Pagina 40 di 74 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1097

Discussione: Neoplasia – Non capita sempre agli altri.

  1. #586
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752

    Aggiornamento.

    Ieri mattina, (21 Aprile 2011), mi hanno fatto un prelievo ematico, (sempre questi aghi che spaccano i marroni), valori quasi a posto, qualcosa dovrebbe salire ma, in generale va bene

    Mi è stata consegnata la nuova refertazione dove si è tenuto conto della comparazione delle due TAC.

    É stato evidenziato un piccolo nucleo di 6 millimetri localizzato nella parte inferiore del polmone destro che sulla TAC precedente non era presente o visibile.

    Sia i precedenti piccoli nuclei, (i pisellini di 4/6 millimetri dei quali ho già dato notizia), che il nuovo sono ritenute lesioni dubbie.
    É stata programmata una nuova TAC per il 26 Maggio per accertarne l'origine.

    Considerando la comparsa dei nuovi piccoli noduli mi è stato sconsigliato l'intervento chirurgico, ma dietro mia insistenza mi sottoporrò comunque ad una visita chirurgica subito dopo l'esito della TAC di Maggio.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  2. #587
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    che dire.. incrocio le dita!!
    approfitto di questo spazio molto seguito per augurare a tutti i credenti una felice pasqua e a i non credenti un divertente ponte festivo!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  3. #588
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    E dai, si vedrà.

    Bravo, insisti e fai valere i tuoi desideri, molte volte i migliori medici di noi stessi siamo noi e è molto spesso opportuno andare anche contro alle convinzioni protocollari dei sanitari.

    Sono con te, Rocky

  4. #589
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo
    molte volte i migliori medici di noi stessi siamo noi
    Questo è verissimo, siamo solo noi che trascorriamo più tempo con noi stessi, alcuni medici non ti danno nemmeno l'opportunità di spiegarti bene che subito ti scrivono la ricetta

    Comunque sia, io non sono proprio quello che si inginocchia davanti ai medici, il medico di mia mamma l'ho tirato a forza fuori dalla sua scrivania e se non c'era la mia compagna e una mia sorella a raffreddarmi i nervi, l'avrei anche menato, si era permesso di fare esperimenti farmaceutici con mia mamma di 85 anni, ggrrrrrr

    Con l'oncologa di turno, (quella che segue il mio caso), la volta scorsa ho avuto un battibecco, la ragione è stata che di sua spontanea volontà non mi dice mai nulla e se gli domando qualcosa cerca di sfuggire girandoci intorno.

    Mi sto convincendo sempre di più che la ricerca contro il cancro sia solo un mezzo per rastrellare denaro da destinare alle industrie farmaceutiche, non certo per curare i malati, altrimenti non si spiegherebbe perchè questa ricerca dura da almeno 50 anni senza alcun risultato reale.

    Statistiche alla mano, chi non si cura vive più a lungo di chi si sottopone alle cure chemio-radio-terapiche.

    Grazie Irene
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #590
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Il Professor Di Bella è stato messo in ridicolo, e i suoi protocolli non sono stati rispettati nella sperimentazione... Davvero si poteva sperare che una cura poco costosa prendesse il posto di quelle che rendono di più? Aggiungo anche che non conviene a nessuno, se non agli ammalati, trovare nuove cure contro il cancro... Supponi che io sia un ricercatore: faccio ricerca e sono regolarmente stipendiato... Trovo una cura e la ricerca non serve più... Probabilmente verrò licenziato e le lobby farmaceutiche faranno in modo che non venga più assunto da nessuna parte... Fantascienza? e allora perché ogni tanto qualcuno annuncia di aver trovato un metodo anti-carie e poi non se ne parla più? Ai dentisti conviene, che si trovi un vaccino o un rimedio che li soppianti?
    Quello delle raccolte fondi, poi, sta diventando un grande business organizzato: addirittura si tengono corsi per procacciatori di offerte.
    8x1000, 5x1000, SMS, donazioni, offerte... è diventato il Paese dell'accattonaggio per le buone cause.
    Ultima modifica di Eccomi; 25-04-2011 alle 02.48.54
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  6. #591
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Certo Bruno, è proprio così se non molto peggio.
    Non so se hai dato un'occhiata al Link che ho postato poco sopra, è un po' lungo da leggere ma è ben chiaro con quanta avidità e sfacciataggine si cerca di nascondere valide possibilità di cure alternative, purtroppo o per fortuna poco costose.

    Da un po' di tempo non faccio che leggere su Internet temi riguardanti la cura del cancro e guarda caso m'imbatto sempre nella solita storia...tutto ruota senza scampo intorno alle multinazionali farmaceutiche.

    Una vera schifezza alla faccia di tutti i malati, sia di cancro che non.

    Per essere sincero mi sto stufando di essere incanalato in questo fiume d'ipocrisia, sono anche molto pentito di aver fatto chemio e radio.
    Prima che mi danneggiano anche quel poco di buono che mi è rimasto, dopo la prossima TAC di maggio mi curerò in modo più naturale e di certo con meno alterazione dell'organismo.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  7. #592
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    il miglior ricercatore al mondo cambia ragion di veduta non appena viene preso tra le grinfie di una casa farmaceutica,
    altrettanto dicasi dell'aids, è vero che è un virus , quindi più difficile da combattere, ma almeno anticipare come si fà con l'influenza....
    i rimedi non è vero che non li trovano , è solo che voglio curare e non debellare.. almeno secondo il mio piccolo parere.
    ricordate il caso dell'influenza aviaria???? è serv ita solo a vendere vaccini che non servivano ad un bip, per arricchire le case farmaceutiche...............
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  8. #593
    Senior Member L'avatar di silidi
    Data Registrazione
    13-10-2008
    Località
    roma, ora milanese per necessità
    Messaggi
    203
    Buona Pasqua, anche se ormai passata.
    La mia modesta quanto inutile opinione é che la mafia delle medicine naturali ecologiche verdi alternative dolci soft sia peggiore della cosidetta mafia delle multinazionali farmaceutiche. Le multinazionali sono soggette almeno in teoria a leggi controlli etc di infiniti enti nazionali e sovranazionali mentre il mondo verdeecologiconaturalebiovivagrillo e c@zzivari vive sul web senza controlli senza leggi senza regole. Quindi, fai quello che vuoi, ma io diffiderei di questi tuttologi dietrologi superpuri che sanno tutto che hanno capito tutto che nessuno li imbroglia etc. Nelle società farmaceutiche ci sono migliaia di persone oneste serie qualificate con titoli esperienze etc...tutti furfanti, tutti imbroglioni tutti cogli0ni tutti che tacciono etc etc....vedi tu
    Sei un grande sopratutto intellettualmente.
    Poi, la pelle, in fondo, é tua
    scusa
    di cuore, sinceramente, AUGURI
    Silidi

  9. #594
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Buona Pasqua anche a te Silidi

    Un'opinione può essere modesta ma non inutile.
    Detto questo non posso dire di essere in pieno consenso con quanto affermi, anche se non posso negare che ci sia una parte di verità, la causa è sempre la stessa, avidità, egoismo di persone poco oneste.

    Tanto per essere chiari, l'articolo 32 della nostra costituzione dice:
    La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
    Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
    e qui siamo già fuori perchè l'obbligo di curarsi con la medicina ufficiale, anche se ben occultato è evidente.
    Se un paziente decide di curarsi con la medicina alternativa non ci sono coperture economiche da parte dello stato sebbene i costi sono enormemente inferiori.

    Ormai alla "reale efficacia" della chemioterapia e radioterapia non ci crede più nessuno, nemmeno i medici più onesti, specialmente se malati essi stessi di cancro, nel qual caso non si fanno scrupolo di rifiutarla.

    Ecco un paio di loro dichiarazioni:
    «La maggioranza dei pazienti oncologici in questo paese muoiono a causa della chemioterapia, che non cura il cancro al seno, al colon o al polmone. Ciò è documentato da oltre dieci anni, e tuttavia la medicina adotta ancora la chemio per combattere questi tumori»
    (Allen Levin, medico, University of California San Francisco).

    «Se un giorno contrarrò il cancro, non mi sottoporrò mai a certi protocolli standard per la terapia di questo male. I pazienti tumorali che stanno alla larga da questi centri hanno qualche probabilità di cavarsela»
    (professor George Mathe, «Scientific Medicine Stymied», Medecines Nouvelles, Parigi).


    Di queste dichiarazioni ce ne sono a tonnellate.

    Lettera dei pazienti del dott. G. Nacci all'Ordine dei Medici di Trieste
    L'oncologia ufficiale - quella ben rappresentata dai Veronesi di turno e dalle corporation del farmaco - non sa spiegare cos'è il tumore, quali sono i motivi che spingono delle cellule a "impazzire" e proliferare invadendo tutto il corpo; non sa proporre altri strumenti oltre la chirurgia, la radio e chemioterapia (questi ultimi devastanti per l'organismo già debilitato e totalmente nelle mani delle case farmaceutiche).
    L'oncologia ufficiale - nonostante le incoraggianti parole degli esperti di turno - non riesce ad ottenere alcun risultato serio e infatti si continua a morire sempre e più di prima.
    L'oncologia ufficiale adotta programmi di screening di massa, spacciandoli per "prevenzione", per cercare e trovare sempre nuovi "pazienti" (lo screening infatti NON previene, ma diagnostica, cioè "trova"). La vera prevenzione è un'altra cosa: alimentazione sana, biologica e integrale e comprende l'intero nostro stile di vita.
    Questa oncologia - nonostante i risultati totalmente fallimentari – si arroga il diritto di estromettere, radiare e/o sospendere medici, nonostante i risultati terapeutici siano positivi, semplicemente perché non abbracciano il paradigma e non usano gli strumenti e i protocolli imposti dell'establishment scientifico, i farmaci delle lobbies.
    Significativi i casi di Pantellini, Bonifacio, Hamer, Di Bella, Simoncini e moltissimi altri ricercatori.
    Ed oggi nel manuale dell'inquisizione redatto nel 1486 è stato iscritto anche il nome del dottor Giuseppe Nacci.

    I dirigenti del Comitato per la sicurezza dei farmaci e la Commissione del Farmaco, hanno investimenti personali nell’industria farmaceutica, eppure tali comitati sono i soli a decidere per quali farmaci e' permessa la commercializzazione e per quali no.
    Secondo il rapporto, almeno i due terzi dei 248 esperti che partecipano alla Medicines Commission hanno legami finanziari con l’industria farmaceutica, ad esempio, al momento della stesura di un rapporto, uno dei membri per la regolamentazione dei farmaci il dott. Omissis, possedeva azioni per un valore di 110.000 sterline della Omissis, un altro, il dott. Omissis, possedeva azioni di un’altra azienda, la Omissis, per un valore di 115.000 sterline. Un altro ancora, il dott. Omissis, aveva un totale di 30.000 sterline impegnate in azioni della Omissis, della Omissis, e della Omissis.
    Il compito di quest’ultimo medico comprendeva l’esame dei casi nei quali un farmaco deve essere ritirato dal mercato per motivi di sicurezza”.

    Si potrebbe andare avanti all'infinito ma penso che possa bastare...


    Ultima modifica di © Rocky; 25-04-2011 alle 21.47.03
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  10. #595
    Senior Member L'avatar di silidi
    Data Registrazione
    13-10-2008
    Località
    roma, ora milanese per necessità
    Messaggi
    203
    come ho già detto
    "Poi, la pelle, in fondo, é tua"
    ma senza alcuna acredine e con tanta, tantissima comprensione, solidarietà ed ammirazione per il tuo coraggio e la tua grandezza. Non devi convincermi. Devi solo (come fai) vivere. Con tutta la mia ammirazione , senza alcuna piaggieria. Ammirazione.
    Silidi

  11. #596
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Caro Rocky, avrai notato che intervengo raramente in questo thread per motivi miei che preferisco non esporre, perchè non amo un certo tipo di retorica e perchè principalmente non ho sufficiente contezza scientifica del tuo problema.

    Ma quello che scrivi e citi mi trova in cordiale, rispettoso e fermo disaccordo.

    Le citazioni che fai fanno da contraltare a milioni di altri casi che non fanno parte della bibliografia corrente semplicemente perchè non fanno abbastanza notizia ; e sono i milioni di persone che, nel mondo, grazie alla medicina ufficiale, pilotata quanto si vuole, figlia delle lobbies quanto si vuole, asservita agli interessi biechi di questa o quella società multinazionale quanto si vuole, ma che hanno guarito comunque milioni di individui.

    Oggi ci sono medici che dichiarano tutto ed altri che dichiarano il contrario di tutto ; prendere i secondi e farne un articolo giornalistico fa molto piu' scalpore di quelli che in realtà risolvono i problemi.

    La prevenzione, come dici, non si fa diagnosticando un problema già in atto. Ma è dimostrato che se il problema in atto viene affrontato con un mese o tre mesi di anticipo sulla sua evoluzione ha una percentuale di guarigione nettamente superiore agli altri casi.

    E' vero che la prevenzione andrebbe fatta anche intervenendo sullo stile di vita, sull'alimentazione, su cosa respiriamo e tutto il resto ; ma è altrettanto vero che non conosciamo DAVVERO le cause di questa malattia. Abbiamo dei segnali, delle statistiche, dei numeri che parlano del fumo come concausa, dello smog come concausa, dell'inquinamento e di certi alimenti che potrebbero, probabilmente, essere altre concause.

    Ma come fai a dire a chi abita a Milano o a Napoli o a Torino che la loro aria è ammorbata da migliaia di possibili cause di tumore ?..... come fai a disurbanizzare milioni di persone per farli vivere sul Cervino o sul Gennargentu in modo da correre meno rischi da inquinamento ?....

    Come fai a dire a milioni di persone che probabilmente nel loro DNA esiste la predisposizione al diabete o alle neoplasie quando la politica, le religioni e la stessa bioetica si oppongono a questo tipo di indagini ?.....

    Voglio dire, in modo semplice e senza retorica, che se oggi la medicina ufficiale è inquinata da interessi enormi, è altrettanto vero, a mio sommesso avviso, che è pur sempre la strada piu' affidabile per risolvere, in modo parziale, imperfetto, deficitario e tutto quello che vuoi, i problemi connessi a questa malattia.

    Mia madre è sopravvissuta per altri 40 anni ad un tumore al seno, scoperto per puro caso, e curato negli anni 70 con tecniche abbastanza rozze rispetto ad oggi ; cosi' come il marito di mia sorella è stato operato 8 anni fa della stessa malattia, e adesso è in ottima forma.

    E insieme a questi poveri esempi ci sono anche quelli di tanti che non ce l'hanno fatta per superficialità, per sfortuna, perchè sono ricorsi a terapie cosiddette alternative e tutto il resto.

    Quindi, e concludo, non mi fido delle citazioni che hai fatto. Le trovo parziali, strumentali e fuorvianti. E fanno leva sulla scarsa informazione e sulla difficoltà di milioni di persone che, in queste situazioni, si rivolgono a qualsiasi tecnica piu' o meno credibile, compreso santoni locali o produttori di miracoli su scala industriale.

    Non farti fregare, e segui la medicina ufficiale, fidati amico mio.

  12. #597
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Cosa dire a Silidi e a te ?

    un conto è dare un giudizio dal di fuori e un'altro è valutarlo da dentro, sulla propria pelle. Quando una mia sorella si ammalò di cancro al seno, (deceduta), per quanto io gli sia stato vicino non è stata per niente la stessa cosa, me ne rendo conto solo ora.
    Vivere questo male in prima persona ti fa capire cose altrimenti impossibili da recepire assistendo altri.

    Mai prima d'ora avrei pensato di leggere così tante pagine su Internet riguardo al cancro e cosa gli gira intorno quindi....riesco benissimo a mettermi nei panni di chiunque vede la cosa da fuori, io stesso avrei consigliato a chi ne fosse affetto, di affidarsi alla medicina ufficiale, ma dal di dentro credimi, l'approccio mentale è completamente diverso.
    Se qualcuno mi parlasse di aver scoperto un tumore, per nulla al Mondo oggi gli consiglierei di sottoporsi a chemio-radio-terapia.

    Non dico che tutti i dottori siano avidi di denaro al punto da imbrogliare i malati, ci sono dottori bravissimi che fanno bene il loro lavoro come capita in tutti i settori però devono stare dentro il protocollo altrimenti vengono radiati dall'albo, vedi Simoncini e tanti altri, in questo settore poi... (e non è l'unico), l'interesse per i miliardi di dollari trova il suo massimo riferimento.

    Se alle mie domande nessuno sa rispondere in modo convincente al quesito, non vedo come io mi possa fidare.

    Non mi va nemmeno mettermi qui a scrivere domande, come dice Silidi non devo convincere nessuno, spesso le cose le dico per sfogare la rabbia che ho dentro per il fatto che ho affrontato chemio e radio come un cagnolino ubbidiente e siamo ancora in alto mare.
    Se con una terapia alternativa si ha la possibilità di guarigione, perchè eliminare completamente dal protocollo di cura quella data possibilità ? tra l'altro è anche fuori costituzione non permettere di curarsi come si vorrebbe.

    Ad esempio, ho letto che i tumori si autodistruggono con la vitamina B 17, o con il “Laetrile”, acronimo di LAEvomandeloniTRILE-glucoside.
    Visto che in passato è già stato impiegato questo metodo con ampio successo, perchè non se ne parla e/o si sperimenta ulteriormente ?
    La risposta è sempre la stessa, costa troppo poco e quindi non interessa alle case farmaceutiche, questa risposta che purtroppo è la verità, mi tira i nervi come corde di violino.

    Citazione Originariamente Scritto da il Pazzo
    Come fai a dire a milioni di persone che probabilmente nel loro DNA esiste la predisposizione al diabete o alle neoplasie quando la politica, le religioni e la stessa bioetica si oppongono a questo tipo di indagini ?.....
    A queste persone non gli devi dire nulla, vanno semplicemente curate con cure che le industrie farmaceutiche hanno proibito perchè non allettanti economicamente, lo stesso avviene per le malattie cosiddette "rare", non c'è guadagno, con la chemio invece è tutta un'altra cosa.

    @ Silidi
    dimenticavo di dire che:
    la pelle è la mia è vero, ma è anche quella di molti altri che entreranno in questa sfera.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  13. #598
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Se alle mie domande nessuno sa rispondere in modo convincente al quesito, non vedo come io mi possa fidare.

    @ Rocky, nessuno, mai nessuno ti potrà rispondere in modo convincente perchè certezze non ce ne sono, perchè le risposte alle terapie sono individuali,
    perchè, vogliamo dire, c'è "il destino" (io lo chiamo diversamente) di mezzo.

    A mio parere l'unico medico di cui ci si può fidare è quello che ti dice: non lo so
    e che ci prova, al meglio della sua esperienza e conoscenza.

    Detto questo ti parlo di mio figlio, celiaco.
    La sua malattia (e qui tanti mi potrebbero dire: cosa dici? non è malattia è condizione!) è sicuramente meno devastante di quella che ha colpito te, c'è una cura che porta chi ne soffre ad avere le stesse identiche possibilità di vita e di malattia di un soggetto non intollerante, questa cura, l'unica è la dieta e per noi occidentali ricchi, la sostituzione di alimenti vietati con uguali alimenti preparati con prodotti alternativi.

    Questi prodotti alternativi hanno un prezzo esorbitante, un Kg di farina 7,50 €
    ad esempio.

    Da tempo sappiamo che è stato individuato il problema, si tratta di un "cancelletto" dell'intestino che invece di chiudersi al passaggio delle sostanze dannose, come succede per tutti, rimane aperto e consente l'avvelenamento.

    Da tempo ciclicamente si sente dire che è stata scoperta la soluzione, che presto si avrà la sostanza atta a chiudere questo passaggio.
    Da sempre i nuovi celiaci esultano a queste notizie-

    Sono 10 anni che ci convivo e ogni volta che qualcuno, generosamente, mi informa della bella notizia ringrazio, e vado oltre.

    Non la metteranno mai in commercio questa sostanza, MAI, c'è dietro un giro di affari troppo grosso.

  14. #599
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    interessanti le informazioni su vitamina b17...non le avevo mai sentite...

    ecco un link interessante...tanto per farsi qualche idea...

    Vitamina B17 (Amigdalina o laetrile)

    ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  15. #600
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo
    Non la metteranno mai in commercio questa sostanza, MAI, c'è dietro un giro di affari troppo grosso.
    Qui mi trovi stra-d'accordo.
    Non sono mica scemi a mettere in commercio medicine che curano !!! se potessero, (e quasi ci riescono), inquinerebbero anche quel poco di buono che ci rimane con lo scopo di gestire tutto loro, parlo dell'OGM.

    Un mio consiglio che comunque valuterai tu:
    Leggi e informati bene sulla medicina Antroposofica, su Internet puoi trovare di tutto, l'importante è separare il buono dal cattivo e stare sempre e comunque con gli occhi aperti.
    Un bacione a te e tuo figlio



    @ Cippico
    vedi quante cose s'imparano in questo forum !!!!
    Anch'io avevo postato un Link interessante, purtroppo occorre leggere e chi non ha questo problema difficilmente ha la voglia e la passione per leggere tutto.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •