Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Carta Prepagata di Paypal, cosa ne pensate?

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975

    Carta Prepagata di Paypal, cosa ne pensate?

    Ciao a tutti,

    dato che fra non molto mi scadrà la mia postepay, sto valutando di rimpiazzarla con la carta prepagata di Paypal.

    Qualcuno la usa o ha opinioni in merito?

    Il fatto che si possa ricaricare tramite circuito lottomatica devo dire che è una comodita non da poco, inoltre vedo che ha il chip (cosa che la mia postepay non ha) e sicuramente non dovrebbero fare molte storie nei negozi, specie all'estero.

    Circuito mastercard, quindi ottimo.

    L'unica cosa che a quanto vedo ricaricare un'altra carta costa 3 euro, al contrario della postepay che costa 1...


    Voi cosa ne pensate?
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ho letto la notizia e mi pare una buona cosa soprattutto per acquisti su web con Paypal, sensa che ci siano troppi giri di mezzo.

    In quanto a lottomatica ormai anche la postepay si può caricare nello stesso modo ma, come hai detto, è più costosa.


  3. #3
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Un consiglio da parte mia... resta con la tua Postpay. In questi giorni è scaduta anche la mia e sto aspettando la nuova (ti saprò dire se avrà il cip o meno). Il costo della ricarica di 3 euro possono avere una certa valenza se fai parecchie ricariche nell'arco dell'anno...
    Ultima modifica di kana48; 11-10-2009 alle 00.42.51
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  4. #4
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    ho speso 1 euro per ricaricare la postepay, non 3.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    3 euro è il prezzo che paghi se con la carta paypal ricarichi un'altra tessera prepagata. Ad esempio da carta paypal a postepay.

    Non so se costa 3 euro anche ricaricare un'altra carta paypal, quindi da carta paypal a carta paypal.


    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di M@rchino
    Data Registrazione
    05-01-2006
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    593
    La postapay nuovo ha il chip.. ti viene inviata gratuitamente a casa previa telefonata ad un nr. verde (che adesso non ricordo) e come circuito aderisce al Visa Electron.


    Prenditi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza. Prenditi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prenditi il tempo per ridere: è la musica dell’anima. Prenditi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Le nuove prevedono anche il chip per questioni di sicurezza:

    Poste Italiane - Carte Postepay
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    14-03-2003
    Messaggi
    13
    Anche io mi sono incuriosito dalla carta prepagata di Paypal, poi ho notato che il circuito essendo Mastercard e non Visa Electron, non viene ad esempio accettato per la prenotazione dei voli con le compagnie lowcost senza costi aggiuntivi.

    Se vi è mai capitato di acquistare ad esempio un biglietto della RyanAir avrete notato come solo le Visa Electron (e quindi anche PostePay) non pagano commissioni sull'acquisto. Con qualsiasi altra carta nel caso specifico c'è un sovrapprezzo di ben 5 euro.

    Sebbene non acquisti così frequentemente voli o vacanze online, questo è stato il motivo principale che mi ha fatto rimanere con la mia Visa Electron (Sella ricaricabile).

    Marco

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Concordo con te David, anche io analizzando bene la situazione ho deciso di rimanere con postepay, anche perchè rimane comunque la più diffusa.

    Se prenderà piede allora valuterò il passaggio.

    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Citazione Originariamente Scritto da Davidhoff Visualizza Messaggio
    Se vi è mai capitato di acquistare ad esempio un biglietto della RyanAir avrete notato come solo le Visa Electron (e quindi anche PostePay) non pagano commissioni sull'acquisto.
    Non me ne parlare, acquistai il mese scorso tre biglietti con Ryan air pagando con la mia carta che non ha nessuna commissione in quanto aziendale. Morale della favola 36,00 euro di costi di gestione.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    stica vlad!!
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    25-09-2007
    Messaggi
    15
    Attenzione ! con la carta Poste pay (ricarica agli uffici postali costa 1 euro, ai punti Lys 2 euro, all'Atm, quindi con altra carta 3 euro) ho girato all'estero e mi è stata accettata sempre dappertutto (anche nei paesi arabi dove è sempre stata accettata solo la American Express.
    Chiaramente ci pago di tutto via internet ed anche i conti correnti sul sito delle poste italiane costano meno e tutti sappiamo come l'Italia viva di pagamenti con conto corrente
    Con la carta collegata al mio conto corrente (che è appoggiata
    al circuito Master card ed un'altra al circuito Maestro) ho rischiato di rimanere a piedi perchè in molti posti non l'accettavano.

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Se vi è mai capitato di acquistare ad esempio un biglietto della RyanAir avrete notato come solo le Visa Electron (e quindi anche PostePay) non pagano commissioni sull'acquisto. Con qualsiasi altra carta nel caso specifico c'è un sovrapprezzo di ben 5 euro.
    Forse una volta ma è già da un anno che fanno i furbi quelli di RayanAir!
    PostePay alias VisaElectron è vero che è l'unica che ha costi praticamente nulli nelle transazioni, ma è pur vero che l'operazione va sempre e misteriosamente in errore. Dice che c'è un errore o altra tipologia di messaggio.
    Sai cosa mi è successo da quei furbi di RayanAir? Faccio parecchi voli con loro ma è dall'anno scorso che mi succedono cose strane. Ad esempio, stufio del messaggio d'errore della mia Postepay VisaElectron ho selezionato Visa e misteriosamente è andato in porto la transazione. 20€ di addebito. Che volpi che sono...

    E la carta la uso regolarmente per ogni acquisto ove consentito, anche on-line.

    In ogni caso reputo Paypal uno strumento molto diffuso (primo metodo di pagamento accettato in ebay) ma è anche più costoso...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    25-09-2007
    Messaggi
    15
    In ogni caso reputo Paypal uno strumento molto diffuso (primo metodo di pagamento accettato in ebay) ma è anche più costoso... [/QUOTE]

    Non capisco solo perchè dici che è il più costoso, in realtà dove esagerano è solo nella ricarica con una carta diversa dal conto banco posta all'Atm (3 euro).
    Con tutte le altre carte che ho avuto ed usato, a parte l'utilità delle stesse (ne abbiamo già parlato) o c'è da pagare un canone (American express, Visa, etc) o per averle devi aprire un conto corrente etc, per cui in definitiva direi che i pregi superano i difetti (considera la comodità di pagare i bollettini on line a prezzo scontato e senza dover andare all'uffico postale a fare file assurde)

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Mi sa che stai facendo un po' di confusione.
    Non è che tu parli di PostePay

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •