Pagina 940 di 993 PrimaPrima ... 440840890930936937938939940941942943944950990 ... UltimaUltima
Risultati da 14.086 a 14.100 di 14891

Discussione: Che musica ascoltate?

  1. #14086
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Uno sconosciuto al piano, Tommy Flanagan

    Blue Bossa
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  2. #14087
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO

    Pasquà,ricordi,eh?
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  3. #14088
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Credo di averlo pure già segnalato in passato, esattamente lo stesso pezzo.

    A me sembra che si tratti di musica molto piu' "musica" di buona parte di quella che ascolto oggi , e in particolare mi sembra pure che chi la suona sappia suonare davvero, a prescindere poi se a qualcuno possa piacere o meno.

    Va buo' ... uno dice che è il solito problema generazionale, che quelli di 30 anni prima sono migliori e tutto il resto. Ok, è possibile. Ma francamente, al di la della fazione e del conflitto generazionale, chi ascolta un pezzo come questo, e poi ascolta invece gli Zero Assoluto o Scanu o Carta, un piccolissimo dubbio ce l'ha o no ?....

    E non mi si dica che sono due generi diversi, perchè è evidente. Parlo proprio della musicalità, dell'esecuzione, dell'insieme strumentale, della concezione della musica, del saper suonare o meno da un punto di vista tecnico oltre che artistico.

    Poi è chiaro e giusto che ognuno abbia o meno le sue simpatie musicali.

  4. #14089
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    ovvio che la penso come te.qui si tratta di gente con gli attributi quadrati,non come le schifezze da classifica di oggi,prodotte in vitro schiacciando tasti.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  5. #14090
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Shadowplay Visualizza Messaggio
    prodotte in vitro schiacciando tasti.
    Sintesi incontestabile.

  6. #14091
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Tacitamente concordo

    É musica vera
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  7. #14092
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    In concreto, giusto per capire di che stiamo parlando, i giovinotti moderni provino ad ascoltare questo pezzo, eseguito live, da gente che riesce ad orchestare con "poche ma sentite note", assemblate in modo stupendo, e suonate (ricordo : live ...) in modo a dir poco perfettissimo.

    Piano, violoncello, violini, tastiera, chitarre acustiche , clarinetti ed altri fiati, suonano su un'armonia originale che ad un certo punto sembra andare per la tangente, ma che poi rientra docilmente nei canoni un po' pop, un po' jazzistici e un po' neoclassici ineguagliabili.

    Ascoltate le melodie ed il mix che ne esce fuori. Parliamo di musicisti, non di gente di plastica che suona cose di plastica "prodotte in vitro" ....... questa è mUsica (con la U maiuscola).

    YouTube - Max - by Paolo Conte

  8. #14093
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    ecco, e mo via al lavoro, sotto diecimila gradi, umidità al diecimiladuecento per cento e conseguente afa da svenimento. è una farsa.
    cheat on me...YouTube - The Cribs - Cheat On Me

  9. #14094
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Al lavoro (lavoro ?.. uotis lavoro ?...) devi andarci tu, brutto impiasto contaminato ed azzurrino, perchè io ho già dato....

    I Cribs non sono malvagi .....

  10. #14095
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da il Pazzo
    Ascoltate le melodie ed il mix che ne esce fuori. Parliamo di musicisti, non di gente di plastica che suona cose di plastica "prodotte in vitro"
    Beh! beh!, se vai a prendere Paolo Conte siamo in fuori gioco.

    Brano morbidissimo, piacevole, eseguito benissimo specie nel "1.30"
    veramente gradevole per le mie orecchie, ricco di atmosfera che oserei dire quasi sexy

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  11. #14096
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Al lavoro (lavoro ?.. uotis lavoro ?...) devi andarci tu, brutto impiasto contaminato ed azzurrino, perchè io ho già dato....

    I Cribs non sono malvagi .....
    che poi, detto inter nos, sono tipo l'unico idiota al mondo che invece di puntare sulla carriera si autoretrocede ad un lavoro molto meno retribuito, molto meno importante, e molto più noioso. il tutto perchè così non sono più reperibile 24/7, non devo fare mille ore la settimana + trasferte, e non devo impegnare la capa. così posso iniziare l'università a settembre da lavoratore part time o quasi. (sperando di riuscire comunque ad incastrare lavoro + uni). è abbastanza frustrante come cosa, avrò fatto bene? mah. è una farsa come detto.

    e be', i cribs mi solleticano e piacciono assai.
    li trovo molto sostanziosi, senza fronzoli e "giusti".
    considero la loro canzone più riuscita YouTube - The Cribs - Mirror Kissers (che mi piace un sacco), e trovo anche molto carine in particolare YouTube - The Cribs - Men's Needs ; YouTube - The Cribs - Hey Scenesters ; YouTube - The Cribs - I'm a Realist ; YouTube - The Cribs - Things You Should Be Knowing oltre alla già citata cheat on me.
    bella vecchio

  12. #14097
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Yogurt
    un lavoro molto meno retribuito, molto meno importante, e molto più noioso.
    Credo di capire di che si tratta
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  13. #14098
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203

  14. #14099
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Se a qualcuno piacciono le colonne sonore dei film...
    In questo caso di quelli di Fellini, composte da Rota, e suonate dai....miei...
    Colonne sonore dei film di Fellini
    Un giudizio dagli esperti e' gradito..

  15. #14100
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non sono un esperto, ma sulla tua citazione non posso esprimere un giudizio obiettivo, per il semplice fatto che io amo moltissimo le bande, militari e non, e il mio giudizio sarebbe falsato dallo straordinario fascino di queste esecuzioni.

    Orchestrare un brano, quale che sia, con una banda, è una cosa meravigliosa, anche se la banda fosse di livello locale.

    Nel caso poi della banda della Centrale ci troviamo di fronte a gente con i contro..... fiocchi, da scoltare e basta. La prima volta li ascoltai nel lontano 1959 a Salerno, poi li riascoltao nel 70 a Roma, davanti al milite ignoto.

    Nel 99, per pura fortuna, mi trovavo a Modena, ed ascoltai per due giorni di fila bande di tutto il mondo, in un festival da incanto, e la Banda della Marina esegui' insieme alla Banda della Marina inglese, un mix di Beatles (suonato dalla Centrale) e canzoni napoletane classiche (suonato dai sudditi di sua maestà). Non ci sono parlole ....

    Poi li sento ogni tanto perchè mio fratello, appassionato pure lui di bande musicali, me li ripropone ogni tanto da vinile.

    E quando hanno finito, bisogna alzarsi ed applaudire rispettosamente alla capacità degli esecutori ed alla scienza di chi li ha diretti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •