Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 234

Discussione: Viareggio in fiamme

  1. #1
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662

    Viareggio in fiamme

    Due vagoni contenenti gas sono esplosi attorno alla mezzanotte vicino alla stazione di Viareggio. Ci sono numerosi morti e feriti.



    Marco, tutto bene?
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Lui si...

    ha postato nelle notizie dal web.


  3. #3
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Bon, certo che mi viene una rabbia...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380

    Al momento 13 morti e 50 feriti... terribile!


    foto LaRepubblica.it

    Su Youtube un videoamatore ha inserito il video ella stazione che brucia da lontano...
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO



    foto LaRepubblica.it

    --> NEWS COMPLETA DA REPUBBLICA.IT<--

    Racconti dall'inferno della Versilia. Dalle Alpi Apuane, che imbiancano del marmo di Carrara le montagne, dicono di aver visto il cielo diventare arancione.

    E' poco prima di mezzanotte quando in stazione transita un treno merci, che si muove da nord verso sud, da La Spezia in direzione di Pisa, col suo convoglio di quattordici vagoni cisterna carichi gas. "Non è che andasse proprio piano, almeno a 90 all'ora" racconta qualcuno. "Il treno sferragliava sui binari, ho visto delle scintille" è la tesimonianza di un altro. Più tardi le Ferrovie dello Stato spiegheranno che potrebbe aver ceduto il carrello del carro cisterna. Poche decine di metri ed è la catastrofe.

    In quel punto la linea ferrata è costeggiata dai palazzi, in parallelo corre via Ponchielli. Il merci 50325 Trecate-Gricignano deraglia, probabilmente per il cedimento del carrello di uno dei primi carri cisterna che trascina fuori dai binari altri quattro dei quattordici vagoni che non sono proprietà delle Fs ma appartengono a una società straniera, la Gatx, con sede a Vienna. Solo uno dei vagoni salta in aria. Purtroppo basta a causare l'immane disastro. Le esplosioni e le fiammate investono i palazzi e la strada. Una palazzina, dove vivono 18 persone, si sbriciola.
    Una più piccola, monofamiliare, prende fuoco. Alla fine, crollate o gravemente danneggiate, le case coinvolte saranno cinque.
    Come un proiettile, un grosso pezzo di metallo investe un uomo - che risulterà essere un quarantenne extracomunitario - e lo scaraventa ad una decina di metri uccidendolo. Per lo spostamento d'aria un'altra persona vola contro un cassonetto e avrà le gambe maciullate. Una ragazza, avvolta dalle fiamme, corre in strada, grida, cerca di strapparsi i vestiti.


    --> NEWS COMPLETA DA ANSA.IT<--
    VIAREGGIO (LUCCA) - Sale a tredici il numero delle vittime dell'esplosione avvenuta poco prima della mezzanotte alla stazione di Viareggio secondo un bilancio provvisorio fornito ai Vigili del Fuoco dalla prefettura. Cinque di questi sarebbero deceduti in ospedale.

    Sono due i corpi dei bambini recuperati tra le vittime dell'esplosione di Viareggio. Secondo quanto appreso dalla centrale operativa del 118, al momento sono stati recuperati in tutto sei corpi su un totale di 13 vittime fino ad ora individuate nella zona interessata dall'esplosione.

    Vi sarebbero almeno quattro persone disperse tra le macerie delle abitazioni crollate in seguito all'esplosione verificatasi alla stazione di Viareggio. Lo si apprende da fonti dei Vigili del fuoco, che stanno lavorando sulle macerie di una palazzina crollata a metà di via Ponchielli.

    Sono cinque i vagoni del treno merci su cui si è verificata l'esplosione alla stazione di Viareggio che sono deragliati. Lo rendono noto le Ferrovie dello Stato, confermando che non c'é stato alcuno scontro tra convogli.

    "Alle 23.48 di questa notte, in prossimità della stazione di Viareggio, un carro cisterna contenente gpl, in composizione a un treno merci partito da Trecate e diretto a Gricignano, è esploso per cause in corso di accertamento" , sottolineano le Ferrovie in una nota.

    Secondo le prime notizie disponibili "e stando all'evidenza dello scenario - proseguono - la locomotiva è regolarmente sui binari: dei 14 carri che componevano il treno, il primo, presumibilmente quello esploso, è riverso sulla massicciata, così come gli altri quattro carri successivi.

    Degli altri nove, due sono rimasti in posizione verticale, ma fuori dai binari, mentre gli altri sette non hanno subito conseguenze". Il treno era trainato da una locomotiva di Trenitalia, mentre dei 14 vagoni il primo è immatricolato presso la compagnia ferroviaria polacca Pkp, mentre gli altri 13 presso le ferrovie tedesche Deutsche Bahn.
    Ultima modifica di bonovox767; 30-06-2009 alle 11.21.25

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ragazzi di Viareggio, fatevi sentire PER FAVORE!!!!!!!!!

  6. #6
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Alebao e Laura stanno bene.

  7. #7
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Tutto ok per noi, così non si può dire per coloro che sono stati investiti dall'esplosione e dall'incendio. Sembra uno scenario di guerra, ci sono stato stamani mattina e la situazione è veramente drammatica!

    Ciao, Alessandro.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    E' terribile... Come è possibile prevenire un disastro di questo tipo?
    Pasma, fatti sentire al più presto e tranquillizzaci!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Nell'altro thread Kevin ha scritto che non ha senso fare manutenzione a prezzi stracciati e poi creare l'alta velocità che fa Roma-Milano in due ore ; non è demagogia o dietrologia, ma è la sacrosanta verità, che condivido in pieno.

    Bisognerebbe piangere sulle vittime di calamità naturali o di eventi imprevedibili, e questo non mi sembra nè l'uno nè l'altro.

  10. #10
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Esatto...

    La manutenzione dei vagoni è stata fatta in Polonia, dove costa meno...

    Io adesso andrei a prendere a calci nel sedere chi ha dato in appalto la revisione dei vagoni...

    Personalmente lo vedo tutti i giorni... uffici acquisti passare ordini a chi fa il prezzo più basso fregandosene di come viene fatto il lavoro (a volte il prezzo non basta nemmeno a pagare il materiale grezzo)... pensano di fare il bene dell'azienda e poi però quando i particolari arrivano e sono da buttare chiamano chi ha perso l'ordine (noi) il quale realizza i particolari in fretta e furia e li pesta sulle croste...

    Adesso immaginate un'azienda come le Ferrovie dello Stato e pensate se c'è qualcuno che quando arrivano i particolari li controlla...

    Scommetto che i vagoni rientrati dalla Polonia non sono stati nemmeno guardati (però ci sarà una bellissima firma sui certificati di controllo, la firma di qualcuno che non avrà alcuna responsabilità nel fatto accaduto...)

    E' di solito una catena di ignobili mancanze che porta a queste cose... mancanze e superficialità...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    scusate il ritardo ma il caos è enorme!
    La ferrovia taglia in due la città e l'esplosione ha colpito entrambi i lati causando un caos tremendo anche per la normale circolazione dei cittadini!
    La zona colpita è ampia e qualla evacuta molto di piu, e come dicevo la problematica è che riguarda due lati separati della città...
    Non so come descrivere cosa sta accadendo, ma credo che la maggior parte di voi abbia visto i tg nazionali e abbia capito l'entità della cosa..
    una strada NON ESISTE PRATICAMENTE PIU! due palazzine sono crollate subito (non si sa quanta gente c'era la dentro) e quelle rimaste sono inagibili e la facile previsione è che verranno abbattute!
    Molta gente si è trovata in pochi secondi senza casa.... NON parlo volutamente dei morti perchè credo che sia una cosa molto piu grande di me.. le immagini che ho visto non credo che le scorderò presto!

    vi posto un video amatoriale... girato pochi minuti dopo la tragedia fa capire il caos a cui si sono trovati di fronte i primi soccorritori!
    Tenete conto che è nella zona della città che ha subito meno danni.. l'altra era irraggiungibile anche per i soccorritori
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO

    nota: il video contiene una bestemmia... ma credo che nel contesto non sia da censurare!

    il problema nell'immediato è che ci sono ancora tre vagoni rovesciati ma carichi di GPL e 9 in piedi ma sempre carichi... devono cercare di vuotarli e spostarli, fino a che non hanno eseguito tale opera di bonifica la città non sarà per niente sicura!



    per quanto riguarda me e la mia famiglia tutto bene, a parte l'essere sconvolti e non riuscire a capacitarci realmente cosa sia successo e le sue relai conseguenze... vis riporto quello che ho scritto nell'altra discussione sull'onda dell'emozione e del caos che regnava:

    scusate... sono sconvolto... parlano di 4 o 5 morti... uno preso in pieno mentre passava con lo scooter... gente che bruciava... case devastate dall'incendio... parlano di bambini!
    Le notizie sono frammentarie, ma io abito a 500 metri dal luogo dell'esplosione ed ero in giardino in quel momento e vi assicuro che è stato terrificante.. 4 o 5 esplosioni, il cielo è diventato arancione, e poi una vampata di calore... ho visto fiammate di 30 o 40 metri... immagino quelli che abitano vicini! A 100 metri vetri delle case scoppiate.. un sacco di gente sfollata! Ci sono molte case li vicino... ci sono dei palazzi!


    http://www.youtube.com/watch?v=Tq3k3...e=channel_page


    edit: parlano di un treno con 14 vagoni pieni di GPL!!!

    è crollata una palazzina e altre sono pericolanti!
    non si sa quanta gente ci sia dentro...
    .


    Non sono riuscito a chiudere occhio... ho ancora in testa l'incessante rumore di ambulanze fino alle 4 del mattino.. poi dopo si sono diradate ma è stato comunque un continuo fino a tutt'ora!
    Finite le ambulanze si sentivano numerosi elicotteri!

    Credo che prima che si possa fare un conto esatto della tragedia passerà del tempo..
    le vittime accertate dovrebbero essere 15 ma mancano ancora 4 persone all'appello...

    Ho paura di cosa possano trovare sotto le macerie bruciate!
    Ultima modifica di pasma72; 30-06-2009 alle 17.40.04
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Già, quello dei vagoni è solo un esempio ; pero' se se ne parla immediatamente esce qualcuno che dice : "si va bene, pero' adesso ci sono i morti, non è il caso di parlare di queste cose... poi si vedrà, si verificherà, si indagherà...".

    Che poi muoia gente che sta nella sua casa, di notte, bruciata viva, questo è un altro discorso, com'e' un altro discorso le milgiaia di persone che muoiono nei cantieri edili perchè mancano gli ispettori, mancano le protezioni, manca la sicurezza, mancano le scarpe antinfortunistiche ... e a volte manca pure nome e cognome dell'extracomunitario di turno che ci ha lasciato le penne.

    Pero' il prezzo è concorrenziale.

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    vi posto qualche immagine che sono riuscito a scattare in tarda mattinata nella zona lato mare della ferrovia, arrivando da una stradina laterale ed "allungandomi" con i carabinieri che mi guardavano male...

    le foto fanno schifo perchè non ho avuto il tempo di capire niente e di vedere niente...

    questa è la zona maggiormente colpita, sotto la passerella pedonale.
    potete vedere il poco che rimane delle auto in sosta e il muretto laterale che è parzialmente crollato



    la locomotiva o ciò che ne resta



    una casa "lato monti" rispetto alla ferrovia parzialmente crollata

    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  14. #14
    Senior Member L'avatar di ilpisano
    Data Registrazione
    01-06-2008
    Località
    Toscana "Pisa"
    Messaggi
    305
    che dire piu' quello che e' gia' stato detto........ un abbraccio forte.....
    Pisa vi saluta e ringrazia .....
    Pisa nel cuore

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO


    senza parole
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •