Pagina 942 di 993 PrimaPrima ... 442842892932938939940941942943944945946952992 ... UltimaUltima
Risultati da 14.116 a 14.130 di 14891

Discussione: Che musica ascoltate?

  1. #14116
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Ieri sera ero stato invitato a cena da amici in centro Torino.
    Visto che faceva caldo le finestre erano spalancate e ci siamo sentiti
    le 2 ore del concerto dei U2 a sbafo.

    Purtroppo non era possibile vedere niente, ma fa lo stesso...
    "a caval donato non si guarda in bocca"

    Chissà se Manlio c'era !!


    Citazione Originariamente Scritto da il Pazzo
    Ho chiesto al titolare se quello era il meglio che aveva e, avutane conferma, ce ne siamo andati rapidamente in un altro bar.





    @ Pellecchia

    la versione di Jeff Cascaro mi piace molto di più dell'originale

    nella lista a destra ho visto la mia fidanzata musicale

    http://www.youtube.com/watch?v=A-G3v...eature=related
    Ultima modifica di © Rocky; 08-08-2010 alle 01.28.49 Motivo: Aggiunto brano
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  2. #14117
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    quale potrebbe essere l'esito della guerra se mettessero degli schermi giganti nel deserto e mandassero in onda la Pausini


    Ma non si era detto che la tortura era un atto intollerabile, anche nel corso di una guerra?
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #14118
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky Visualizza Messaggio
    Chissà se Manlio c'era !!
    Magari...mi era impossibile...così ieri sera ho dovuto ripiegare sulla Reunion dei Litfiba...

    Devo dire che è stata una serata molto piacevole...Pelù il palco lo tiene molto bene e l'atmosfera era davvero coinvolgente...ha un rapporto diretto con il pubblico...è stato un salto nel passato, ed in quel momento sembrava di esere tornati ai tempi di El Diablo...

    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO

  4. #14119
    Senior Member L'avatar di Pellecchia
    Data Registrazione
    21-06-2010
    Località
    Montecarlo
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky Visualizza Messaggio
    nella lista a destra ho visto la mia fidanzata musicale
    Direi che fra le artiste femminili, Diana Krall è una delle mie preferite ed anche una delle più brave.

    Sempre in tema di cover, mi sono innamorato anche di questa:

    YouTube - ‪Jessica Brando - Video Killed the Radio Star‬‎

    Molto meglio dell'originale secondo me

  5. #14120
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    "molto meglio dell'originale" è ovviamente una rispettabile opinione. Pero' a me sembrano due cose completamente diverse.

    Quella dei Buggle è una versione storica, che è stata la colonna sonora di un decennio, dove la musica pop usciva fuori dai suoi canoni di canzonetta da ascolto e diventava l'antenata dei videoclip da visualizzare nei videobox del tempo.

    Il mixaggio personalissimo, la voce-radio ed i coretti alla Happy Days vanno lasciati cosi' come sono, proprio perchè erano e sono un'icona della storia del pop.

    Poi se ne possono fare versioni a bizeffe, ma sono una cosa diversa, non una riedizione dell'originale.

    Secondo me rifare Yellow Submarine a bossa nova o a due quarti rock o in versione jazzistica dovrebbe essere vietato dalla legge del buonsenso.

    Ovviamente scherzo, e ciascuno ascolti e valuti quello che gli piace.

  6. #14121
    Senior Member L'avatar di Pellecchia
    Data Registrazione
    21-06-2010
    Località
    Montecarlo
    Messaggi
    110
    Certamente, quel "molto meglio dell'originale secondo me" nasce proprio dal gusto personale, senza tener conto dell'importanza che ha avuto la versione originale o di quanto abbia rappresentato un periodo in particolare, a differenza della versione di Jessica Brando che penso in pochi conoscano (la canzone ed anche lei). Sono chiaramente 2 cose diverse, ma non troppo.

    Sul rifare certe canzoni sono in parte d'accordo con te, ma se il risultato finale è buono, perché no? Questa, come anche le tante cover di Diana Krall per esempio, sono secondo me tutte delle buonissime canzoni.

    Facendo un paragone con altri campi, nessuno si è indignato più di tanto quando è stato detto che la FIAT avrebbe rifatto la 500 no? Eppure è stato un mito indiscusso. Anche qui la filosofia è un po' cambiata, da spartana e per tutti la prima versione, a fighetta e per i ragazzi "giusti" l'ultima , ma non si può certo dire che sia completamente diversa.

    È ovviamente una mia opinione, e rispetto in pieno la tua.

  7. #14122
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    incredibile quanto faccia schifo l'audio del vevo ufficiale dei the killers...mah.
    comunque, per sbaglio e con vergogna, mr brightside in loop.

  8. #14123
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Mi sono imbattuto con questo pezzo, lo trovo piacevole.
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO

    da ascoltare tutto, il canto inizia dopo quasi 2 minuti
    Ultima modifica di cirillo; 08-08-2010 alle 20.37.57
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  9. #14124
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da Pellecchia Visualizza Messaggio
    Sul rifare certe canzoni sono in parte d'accordo con te, ma se il risultato finale è buono, perché no?
    Vero...se piace...qualche cover non è venuta così male...

    U2 - Night and day
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO


    Bono and Frank Sinatra - (I've got you) Under my skin
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO

  10. #14125
    Senior Member L'avatar di Pellecchia
    Data Registrazione
    21-06-2010
    Località
    Montecarlo
    Messaggi
    110
    Molto bello il duetto Sinatra - Bono.

    Sempre sulla stessa canzone, anche queste 2 cover non sono niente male:

    YouTube - ‪Michael Buble - I've got you under my skin‬‎

    YouTube - &#x202aiana Krall - I ve got You Under My Skin‬‎

    La seconda si discosta molto di più, rispetto a quella di Bublé, dall'originale, ma il risultato finale non si discute.

  11. #14126
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Concordo con Bonovox sulla bellezza di alcune cover. La musica è piena di cover, ed alcune veramente sublimi rispetto all'originale.

    Ma alcuni originali sono irripetibili proprio per l'elevata caratterizzazione che hanno.

    Per esempio, come si fa a fare una cover su Georgia del grande Ray ?.....

    YouTube - ‪Georgia on my Mind- Ray Charles‬‎

  12. #14127
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Pasquale, da chitarrista, mi daresti cortesemente un parere sull'esibizione live alla chitarra di Ghigo , nel video dei Litfiba che ho inserito prima?
    Anzi, ne metto direttamente uno sotto

    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO

  13. #14128
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    U2Gigs.com come sempre carica video di buona qualità, da guardare in HD.
    Ecco quelli di Torino...
    YouTube - ‪Il canale di U2006com‬‎
    Meglio di niente. Il tuo omonimo è sempre piu' capace.....

    Che tu sappia o sentito o letto, del concerto di Torino sarà fatto un DVD ?......

  14. #14129
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380


    Di quello di Torino, ne dubito fortemente.

    Considera che:
    • Il 3 giugno è uscito il DVD del --> 360 Tour <-- registrato in America a Pasadena al --> Rose Bowl <--
    • Per il momento sono state eseguite solo 2 delle 5 nuove canzoni pronte,e ci sono ancora 18 date in Europa
      • 10/08/2010 - Francoforte, Germania Luogo: Commerzbank Arena
      • 12/08/2010 - Hannover, Germania Luogo: AWD Arena
      • 15/08/2010 - Horsens, Danimarca Luogo: CASA Arena
      • 16/08/2010 - Horsens, Danimarca Luogo: CASA Arena
      • 20/08/2010 - Helsinki, Finlandia Luogo: Olympiastadion
      • 21/08/2010 - Helsinki, Finlandia Luogo: Olympiastadion
      • 25/08/2010 - Mosca, Russia Luogo: Luzhniki Stadion
      • 30/08/2010 - Vienna, Austria Luogo: Ernst Happel Stadion
      • 03/09/2010 - Atene, Grecia Luogo: Olympia Stadion
      • 06/09/2010 - Istanbul, Turchia Luogo: Ataturk Olympia Stadion Olympia Stadion
      • 15/09/2010 - Monaco, Germania Luogo: Olympiastadion
      • 18/09/2010 - Parigi, Francia Luogo: Stade De France
      • 22/09/2010 - Bruxelles, Belgio Luogo: Stade Roi Baudouin
      • 23/09/2010 - Bruxelles, Belgio Luogo: Stade Roi Baudouin
      • 29/09/2010 - Siviglia, Spagna Luogo: Estadio Olimpico
      • 02/10/2010 - Coimbra, Portogallo Luogo: Estadio Cidade de Coimbra
      • 03/10/2010 - Coimbra, Portogallo Luogo: Estadio Cidade de Coimbra
      • 08/10/2010 - ROMA, ITALIA Luogo: Stadio Olimpico
    • Nel 2011 quasi sicuramente ci sarà la 5a Leg, che potrebbe muoversi verso Australia, quando sarà già uscito il nuovo album


    Perciò la cosa più probabile è che nell'autunno/inverno 2011 esca un nuovo DVD che comprenderà le canzoni del nuovo album (si parla di dicembre 2010).
    Ultima modifica di bonovox767; 08-08-2010 alle 22.58.23

  15. #14130
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ho capito, ma a parte gli album registrati ovviamente in sala, una qualche produzione Live di uno dei tanti concerti del loro tour a tuo parere la faranno o no ?... se fanno il solito puzzle prendendo un pezzo qua e un pezzo la ovviamente è molto diverso.

    Un concerto live è tutta un'altra cosa rispetto a mixaggi video deprimenti e stucchevoli ; e se non lo fanno loro un live audio/video di un loro concerto (magari un bluray fullHD), chi lo deve fare ? .... Franco Carta ?....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •