Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 141

Discussione: La televisone è pubblica??????

  1. #91
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    [OT] Slato
    Comincio a preoccuparmi... Le parole strambe che ogni tanto circolano sul forum le conosco o capisco praticamente tutte...
    [/OT]
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  2. #92
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio
    Lo slato, è un termine tipicamente editoriale e indica un errore di scrittura non notato in fase di editing
    Google non conosce tale termine... ohhh... che, ne vuoi sapere piu' di Google?

    poi magari vediamo anche di recuperare questo thread dallo stabbio...
    \\// Lunga vita e prosperità

  3. #93
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Slato : Slato - WikIAC

    Possibile che devo fare tutto io su questo forum ?.....

  4. #94
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    quell'abbozzo di voce l'hai scritto tu, cinque minuti fa...
    \\// Lunga vita e prosperità

  5. #95
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Penso che le regole che si vogliano far rispettare qui siano le medesime del servizio pubblico radiotelevisivo. Perfettamente condivisibile. Basta solo esser coerenti.

    Un vaffa, senza nemmeno il posteriore come completamento, viene utilizzato molto più frequentemente in trasmissioni come quella di Santoro (compreso il completamento). Dobbiamo vietare la trasmissione per questo? Dobbiamo chiudere il thread per una provocazione? Dobbiamo bannare un altro utente?

    Dipende da chi ha la capacità per farlo. Io di certo non lo farei. Piuttosto mi domanderei come mai ci sono persone disposte a rinunciare a quella trasmissione, in virtù di una democrazia che si allontana da un significato di correttezza sociale.
    Vedo la democrazia come libertà di espressione ma anche espressione dell'equilibrio sociale. In più penso al giornalismo che dovrebbe avere un'etica, un approccio diverso da quello di Anno Zero.

    Si, Anno Zero lo sospenderei per come interpretano il giornalismo in generale, non perché usano vaffa.

    Ho riletto tutto il thread fino alla 5a pagina e non oltre. Condivido esattamente il pensiero del pazzo e concordo anche con altre considerazioni specifiche (in primis quelle di rocky e vitoz).

    Non capisco però come si possa sminuire altri utenti con una elegante arroganza. Travaglio è un uomo maturo? Penso che lo sia. Eppure dice parole molto più pesanti della mia esclamazione provocatoria (che ovviamente non è indirizzata a nessun utente, non mi permetterei mai, non l'ho mai fatto).

    Mi spiace per kevin ma probabilmente gli è sfuggito il fatto che non ci si può rivolgere in determinati modi. Ammesso che non tu sia Santoro...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #96
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    ma il 182% di pedata big strong, cosa è? un calcio di king kong? un taekwondo di chuck norris??
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  7. #97
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    vuoi provarla? se te la do io non ti reiscrivi mai piu'....... ora, tutti, cortesemente rientriamo in topic con questa fantastica discussione, grazie.

  8. #98
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    a dire il vero io cercavo in assoluta buona fede di stemperare un pò la discussione.
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  9. #99
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    non c'e' nulla da stemperare, rientriamo in topic .

  10. #100
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    ...la mediocrità generale della politica nasce dall'incapacità di chi la gestisce di liberarsi dall'affarismo imperante che in Italia come altrove, compreso i nuovi paesi dell'Est, è fonte di potere e di benessere per un'oligarchia precisa che, a destra e a sinistra, si circonda di servi sciocchi, di sindacalisti imbelli, di direttori di giornale prezzolati, di conduttori televisivi scarsissimi (come Santoro & C) e di banche conniventi.

    In questo gioco, privo di idee, privo di strategie politiche, privo di lungimiranza sociale e privo di qualsiasi forma di etica, sta vincendo chi il business lo sa fare meglio degli apprendisti che oggi scalpitano e fanno i barricaderi soltanto perchè qualcuno gli sta togliendo dalla greppia gli accordi industriali, il grande affare della sanità nazionale e privata e la gestione del credito bancario .

    Senza scomodare Niezche, ma un normalissimo Berlinguer di qualche anno fa diceva con estrema chiarezza che a sinistra c'e' chi produce lavoro e benessere, e a destra c'e' chi vorrebbe prendersi il risultato.

    Era una schematizzazione che 30 anni fa, oggi e per i prossimi anni è semplice ma non semplicistica ; oggi non è Santoro, o chi come lui fa i milioni di euro in questo sistema, a rappresentare le istanze di chi lavora, ma sindacati di sinistra e una miriade di personaggi che della sinistra non sanno assolutamente niente, ma sognano la villa di Arcore, le donnine ed i consigli di amministrazione del barracuda.
    il fatto che abbiamo un mascalzone impunito schizoide pervertito e con tutta probabilità anche mafioso, a capo di questa nazione dipende semplicemente dal fatto che quell'infingardo possiede o quanto meno controlla tutta l'informazione del paese.
    se santoro o travaglio o chi per loro lo sputtanano e mettono in piazza i crimini di questo malfattore, rendono un servigio alla nazione e al popolo...quindi me ne infischio se seguono o non seguono le regole....o altri sofismi e cavilli affini.
    questo è il mio pensiero.
    nel pieno rispetto di chi la pensa diversamente, si intende...a patto e condizione che sia in buona fede.
    credo di avere esaurito i miei argomenti, in questa discussione.
    pertanto...mi ritiro in buon ordine.
    un saluto sincero a todos
    ci si rivede in sezioni e\o discussione più "pacifiche"...forse...

    Ultima modifica di davlak; 29-03-2010 alle 22.16.48
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  11. #101
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    quindi davlak siccome uno è in torto gli altri hanno il diritto di comportarsi in barba alle leggi...mah...

  12. #102
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Questo succede quando vengono meno le regole della convivenza civile e democratica. Io e tanti altri non abbiamo dubbi sul chi "abbia cominciato".
    Ci piacerebbe solo capire come fanno gli altri a non accorgersene, e se sono in buona fede nel non accorgersene. Detto in moneta spicciola: se sei un imprenditore, capisco perché ti sta tanto caro il capo... Ma se sei un pensionato che si è appena visto scippare altri soldi a fine mese, e stai col capo, non posso fare a meno di chiederti: "Ma sei normale?"
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  13. #103
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Ma neanche se sei un imprenditore lo puoi capire sai?
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  14. #104
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Questo è un articolo di dagospia su Raiperunanotte, meglio è una raccolta di commenti. Lo posto integralmente perchè su dagospia gli articoli diventano leggibili solo dagli abbonati dopo un paio di giorni, comunque il link è qui:

    1 - «RAIPERUNANOTTE» LA RICERCA: C'ERANO 4 MILIONI IN COLLEGAMENTO
    Il Giornale - Almeno quattro milioni di italiani hanno seguito «Raiperunanotte» su internet, tv, radio: il 10% in più dell'audience media di «Annozero». Il 60% è stato raggiunto dalle tv satellitari e locali, il restante 40 da internet. È il risultato di una ricerca condotta da Human Highway misurando l'audience live di «Raiperunanotte» su un campione di mille individui rappresentativo dell'utenza Internet italiana pari alla metà della popolazione. Intanto su Current sono state proposte due repliche, seguite da 652.913 telespettatori.


    SANTORO E VAURO RAI PER UNA NOTTE LAPRESSE
    2 - SARÀ INVIDIA?
    Emanuele Fontana per Il Giornale - La dichiarazione più sorprendente, alla fine, è quella di Beppe Grillo: a Raiperunanotte, la trasmissione «clandestina» di Michele Santoro andata in onda su numerosi canali televisivi, «si è parlato di tutta tranne che dei problemi dell'Italia». Sarà invidia, o una sadica analisi dei fatti che gli va riconosciuta, ma il comico genovese sembra aver colto in pieno l'impronta di autocelebrazione che ha caratterizzato l'evento televisivo di giovedì sera al Paladozza di Bologna.


    SANTORO RAI PER UNA NOTTE LAPRESSE
    3- SODOMIE IN CORPO 12...
    Cinzia Leone per "Il Riformista" - Luttazzi: otto anni lontano dalla Rai per spiegarci, spinta pelvica e dilatazioni comprese, come l'abbiamo presa nel culo, nel frattempo, da Berlusconi. Messe da parte le metafore, a fine spettacolo, quanti avranno osato proporre qualcosa di simile per concludere la serata?

    4- SI ASSOMIGLIANO E NON LO SANNO...
    Francesco Piccolo da "l'Unità"

    Il monologo di Daniele Luttazzi ha riproposto la grande questione del nostro paese, e cioè se il carattere degli italiani è così ben diviso tra i giusti di sinistra e i beceri di destra. Molti di sinistra pensano così. Allora: a Berlusconi e ai suoi amici si attribuisce un maschilismo atavico e spaventoso.

    Ma il maschilismo atavico e spaventoso è un carattere fondante dei maschi italiani di destra e di sinistra, basta guardare alla storia della sinistra del dopoguerra. Fino a oggi. E conviene ancora una volta ricordare che il settimanale di resistenza umana che tutti noi abbiamo amato (e con cui alcuni di noi sono cresciuti), il mitico Cuore, nell'ultima pagina faceva una classifica delle «100 cose per cui vale la pena vivere». Questi italiani evolutissimi di sinistra che facevano - appunto - resistenza umana, votavano ogni settimana al primo posto, «la fica».

    Il monologo di Luttazzi (in mezzo alle tante cose ottime della serata di Santoro) e la classifica di Cuore (dentro un giornale utile per mille motivi) servono a raccontarci che ci sono delle spienemmenodifficili da individuare sul carattere comune. Quanto il disprezzo verso la gente che vota a destra sia soltanto un modo per non ammetterele proprie responsabilità. Questo paese è fortemente diviso dal voto politico, ma non lo è nelle ossessioni. Gli italiani di destra e di sinistra si assomigliano molto di più di quanto quelli di sinistra amino credere. Esattamente come Luttazzi e Berlusconi si assomigliano di più di quanto amino credere.

    E' interessante il commento di Grillo secondo me, il quale stigmatizza sul fatto che si sia trattato di una sana autocelebrazione di Sant'Oro Martire e null'altro...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  15. #105
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Lo devo proprio dire? A me Santoro sta simpatico quasi quanto Berlusconi...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •