Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: Rintracciare un pacco proveniente dagli stati uniti USPS

  1. #16
    Advanced Member L'avatar di M@rchino
    Data Registrazione
    05-01-2006
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    593
    Ma il numero del pacco ce l'hai o no??? quello che hai messo qualche post più su è già stato consegnato.
    Prenditi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza. Prenditi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prenditi il tempo per ridere: è la musica dell’anima. Prenditi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione.

  2. #17
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515
    no, quello si riferisce ad un'altro pacco... il numero tracking è quello citato nel primo messaggio inviato sul thead che inizia con LC
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  3. #18
    Advanced Member L'avatar di M@rchino
    Data Registrazione
    05-01-2006
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    593
    se il numero è quello del primo post, allora il discorso potrebbe cambiare radicalmente...lì per li mi era sfuggito, ma rivedendo quel numero e pensandoci bene mi viene da dubitare che sia un pacco. ed in effetti le dimensioni degli oggetti sono compatibili con una busta imbottita.

    E in questo caso cambia totalmente anche il tipo d lavorazione (almeno qui in Italia) domani vedo se posso avere la certezza di dire che si tratta di una raccomandata estera, fermo restando che il mio aiuto si fermerà facilmente quì, poichè a milano viene assegnato un nuovo numero al plico. non chiedermi perchè questi oggetti vengono renumerati, poichè a tutt'ora dopo quasi 25 anni di posta non l'ho capito.
    Ultima modifica di M@rchino; 17-01-2010 alle 14.11.24 Motivo: correzioni varie
    Prenditi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza. Prenditi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prenditi il tempo per ridere: è la musica dell’anima. Prenditi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione.

  4. #19
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515
    capito, attendo quindi tue notizie,

    Grazie per tutto
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  5. #20
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Ora non vorrei dire una cosa forse ovvia e scontata, ma soprattutto spero non mi sia sfuggito di leggere qualcosa di analogo nel thread.
    Quando un venditore vende, ha degli obblighi, sia civili che morali.
    Non credere che gli obblighi morali vengano poi meno, solo perché magari ha già incassato il corrispettivo.
    Vendo & compro metri cubi di merce tramite il web, mai mi è capitato da dover andare da un avvocato o dai Carabinieri per i miei diritti, e mai un cliente mi ha dovuto sollecitare ciò che il mio buon senso e la correttezza commerciale mi hanno portato a fare prima che qualcuno fosse insoddisfatto.
    Le poche volte che sembrava smarrita la merce da me spedita, e già pagata dal cliente, l'ho rispedita solo perché il cliente mi diceva di non averla ancora ricevuta, e non risultava dai tracking dello spedizioniere, o peggio, nemmeno veniva tracciata e lo spedizioniere brancolava nel buio.
    Bingo, si rispedisce e via, e se la prima spedizione torna indietro bene, se invece la consegna al cliente viene fatta a questo punto due volte, una telefonata al cliente e di norma te la rispedisce col sorriso.
    Ma secondo te un'azienda con un minimo, ma proprio un minimo di correttezza sta lì a farsi fare rogne da clienti per una mancata o ritardata consegna...di mesi??
    Parliamo degli obblighi civili.
    O se preferisci penali.
    Quando acquisti un prodotto, lo paghi per averlo, non perché ti sia spedito.
    Se darlo ad un postino o ad un corriere è sufficiente affinché il venditore si senta con le mani pulite, sarebbe un po semplicistico.
    Tornando al mio post n° 2, non è che ti volessi dire di litigare con il fornitore, però è anche giusto che tu faccia sentire la tua voce.
    O meglio, che tu gli faccia leggere la tua voce con una mail.
    Se è un privato, allora lasciamo perdere, perché è un po più complessa la cosa.
    Ma se è un'azienda, ci sarà scritto in questo suo sito quali sono i tempi di consegna, no?
    C'è scritto che loro non sono responsabili dei ritardi?
    Ok, l'hai firmato?
    Perché il fatto che lo dicano, non significa che tu l'abbia necessariamente accettato.
    Salvo tu non l'abbia sottoscritto online.
    E' solo un ritardo?
    Ok, ma per ritardo si intende entro certi limiti, altrimenti allora se per ritardo si intende un anno...buonanotte!
    Ripeto, presenta civili rimostranze, chiedendo il rimborso di quanto acquistato e non ricevuto.
    Secondo me te la sbloccano loro la situazione.
    Anche, e soprattutto, perché fa parte dei loro doveri.
    Ciao.

  6. #21
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515
    Il bello che in questi giorni ho cercato di contattare assiduamente il venditore (americano) che ogni tanto se ne esce con: "Wait please"
    Ho appena aperto un reclamo paypal... vediamo se riesco almeno a recuperare i soldi e poi quando arriva (se arriva) gli e li ritorno nuovamente
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  7. #22
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Tu dici testualmente "che ogni tanto se ne esce con: "Wait please" quindi deduco che non sempre ti dice di attendere...
    Bè, i siti a volte sono come i centralini delle aziende, dove si deve attendere con l'odiosa musichetta..ma quando non ti dice di attendere, non ti da delle risposte?
    Non ti da la possibilità di inoltrare una comunicazione?
    Non per farsi i fatti tuoi, vuoi magari inviarmi privatamente (non so se il Forum vuole che si nominino aziende) il link della ditta, che ci provo a ravanare un po?
    Non per altro, provo a vedere se ci si può comunicare, con questa brava gente.
    Ovviamente senza nemmeno fare un sospiro che possa renderti parte di questo problema ed identificabile..
    Poi se vedo che si può, te lo fò sapere.

  8. #23
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515
    Oggi ho contattato la dogana via telefono grazie all'aiuto di un valido amico e mi hanno detto di avere il pacco "fermo" per mancanza dati, hanno voluto fotocopia della carta d'identita e documenti vari che ho tempestivamente faxato


    Entro i prossimi giorni dovrebbero sbloccarlo e inviarlo nuovamente tramite SDA


    Vi farò sapere eventuali aggiornamenti
    Ultima modifica di Xgi@mpyX; 19-01-2010 alle 20.41.52 Motivo: ringraziamenti
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  9. #24
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515
    ARRIVATO STAMANE!!! Non credevo ai miei occhi, un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato in questa "impresa" e un particolare grazie a M@rchino


    Spero che questo thead possa essere utile a tutti coloro che sperano di veder arrivare la SDA sotto casa




    Se siete nei pressi siculi contattatemo che vi offro qualcosa
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  10. #25
    Advanced Member L'avatar di M@rchino
    Data Registrazione
    05-01-2006
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    593
    Prenditi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza. Prenditi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prenditi il tempo per ridere: è la musica dell’anima. Prenditi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione.

  11. #26
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Xgi@mpyX Visualizza Messaggio

    Se siete nei pressi siculi contattatemo che vi offro qualcosa
    Attento a quello che dici, potrebbe arrivarti un torpedone sotto casa anche se.... sarebbe molto peggio un certo camion o Tir

    squ@ll perchè ti offendi?

  12. #27
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Quando parli di Squ@ll sarebbe piu' appropriato parlare di ...cisterna ......

  13. #28
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515
    vanno una meraviglia le ram
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  14. #29
    Advanced Member L'avatar di M@rchino
    Data Registrazione
    05-01-2006
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    593
    toglimi una curiosità:

    hai dovuto pagare qualcosa per sdoganarlo?

    te lo chiedo poichè quando ho parlato con il collega di milano, mi disse che probabilmente il valore dichiarato era troppo basso, e che facilmente sarebbe stato tassato...

    Prenditi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza. Prenditi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prenditi il tempo per ridere: è la musica dell’anima. Prenditi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione.

  15. #30
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    Citazione Originariamente Scritto da Xgi@mpyX Visualizza Messaggio

    Se siete nei pressi siculi contattatemo che vi offro qualcosa
    inizia a sganciare un boccale di birra

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •