Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: 'CETTO LA QUALUNQUE' un profeta o un comico??

  1. #16
    Advanced Member L'avatar di harry63
    Data Registrazione
    10-06-2006
    Messaggi
    919
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Il traboccamento del vaso è tutto da verificare caro Harry.

    Chi spera di liberarsi del berlusca con questi mezzi si sbaglia. Ci si libera con idee diverse da contrapporre alle sue, non con denuncie, rinvii a giudizio, accuse di mafia, tratta delle bianche, spaccio di stupefacenti, induzione alla prostituzione, spaccio di miliardi falsi o importazione di clandestini con gommone .......

    Ci si abitua a tutto, e le accuse sempre diverse, sempre gravissime, quotidiane, ripetute fino alla noia con protervia, hanno ormai abituato gli italiani a qualsiasi cosa. Ci hanno fatto il callo, non ci credono piu' manco se lo vedono con i loro occhi.

    Tu, politico di centro, di destra, di sinistra non puoi dire sempre e soltanto la stessa cosa. Pure Little Tony ha capito che con Cuore Matto aveva rotto, dopo 40 anni.

    Il fatto è che l'opposizione è troppo ottusa per capirlo : è piu' facile che il mio cane risolva un'equazione di 5^ grado e il cubo di Kibrick in tre minuti ..... che l'attuale opposizione riesca a mettere 10 idee di sinistra su un pezzo di carta da contrappore al nano di Arcore, e azzeccarlo sui muri italiani.
    Non aggiungo, concordo con quello che è il tuo pensiero in quanto la tua è un'attenta analisi sulla DEGRADANTE realtà della politica Italiana. Passeremmo dai nani e ballerine ad amorfi politici che non hanno ancora capito cosa vogliono fare da grandi. Pasquale, credimi se avessi 20 anni di meno sarei emigrato a anche in Africa ed avrei chiesto di cambiare cittadinanza. Provo disgusto sulla politica in quanto credo che rispecchi l'evoluzione di noi Italiani.
    P.S. Chiedo scusa ai mod ed a tutti se il 3ad è andato off topic.
    "Due cose sono infinite : l'universo e la stupidità umana , ma non sono sicuro solo della prima" A.Einstein

  2. #17
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Concordo con il pazzo, io sono tra quelli che la pensa così, mi può fregar di meno delle cacchiate(reati chiamateli come volete) che fà Berlusconi, levarcelo di torno sarebbe come passare da un male ad un altro IMHO. Non è il solo (Berlusconi) ad aver stufato, ma tutti, dai politici ai media che oramai o stanno da una parte o stanno dall'altra solo per convenienza e basta.
    Ciao.

  3. #18
    Senior Member L'avatar di mistery
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    328
    Citazione Originariamente Scritto da harry63 Visualizza Messaggio
    Non aggiungo, concordo con quello che è il tuo pensiero Pasquale, credimi se avessi 20 anni di meno sarei emigrato a anche in Africa ed avrei chiesto di cambiare cittadinanza. Provo disgusto sulla politica in quanto credo che rispecchi l'evoluzione di noi Italiani.

    Credo anch'io che restare in questo paese ridicolo sia una follia.
    SWZone Juventus Club
    "Non condivido le tue idee, ma darei la vita perchè tu possa esprimerle"Voltaire

  4. #19
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da mistery Visualizza Messaggio

    Credo anch'io che restare in questo paese ridicolo sia una follia.
    Dicono tutti cosi' ma chissà com'è anzichè andarsene vengono tutti in Italia a rompere le p.......le, com'è sta cosa boh?!
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2011
    Messaggi
    8
    ma chi viene in italy a rompere le b.... ? ritieni forse che un onesto negretto che crede nei valori della cultura e del lavoro sia un rompic..... ?
    ti rendi conto che il tuo ragionamento lo facevano i nazisti 50 anni fa'?
    credi che il tuo modo di pensare sia comune a tutti ?
    io m sento offeso come italiano al solo pensiero che un italiana ragione da razzista !!!
    e cmq sono d accordo con harry63 e mistery sul fatto che dall italia di oggi me ne andrei anch io, ma da onesto ed orgoglioso italiano e non da razzista!

  6. #21
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Non so chi tu sia, con soli 2 messaggi qua sul forum, ti senti offeso.......è un tuo problema non mio, datti una calmata che è meglio.
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  7. #22
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Behhhh....., diciamo anche che il ragionamento di Antony e' un po' contorto..
    Sei d'accordo Antony?

  8. #23
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da antony61 Visualizza Messaggio
    ma chi viene in italy a rompere le b.... ?
    Secondo me il post di Cerbiatta va oltre le sue stesse intenzioni, ed esprime idee che non le appartengono, dette in quel modo.

    Ma da li a definirla razzista un paio di volte... è probabilmente inopportuno, senza prima conoscere direttamente la persona di cui si parla.

    L'incavolatura di qualcuno probabilmente deriva dal fatto che contestano il modo id gestire il potere di talune forze politiche, il che rende praticamente invivibile il nostro grande paese, costringendo non pochi giovani a tentare la fortuna all'estero.

    Il tutto poi mentre il 7,5 di persone residenti in Italia sono straniere, vale a dire, senza razzismo, che quel 7,5 di persone non fa che aggravare i problemi economici legati al lavoro e alla sua stabilità.

    A meno di non credere alla favola che gli stranieri in Italia fanno soltanto il lavoro piu' umile che gli italiani stessi si rifiutano di fare ... perchè questa storiella è smentita dai numeri e dai fatti concreti che vedono sia l'agricoltura, sia l'edilizia, il commercio ecc... e sia l'industria servirsi massicciamente di manodopera irregolare o precaria a prezzi stracciati, nascondendo dietro ad un presunto senso di accoglienza la bieca volontà di rendere il mercato del lavoro sempre piu' irregolare e piratesco.

    E questo non è razzismo, ma soltanto una constatazione concreta di una situazione esistente, che spinge parecchi a pensare di doversene andare dall'Italia in cerca di condizioni migliori e di chances piu' qualificate in altri stati.

    Tutto qua, niente razzismo.

  9. #24
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da antony61 Visualizza Messaggio
    io m sento offeso come italiano al solo pensiero che un italiana ragione da razzista !!!
    Non credere alle apparenze. Non sempre le parole hanno il peso che sembrano avere. Bisogna conoscere la persona che le scrive, e tu sei qui da troppo poco tempo, per poterti permettere dei giudizi sugli altri utenti.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  10. #25
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Quoto in toto Pasquale e Bruno (per i novizi Il Pazzo e Eccomi).

    Certo riuscire a fare una proiezione di primo tempo secondo tempo e patatine dalla mia frase non è cosa da tutti pero' a quanto pare c'è chi riesce nell'impresa.

    A mio parere c'è molto razzismo nella definizione "onesto negretto".........ma son punti di vista ovviamente liberi e personali.......l'importante è sapersi contenere nell'emettere giudizi gratuiti sulle persone soprattutto quando non si conoscono.
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  11. #26
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    onesto negretto me la ero persa

  12. #27
    Senior Member L'avatar di mistery
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    328
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio

    L'incavolatura di qualcuno probabilmente deriva dal fatto che contestano il modo id gestire il potere di talune forze politiche, il che rende praticamente invivibile il nostro grande paese, costringendo non pochi giovani a tentare la fortuna all'estero.
    Vero. Mi sa tanto che l'incavolatura è di molti. Ho avuto modo di constatare con i fatti, attraverso esperienze di alcuni miei amici, i quali non trovando lavoro dopo la maturità, hanno deciso di saltare il fosso e armandosi di coraggio ed un pizzico d'incoscienza, se ne sono andati dall'Italia. Qualcuno è tornato con la coda fra le gambe, altri hanno trovato la loro strada lavorando e studiando ancora. Le difficoltà non sono poche comunque.

    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    E questo non è razzismo, ma soltanto una constatazione concreta di una situazione esistente, che spinge parecchi a pensare di doversene andare dall'Italia in cerca di condizioni migliori e di chances piu' qualificate in altri stati.
    Infatti.
    Ecco, ora come ora e immagino anche in un futuro non molto lontano, un giovane laureato non ha grandi prospettive di un lavoro per il quale si è fatto un mazzo tanto (scusate), quindi, essendo difficile trovare anche un
    comunissimo e dignitosissimo lavoro qualunque, mi sembra più che legittimo, come dici tu pazzo, tentare di trovare altrove qualche chances in più per le proprie aspirazioni, sempre che queste abbiano ancora un minimo di significato. Se non è una scelta obbligata, è qualcosa che le assomiglia molto per certi versi, senza contare l'esperienza di vita, comunque vada.
    Non tutti i giovani sono come alcuni luoghi comuni li dipingono. La maggior parte sono semplicemente persone che pensano concretamente ad un futuro migliore, magari anche con un pizzico di idealismo, nonostante i tempi che corrono. Chi non ha mai avuto porte in faccia? Non credo che sia fuori dal mondo sperare e provare altre strade. Poi c'è anche chi se ne va, sapendo già dove andare a parare e questa è una gran fortuna.

    Scusate, sono andata dritta dritta fuori dal seminato, tutta colpa del pazzo che mi ha dato il la....e poi oggi faccio festa!
    SWZone Juventus Club
    "Non condivido le tue idee, ma darei la vita perchè tu possa esprimerle"Voltaire

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2011
    Messaggi
    8
    signori, a me sembrava chiara l'ironia dell'onesto negretto, ma convengo di essere abbastanza incomprensibile sotto alcuni punti di vista.

    Non ho ne il tempo ne l'abitudine di scrivere sui forum, questa è stata un'eccezione del tutto casuale, per altri problemi.

    Non sto a spiegare il motivo della mia uscita, sicuramente spiegata male, ma ferma nella sostanza, perchè sarebbe troppo lunga e presumo noiosa, pur dandovene atto della parola forte, ma purtroppo ben radicata e nascosta nelle coscienze.

    Concordo pienamente con il pazzo e ancora di più per le prime due righe scritte. Sono abituato a dire quello che penso, senza nascondermi dietro ai fraintendimenti o sciocchezze simili, per il semplice fatto che conoscendo
    profondamente la realtà di molte persone, brave persone, extracomunitarie,
    che lavorano per me da anni, mi urta in particolar modo l'arroganza e la presunzione di molte persone che credono di avere la verità in tasca.

    Gli extracomunitari esistono, molti sono delinquenti, come lo sono anche molti italiani e il mondo è globalizzato. Bisogna che tutti se ne facciano una ragione.

    Sono sicuramente stato inopportuno, ma non me ne dispiaccio lo ammetto, le realtà virtuali comportano tutto questo e di solito, per quanto ne so, oltre a leggere l'italiano non ci vuole un genio per leggere anche fra le righe.

    Se penso poi all'infelice risposta, che voleva essere intelligente, secondo il quale il numero dei post legittima lo stato d'animo di una persona, è detto tutto e questo mi pare altrettanto inopportuno.

    Dimenticavo, Mistery, niente male per una juventina, e detto da un interista....

    Saluti a tutti e senza rancore, ovviamente!

  14. #29
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da antony61 Visualizza Messaggio

    Gli extracomunitari esistono, molti sono delinquenti, come lo sono anche molti italiani e il mondo è globalizzato.
    Fin qui nulla da eccepire ma.... per quanto tu dica che era una cosa ironica "onesto negretto" è la frase più razzista tra le tante che ho sentito.

    In quanto alle affermazioni di cerbiattazzurra c'è del vero, molti vengono qui in maggioranza (forse) con buone intenzioni ma dopo poco senti solo lamentele su come sia il nostro Paese.
    Se ci sono nata, ci vivo. ci lavoro posso permettermi di dire che mi fa schifo (a volte) ma non lo accetto da chi è venuto magari da due mesi VOLONTARIAMENTE e può benissimo tornare nel paradiso dal quale è arrivato.

    Per tutti gli altri, che si facciano loro una ragione, è un Paese con notevoli problemi per i quali soffriamo TUTTI e che speriamo possa uscire dal pantano in cui si trova, per chiunque ci viva.

    Chiaro il concetto?

    Ora, considerato che si parla di altro, spero che la storia "razzismo" si chiuda qui perchè c'è altra discussione sull'argomento.

  15. #30
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @ antony
    ti sei spiegato benissimo, e convengo in pieno sulla difficoltà di scrivere cose che poi vengano interpretate nel loro giusto verso. Ecco perchè il confronto verbale fra opinioni è l'unico (e dico unico non a caso...) elemento di crescita che abbiamo.

    Spiegatamente e qualunquemente ..... (giusto per rientrare in tema)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •