Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Morto in carcere Francese rimpatriato senza organi.

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217

    Morto in carcere Francese rimpatriato senza organi.

    Scusate il titolo ma non sapevo come riassumere questa vicenda che sta ogni giorno avendo contorni sempre piu misteriosi ed agghiaccianti.

    A fine Agosto un ragazzo di 36 anni muore in carcere a Grasse in Francia.
    Non voglio questionare sul perchè sia stato arrestato.

    qui trovate piu informazioni: Muore in prigione in Francia Aveva denunciato soprusi | Il Tirreno

    In pratica durante la detenzione i familiari non hanno potuto vederlo, neppure successivamente alla morte.
    L'autopsia è apparsa subito poco chiara... è stata chiesta una seconda autopsia alla presenza di un medico italiano ma non è mai avvenuta!

    il cadavere è stato rimpatriato solo 2 giorni fa.
    La salma si presenta in avanzato stato di decomposizione, priva della maggior parte degli organi compreso il cervello, quindi impossibile fare una nuova autopsia.

    La madre è stata piu volte a protestare con forza presso le competenti forze locali, l'ultima delle quali ha ricevuto un trattamento da bestia, è stata picchiata e ha avuto costole lesionate.

    La madre ha inviato un appello alla Sig.ra Carla Sarkozy Il sindaco Lunardini accusa: "Mai visto un cadavere ridotto così" | Il Tirreno
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  2. #2
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    avevo sentito questa notizia ed ero arrivata al momento in cui la madre e l'avvocato avevano avuto il permesso in Francia di vedere la salma.
    Non l'hanno poi potuto fare?

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Avevo sentito anch'io questa notizia.
    Ultimamente in un TG è apparsa la madre dicendo di essere stata picchiata dalle forze competenti locali fino ad avere un paio di costole rotte, poi non si è saputo più nulla.

    É veramente strana questa storia, ed è strano che il governo italiano non se ne occupi o almeno, questo sembra.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Pare una storia strana anche a me. La polizia che picchia la mamma, una signora anziana, e la ammanetta e l'arresta pure perchè vuole la salma del figlio ..... mah... mi sembra una cosa molto strana.

    Come mi pare strano che il ragazzo stesse da mesi in carcere per aver usato una carta di credito rubata ..... da noi ti rubi tutta la banca, compreso gli impiegati , e ti danno gli arresti domiciliari, e in Francia ti tengono mesi e mesi in carcere per una carta di credito falsa o rubata ?.... Non lo so', non mi convince.

    Parliamo della Francia, mica del Burundi.

    C'e' qualcosa che non quadra, che non viene riferito, o viene riferito a metà.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    C'e' qualcosa che non quadra, che non viene riferito, o viene riferito a metà.
    è proprio quello che vorrei sapere!!!
    La vicenda è nata strana, è proseguita ancora piu strana e adesso tocca la follia....
    lo strano è che neppure i TG ci stiano battendo molto (credo) mentre fanno ore ed ore di trasmissioni su un altro caso drammatico!


    ed è strano che il governo italiano non se ne occupi o almeno, questo sembra.
    sembra (dicono) che Frattini abbia chiesto chiarimenti alle autorità ed abbia aperto un fascicolo alla commissione europea! non ne so di piu!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Credo che sia una vicenda veramente incredibile.

    Senza disquisire su quello che può avere fatto o non fatto quel ragazzo mi sembra veramente allucinate e da Repubblica delle Banane il comportamento adottato dai nostri cugini d'oltralpe...........

    Ma vi sembra possibile dichiarare che un ragazzo muore in carcere per infarto e poi prima di restituirlo alla famiglia farlo a pezzi come nemmeno un Jack lo squartatore provetto riuscirebbe nella sua peggiore e più truculenta esibizione?

    e poi aspettare ancora qualche giorno per far ricoprire ben bene il cadavere di muffe e funghi................. così............... giusto per rendere vana e impossibile qualsiasi altra indagine autoptica.


    Ma come? quello è un cittadino italiano che può aver pure sbagliato, e mi chiedo con quale diritto si sono permessi di farlo a pezzettini senza ritegno, come si faceva nel medioevo (e forse ancora adesso) con i derelitti e senza fissa dimora trovati cadaveri in strada..............
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  7. #7
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    ma ancora di più io mi chiedo (ma ne chiedo conferma a voi perchè non seguo poi troppo i tg) come mai di questa storia non si parla? Non si fanno trasmissioni ad hoc, non si intervistano anche i cugini di 15° grado da parte di trisavolo?

    Che stiamo davvero imparando a rispettare il diritto di soffrire dignitosamente?

    O che stiamo coprendo qualcosa di davvero grosso?

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Quanti servizi ci sono stati su Federico Aldrovandi nei principali Tg (intendo Tg1 e Tg5) sopratutto all'inizio della vicenda?
    Per Cucchi invece c'è stato uno "sforzo" superiore di visibilità, mentre in diversi altri casi simili ci si è solo sforzati di occultarli con diligente zelo.

    Invece sul caso di Avetrana e della povera Sarah a quanto pare non ci deve essere nessuna censura preventiva e nemmeno remore ne ritegno, giocando tutti insieme al Quizzone del Mostro (o dei Mostri.......??!?!) andando a indugiare sin nei minimi particolari anche quelli più agghiaccianti, che ci vengono serviti all'ora di cena dai nostri Rotocalchi Nazionali (ovvero Tg1 e Tg5).
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  9. #9
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    hai ragione farfallina, considerando quello che hai considerato tu, il pensiero si fa cupo.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    17-10-2010
    Messaggi
    5
    Avevo sentito la notizia al Tg, ma non hanno parlato di come è arrivata la salma qui in Italia, in stato di decomposizione e privo di alcuni organi.
    Agghiacciante

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    tanto per sentire tutte le campane...

    Franceschi, il procuratore "Niente botte, morì d'infarto" | Il Tirreno

    A parlare è Jean Michel Cailliau, procuratore di Grasse, incaricato delle indagini: «Capisco il dolore della madre - dice - ma sono state scritte cose non giuste. Quando avrò in mano i risultati delle perizie, scopriremo se ci sono stati errori».

    Riteniamo che al 95-98% sia questa la causa del decesso, stando all'autopsia. Ne avremo la certezza quando arriveranno i risultati delle analisi tossicologiche, che mi sono state promesse per il 31 ottobre, e quelle anatomo-patologiche, per il 15 novembre».

    In ogni caso, assicura Cailliau «non tralasceremo alcuna ipotesi». L'unica certezza, per il momento «è che non ci sono segni di percosse». L'unica ferita «è un taglio di 6 millimetri sotto il naso, che non ha mai sanguinato e non ha prodotto ematoma».


    «Ci sono state polemiche sulle condizioni in cui è stato restituito il corpo - dice il magistrato francese - ma si tratta di particolari che i medici legali italiani conoscono bene, come i francesi. Se il corpo viene mantenuto a meno 18 gradi si conserva in un certo modo, ma se si deve praticare una seconda autopsia il cadavere va mantenuto a una temperatura superiore allo zero. Questo spiega lo stato del corpo quando è stato restituito. Quando agli organi mancanti, sono quelli sui quali si stanno effettuando le perizie. Gli occhi? Il prelievo sull'umore vitreo, il liquido dell'occhio, è indispensabile per i protocolli delle analisi tossicologiche e anatomiche. Purtroppo, dopo quel prelievo l'occhio perde volume e "rientra"».
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    A me questo Procuratore mi convince proprio poco, e comunque non spiega tutte le perplessità e gli interrogativi che tutti ci siamo posti di fronte a questa vicenda.


    E oggi finalmente dopo tante mezze promesse sembra che Frattini abbia intenzione di richiedere ufficialmente le spiegazioni che ci devono ai Francesi.


    Franceschi, Frattini alla Francia "Vogliamo tutta la verit" - Repubblica.it
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Forse martedì prossimo se ne saprà un po di più:

    "Roma, 20 ott. - (Adnkronos) - Il ministro degli Esteri Franco Frattini, martedi' 26 intorno alle 13, dovrebbe rispondere in commissione Giustizia della Camera all'interrogazione presentata dalla capogruppo Pd in commissione, Donatella Ferranti, sul caso dell'italiano morto in carcere in Francia. Non sara' quindi il Guardasigilli Angelino Alfano, come annunciato in precedenza, a rispondere all'interrogazione. La deputata Pd chiede di fare luce sulla morte di Franceschi e quindi di conoscere le modalita' di soccorso e le cause del decesso del giovane, il trattamento, i tempi e la conservazione della salma e quali provvedimenti sono stati assunti dal governo."

    Il Tempo - Servizi - News di AdnKronos
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Caso Franceschi, il ministro in tv attacca la Francia | Il Tirreno

    VIAREGGIO. In quel carcere «sono successe cose gravi su cui non abbiamo ancora risposte definitive». È il ministro degli esteri, Franco Frattini, a parlare così intervenendo con una telefonata alla trasmissione televisiva "Domenica Cinque" che ha ospitato in studio Cira Antignano, madre di Daniele Franceschi, morto nel carcere di Grasse nell'agosto scorso. «Se ci sono state irregolarità ha detto ancora Frattini - chi deve pagare, paghi». Perché è «inimmaginabile che in un Paese come la Francia succedano queste cose». Il ministro ha inoltre assicurato «noi non ci fermeremo qui». Auspicando che la giustizia francese - che ha aperto un'indagine sulla vicenda dopo le risposte insufficienti fornite dai responsabili del carcere - «sia all'altezza di questo caso», anche per dare «risposte alla madre» del giovane.
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •