pensiero..... infatti, dal mio punto di vista e con le mie varie seghe mentali, forse, è meglio non ascoltare la musica che tiziano ferro.forse è meglio non vedere film che vedre boldi e de sica.
    questo non significa che una persona che faccia le cose appena dette non abbia la mia stima, assolutamente...un giudizio, un parere, per come la vedo, non sono assolutamente una condanna. ma esprimere il mio parere, contrastante ad un altro parere, forse, potrebbe anche essere un inizio di discussione...

    .........aaaaaaaarrrrrrrrrrggggggggghhhhhhh Yoghissimo!!!!!!!!
    Stavo celiando....come spiegavo poco più su a Vicking...
    Sapessi quante volte mi trattengo dal dare risposte folgoranti a persone che palesano gusti orribili...e parlo di musica...cinema...e letteratura...
    A volte per trattenermi mi dico che sarei ingiusto a dire certe cose...mi dico che ognuno ha i suoi gusti...ed è giusto così...mi dico..ma chi sono io per criticare così aspramente i gusti ridicoli di persone che (e non parlo assolutamente di utenti di questo o altro forum..ma di persone che vedo ogni sabato sera..dal vivo..) sotto Natale mi vogliono portare a vedere l'ultimo capolavoro dei Vanzina...e io(e questo non me lo perdonerò mai) per gentilezza accetto...e il destino..per una volta benevolo nei miei confronti..ci fa trovare la sala piena...e sì signori...la sala dove davano quel film(ma si può definire film?!?)era piena...e io tirando, di nascosto, un sospirone di sollievo...indicavo in Déjà Vù una valida alternativa...ma trovando un secco rifiuto da parte loro perchè...dicevano...volevano ridere...e il film con Denzel Washington(Oscar) pareva loro...'troppo difficile'...così siamo andato in una sala Bingo...dove ho sepolto nel gioco d'azzardo tutte le parole sferzanti che la mia mente insisteva che dicessi...l'avessi fatto probabilmente nemmeno avrebbero capito cosa stavo dicendo loro...
    Quindi...Yogo...tutto questo per dire che...da una parte credo che criticare i gusti di una persona sia come criticare quella persona...e non vorrei mai offendere la suscettibilità di chichessia....
    Prova un pò a parlarmi male dei King Crimson o di David Sylvian...o di Kubrick...già hai rischiato dicendo che non ti piacciono i Pink Floyd...e David Crosby...
    ...confusion will be my epitaph...

  2. #287
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da mauro58
    ..... sotto Natale mi vogliono portare a vedere l'ultimo capolavoro dei Vanzina...e io(e questo non me lo perdonerò mai) per gentilezza accetto...
    AHHHHHHHHHHHHHHH
    che doloooooore, un mito che crolla, non ci credo... NON POSSO crederci.
    In ginocchio sui ceci e 10 Pater Ave e Gloria.

  3. #288
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    ehehehehe,Mauro,ma che mi combini?
    ti abbraccio,amico caro...
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  4. #289
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    Citazione Originariamente Scritto da mauro58
    .....Quindi...Yogo...tutto questo per dire che...da una parte credo che criticare i gusti di una persona sia come criticare quella persona...e non vorrei mai offendere la suscettibilità di chichessia....
    Prova un pò a parlarmi male dei King Crimson o di David Sylvian...o di Kubrick...già hai rischiato dicendo che non ti piacciono i Pink Floyd...e David Crosby...
    ma....non dico che sia giusto criticare, ne' che il mio intento sia criticare in se'...ma se uno mi parla esaltando abnormemente natale sul nilo(o a qualsiasi natale siano arrivati de sica e boldi) gli espongo cortesemente il mio pensiero, i miei gusti, le miei pseudo riflessioni, e, il più delicatamente possibile, tento di esprimere quanto trovi una bestialata tale film, che non reputo minimamente degno di essere paragonato ad un lungometraggio. poi, possono essere solo divergenze di gusti, o verie e proprie cose che personalmente reputo atrocità...e dirlo face to face non mi pare così sbagliato, di certo, per me, può fare liberissimamente quello che vuole e trarne vantaggio, godimento o solo piacere....però.....
    che poi, di cose che ritengo schifezze ne ho lette, viste, asocoltate anche io...mica mi sento superiore, però cerco di limitarmi a quelle che alemeno sentimentalemente hanno un senso.
    i king crimson e sylvian te li salvo con piacere, passo la mano invece su croby e i pink.......se vuoi ti dico che li amo...ma mentirei schifosamente....


    per la serie un libro da leggere...ho mai detto: il piccolo principe ?
    credo che sia, forse, uno dei libri che ho più amato....anche non da petit prince che ero

  5. #290
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Il piccolo principe è stupendo, soprattutto letto in lingua originale!

  6. #291
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Il piccolo principe è stupendo, soprattutto letto in lingua originale!
    Il primo libro fatto leggere ai miei figli appena impararono a leggere, dal giorno devo fare un mutuo per andare in libreria (per fortuna alcuni ce li passiamo )

  7. #292
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Il primo libro fatto leggere ai miei figli appena impararono a leggere, dal giorno devo fare un mutuo per andare in libreria (per fortuna alcuni ce li passiamo )
    ehehe che bella cosa, spero che anch'io quando avrò dei figli riuscirò ad instillargli il piacere della lettura...

    E a proposito del mutuo per la libreria: il mio ragazzo ha stabilito che quando andremo a vivere insieme faremo un salvadanaio "pro libri" in cui mettere una cifra fissa ogni mese come fondo lettura... ha paura che la mia passione per la lettura ci mandi in rovina

  8. #293
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    ehehe che bella cosa, spero che anch'io quando avrò dei figli riuscirò ad instillargli il piacere della lettura...

    E a proposito del mutuo per la libreria: il mio ragazzo ha stabilito che quando andremo a vivere insieme faremo un salvadanaio "pro libri" in cui mettere una cifra fissa ogni mese come fondo lettura... ha paura che la mia passione per la lettura ci mandi in rovina
    Non è detto.
    Puoi iscriverti a Euroclub, hai l'impegno di un libro al mese ma puoi acquistarne anche di più perchè i prezzi sono davvero scontati, e non volendo aspettare che ti vengano recapitati a casa o, questa è la nostra motivazione, non toglierti il gusto di un salto in libreria e scegliere "toccandoli", ora ci sono i negozi affiliati.
    A Bologna Via Marsala 13/C.


  9. #294
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Ti ringrazio, il mio ragazzo è stato iscritto per tanto tempo, ma ora ci siamo disiscirtti perché spesso i libri che piacciono a noi non ce li hanno, anche se tutte le volte che passo a piedi in via Indipendenza vengo fermata dai dipendenti di Euroclub che tentano di convincermi...

    Sono arrivata al compromesso di comprare i tascabili (o comunque edizioni senza copertina rigida) che costano meno e occupano meno spazio (anche questo è un problema!). Poi ho fatto la tessera da Feltrinelli che ogni tot di punti ti dà dei buoni da 5, 15 e 30 €. In questo modo riesco a risparmiare un pochino...

  10. #295
    Software Zone Maniac L'avatar di beto55
    Data Registrazione
    17-08-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.490
    Anche tessera Feltrinelli!
    concordo sulla scelta dei tascabili : economici e piccoli....
    Inoltre Feltrinelli ogni mese mette delle promozioni che spesso riguardano i tascabili...e li non mi trattengo.....

  11. #296
    Software Zone Maniac L'avatar di beto55
    Data Registrazione
    17-08-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.490
    Ieri sera ho finito di leggere "La famiglia Winshaw" di Coe....mi è piaciuto tanto.... lo consiglio....c'è un intreccio tra i personaggi stupendo....
    Il testing può rivelare la presenza degli errori, non la loro assenza.
    A' vit è stran.... Le parole ??? son foglie al vento....
    Lavezzi Re di Napoli

  12. #297
    Software Zone Maniac L'avatar di beto55
    Data Registrazione
    17-08-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.490
    Qualcuno ha letto l' uomo duplicato di Saramago...
    che ve ne pare?
    Il testing può rivelare la presenza degli errori, non la loro assenza.
    A' vit è stran.... Le parole ??? son foglie al vento....
    Lavezzi Re di Napoli

  13. #298
    Software Zone Maniac L'avatar di gudea
    Data Registrazione
    24-10-2001
    Località
    Lagash
    Messaggi
    1.411
    Saramago?! Non ho letto questo suo libro ma lo farò presto... consiglio il suo "Cecità" a chiunque: è forse il più bel libro che abbia letto in questi ultimi anni!
    Le liti non durerebbero mai a lungo, se il torto fosse da una parte sola.
    François de La Rochefoucauld

  14. #299
    Software Zone Maniac L'avatar di beto55
    Data Registrazione
    17-08-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.490
    Citazione Originariamente Scritto da gudea
    Saramago?! Non ho letto questo suo libro ma lo farò presto... consiglio il suo "Cecità" a chiunque: è forse il più bel libro che abbia letto in questi ultimi anni!
    magari mi farai sapere per l' uomo duplicato....per me è scritto meravigliosamente...
    Il testing può rivelare la presenza degli errori, non la loro assenza.
    A' vit è stran.... Le parole ??? son foglie al vento....
    Lavezzi Re di Napoli

  15. #300
    Software Zone Maniac L'avatar di gudea
    Data Registrazione
    24-10-2001
    Località
    Lagash
    Messaggi
    1.411
    certo!
    Le liti non durerebbero mai a lungo, se il torto fosse da una parte sola.
    François de La Rochefoucauld

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •