Pagina 943 di 993 PrimaPrima ... 443843893933939940941942943944945946947953 ... UltimaUltima
Risultati da 14.131 a 14.145 di 14891

Discussione: Che musica ascoltate?

  1. #14131
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da il Pazzo
    e se non lo fanno loro un live audio/video di un loro concerto (magari un bluray fullHD), chi lo deve fare ? .... Franco Carta ?....
    E perchè no ?

    Per esempio, come si fa a fare una cover su Georgia del grande Ray ?.....
    Ray Charles non mi è mai piaciuto come altrettanto Andrea Boccelli, PierAngelo Bertoli, ecc.
    Con un'attimo di riflessione associata ai nomi si può trovare il perchè non mi piacciono.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirillo
    da ascoltare tutto, il canto inizia dopo quasi 2 minuti
    Magari se si ha un certo stato d'animo il brano può risultare piacevole ma, il video è proprio orribile, secondo me penalizza l'ascolto

    Citazione Originariamente Scritto da Pellecchia
    La seconda si discosta molto di più, rispetto a quella di Bublé, dall'originale, ma il risultato finale non si discute.
    Questa versione l'avevo già sentita ma non mi è dispiaciuto per niente risentirla.
    La Krall me la puoi offrire lessa, fritta, cotta, impanata, arrosto ecc. che mi piacerà sempre.
    Nel brano "I ve got You Under My Skin" postato da te, essendo molto lento rispetto alla versione cantata da Sinatra, mi sono gustato le armonie quasi fregandomene del tema.
    In quella di Sinatra mi gusto gli strumentisti, l'arrangiamento e Lui ovviamente.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  2. #14132
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Ma alcuni originali sono irripetibili proprio per l'elevata caratterizzazione che hanno.

    Per esempio, come si fa a fare una cover su Georgia del grande Ray ?.....
    E Video kill the radio star non fa eccezione, secondo me.
    Spero che a nessuno venga in mente di rifare Love of the common people...
    Per Georgia ci ha provato Mina (Uè, mca Carmela Pausini, nèh?)...
    ...e se lo poteva risparmiare.
    Sempre secondo il mio infimo parere, s'intende.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #14133
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky Visualizza Messaggio
    Ray Charles non mi è mai piaciuto come altrettanto Andrea Boccelli, PierAngelo Bertoli, ecc.
    Non si finisce mai di imparare ; non mi fossi mai creso che quella vecchia scarda di cantero di Rocky non amasse il grandissimo Ray Charles.... e che me lo mettesse insieme pure a Bocelli, al povero Bertoli e... si è dimenticato Rita Pavone ....

    Rocky, amico mio, ma perchè continui a confondere le goccine per l'intestino con quelle per il fosforo ?.... succedeva anche a me, e al posto delle prime goccine mi sono dotato di clistere, cosi' è difficile confondermi.

    Ma come fa un vecchio sax, agitatore di balere ed incantatore di musicofili a non amare il grande Ray Charles ?.... mi dirai, de gustibus. Ma fino ad un certo punto.

    Poi dovrebbero scattare le manette.

    Convertiti figliuolo, fai ammenda, e monda il tuo udito dai peccati del pop. The Genius ti indica la strada della verità, e tu devi soltanto seguirla, abbandonando per sempre Little Tony e Gino Latilla .....

    Cambia le batterie al tuo apparecchio acustico, poi prova ad ascoltare questo brano due volte al giorno, prima e dopo i pasti, inginocchiato sui ceci, e in verità ti dico che, ad un certo punto, anche i ceci lieviteranno e balleranno da soli ......

    YouTube - ‪Ray Charles - I got a Woman‬‎


  4. #14134
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278

    ...ma Rita Pavone non ha mai avuto handycap... fisici, almeno...

    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #14135
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Dipende dai punti di vista ....

    Non avevo capito perchè Rocky aveva accomunato Ray agli altri due ..... pero' se avere un handicap puo' portare ad una forma di sopravvalutazione dell'artista per un malinteso pietismo peloso, onestamente non mi sembra che si possa pensare a Ray Charles o Bocelli in questi termini.

    A me Bocelli non piace per altri motivi, non certo perchè penso che la sua limitazione lo abbia in qualche modo favorito. Lo stesso Bertoli, che manco mi piaceva, faceva pero' delle cose carine, nel panorama musicale del suo tempo.

    Allora per Steve Wonder dovrebbe valere lo stesso discorso ?.... daaaaaiiiii, Steve è un artista la cui bravura e la cui genialità è fuori da ogni dubbio.

    Poi è chiaro che se non ci piace quello che fa è un altro discorso. Dipende dalle nostre predilezioni, dal nostro gusto.

    Ma nel blues, nel R&B, nello swing, nel R&R, nel soul .... il Genio è stato un interprete mostruoso, cieco o vedente che dir si voglia.

    A me non piaceva Sinatra nè come persona nè come attore nè per le cose che cantava e per come le cantava ; ma ho sempre avuto una grossa quantità di vinili di the Voice, perchè era un grandissimo senza alcun dubbio.

    Poi che non mi piaceva era un discorso diverso. Gli U2 non mi fanno certo strapapre i capelli, ma se fossi stato a Torino sarei andato a sentirli per forza, perchè sono un raro esempio di bravura, di creatività, di professionismo e di qualità musicale. Anche se non mi entusiasmano.

    Ovviamente è solo la mia opinione.

  6. #14136
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Il punto di vista su Rita Pavone è in basso...
    Quello su Ray è lo stesso. Lo ascolterei anche se cantasse l'elenco telefonico. E' unico: sapeva trasmettere, come nessun altro la sua gioia di vivere. E in fondo a cosa serve la Musica?
    Bocelli e Sinatra: idem, parola per parola. Andrea è bravo, ma non mi emoziona. Sinatra è Sinatra (come dire Mina è Mina...) Ma non mi piace.
    Oh, attenzione che il paragone è solo sulle indiscusse qualità artistiche...
    Mezza Mina mi piace.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  7. #14137
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da il Pazzo
    Allora per Steve Wonder dovrebbe valere lo stesso discorso ?.... daaaaaiiiii, Steve è un artista la cui bravura e la cui genialità è fuori da ogni dubbio.
    Rita Pavone lasciamola perdere che al palazzetto dello sport a Torino c'ho pure litigato e mandata a fare .. ....
    Mentre per Steve Wonder sono d'accordissimo con te.
    Gli artisti ai quali mi riferivo nel post più sopra trasmettono la loro infermità nella voce, ascoltandoli mi sento disturbato al punto che devo stoppare l'ascolto pur comprendendo lo spessore musicale.
    Steve Wonder pur avendo anch'esso un'infermità, stranamente non la trasmette per niente nella voce anzi, è a un gradino più su degli altri e per questo secondo me che si merita l'appellativo di geniale.

    Dimenticavo Josè Feliciano, anche lui fa parte della schiera di cantanti per me inascoltabili.

    C'è stato un periodo che risale fino a circa 30 anni fa che Sinatra non mi piaceva per niente, gli amici musicisti non riuscivano a capire il perchè di questa mia idiosincrasia verso the voice, a dire il vero non lo sapevo nemmeno io, istintivamente e senza cercarne la ragione lo scartavo dai miei ascolti.

    Improvvisamente.. gradatamente cominciò a piacermi e anche molto, cominciai a comprendere lo swing, (gli anticipi e i ritardi eccessivi), nel suo particolare modo di cantare, lo stesso avvenne per le composizioni di Burt Bacharach, Stan Kenton e altri artisti che non ricordo.
    Oggi penso che nella vita di ognuno ci sia un percorso e dei tempi di maturazione in ogni settore, non escluso quello musicale

    Come è complicata la mente umana!

    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi
    mezza Mina mi piace
    La parte sopra o quella sotto ?
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  8. #14138
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Non credo che sarei capace di accorgermi che un artista sia non vedente, se non lo vedessi o se non me lo dicessero... Non sento sofferenza, nella voce di Ray, ma una gioia di vivere contagiosa... Su Bocelli posso essere anche d'accordo, ma su Ray no.

    Mina era tutta bella (trent'anni fa...) ma le gambe erano stupende...
    Tornando seri, diciamo che la Mina dal ritiro in poi non mi ha più dato emozioni. Tranne (forse) quando ha cantato con gli Audio 2.
    Ultima modifica di Eccomi; 09-08-2010 alle 14.17.47
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  9. #14139
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi
    Tornando seri, diciamo che la Mina dal ritiro in poi non mi ha più dato emozioni.
    Posso dire lo stesso, per giunta si è messa a fare pubblicità con una vociaccia, "gli amici ti condiscono la vita"...ecc.
    e segue fortunatamente "Nel blu dipinto di blu", magnifica sovraincisione, mi pare fosse presente nel LP "Attila" inciso parecchi anni or sono.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  10. #14140
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Magari negli ultimi anni non ha fatto cose molto sconvolgenti, pero' a mio parere qualche cosa di bello lo ha cantato. E l'emozione riesce ancora a trasferirmela, almeno ogni tanto.

    Per esempio questo Live, a mio avviso, è eccezionale, da tutti i punti di vista :

    YouTube - ‪MINA in studio canta oggi sono io‬‎

  11. #14141
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Eh, ma questo non vale... è un live!
    Mina è come Chimera... Se la guardi sei perduto!
    Ma ascolta un pò di quella robaccia "scritta e arrangiata" dal figlio...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  12. #14142
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da il Pazzo
    E l'emozione riesce ancora a trasferirmela, almeno ogni tanto.

    Per esempio questo Live, a mio avviso, è eccezionale, da tutti i punti di vista :
    Beh! sicuramente la voce ce l'ha e la sa usare, qualche volta qualcosa di bello gli scappa.
    Nel Live che hai postato in due punti la sento un po' sguaiata e l'avrai notato anche tu, certamente l'età non risparmia nessuno

    Confronta con questo e nota la differenza

    Mina


    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi
    Ma ascolta un pò di quella robaccia "scritta e arrangiata" dal figlio...
    Concordo
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  13. #14143
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203

  14. #14144
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Bravo impiastro, niente male.

  15. #14145
    Software Zone Fanatic
    Per formattazioni a domicilio
    citofonare LadyFormat
    L'avatar di KATI
    Data Registrazione
    17-05-2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    5.082
    Stasera ascolterò il Jazz Grey Cat, poi vi racconto
    a dopo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •