Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 141

Discussione: La televisone è pubblica??????

  1. #1
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364

    La televisone è pubblica??????

    Informazioni su ciò che è successo ieri sera, un avvenimento per davvero unico nella storia della nostra Repubblica, sono innumerevoli. Ci sono ogni genere di commento dal denigrante al vittorioso. sono comunque informazione, è democrazia, è libertà.
    Ultima modifica di darnota; 31-03-2010 alle 20.14.26
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  2. #2
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Santoro...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Santoro ti amo... come farò a dimenticarti? Di quando facendo zapping e per sbaglio finivo su Rai Due mentre discutevi con l'amatissimo Travaglio e istantanemanete fuggivo al canale successivo?

    Mavvvvaffff....
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Sapete benissimo che il mio pensiero è sempre stato ad una destra liberale, ma devo dire che effettivamente mi preoccupa enormemente l'equilibrio psichico, proprio dal punto di vista medico, di qualcuno.

    Stavolta voto PD alle regionali proprio per fare una piccola cosa per far andare a casa Berlusconi.

    Ma ve lo immaginate a fare una riforma presidenzialista ed avercelo nelle costole come Presidente delle Regioni Unite d'Italia?

    Meglio che si faccia da parte prima che sia troppo tardi.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ieri sera ho visto una mezz'oretta sulla rai, in diretta, RAI24, sulla TV normale, senza bisogno della rete.

    Tu chiedi di non esprimere opinioni pro o contro :

    Non voglio dei pro o dei contro che ognuno la pensi come meglio crede ma è innegabile che il problema esiste e se non lo vedete che qualcuno forse in alto ci aiuti.

    Il problema esiste, è innegabile.

    Solo pero' che bisognerebbe capire qual'e' il problema, altrimenti ci infognamo in discorsi teorici senza costrutto.

    Se il problema è la libertà di espressione di tutti, in qualsiasi modo e con ogni mezzo, ci troviamo a discutere di una cosa precisa.

    Se il problema invece fosse che in Italia esiste una censura di parte che condiziona stampa e programmi televisivi sul tipo dei regimi totalitari cui fai cenno, ci troviamo di fronte ad un altro argomento.

    In dubbio, onde evitare di aver capito male, aspetto di comprendere il tema postato in modo piu' chiaro.

  6. #6
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Sapete benissimo che il mio pensiero è sempre stato ad una destra liberale, ma devo dire che effettivamente mi preoccupa enormemente l'equilibrio psichico, proprio dal punto di vista medico, di qualcuno.

    Stavolta voto PD alle regionali proprio per fare una piccola cosa per far andare a casa Berlusconi.

    Ma ve lo immaginate a fare una riforma presidenzialista ed avercelo nelle costole come Presidente delle Regioni Unite d'Italia?

    Meglio che si faccia da parte prima che sia troppo tardi.
    Ma cosa c'entra con il thread?

    Invece di dare il voto ad un gruppo che ha come iniziali anche una bestemmia, dallo al movimento 5stelle, gente giovane con un programma chiaro, magari fai meglio...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da cimi
    ..............fuggivo al canale successivo?

    Mavvvvaffff....
    non è assolutamente il caso di esprimere così platealmente le tue considerazioni
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83

    Presidente delle Regioni Unite d'Italia?
    io ti darei il voto se ti candidassi
    Ultima modifica di darnota; 31-03-2010 alle 20.15.53
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    non è assolutamente il caso di esprimere così platealmente le tue considerazioni
    Bene, diciamo che esagerare dà fastidio ed è il pane quotidiano di Santoro e Travaglio, in una televisione pubblica che di democratico ha ben poco (in entrambe le correnti politiche come dici esattamente anche tu).
    Fermare Anno Zero è un bene perché non ritengo corretto che in una televisione pubblica si strumentalizzi in modo viscerale alcune tematiche. Un conto è lavorare come fa Vespa, un conto come fa Santoro.

    Da cittadino ma anche da utente Rai, sono contento di come siano andate le cose. Utilizziamo quello spazio per altre cose, ad esempio un bel documentario sugli animali (tanto per restare in tema).

    Nello specifico, per questa "par condicio" trovo giusto sospendere solo Anno Zero che ha denotato una condotta squlibrata volta a screditare su tutti i campi un rappresentante politico. Porta a Porta poteva andare avanti ma per colpa di Santoro hanno voluto sospendere tutte le trasmissioni politiche.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Non volevo intervenire nella ennesima, noiosa, discussione politica che non cambierà di una virgola quanto detto migliaia di volte.

    Lo faccio solo per rispondere a questo
    Fermare Anno Zero è un bene perché non ritengo corretto che in una televisione pubblica si strumentalizzi in modo viscerale alcune tematiche. Un conto è lavorare come fa Vespa, un conto come fa Santoro.
    La televisione, in quanto pubblica, deve dare voce anche a chi ci sta sulla punta del naso, per non dire altro, altrimenti è censura bella e buona.
    La libertà di parola è l'unica, vera, imprescindibile dimostrazione di democrazia. Se non ci sono voci che vanno contro il potere (di qualunque colore sia) allora non è più democrazia ma totalitarismo. Tappare le bocche pure.

    La libertà vuol dire anche NON guardare ma lasciare la libertà ad altri di farlo. E con questo passo e chiudo.

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da frabi Visualizza Messaggio
    La libertà di parola è l'unica, vera, imprescindibile dimostrazione di democrazia. Se non ci sono voci che vanno contro il potere (di qualunque colore sia) allora non è più democrazia ma totalitarismo. Tappare le bocche pure.
    No. non sono d'accordo per niente.

    Con tutto il rispetto la libertà di parola, sic et sempliciter, non esiste, non puo' esistere e non deve esistere.

    Se io voglio dire quello che mi pare per dare un senso (errato) alla democrazia lo vado a dire su una montagna, da solo, e a bassa voce. E li posso dire tutto di tutti, come mi pare, senza violare nè le leggi vigenti nè la deontologia professionale della categoria cui appartengo.

    La libertà di parola in TV o sui giornali o in una piazza è regolata da leggi precise.

    Ed io non posso andare nella piazza di Cagliari o di Salerno e, in nome di un errato senso di libertà, dico che il sindaco è cornuto o che il prete locale è un pedofilo o che il mio vicino è un pervertito.

    Cosi' come non posso andare in televisione e dire che l'euro ha affossato l'economia dell'Italia a favore del mercato asiatico creando sottosalario, lavoro nero e precariato, quando sono stato io stesso fra i fautori dell'euro e delle forze politiche che lo hanno sostenuto a spada tratta (Prodi & Company).

    Cosi' come non posso dire che Pinco Pallino è un pregiudicato e che i pregiudicati non dovrebbero essere candidati quando IO CHE LO SOSTENGO sono un pregiudicato (nel senso di condannato) come Travaglio, o chi sostengo con ampi servizi lo è altrettanto (come Beppe Grillo).

    La TV si divide in tv di stato e tv privata, e l'una e l'altra devono sottostare a delle regole precise se parlano di politica, di religione, del capo dello stato o del papa o del sindaco di Roccasecca.

    E una di queste regole è consentire a tutti di esprimere le loro opinioni, di una parte e di un'altra. Cosa che normalmente non avviene in modo equilibrato nelle trasmissioni di Santoro ed altri, chiaramente di parte, faziosi, scorretti professionalmente e piu' volte deferiti, denunciati e condannati per vari reati connessi all'informazione, alla diffamazione e alla scorrettezza professionale.

    Un'altra regola è non parlare di processi in corso per evitare di influenzare il giudizio. Cosa che, anche questa, non avviene nelle trasmissioni di cui sopra.

    Un'altra regola è essere equidistanti dalle parti quando si parla di politica.

    Un'altra regola è sapere che si sta realizzando un servizio pubblico, con soldi del pubblico, in una tv di stato, che ha organismi di controllo e di vigilanza voluti dallo stato, con leggi votate dallo stato e dai suoi rappresentanti, per cui se lo stato decide, con i suoi organismi di controllo legittimi, di eliminare uno o tre o ventitre programmi perchè non rispondono alle direttive che lo stesso organismo ha deciso, le trasmisisoni si sospendono.

    E non è censura, è solo democrazia basata sulle regole, non democrazia dove ciascuno puo' dire quello che gli pare.

    Se le regole (come quelle di un forum) degli organismi di controllo non stanno bene ai vari conduttori, allora cambino le regole, ma non vengano a parlare di censura o di bavagli o di mancanza di democrazia, perchè la democrazia è proprio questa : io voto delle persone, che fanno delle leggi, e che io devo rispettare, mi piaccia o non mi piaccia.

    Se io non sono in grado di far votare le persone che la pensano come me, per cui le leggi le fanno GLI ALTRI, cioè quelli che la pensano diversamente da me, non mi piacciono, non posso parlare di stato antidemocratico.

    Sono io, nella fattispecie, l'antidemocratico, che vuole per forza imporre le proprie idee a discapito degli organismi di vigilanza e delle leggi preposti.

    In Italia si vota ogni mese, per qualsiasi cosa ; e se chi vuole cambiare le regole non viene eletto perchè è incapace, è imbelle, è politicamente e numericamente in minoranza, accetta le regole dell'altro, senza sbraitare alla censura o al regime.

    Io per essere democratico non posso trasmettere solo partite dell'Inter perchè a me cosi' piace, nè posso trasmettere solo e soltanto interviste a Mourinho, o film di Bud Spenser per chè a me piacciono, e se qualcuno non è d'accordo con me mi tarpa le ali.

    Non posso manco trasmettere film hard alle 10 del mattino, perchè ci sono le regole, non la censura, e non posso manco trasmettere telegiornali Islamici 23 ore su 24, in nome della presunta libertà di espressione.

    Ci sono le regole, le commissioni di vigilanza, le leggi e tutto il resto. Se non piacciono se ne facciano altre, ma non si parli di mancanza di democrazia.

    Sempre secondo me.


    EDIT
    Dario, la trasmisisone di cui parli è andata sul digitale terrestre, non sul satellite, ed in perfetta diretta, perchè sulla sinistra del loro di RAINEWS24 c'era pure l'orario in tempo reale.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Non voglio proliferarmi in una discussione che può essere sintetizzata in poche parole, nonostante ciò desidero dire una cosa sola.
    La TV di stato (pubblica), con pagamento obbligatorio di tassa dovrebbe essere apolitica, neutrale ed estranea a tutte quelle forme occulte o palesi politigizzate quindi, dare ampio spazio a Santoro lo trovo assolutamente vergognoso e offensivo.
    Se proprio si vuol mettere in onda un programma televisivo come Anno Zero, ci sono tante TV private e tante testate giornalistiche dove è possibile farlo, sia che si denigri uno o l'altro politico ma, non alla RAI.

    EDIT:
    Concordo pienamente con il Pazzo
    Ultima modifica di © Rocky; 27-03-2010 alle 02.14.43
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    No. non sono d'accordo per niente.

    Con tutto il rispetto la libertà di parola, sic et sempliciter, non esiste, non puo' esistere e non deve esistere.
    Alle ortiche tutte le conquiste di libertà. Manca solo l'olio di ricino

    Se io voglio dire quello che mi pare per dare un senso (errato) alla democrazia lo vado a dire su una montagna, da solo, e a bassa voce. E li posso dire tutto di tutti, come mi pare, senza violare nè le leggi vigenti nè la deontologia professionale della categoria cui appartengo.
    Questo è quello che si fa dove non si possono esprimere opinioni

    La libertà di parola in TV o sui giornali o in una piazza è regolata da leggi precise.
    Finchè queste non vengono violate posso dire quello che mi pare, anche ciò che non ti piace e tu avrai altrettanta libertà per fare lo stesso.

    Ed io non posso andare nella piazza di Cagliari o di Salerno e, in nome di un errato senso di libertà, dico che il sindaco è cornuto o che il prete locale è un pedofilo o che il mio vicino è un pervertito.
    Stai uscendo dal seminato, queste sono calunnie.

    Cosi' come non posso andare in televisione e dire che l'euro ha affossato l'economia dell'Italia a favore del mercato asiatico creando sottosalario, lavoro nero e precariato, quando sono stato io stesso fra i fautori dell'euro e delle forze politiche che lo hanno sostenuto a spada tratta (Prodi & Company).
    Questo lo puoi dire perchè è un'opinione e chiunque può dimostrare, eventualmente, il contrario.


    Un'altra regola è non parlare di processi in corso per evitare di influenzare il giudizio. Cosa che, anche questa, non avviene nelle trasmissioni di cui sopra.
    Questo lo condivido, purtroppo non è una regola, cosa che invece DOVREBBE essere, i processi si devono fare in tribunale.

    Un'altra regola è essere equidistanti dalle parti quando si parla di politica.
    Ma quando mai? Già in Italia abbiamo il brutto vizio di nascondere per chi votiamo, come se dichiarare la propria appartenenza sia una vergogna anzichè un orgoglio, e questo vale per tutti gli schieramenti.

    Io voto delle persone, che fanno delle leggi, e che io devo rispettare, mi piaccia o non mi piaccia.
    Quando sono leggi si, non quando si fanno alla carlona per imbavagliare e non mi importa che sia Santoro o tutto il contrario di lui.


    Sono io, nella fattispecie, l'antidemocratico, che vuole per forza imporre le proprie idee a discapito degli organismi di vigilanza e delle leggi preposti.
    Se questo fosse vero le trasmissioni sarebbero ancora in onda, a me sembra esattamente l'opposto.


    Io per essere democratico non posso trasmettere solo partite dell'Inter perchè a me cosi' piace, nè posso trasmettere solo e soltanto interviste a Mourinho, o film di Bud Spenser per chè a me piacciono, e se qualcuno non è d'accordo con me mi tarpa le ali.
    cavolo, questa è proprio una zappata sui piedi perchè è esattamente quello che è successo.
    Mentre è giusto che venga trasmessa anche la partita del Milan che tu non guarderai mentre lo faranno altri.
    Questa si chiama libertà



    Sempre secondo me.
    Ovviamente secondo me.


    Se non risponderò più non sarà per vigliaccheria, leggerò certamente qualunque cosa venga scritta ma avendo fatto uno strappo con questa, non ne farò altri.


  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Frabi
    Alle ortiche tutte le conquiste di libertà. Manca solo l'olio di ricino
    Bisogna sempre vedere cosa intendiamo per libertà di parola.

    Un piccolo esempio:
    Citazione Originariamente Scritto da Darnota
    non è assolutamente il caso di esprimere così platealmente le tue considerazioni
    Cimi è un ragazzo intelligente e corretto e la parola a metà che ha detto non è nemmeno offensiva visto che alcuni giudici hanno stabilito che non si può querelare, il fatto è che molte persone, se non la maggioranza della gente scambia la libertà di parola con un diritto a diffamare, minacciare, offendere, intimorire, oltraggiare e quant'altro.
    Che questo sia vero basta aver visto qualche puntata di Anno Zero e ascoltato Travaglio.

    Il danno più grave è che, alle parole seguono i fatti, anche questo si è visto quindi, stiamo attenti quando si parla di libertà di parola altrimenti finisce come Busi nell'isola dei famosi, senza interlocutori.

    L'intelligenza ed il buon senso mondiale sono ancora allo stadio embrionale e la massa non è ancora pronta a questo tipo di libertà.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ribadisco la mia piccola opinione, a scanso di equivoci : nessuno è libero di dire quello che vuole e come vuole. Punto. Nessuno.

    Quando si scrive un libro o si parla in pubblico o si fa una trasmisisone televisiva o si tiene un comizio in piazza si è sempre vincolati dalle leggi che esistono, dalle regole che ti impediscono di sparare nel mucchio, da norme che ti fanno assumere la responsabilità civile e penale delle cose che dici.

    Quindi la democrazia non è la possibilità di dire quello che voglio, ma farlo nel rispetto delle leggi che ci sono.

    E le leggi che ci sono hanno detto che Santoro e Company non posso dire quello che gli pare in una tv pubblica. Questo è tutto.

    Questa è la democrazia, quella voluta dai partigiani, da chi ha redatto i dettami costituzionali, esaltata dalle celebrazioni storiche, quella che ti fa votare, eleggere il presidente della tua regione, il sindaco, il partito al potere, quello che deve abbozzare all'opposizione, quello che ti fa comporre le commissioni di vigilanza sull'informazione, che ti fa utilizzare tutti gli altri organi di garanzia, i giudici, le commissioni, i tribunali ecc.....

    E se questa democrazia ha deciso che tu signor Santoro e gli altri come te che fanno approfondimenti politici (diciamo cosi'...) dovete starvene a casa, ben pagati per altro, almeno per qualche settimana...... beh pazienza.

    Questa chiamasi democrazia, senza olio di ricino.

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    non so se Pasquale stia dicendo seriamente...ma condivido in toto....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •