Pagina 903 di 993 PrimaPrima ... 403803853893899900901902903904905906907913953 ... UltimaUltima
Risultati da 13.531 a 13.545 di 14891

Discussione: Che musica ascoltate?

  1. #13531
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Beh, non conosco la musica e non ho suonato, ma troverei un po' arduo pensare che Marvin e Satriani siano cosi' lontani come bravura da essere collocati su piani diversi, sempre imho.
    "Hank Marvin, nome d'arte di Brian Robson Rankin (Newcastle-upon-Tyne, 28 ottobre 1941), è un chitarrista britannico.

    È leader del gruppo rock The Shadows, considerati la band britannica più influente prima dell'avvento dei Beatles. Deve la sua fama allo stile particolare definito espressivo e melodico, caratterizzato da un "tocco" sensibilissimo abbinato ad un uso magistrale dell'elettronica.
    È stato l'ispiratore di musicisti come Eric Clapton, David Gilmour, Brian May, George Harrison, Mark Knopfler, Neil Young, Jeff Beck, Jean-Pierre Danel, Pete Townshend e Tony Iommi." (fonte Wikipedia).
    Beh, qui' dicono ispiratore, io dicevo maestro; dato pero' che probabilmente in ben poche occasioni il nostro Hank avra' avuto modo di insegnare direttamente tecnica chitarristica ai colleghi nominati, i due significati di maestro e ispiratore non dovrebbero differire molto; in questo specifico caso, e' ovvio...

  2. #13532
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ahhhh ....... e ditelo allora ..... solo che Satriani è stato ed è un maestro vero, di quello che a Steve Vai dava i compiti da fare a casa e gli insegnava le scale ; idem con Hammett e tanti altri.

    Sul mito Shadows abbiamo già detto, e quando una volta, parlando con Harry su questo forum, ho scritto che erano i primi chitarristi rock della storia della musica, immagino che avrà pensato : "chist' è scemo...." ; e invece credo sia proprio cosi'.

    Quella Stato è stata la madre di tutte le chitarre rock (occhio, non rock and roll, ma rock, che è tutta un'altra cosa).

    Non ci dimentichiamo che il jazz ha relegato, inizialmente, la chitarra a mero strumento da sottofondo e accompagnamento al piano, alla tromba, al sax e anche al violino. Nel blues invece la chitarra era il surrogato del banjo ed altri strumenti a corda che accompagnavano il bluesman .

    Nel R&R del dopoguerra invece la chitarra fa la sua apparizione con qualche assolo fra il ridicolo e il patetico, appresso a Elvis e Lewis o Richard.

    Con gli Shadows invece invece inizia la musica rock, quella vera, non tosta ovviamente, ma che vede la chitarra solid body (in legno pieno, non vuoto) fare la solista, dando la stura poi a tutto il resto.

    Il Vox incomincia a lanciare i suoi acuti e le camere echo con i primi rudimentali reverberi facevano il resto, fra un fischiare di pickup e un altro .......

  3. #13533
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931
    Hey Man (Zucchero with Eric Clapton)
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO



  4. #13534
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    in Bb 2.0 - a collaborative music/spoken word project
    molto molto carino, creativo.
    traduco per il pazzo ( ):
    fa partire questi video, tutti o solo alcuni. falli partire in qualsiasi ordine, in qualsiasi momento. (e volendo ci sono maggiori info)

  5. #13535
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Chiedo qui perché mi sembra il thread giusto.
    Qualcuno potrebbe consigliarmi una musica classica che sia in tema di stelle.
    Mi serve entro stasera, perché domani parto e mi serve. So che il preavviso è poco ma non si sa mai qualcuno mi possa aiutare
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  6. #13536
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Non so se questo ti può andare bene.
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  7. #13537
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    un notturno di chopin?...ok non ci son le stelle ma un notturno->notte->stelle.

    oppure YouTube - What Beautiful Stars - Yiruma.

    la classica non è il mio forte ma per "in tema di stelle" cosa intendi?


    comunque dieci euro che è per stupire una ragazza.

  8. #13538
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Come musica classica evocante le stesse la citazione di Cirillo è da manuale ; un cultore del classico come lui non poteva scegliere meglio.

    Anche l'impiastro ha segnalato una bella musica evocativa della notte e del cielo stellato, a cui mi permetterei di aggiungere, sempre per parlare di stelle, questo notturno ....

    YouTube - F. Chopin Notturno op. 9 n. 2

  9. #13539
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Grazie mille a tutti e tre, ho scaricato l'audio di tutti e tre. Scusate il ritardo ma oggi sono stato piuttosto preso dai preparativi (domani mattina, ovvero oggi parto).. Comunque alla fine ho scelto quella di yogurt, meglio perfino di quella che avevo inizialmente scelto io. Anche le altre due però non erano male.

    @yogurt non è per la ragazza (purtroppo!)

    Serve per un momento formativo fissato per il 31 in cui l'atmosfera deve richiamare alle stelle (che saranno pure fisicamente appese nello stanzone). Detto questo notte a tutti e grazie ancora!
    Ultima modifica di The_Blinded; 30-12-2009 alle 01.11.29
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  10. #13540
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    ecco, persi dieci euro!
    buon divertimento

  11. #13541
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Stavo ascoltando questo cantante "Sal Da Vinci", non è Leonardo però... niente male

    YouTube - Sal Da Vinci Da Lontano
    YouTube - Sal Da Vinci - Dicitencello vuje - Anime napoletane - Classici - Renzo Arbore
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  12. #13542
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    E' vero, non è niente male. E mi ha piacevolmente sorpreso... Dopo anni di neomelodici non accetto facilmente nuove voci paesane.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  13. #13543
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    E' cantata bene.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  14. #13544
    Advanced Member L'avatar di harry63
    Data Registrazione
    10-06-2006
    Messaggi
    919
    Buon anno a tutti i castellani musicanti e non.

    Per partire con il nuovo anno, ho pochi giorni fa scoperto una cantautrice americana figlia di musicisti jazz. Lei opera da olre un decennio ma si sa se non proponi qualcosa di commerciale non hai molte possibilità di poterti affermare.

    YouTube - Alana Davis - 32 Flavors

    il brano è una cover di Ani Di Franco (valida musicista collaboratrice anche di Prince)

    YouTube - Ani DiFranco - 32 Flavors (HQ)



    Cosa ne pensate ?
    "Due cose sono infinite : l'universo e la stupidità umana , ma non sono sicuro solo della prima" A.Einstein

  15. #13545
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Questa, oggi, almeno per me e Cirillo e' doverosa:
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO

    ..e sempre da Gino Paoli, ma con bellissimi filmati:
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO
    Ultima modifica di viking72; 02-01-2010 alle 12.17.22

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •