Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 141

Discussione: La televisone è pubblica??????

  1. #61
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio

    PS (Post Scriptum): ma cos'è questa storia del cartellino rosso? Non l'avevo mai visto, è una novità?
    ih ih, c'è anche quello giallo.

    C'è da parecchio, da quando è stato aggiornato il forum, solo che non avevi ancora avuto la "fortuna" di incapparvi.

  2. #62
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Beh, per un "cmq" mi aspettavo almeno un 66%... ma dove viene descritta questa nuova punizione? Ho cercato senza trovare nulla...

    Non che alla fine cambi molto...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  3. #63
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Sono stata zitta fino ad ora (e lo dovrei fare ancora) ma non ho capito il punto in cui questa discussione è degenerata.

    E non mi piace, non mi piace perchè sono coinvolti personaggi che tutto hanno tranne l'ambizione di alimentare flames, e non si può sempre andare avanti senza capirsi.

    Dario non voleva mettere sulla politica un discorso generale di libertà di espressione, ma non si può, perchè il tema stesso è politico e se viene intavolato chiamando come esempio una trasmissione che di politica è infarcita, risulta difficile, anche volendo, non esprimere il proprio apprezzamento o il proprio disgusto per il personaggio che la conduce secondo il suo personale modo di vedere ed essere.

    Davvero, risulta difficile.


    E' vero che ognuno deve poter esprimere il suo pensiero?
    sì che è vero

    E' vero che non si può esprimere il proprio pensiero a ruota libera, basandosi su idee, concetti e preconcetti senza avere prove certe di quanto si esprime?

    si che è vero

    E' vero che non si è liberi di esprimere opinioni che incitino a violare la legge?

    si che è vero

    E' vero tutto quello che avete detto, solo che come al solito ognuno di voi si è focalizzato sul punto che più gli preme, ma allora? perchè questa tensione?

    Sapete, è proprio questa l'emozione su cui giocano quelli che fanno queste cose per tirare gente dalla loro parte:
    si puntano su un aspetto, lo difendono all'inverosimile, lo fanno diventare focale ed ecco che hanno creato un seguito di cittadini che a spada tratta difende quello in cui crede e non ascolta gli altri, che ugualmente difendono un altro aspetto di quello in cui credono, e si fanno battaglia, e non si otterà mai nulla così, non ci si capirà mai, non cambierà mai la politica ambita per potere personale, e mi unisco a giofi dicendo povera italia, poveri italiani.
    Ultima modifica di Federileo; 29-03-2010 alle 14.44.42

  4. #64
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    oggettivamente:

    per il continuo e mandare in ot il thread
    per la continua puerile provocazione nel mandare in ot e snaturare la linearità della discussione
    benchè avvisato e informato ti senti in dovere di aggiungere
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio
    Beh, per un "cmq" mi aspettavo almeno un 66%
    al momento vai al 33% e chiamo a testimone i moderatori presenti che è obiettivamente sanzionato e se è tua intenzione di continuare con questa condotta contraria al regolamento e alla netiquette ti avviso che vai incontro ad essere bannato mio malgrado
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #65
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Va bene, ma un linkino per vedere sta storia dei cartellini, me lo dai?
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  6. #66
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    Sono stata zitta fino ad ora (e lo dovrei fare ancora) ma non ho capito il punto in cui questa discussione è degenerata.
    Vedi Irene... se vogliamo quanto successo in questa discussione rappresenta quello che avviene normalmente con Sant'Oro e gente simile. Hanno un contratto con la Rai, hanno delle regole che conoscono bene, però non si accontentano... Vogliono aver la possibilità di esprimersi come vorrebbero, anche scontrandosi con i legislatori, i direttori e i presidenti del consiglio. Quello che fanno loro non è libera informazione, ma semplicemente i bastian contrari... Se volessero veramente fare i liberi pensatori, metterebbero su un Blog come fa Grillo, rifiutandosi di giocare con i soldi che prendono dallo stato...

    Poi come puoi vedere, succede che il "potente" del caso se ne ha a male, e Sant'Oro si becca un 33%...

    Allora di cosa vogliamo parlare, di libertà di espressione? benissimo. Sant'Oro conosce le regole, se vuole infrangere deve mettersi per conto proprio, fare il suo canale televisivo/sito/quello che vi pare e poi dire quello che vuole. E' facile urlare alla congiura, alla censura, quando dall'altra parte becchi stipendi milionari da quelli che dovrebbero censurarti...

    Comunque, bell'intervento...
    Ultima modifica di frabi; 29-03-2010 alle 15.06.29 Motivo: Rimozione quote inutile
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  7. #67
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio
    Va bene, ma un linkino per vedere sta storia dei cartellini, me lo dai?
    E' una funzione per lo staff, non puoi

    Mi sa che dovrò usarne un altro per i quote

  8. #68
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Ah, ero convinto che da qualche parte ne venisse spiegato il significato...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  9. #69
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio

    E' vero tutto quello che avete detto, solo che come al solito ognuno di voi si è focalizzato sul punto che più gli preme, ma allora? perchè questa tensione?
    personalmente non vedo tensioni
    non condivido ciò che scrive Pasquale? certo mi sono preso con Filippo certo
    (cito solo loro se no dovrei fare un lungo elenco)
    ma con questo non gli mancherei loro platealmente di rispetto anzi li ritengo degni del massimo rispetto proprio perchè manifestano le opinioni fermamente ma sempre con garbo, (oddio Giofi è più sanguigno)e più volte ho manifestato la mia alta considerazione per il loro pensiero.
    Solo con uno scambio d'opinioni si forma una coscienza democratica.
    Ho più volte reso noto che il thread non era di natura politica schierata ad oltranza, più volte scritto che non è importante la destra o la sinistra ma un principio democratico, ho anche scritto che il limite è labile è lo capisco, non è possibile non citare parti o personaggi va bene
    se un thread è noioso, trito e ritrito, visto che si parla di "pasta e patate" e non interessa si ha la libera scelta di non partecipare, possono essere temi difficili, partecipativi emozionali, ma ogni tanto una discussione che non sia il solito barrettino si può affrontare evitando inutili ot provocatori?
    Fede tutto serve per conoscere gli altri sopratutto un sano scontro dialettico
    e poi davvero tutti davanti ad un buon bicchiere di vino
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  10. #70
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Mi astengo quasi dal commentare e/o offrire il mio modo di vedere le cose, lo faccio raramente se si parla di politica perchè come è risaputo induce a contrasti di pensiero che possono indurre a degenerare.

    Magari sarò un tantino ingenuo ma, davvero non ho capito una cosa, il titolo che leggo è: "Raiperunanotte" Annozero sul Web di che si dovrebbe parlare ? se si parla di Santoro non va bene, se si parla di politica non va bene sebbene è impossibile scindere l'argomento da Santoro in ambo i sensi in quanto tutto è collegato
    Cercando di interpretare il pensiero di Dario mi sorge spontanea una domanda.

    Si è stabilito che nel dialogo si debbano rispettare alcune regole fondamentali, rischio il caos.
    Se questo è vero la domanda che mi pongo a questo punto è: "sul Web esistono le regole ?" se esistono, allora Anno Zero deve essere perseguito ed oscurato perchè le regole vanno rispettate sempre e ovunque.

    Se in vece nel Web le regole non esistono, allora decade l'importanza della stessa trasmissione perchè si perde l'ufficialità della stessa, la verità e la responsabilità di ciò che si dice o si fa.

    mi para ammia = imho
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  11. #71
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    Fede tutto serve per conoscere gli altri sopratutto un sano scontro dialettico
    e poi davvero tutti davanti ad un buon bicchiere di vino

    Questo mi piace

  12. #72
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    un bel quesito finalmente
    e credo di difficile soluzione, se si mettono delle regole per delle trasmissioni bisognerebbe decidere di quali genere?
    molte testate giornalistiche e anche network puntano sul web investendo molti soldi
    come li selezioni?
    se vengono imposte delle regole chi dovrebbe farlo le singole nazioni o un accordo transnazionale?
    la trasmissione in oggetto ha usato ambedue le soluzioni ovvero l'etere e la rete ma che gia fanno molti network anche nazionali,
    si blocca l'etere e non la rete o viceversa?
    Allora io penso che un cittadino è libero di accedere a qualsiasi forma di comunicazione per qualsiasi trasmissione così si evita sia una censura preventiva sia riepiegare in soluzioni che limitano la diffusione delle stesse
    Rocky a mio avviso hai centrato il problema ovvero costringendo degli spettatori a cercare la tramissione non si è creato un problema che diventerà macroscopico nel futuro? E tu in sintesi aggiungi: a chi va sul web delle regole devono essere imposte o autoregolamentarsi?
    sarebbe davvero interessante vedere gli altri come la pensano
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  13. #73
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @ DARNOTA

    Capisco la difficoltà di fare il moderatore ma francamente non riesco a capire come si possa parlare di AnnoZero, di Santoro, delle leggi che lo hanno bloccaro, della necessità di andare sul web e........ pretendere di non parlare di politica, di partiti, di leggi sull'informazione e giudizi su si gestisce AnnoZero.

    E' un mio limite, non lo capisco, e non capisco come un moderatore accorto ed esperto come Darnota apra lui stesso un thread sull'argomento, salvo poi ad elencare raccomandazioni, chiarimenti, specifiche, inviti a non buttarla in politica e inviti al senso di responsabilità dei partecipanti.

    Quindi, e concludo, a mio sommesso avviso, o argomenti del genere non li affronti proprio, e quindi non apri manco un thread ; o se li affronti ed apri il thread non puoi fare tutti i distinguo etico/morali/politici/democratici che hai fatto, (warning compresi piu' o meno collegati al thread), visto l'ampiezza dell'argomento trattato e vista anche la moderazione con la quale, a mio avviso, venivano esaminati i vari punti di vista.

    Ormai è assodato che di costume, religione, politica o filosofia su questo forum si parla sempre meno, forse anche per un certo modo di porsi (da parte di mod ed iscritti) nei confronti di certi temi senza la necessaria abitudine al contraddittorio e al dibattito, come in questo caso.

    Ovviamente non giudico l'operato dei mod, non è compito mio e manco me ne importa niente. Esprimo solo una mia opinione in una discussione cui ho partecipato, con educazione e nel rispetto delle regole, e dalla quale mi spiace possano nascere malintesi, violazione di regole, warning o equivoci.

    Limitiamoci a parlare di SO, di foto di torte, di complimenti iperglicemici a destra e a manca e di quanto è importante amare il prossimo, combattere la fame nel mondo e vedere poca televisione.

  14. #74
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    vado a prendere un appuntamento urgente con uno psichiatra, il pazzo capirà il perchè!

  15. #75
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    uhmmm... c'e' un problema di fondo

    se, e dico SE, la discussione nasce sulla "liberta' di parola ed espressione, sempre dovunque e comunque, anche con maniere verbalmente forti", allora niente pedate a kevin8

    se, e dico SE, la liberta' di parola, espressione, etc. etc. etc., non puo' e non deve prescindere da talune regole, almeno di civilta' (tesi sostenuta da Pasquale e sulla quale convengo), allora una picchiatina a kevin8 ci puo' anche stare... ma assolutamente per il puro piacere fisico di farlo, che per reali scorrettezze accadute, direi...
    \\// Lunga vita e prosperità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •