Pagina 843 di 993 PrimaPrima ... 343743793833839840841842843844845846847853893943 ... UltimaUltima
Risultati da 12.631 a 12.645 di 14891

Discussione: Che musica ascoltate?

  1. #12631
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Avessi capito prima che era in sardo me lo facevo tradurre da mia moglie.

  2. #12632
    Software Zone Maniac L'avatar di CriCri
    Data Registrazione
    22-03-2009
    Località
    . the place that I've been dreaming of
    Messaggi
    1.158
    Si grazie Frabi aspettavo che Pasquale ci arrivasse
    Ho postato quella canzone Pasqua' per farti capire che siamo su lunghezze d onda troppo opposte!Che i Baustelle non ti piacessero ne ero certa...non facili da capire eh?
    hai comprato Under the IRON()sea?allora prova anche conn gli altri 2 album:Hopes and Fears -Perfect Symmetry!
    @Dubo:non m arrabbio solo perche' i Placebo mi piacciono!!!!...se avessi messo i Metallica invece sarei andata in escandescenza!!!
    Per rendere l idea del mio amore per i Keane in questa foto(sperando riesco a postarla)c'e' solo una parte della mia keane-collection,mancano poi altri singoli che ho acquistato recentemente ,i plettri,le bandiere ,le locandine,il calendario!!!
    provo a postare la foto
    Ultima modifica di CriCri; 07-09-2009 alle 13.07.47

  3. #12633
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    ...miii... sembrerebbe che ti piacciano .... o è un giudizio azzardato ?....

  4. #12634
    Software Zone Maniac L'avatar di CriCri
    Data Registrazione
    22-03-2009
    Località
    . the place that I've been dreaming of
    Messaggi
    1.158
    No non e' un giudizio azzardato:mi piacciono,li conosco molto bene,ho avuto modo di parlare con loro,sono delle gran belle persone,e, sono anche bravi..pensa che fin dai tempi del college la lro vita era la musica e iniziarono suonando i pezzi dei Beatles:Tim,il pianista e' un genio..scrive lui testi e sound..il batterista e' unico e Tom na favola di voce!!!

  5. #12635
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Amare la musica è sempre un fatto arricchente, quale che sia il genere.

    Essere poi appassionati, tifosi di un gruppo, ed informarsi e partecipare al loro sviluppo, alla loro creatività, è senza dubbio molto meglio che seguire Beautifull o Sentieri.

    L'importante, non mi stanchero' mai di ripeterlo, è essere curiosi di sbirciare anche nel giardino del vicino e non restare chiusi in un guscio ; cosa che purtroppo succede molto spesso, a tutte le latitudini, e in qualsiasi epoca.

    Un mio nipote, ora quasi trentenne, amava il rap, ascoltava solo il rap e non conosceva nient'altro che il rap.

    Oggi, dopo 15 anni, ama il rap, conosce solo il rap e non conosce niente, ma proprio niente, di qualsiasi altro genere musicale. E quando dico niente intendo NIENTE.

    Ovviamente il mio è un esempio, e pensa te che il padre (mio fratello) è un musicofilo, un musicante, un musicista ed un esperto di registrazione e arrangiamenti audio ..... e ama il blues, il regtime e il jazz ; e possiede un archivio musicale di dimensioni incredibili, che forse manco la rai ce l'ha...

  6. #12636
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO

    un esempio di rap d'annata,e d'autore,con un testo bello tosto.
    leggenda.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  7. #12637
    Software Zone Maniac L'avatar di CriCri
    Data Registrazione
    22-03-2009
    Località
    . the place that I've been dreaming of
    Messaggi
    1.158
    Sono d'accordo infatti.Io amo i Keane ma spazio tra i generi...pensa che amo anche l house,trance,indie rock e apprezzo l'r'n'b ben fatto...sono curiosissima ,mi tengo aggiornatissima musicalmente parlando.Considera che non essendo piu' cosi' giovinastra,ti conosco bene gruppi emergenti,nuovissimi e ultime uscite discografiche!Amo conoscere vari generi,e darne un giudizio!Si decisamente per una volta concordo con te!

  8. #12638
    Advanced Member L'avatar di harry63
    Data Registrazione
    10-06-2006
    Messaggi
    919
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Wes suona solo col pollicione, e suona jazz. Questo che ti presento suona solo col plettro, e suona jazz.

    La domanda è :

    secondo te, onestamente, pur non suonando nessuno strumento, credi che il povero Wes poteva fare col pollicione quello che senti e vedi fare da Di Meola ? ...

    e secondo te Di Meola sarebbe in grado di eguagliare, col plettro, un'esibizione di Wes ...?

    YouTube - Al Di Meola @ Montreux Jazz Festival 1986 - #1

    Guarda un po' tu e dammi il tuo parere.
    Sono 2 musicisti totalmente diversi per sonorità.

    Il suono di Montgomery è più ovattato e tipicamente jazz anni 50 e 60.
    Quello di Di Meola più frenetico lui la chitarra la strapazza ne fa fuoco e fiamme (consiglio vivamente a chi non conosce i musicisti citati, il mitico album dal vivo Friday Night in San Francisco con altri 2 mostri sacri Mc. Laughlin e De Lucia).

    Caro Pasquale, certamente Di Meola potrà ricreare il suono di Montgomery e non viceversa.

    Ora io ti propongo :

    YouTube - Pat Martino: "Impressions"

    lo zingaro (inteso come gitano) della chitarra BIreli Lagrene con un chitarrista olandese Stochelo Rosenberg :

    YouTube - Bireli Lagrene & Stochelo Rosenberg play Spain

    P.S: Grazie Rocky

    2 video ognuno con un duo eccezionale chitarra e sax

    YouTube - Brecker-Metheny-Every Day I Thank You

    YouTube - Bob Berg / Mike Stern Band - Chromazone

    un omaggio a 2 sassofonisti scomparsi che hanno fatto la storia del jazz moderno.

    @ Shado : Gil Scott un poeta
    Ultima modifica di harry63; 07-09-2009 alle 20.52.17
    "Due cose sono infinite : l'universo e la stupidità umana , ma non sono sicuro solo della prima" A.Einstein

  9. #12639
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931
    Ragazzi, un vostro giudizio?
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO


  10. #12640
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    mi hai ricordato"Viento"di Pino Daniele,in alcune note.beh,direi non male,no?
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  11. #12641
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931
    Eh si, che gran pezzo Viento... Grazie Shadow!


  12. #12642
    Advanced Member L'avatar di harry63
    Data Registrazione
    10-06-2006
    Messaggi
    919
    Citazione Originariamente Scritto da MaStErYuRi Visualizza Messaggio
    Ragazzi, un vostro giudizio?
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO
    Ad esser sinceri il suono un pò sporco non rende merito e l'ultima parte mi sembra che pizzichi un pò forte sulle corde basse ma....complimenti.
    "Due cose sono infinite : l'universo e la stupidità umana , ma non sono sicuro solo della prima" A.Einstein

  13. #12643
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931
    Tutto vero Harry, causa: unghie corte e microfono del computer poco adatto ad una registrazione tale. Per cui a volte devo far vibrare un po' di più altrimenti il suono è escluso in quanto creduto "rumore".


  14. #12644
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Sono sicuro che dal vivo è tutto un altro tipo di suono
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  15. #12645
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da MaStErYuRi Visualizza Messaggio
    Tutto vero Harry, causa: unghie corte e microfono del computer poco adatto ad una registrazione tale. Per cui a volte devo far vibrare un po' di più altrimenti il suono è escluso in quanto creduto "rumore".
    Master, non vorrei sbagliarmi e non ho manco voglia di cercare nel forum, ma mi pare che tu abbia già postato un altro video ; io ti dissi pure che eri mancino e mi rispondesti che non lo eri affatto......

    Ora riguardando il filmato, mi sembra ancora che sei mancino, ma potrei sbagliarmi ... sai, io sono pazzo .....

    Per il tuo legnaccio ti consiglio di acquistare un semplice pickup da mettere nel foro centrale, a prezzo abbordabile, con il jack da inserire poi in line-in del pc, se non hai altro.

    Shadow SH 330 « Pick-up per chitarra acustica « Pick-up « Chitarra/Basso « Musik Produktiv
    http://www.musik-produktiv.it/shadow-sh-1900.aspx

    Il pickup non serve soltanto per amplificarti lo strumento, ma ti aiuta a "pulire" il tocco, senza obbligarti a picchiare eccessivamente sulle corde.

    Il prossimo filmato mandalo come si deve, cioè non al contrario (o in mirror...) e sopratutto facci vedere la mano che suona (la sinistra se sei mancino o viceversa).

    Il legno è un'Alhambra ? .... Bello il suono.

    Complimenti a Graziano per aver sentito l'assonanza con Viento : vuol dire che nonostante le porcherie che ascolta normalmente ha ancora le orecchie funzionanti ......
    Ultima modifica di il pazzo; 08-09-2009 alle 01.08.59

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •