Pagina 1 di 74 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1097

Discussione: Neoplasia – Non capita sempre agli altri.

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752

    Neoplasia – Non capita sempre agli altri.

    Lo so amici, non è una discussione allegra e/o piacevole, ma esistono anche questi thread, (a SWZ non ci facciamo mancare niente)

    Sempre più spesso sentiamo che un parente, un’amico o un conoscente ha contratto il cancro, in Italia si stimano oltre 250.000 nuovi casi di tumore ogni anno nelle persone fino agli 84 anni di età,a parte il dispiacere che proviamo per uno o per l’altro, quasi automaticamente collochiamo questa notizia negativa in una regione esterna a noi stessi che chiamiamo "Altri", probabilmente per scindere questa stupida malattia dalla nostra individualità.

    Nonostante il dispiacere pensiamo: "è successo ad altri, non riguarda noi" e siamo in un certo senso rassicurati per lo scampato pericolo ma, qualche volta congiuntamente a questi "Altri" ci siamo anche noi, come di recente è accaduto a me.

    Inizialmente, non ancora consapevole dell’effettivo coinvolgimento e gravità di questa patologia ne avevo fatto cenno su SWZ Café riferendomi principalmente al fatto di non riuscire ad aumentare di peso corporeo, ora, dopo gli ultimi sviluppi non mi pare più tanto ragionevole proseguire l’argomento nello stesso ambiente che per sua natura è un po’ frivolo, così ho deciso di aprire questo thread, non tanto per ricevere conforto, motivazione o incoraggiamenti, credo di essere abbastanza forte a riguardo ma, per discutere liberamente e senza pregiudizi su questa subdola malattia, analizzare aspetti, prospettive future, cure alternative ecc. ecc.
    A questo proposito posto di seguito un'interessante Link:
    Da Repubblica

    Breve anamnesi:
    Dall’aprile scorso al 20 agosto 2010, a causa di tosse persistente non risolutiva con appropriati antibiotici, si è resa necessaria una radiografia toracica.
    25 agosto: Radiografia(presenza di massa neoplastica sottoclaveale nel polmone destro di diametro circa 50 mm.)
    03 settembre: TAC(addensamento a margini irregolari di diametro 65 mm. ad ampio contatto con la pleura che depone per patologia evolutiva)
    20 settembre: Biopsia (Frustoli di parenchima polmonare con sclerosi e focolai di adenocarcinoma)
    04 ottobre PET(presenza di iperaccumoli di pertinenza linfonodale in sede ilare polmonare destra, precarinale, pretracheale e in mediastino anteriore a destra)
    Non essendo proponibile una chirurgia radicale si propone trattamento chemioterapico ecc. ecc.

    Benissimo, non mi resta che sottopormi a questi sei mesi di terapia e poi si vedrà però...è sorprendente constatare come gli altri spesso siamo noi.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    ne ho viste quattro di neoplasie: pancreas l'ultima, una alla tiroide, due ai polmoni.
    ora, posso dirti che mi spiace (perchè in effetti mi spiace) e finirla qui, oppure dare la mia opinione.
    bene. tra le neoplasie sopra citate quelle ai polmoni sono state le più lunghe, e le peggiori. scusa la poca delicatezza. tra l'altro in entrambi i casi era cancro ai polmoni da fumo.
    e be' personalmente è stata una cosa schifosa veder queste due persone affrontare il penoso decorso della malattia: non solo è relativamente "lungo", ma tra chemioterapie (che sono una cosa terribile imho) e cavoli vari sono state due lente agonie.
    in particolare ho chiare in testa alcune scene davvero tristi.
    inspiegabilmente le neoplasie sono ricorrenti tra i miei pensieri, tra il mio vissuto e...tra qualche mio testo che, sicuramente, esprime molto meglio di questo post del cavolo quello che voglio dire. (ti mando i link in pvt)
    Rocky, vorrei dirti che sarà una passeggiata e tutto si sistema ma...io ed il mio pessimismo riteniamo sia una cacchiata. però...però ti auguro ogni bene. e smettila di fumare caXXo.

  3. #3
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    carissimo Rocky,le parole in questi casi spesso sanno di retorica.voglio soltanto augurarti il meglio possibile,con tutta la tua forza possibile,che ci metterai,in questo cammino,ok?
    riallacciandomi a yogo,io non fumo più dal 19 dicembre 2009,e anche se non ero un forte fumatore,posso dire che mi sento infinitamente meglio.il solo pensiero di avere quel sapore in bocca,mi disgusta.
    ti abbraccio forte,caro amico
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  4. #4
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Rocky, fatti forza e speriamo in meglio.
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  5. #5
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Rocky, il pensiero di tutti, penso, è quello di esserti vicino, anche se, forse, pur non realizzandolo, davvero ci sentiamo forti perchè "è capitato a te"

    Perdonami, è una brutta cosa da dire, ma è così, capita agli altri, ma può capitare a tutti
    (lo sai, l'ho vissuto sulla mia pelle - quella di mia madre, ma è la stessa cosa - poco tempo fa)

    Ti posso parlare allora della mia esperienza:
    mamma era anziana, già provata da diverse traversie e con un fisico molto debilitato,
    il tumore è arrivato "a condimento di tutto" quattro anni fa.

    Non le provocava dolore, solo problemi pratici (era un tumore ai reni), e lei, avendo perfettamente capito di cosa si trattasse, e senza che noi ancora avessimo avuto il coraggio di parlargliene, ci diceva che se per caso in tutti gli esami cui la sottoponevamo fosse uscito qualcosa del genere, che non ci saltasse in mente di dirglielo e di curarla.

    La sua vita era già vissuta, i suoi obbiettivi raggiunti, non aveva intenzione di curarsi per morire sana.

    D'accordo, tutti i fratelli, abbiamo deciso, pur con sensi di colpa incredibili, con incertezze e dubbi, di assecondare il suo desiderio e di lasciare che la malattia facesse il suo corso fino alla fine.
    Sono stati per lei quattro anni buoni, nei quali ha visto matrimoni, nascite, morti.
    Nei quali ha vissuto pienamente la sua vita, sempre presente con la testa, sempre circondata dalla famiglia.
    Poi è morta.
    Ancora circondata da noi, serena.

    Questo non è per "suggerirti" di "lasciare stare", tu sei ancora giovane, sei all'inizio della malattia, e questo è sempre un bene, credo tu abbia molte possibilità di curare il tuo corpo e vivere ancora bene.
    Per te stesso, per chi ti sta vicino, lo devi fare perchè c'è speranza.

    Ma non essere troppo abbattuto, sai, la cosa diversa tra te e noi è che probabilmente tu sai cosa interromperà la tua vita, noi no.
    Ma è una certezza quella che nasciamo, viviamo e muoriamo, tutti.

    Non è detto che tu "faccia prima" di noi, non è detto nulla.


    Hai il dovere, abbiamo il dovere, e la possibilità e il piacere di vivere ogni giorno che ci viene concesso (da Dio, se crediamo, dal funzionamento preciso e corretto del nostro corpo, la nostra macchina, se non crediamo) al meglio, facendo sempre quello che crediamo bene, quello che ci fa piacere, quello che dobbiamo.

    Così, fino all'ultimo giorno, che nessuno sa quando sarà. Tu, che sai di essere malato e devi mettercela tutta per revisionare, noi, che alle volte ci crediamo eterni e invincibili e che invece non lo siamo.

    Godi la vita, Rocky e scusami, forse quello che ti ho detto ti farà toccare........ferro
    forse mi dirai o qualcuno mi dirà che non sono cose da dire ad una persona che sta passando i momenti che passi tu.

    Ti chiedo perdono se ti faccio del male, non è mia intenzione, perchè questi per me sono pensieri buoni, che mi hanno aiutata tanto con mia madre, a sopportare il perchè della sua prova, e che mi consento di vivere senza prepotenza, godendomi quello che ho avuto e che ho, ora.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    In questi momenti le parole servono poco, io come credo tutti qui nel forum ti siamo vicini, da parte mia ti dico fatti forza, e non mollare mai.
    Un saluto grande, Luigi
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Il modo in cui affronti la questione è di per se già positivo, spero continui così.

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    NON MOLLARE
    Non possiamo fare nulla ma di sicuro hai un gruppo che si stringe talmente a te da rischiare di soffocarti.

    Io metto da parte una bottiglia magnum di champagne perchè NE SONO CERTA, festeggeremo insieme.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Ormai lo so, lo avevo capito da un pezzo, che hai dentro di te una gran forza..
    Ed e' questa gran riserva di energie che ti servira' per affrontare nel migliore dei modi i prossimi mesi..
    Dai Rocky..

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da frabi Visualizza Messaggio
    NON MOLLARE
    Non possiamo fare nulla ma di sicuro hai un gruppo che si stringe talmente a te da rischiare di soffocarti.
    Quoto Francesca, non mollare Rocky!
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    rocky siamo con teeeeeeee sempre

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Rocky semplicemente non so cosa dirti, spero solo tutto il meglio possibile........
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Vecchia ciabatta di un saxista, cerca di muoverti in fretta, sfrutta tutte le possibilità tecniche, ma muoviti in fretta.

    Oggi è molto diverso da 10 anni fa, e proprio oggi sentivo al TG che a Milano, non ho capito dove, hanno installato una nuovissima macchina in grado di debellare in modo molto piu' potente e preciso, questi problemi al polmone.

    Vai veloce, mi raccomando.

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Sì, l'ho sentito anch'io e sono d'accordo con Pasquale: muoviti in fretta e fai le migliori terapie possibili. Sei giovane e ce la puoi fare!
    Non discuto il valore e la necessità della medicina, ma sono anche un uomo di fede, e in questo campo ti assicuro tutto il mio (povero, ma affettuoso) aiuto.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Carissomo Rocky, io sono totalmente ignorante in materia, quindi non posso darti ciò che chiedi
    analizzare aspetti, prospettive future, cure alternative ecc. ecc.
    ti confermo la notizia data da Pasquale con tanto di link
    TG1 - La macchina brucia tumori

    edit: credo che l'ospedale sia questo: http://www.humanitas.it/cms/

    sono certo che la potenza e la serenità che esprimi qui sul forum sia una tua caratteristica fondamentale e necessaria per aiutarti in questa battaglia!!!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •