Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: ...marocchino tenta di fregare salernitano con radiolone a doppio drive ...

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613

    ...marocchino tenta di fregare salernitano con radiolone a doppio drive ...

    Questa è proprio bella, dedicata a quelli che talvolta sbandierano il razzismo a sproposito.

    Sabato scorso mi imbatto in un marocchino con borsone, cd pirata ed ammenniccoli vari, piazzatosi comodamente davanti ad un supermercato.

    La Pazza era a fare spese ed io attendevo fuori fumando una ricca Lucky Strike. Si avvicina il marocchino e mi propone l'acquisto di lenti da sole, e declino educatamente. Poi mi propone un borsello, delle cinture ecc... e, sempre molto educatamente, lo ringrazio e rifiuto.

    Allora mi propone dei cd musicali, e mosso quasi a compassione, do' uno sguardo ai titoli, nell'intento proprio di dargli qualche euro col pretesto dei cd che avrei poi regolarmente buttato via.

    Scelgo un cd (Gigi D'alessio ...sigh) lo guardo con un pochino di schifo, lui lo inserisce in un radiolone e me ne fa ascoltare pure dolorosamente un pezzo .....

    Per mettere fine allo scempio dele mie trombe di Eustachio lo prendo, poi ne prendo pure altri due .... e istintivamente lo giro, ed ho la netta sensazione che non sia masterizzato per niente, cioè che si trattasse di cd vergini.

    Lo rihuardo sopra, lo rigiro ... dico al tizio di farmelo ascoltare, lui lo mette nel radiolone e.... fa andare in play un altro cd, sempre del neoromantico napoletano, contenuto in un altro drive dello stesso radiolone !.......

    Lo sposto leggermente, do' il play al disco che avrei dovuto comprare, e ... non si sente niente .....

    A questo punto gli spiego che lui per il sedere ci prendere i suoi amici e non me, lui tende ad alterarsi, io gli consiglio di andarsene e subito perchè avrei chiamato un vigile, lui bofonchia e si allontana di un paio di metri e....

    Ecco che appare il buon samaritano, un signore sui 40 anni ben vestito, con l'aria saccente (alla D'Alema...) che incomincia a dirmi che sono un razzista, che non devo prendermela con quel tizio solo perchè ha un colore della pelle diverso .... insomma mi fa la ramanzina tipo suffragetta dell'esercito della salvezza col mignolino alzato davanti ad un thè inglese al club dei vecchi rin....becilliti.

    Spiego prima educatamente e poi con un po' piu' di ... verve come aveva tentato di fregarmi il povero marocchino e poi lo mando ovviamente ed esplicitamente a ... quel paese.

    Mi risiedo sul muso della macchina in attesa della Pazza, il marocchino era sparito del tutto ed il tizio, illuminato antirazzista se ne va bofonchiando "....alla signor Veneranda".

    Considerazione e riflessione . se la gente quando parla di razzismo facesse un po' meno retorica e guardasse meno la tv sarebbe un bene per tutti, anche per gli extracomunitari, oltre che per il thè inglese al club dei vecchi rin...becilliti.

    Gradite opinioni in merito.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    E che vuoi commentare?
    Ultima modifica di Eccomi; 13-04-2010 alle 13.10.44
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Sei un razzista

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da il Pazzo
    Scelgo un cd (Gigi D'alessio ...sigh) lo guardo con un pochino di schifo, lui lo inserisce in un radiolone e me ne fa ascoltare pure dolorosamente un pezzo .....
    Scusa eh!...non credo che avesse solo quel CD, potevi sceglierne un'altro meno doloroso

    Mi viene un dubbio!!! ma il talebano di turno, come poteva avere nell'altro scomparto qualunque CD che tu avessi voluto ascoltare ?


    Ma proprio a Napoli doveva venire questo !!!
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @ BONOVOX

    E' vero.

    Già immagino che nel caso la discussione fosse diventata un po' piu'...vivace qualcuno davvero mi avrebbe potuto dipingere come uno del KKK, filonazista, naziskin, intollerante, incivile .....

    Ecco perchè, a mio avviso, quando si esaminano fatti di cronaca è sempre bene avere il seme del dubbio ben presente, accertarsi sempre dei fatti ed evitare poi di essere piu' realisti del re quando si parla di assegnazioni di case popolari ai rom, di bambini che non mangiano a mensa perchè di altra nazionalità o, come nel caso recentemente sentito del bimbo morto per mancanza di tessera sanitaria.

    La retorica del buonismo ad ogni costo e del antirazzismo di maniera è molto contagiosa.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky Visualizza Messaggio
    Mi viene un dubbio!!! ma il talebano di turno, come poteva avere nell'altro scomparto qualunque CD che tu avessi voluto ascoltare ?
    Da quello che ho visto, lui ne aveva un bel po' non masterizzati, tutti di due o tre autori (che non cito per evitare il ban...) e dei quali aveva un cd scritto regolarmente, sfuso, sopra alla mazzetta dei cd vergini ed imbustati. Quando tu sceglievi quello della mazzetta A, quale che fosse, lui sfilava quello di sopra, lo inseriva velocemente nel drive in basso, poi sfilava il tarocco dalla bustina e lo inseriva nel drive di sopra.

    Il furbastro efefttuava la manovra dandomi le spalle ed accovacciandosi vicino al radiolone .....

    Ma proprio a Napoli doveva venire questo !!!
    A Salerno vorrai dire.... a Napoli glieli avrebbero comprati tutti quanti, vergini e masterizzati, borselli e cinture comprese, dandogli duecento euro .... ovviamente falsi.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    "...dandogli duecento euro .... ovviamente falsi"

    Hhhhaaaaaaaaaaaaaaa !!!
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    io vivo in un altro pianeta....
    va bene (si fà per dire) che l'uso di vendere CD masterizzati è oramai una moda, ma vendere CD masterizzati taroccati mi mancava... cioè voler fregare la fragatura? mah... siamo alla frutta!

    Anch'io mi associo al Club dei Razzisti... ma purtroppo di quelli piu complicati... non di quelli che si interessano se uno è bianco/rosso/giallo/nero (se è blu magari si, ma perchè sicuramente non stà molto bene) ... piuttosto alla razza dei "farabutti" "meschini" "truffatori" "furbetti"

    Se uno è testa di .... lo è indipendentemente dall'abbronzatura o dalla religione e (addirittura) dal sesso...


    Detto questo
    mi stupisce come un gransignorepaladinodellagiustiziaedespertoinformat ico come il Pazzo si metta a comprare dei CD taroccati (e qui ci starebbe bene un bel BPS a Pasquale) ma l'aggravante è quale CD avrebbe acquistato! (e qui un altro BPS)
    Quindi vedendolo da un altro punto di vista il taroccatore dei tarocchi taroccati a venderti un cd vergine ti avrebbe anche fatto un bel favore... non avresti dovuto sopportare tanto dolore uditivo e avresti potuto usare un bel cd fresco fresco...
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Vergognati!
    Non si comprano Cd masterizzati, si violano i diritti d'autore.
    E poi sei un razzista perché ce l'hai con i neri, sei stato fortunato che non c'era un giornalista in zona altrimenti finivi sul giornale locale e poi su Studio Aperto:

    Razzista prima ricatta e poi insulta venditore ambulante
    40enne interviene salvando il senegalese dal sicuro linciaggio del pazzo campano
    Già aperti 10.000 club su facebook...

    Fai conto te che al mare uno voleva fregarmi il portafoglio mi sono girato e insultandolo una signora mi ha sgridato dicendo che lui stava peggio di me e non serviva reagire così (non mi ha detto razzista ma ci è andata vicino).

    Dove andremo a finire...

    Razzismo al contrario...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  10. #10
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    ... poi lo mando ovviamente ed esplicitamente a ... quel paese.
    E' questo l'errore fondamentale che hai commesso, amico mio!

    Invece di mandarlo a quel paese avresti dovuto richiamare il marocchio e dirgli che quel tale antirazzista era più che felice di comprargli un paio di cd di Gigi D'Alessio.


  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @ PASMA

    Se hai letto il mio post, io non volevo certo comprare musica, per altro tarocca e per altro di autori non graditissimi. La verità è che quando incontro queste persone, lavavetri compresi, non riesco a non dargli qualcosa a prescindere. ma darglieli e basta è offensivo, mentre giustificarli con un acquisto (che è inutile) dà loro una maggiore dignità e mette a tacere la mia coscienza.

    Pensa te che quasi settimanalmente incontro una bambina cinese che va in giro a vendere accendini, adesivi di plastica, sottobicchieri in carta disegnata e giocattolini di rara bruttezza. Le prime volte la incontravo a ristorante, girava fra i tavoli, e mia moglie la prima volta le diede 5 euro senza comprare niente ...... la bambina la guardo' cosi' stranita che, senza dire niente, mise il broncio (cinese) e dignitosamente insistette per regalarle un posacerere ......

    Quel musetto mi colpi' moltissimo, e le altre due o tre volte che la incontravo le compravo regolarmente un accendino, di quelli piezo che durano un giorno, ma hanno il termometro e la bussola incorporata.

    Per fartela breve, ora riconosce pure la mia macchina, e quando mi vede è diventato un rito : lei sorride, io mi fermo, lei mi dà il solito accendino (ne ho ormai una caterva....) ed io le do' 5 euro. Lei unisce le mani, mi ringrazia e se ne va. E' fisso.

    Ma il marocchino che mi voleva vendere il tarocco (taroccato) ancora non l'avevo visto ...... non si finisce mai di imparare.


    @ GIOFI
    ti confesso che quando sono rientrato a casa ho avuto la tua stessa idea nei confronti del difensore civico ; ma al momento stavo quasi per partire per la tangente perchè, come si è capito anche da altre discussioni, quello è proprio il tipo di persona che mi fa andare in bestia, che mi scatena gli istinti piu' primordiali, per cui ho dovuto faticare molto per frenare l'incavolatura.

    Ed infatti dopo, a casa, me ne sono pentito di non aver fatto quello che dici tu.

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Previsto un forte afflusso migratorio di bambine cinesi nel salernitano...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Sono già qui

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Ciò che hai infastidito Pasquale sicuramente è stata il tentativo di prendere per i fondelli, questo avrebbe infastidito anche me per questo io mi limito a volte a dare qualche euro e non comprare nulla.

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio

    Allora mi propone dei cd musicali, e mosso quasi a compassione, do' uno sguardo ai titoli, nell'intento proprio di dargli qualche euro col pretesto dei cd che avrei poi regolarmente buttato via.

    Gradite opinioni in merito.
    quoto prima di dare del razzista occorrerebbe seguire attentamente l'intera vicenda.
    Io ho smesso di avere compassione da tempo, sono quindi diventata cattivissima ed insensibile verso questo genere di commercio e sfruttamento, perchè non fa altro che alimentare l'organizzazione che sta dietro e procura il materiale da vendere a questi abusivi, marocchini, neri che siano.

    Una volta oltre a tale vendite fuori dai supermercati c'erano quelli che ti accompagnavano all'auto cercando pure di darti una mano a metter in auto la spesa, va bene che fai poi mossa da compassione? Gli "regalavi" il carrello da portarsi indietro e così quello che c'era inserito, vecchie 500 lire che ora sono diventati in alcuni casi 2 euro in altri 1 euro.
    Così 500 lire a te, 500 ad altri alla fine della giornata qualcosa si guadagnano, senza contare la mercanzia inutile che si trasportano.
    Oppure ti "aiutano" a trovar parcheggio, gentili e come si fa a non dargli la mancia quasi fossero loro i "custodi" del parcheggio...
    Chissà se mio marito perdesse il lavoro e per tirar a campare facesse lo stesso, s'improvvisasse....chissà che fine farebbe....o c'è il territorio esclusivo?

    Va bene qualche volta dare, ma sempre non è possibile, come non è possibile ad ogni angolo della strada venir puntualmente tampinati da chi cerca di rifilarti libretti, volumi di un qualcosa, borse, oggetti vari inutili e a volte sono veramente insistenti e con le donne si mettono davanti cercando di fermarti per ottenere attenzione.
    Se poi cercano di fregarti come a Pasquale è il colmo, un motivo di più.

    Mi spiace non do più niente a nessuno, se voglio far carità o beneficenza lo faccio in altro modo.
    Che dite sono razzista anch'io o sono diventata insofferente verso una realtà fatta di tutto questo che è in continuo aumento e che sinceramente non mi piace?
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •