Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 234

Discussione: Viareggio in fiamme

  1. #16
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    pochi secondi dopo l'esplosione

    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    NOn ho avuto tempo di passare per il forum al pomeriggio, e sono riuscito a contattare Alessandro (Alebao) appena stasera.
    Pur sapendo che sta a Massa, averlo sentito mi ha tranquilizzato.

    Marco, mi ero scordato che tu stessi a Viareggio, e sono contento che pure tu stia bene, per quanto scosso.

    Non c'è nulla che si possa dire al momento, e non me la sento nemmeno di iniziare una ricerca dei colpevoli delle manutenzioni al ribasso.

    Riesco solo a pensare a quanto possano essere state terribili quelle ore...

    Riesco a pensare solo alle persone che stavano tranquille nella loro casa, a leggere un libro, a dormire, a guardare la Tv, ad accarezzare i loro bambini, a fare l'amore, e di colpo trovarsi coinvolte nell'inimmaginabile...


  4. #19
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Più sento le notizie più mi sconvolge.

  5. #20
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    vi consiglio di vedere queste foto scattate da una viareggina

    http://www.flickr.com/photos/elenato...7620783081054/

    ed anche queste

    http://www.flickr.com/photos/rabendeviaregia/
    Ultima modifica di pasma72; 01-07-2009 alle 00.46.33
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  6. #21
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Tragedia enorme..In questi casi ho difficolta' a trovare le parole adatte..
    Ma come diceva qualcuno che ora non ricordo, il racconto e' dolore, ma anche il silenzio e' dolore..

  7. #22
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    stasera ho provato ad avvicinarmi alla zona colpita... sono arrivato ad un centinaio di metri dai vagoni, ma avevavno iniziato le operazioni di svuotamento e di messa in sicurezza ed hanno fatto andare via tutti.. l'odore acre che impermea l'aria nella zona racconta tutto.. si vedono mucchi di macerie, di roba bruciata...

    mi parlano di ragazzi con bruciature oltre l'80%...
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  8. #23
    Senior Member L'avatar di ilpisano
    Data Registrazione
    01-06-2008
    Località
    Toscana "Pisa"
    Messaggi
    305
    grazie pasma per tutto cio' che ci fai vivere come in diretta.....
    Pisa vi saluta e ringrazia .....
    Pisa nel cuore

  9. #24
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da pasma72 Visualizza Messaggio
    mi parlano di ragazzi con bruciature oltre l'80%...
    Purtroppo con quelle percentuali diustioni, la morte per setticemia è praticamente certa...e a dirla tutta anche sopravvivendo non so che qualità di vita si possa avere

  10. #25
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Stamane sono morti due dei bambini che erano gravemente ustionati per il 90%......
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  11. #26
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    @ilpisano ringrazio voi per l'interesse... è frustrante essere a pochi metri da un tale disastro ed essere completamente inutili... l'unica cosa che posso fare è quelle di cercare di informare nel mio piccolissimo... ma la zona è chiusa e non ci si arriva. chi ci ha provato è stato denunciato e mi sembra giusto!

    @bono la penso esattamente come te

    @cerbiatta qui sembra un bollettino di guerra.. molti cercano di continuare a vivere ma ovviamente non si parla di altro... e il pensiero va sempre a quelle famiglie distrutte!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  12. #27
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662


    Questa foto mi pare abbastanza esaustiva per descrivere ciò che è successo... quello che vedete è ciò che resta di una persona in sella alla sua moto vicino all'esplosione...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  13. #28
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    C'è una cosa che non riesco a togliermi dalla mente e che mi provoca grande dolore, quei poveri genitori che quando hanno visto il fuoco in casa hanno portato la loro bambina di 3 o 4 anni in macchina pensando di metterla in salvo. La macchina ha preso fuoco e in pochi minuti si è consumata la tragedia.
    Non volevo ricordarlo perchè mi sembrava inutile soffermarsi in certi terribili particolari, ma è emblematico delle decisioni che si possono prendere in certi momenti, pensando di agire per il meglio ma che ti avvelenano la vita per sempre. Tragedia nella tragedia.

  14. #29
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Credo proprio che non ci siano parole per una tragedia cosi' atroce.

  15. #30
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    http://www.youreporter.it/video_Disa...io_Viareggio_1

    in questo sito potete trovare immagini e video

    io ho provato ieri sera ad avvicinarmi al luogo della tragedia ma era inavvicinabile..
    vi mostro 4 foto che ho scattato solo per spiegare lo stato d'animo e d'impotenza che proviamo noi viareggini..

    Intanto entro la notte dovrebbero finire le operazioni di svuotamento dei carri e spostarli, soltanto allora possiamo tirare il fiato!
    Per adesso è stato decretato il lutto cittadino per 3 giorni, in attesa che il macabro conteggio abbia termine!

    La foto postata da Kevin è piu tremenda di quello che possa sembrare:
    un ragazzo di 36 anni, un falegname, passava di li con la sua moto proprio nell'istante dell'esplosione... credo, ma non ci è dato di saperlo, (quindi forse spero) si mnorto sul colpo... il corpo è rimasto ad ardere per piu di 30/40 minuti prima che qualcuno avesse il coraggio di avvicinarsi per spegnerlo e spostarlo... la paura di altre esplosioni era altissima! Questo mi stato raccontato da testimoni oculari...

    Francesca hai ragione ma non credo che in quei momenti hai la lucidità per fare delle scelte.. ti rendi conto in una manciata di secondi che la tua unica possibilità è quella di scappare piu in fretta possibile! Non credo che si siano resi conto che si stavano mettendo in trappola...

    Anche il padre che si è gettato dal tetto con il figlio in braccio, ha rischiato la vita ma probabilmente ha salvato entrambi!

    ci sono ancora troppi feriti gravi per poter tirare le somme del disastro!

    adesso si pensano i "se" ed i "ma"... il primo pensiero è che nonostante tutto è andata bene perche
    se scoppiava 100/150 metri prima era in stazione e di fronte ci sono dei palazzoni... non so cosa sarebbe successo....
    se fosse scoppiato tutto il treno?? non ci voglio pensare...

    ma se fosse successo 7/8 chilometri dopo.. c'è della campagna e i danni sarebbero sati minori...

    tutti discorsi inutili!

    Chiedo ai mod o meglio agli admin di poter pubblicare i nomi delle vittime non appena la stampa li renderà noti...

    l'angolo tra Via Ponchielli e Via Porta a Pietrasanta, l'inizio della zona piu colpita della città

    http://www.flickr.com/photos/pasma/3678878660/

    dopo 20 ore partivano ancora ambulanze

    http://www.flickr.com/photos/pasma/3678064141/

    l'inizio delle operazioni di svuotamento e rimozione dei carri pieni di GPL

    http://www.flickr.com/photos/pasma/3678064387/

    una strada sempre trafficata ieri sembrava una strada fantasma

    http://www.flickr.com/photos/pasma/3678064657/
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •