Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Il Gionalista Obiettivo e il Fumus persecutionis, le nuove Leggende Metropolitane?

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863

    Il Gionalista Obiettivo e il Fumus persecutionis, le nuove Leggende Metropolitane?

    Mi piacerebbe che qualcuno (cioè quasi tutti) visto il pensiero molto comune e diffuso, mi spiegassero con chiarezza:

    1) Perchè Santoro e Travaglio non sono buoni giornalisti?

    2) Perchè Berlusconi è perseguitato dai Magistrati, in particolare quelli di Milano?



    Attualmente, il mio parere è che Santoro sia un superGiornalista al momento inarrivabile nell'attuale panorama italiano, e che non ci sia persecuzione giudiziaria nei confronti del Berlusca ma un'altra cosa, sarò grato a chi riesce a spiegarmi le tesi opposte, con mooooolta calma.


    Grazie
    Ultima modifica di @Alex; 13-02-2011 alle 10.56.59
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    a mio avviso è che qualsiasi voce minimamente critica diventa faziosa e di parte tipico dell'idea dei regimi totalitari sull'informazione ovvero del chi non è con me è contro di me. Ormai avendo la verità due facce, ridotta a un punto di vista, esempio: io non ho rubato ma è lui che si è messo nella condizione di farsi rubare, pertanto sono io la vittima perchè se lui chiudeva bene io non ero tentato, perchè se l'occasione fa l'uomo ladro, devi essere tu a non mettermi nella condizione di rubare, e se il giornalista informa che hai rubato, non dice il vero perchè non ha specificato che è stato invogliato a rubare, pertanto fazioso, divulga il falso, aprendo una campagna di false informazioni che diventa Fumus persecutionis.
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    1) Santoro ed il suo collega sono buoni giornalisti, ma usano la tv pubblica per fare e dire solo quello che vogliono loro.
    2)Berlusconi è colpevole di alcuni reati, vero è però che le procure si accaniscono in modo assurdo nei suoi confronti cercando appigli per poterlo condannare.
    Queste sono mie opinioni. Aggiungo che la situazione italiana attuale è figlia di chi ha preceduto gli attuali politici e ora sia Berlusconi e tutti gli altri politici si sono solo adattati per ricavarne il maggior vantaggio possibile, e nessuno cerca di risolvere il problema ma di scansare l'ostacolo per poterlo superare e succedergli nella posizione che occupa(Casini e Fini nei confronti di Berlusconi in primis).

  4. #4
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    A mio modesto avviso, Santoro e Travaglio sono dei bravi giornalisti ma non riescono ad essere imparziali..sopra le parti...
    Berlusconi fa da sempre un uso smodato delle sue reti televisive... è un egocentrico .... conta solo lui... lui viene prima di tutto.. parla tanto di democrazia ma non sa neppure cosa sia.. crede o gli hanno fatto credere di essere un politico ma non lo è. Sarà un grande imprenditore... ma credo sia meglio si dimetta...ci ha già fatto fare abbastanza brutte figure in giro per il mondo!
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    a mio avviso è che qualsiasi voce minimamente critica diventa faziosa e di parte tipico dell'idea dei regimi totalitari sull'informazione ovvero del chi non è con me è contro di me.
    Concordo


    Citazione Originariamente Scritto da capolupetto Visualizza Messaggio
    1) Santoro ed il suo collega sono buoni giornalisti, ma usano la tv pubblica per fare e dire solo quello che vogliono loro.
    OK, ma la cosa mi sembra normale e fa parte della natura umana, ognuno ha le sue idee e non può e non deve far finta di non averle altrimenti sarebbe falso e ipocrita, se no che facciamo? mettiamo Vespa anche ad Anno Zero?

    2)Berlusconi è colpevole di alcuni reati, vero è però che le procure si accaniscono in modo assurdo nei suoi confronti cercando appigli per poterlo condannare.
    OK (in parte) anche qui, la Procura ed i magistrati di Milano si stanno "accanendo" contro il nostro Premier, ma vorrei vedere voi, ad essere presi per i fondelli per anni e anni, quando si stava per condannarlo in altri processi ecco spuntare la leggina su misura, l'impedimento, il ritardo e la prescrizione...................
    Anche quello dei Magistrati milanesi mi sembra un comportamento molto umano e comprensibile, nessun uomo in nessuna professione ci sta a farsi prendere per il naso, ora di tutti i processi fatti al Berlusca questo "forse" e ripeto forse, come capo di imputazione sarà anche il meno grave però a mio avviso ci sta che sia processato.



    Citazione Originariamente Scritto da samnami Visualizza Messaggio
    A mio modesto avviso, Santoro e Travaglio sono dei bravi giornalisti ma non riescono ad essere imparziali..sopra le parti...
    Come dicevo sopra a Capolupetto non mi pare scandaloso essere parziale anzi, in RAI ci sono anche Vespa e Paragone come è giusto che sia.
    O forse meglio sarebbe sostenere di essere obiettivi e imparziali quando in realtà sappiamo che nessuno sa e può esserlo veramente, per esperienze, per situazioni e per cultura personale?
    Sarebbe solo falsità e ipocrisia.

    Viva la faziosità chiara e manifesta allora
    Ultima modifica di @Alex; 13-02-2011 alle 15.58.22
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    domanda 1

    secondo me sono dei pessimi giornalisti, perchè hanno la pretesa piu' volte dichiarata da loro stessi di fare un'informazione obiettiva e, al contrario, a me sembrano spudoratamente e faziosamente di parte.

    Quindi se fare del giornalismo vuol dire raccattare notizie e sfrondarle di tutto quanto non è funzionale alla mia opinione ed al mio credo politico ok, sono dei giornalisti. Ed Emilio Fede è il piu' grande giornalista del mondo.

    Se invece fare del giornalismo vuol dire trattare un argomento e le notizie relative all'argomento in oggetto nel modo piu' asettico ed impersonale possibile, portando la notizia a 360 gradi, allora sono dei pessimi giornalisti.

    Aggiungasi che se faccio un giornalismo fazioso su una TV pubblica è ben diverso che fare altrettanto su una TV privata dove c'e' l'editore che ti paga, e che puo' essere razzista, animalista tifoso dell'Inter, della Scafatese o Radicale o Monarchico o filocinese.

    Allora l'ipocrisia sta' nel dire che Santoro e Travaglio fanno informazione, e non è vero. Santoro e Travaglio fanno informazione di parte, con la pretesa dichiarata di fare del giornalismo serio, con i soldi dei contribuenti, e quindi non dell'editore privato di cui sopra.

    Se voglio fare un'informazione faziosa e di parte come Santoro e Travaglio mi faccio una televisione per fatti miei, senza canone obbligatorio per tutti (come fa Fede per esempio) e li posso dire e fare quello che mi pare, senza dare conto ad alcuno e senza l'ipocrisia di dichiarare che faccio un giornalismo obiettivo, perchè non è vero e non mi serve neanche.

    Quando leggo l'Unità o l'Osservatore Romano so' benissimo cosa sto' leggendo e so' benissimo che sono giornali di parte, pagati da chi non si dichiara affatto equidistante politicamente dalla destra e dalla sinistra, e non vengono prodotti con i soldi di tutti.

    Anche Tuttosport è un giornale non particolarmente equilibrato, ma non devo pagare mica il canone obbligatorio, e manco loro sostengono di esserlo.


    domanda 2

    perchè francamente è la verità, nel senso che nessuna persona, politico, mafioso, mostro di Londra, camorrista o boss internazionale della mafia americana è stato oggetto di tante indagini e processi da parte di un pool di magistrati, senza partorire nessuna condanna manco per divieto di sosta.

    Delle due una : o sono dei magistrati incapaci, o sono pateticamente persecutori ed impotenti in modo lapalissiano.

    Circa le leggi e leggine fatte ad uso e consumo del potenziale "imputato", che avrebbero, a tuo dire, umanamente fatto incavolare i giudici, va detto che i giudici non possono nè devono giudicare le leggi, perchè sono una prerogativa del parlamento. Loro devono solo applicarle, siano esse giuste o meno, create ad arte o meno.

    Se ad un arbitro di calcio non piace la norma sul fuorigioco mica si puo' arrabbiare e non applicarla, o applicarla a denti stretti incavolandosi come una biscia. Al massimo smette di fare l'arbitro e si trova un posto in fabbrica.

    Quindi non possono risentirsi di eventuali manipolazioni delle leggi italiane, come scrivi tu, perchè non è compito loro. A meno di non sentirsi dei sacerdoti al di sopra del parlamento, come i Consigli dei Guardiani della Costituzione Islamici presenti in Iran per esempio, che sono al di sopra di qualsiasi legge, di qualsiasi parlamento e di qualsiasi elezione politica.

    Loro, i giudici, devono semplicemente applicare le leggi in modo equilibrato ed equidistante, non emettere giudizi sulla bontà o sull'opportunità di una legge.

    Questi giudizi li possono emettono appunto i Guardiani della Costituzione o gli Ahyatollah, che non stanno a Milano, ma altrove.

    O no ?...

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    Sant'oro e Tra-vaglio sono pessimi (giornalisti..., si fa per dire) e molto faziosi.
    Personalmente il Tra-vaglio mi sta antipatico (per non dire altro)

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    senza ne presunzione e non per polemica ma in tanti dovrebbero chiedersi se sanno bene come si dovrebbe e che significa fare giornalismo

    « Per attività giornalistica deve intendersi la prestazione di lavoro intellettuale volta alla raccolta, al commento e all'elaborazione di notizie destinate a formare oggetto di comunicazione interpersonale attraverso gli organi di informazione. Il giornalista si pone pertanto come mediatore intellettuale tra il fatto e la diffusione della conoscenza di esso… differenziandosi la professione giornalistica da altre professioni intellettuali proprio in ragione di una tempestività di informazione diretta a sollecitare i cittadini a prendere conoscenza e coscienza di tematiche meritevoli, per la loro novità, della dovuta attenzione e considerazione.” »
    (Cass. Civ., sezione lavoro, 20 febbraio 1995, n. 1827.)

    « qualificata e caratterizzata da obiettività, imparzialità, completezza e correttezza; dal rispetto della dignità umana, dell’ordine pubblico, del buon costume e del libero sviluppo psichico e morale dei minori nonché dal pluralismo delle fonti cui [i giornalisti] attingono conoscenze e notizie in modo tale che il cittadino possa essere messo in condizione di compiere le sue valutazioni, avendo presenti punti di vista differenti e orientamenti culturali contrastanti” »
    (Sentenza n. 112/1993 della Corte costituzionale.)
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  9. #9
    Senior Member L'avatar di silidi
    Data Registrazione
    13-10-2008
    Località
    roma, ora milanese per necessità
    Messaggi
    203
    sono sicuramente OT, ma voglio ringraziare @ilpazzo per la sua chiarezza sui temi della politica e dell'economia italiana (caso Fiat) attuale. Sei infinitamente meglio dei cattedratici che mi danno lezione (in inglese) tutti i giorni alla Bocconi.
    Ti quoto, indegnamente, dal mio piccolo e dalla mia ignoranza della vita assolutamente non comparabile con la tua. non arrivo a tradire la roma per l'inter, però. fine OT
    Ultima modifica di silidi; 13-02-2011 alle 18.16.25 Motivo: correzzzzzzzione ortografica
    Silidi

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    secondo me sono dei pessimi giornalisti, perchè hanno la pretesa piu' volte dichiarata da loro stessi di fare un'informazione obiettiva e, al contrario, a me sembrano spudoratamente e faziosamente di parte.
    Quando l'hanno dichiarato????
    Non credo l'abbiamo mai detto in quei termini, diciamo che l'informazione più obiettiva possibile la dobbiamo ricavare noi telespettatori, dalla parzialità di Vespa, passando a quella di Minzolini, fino a Santoro, shakeriamo con il nostro intelletto è abbiamo una informazione più completa, sempre però nei limiti della RAI.

    Se invece fare del giornalismo vuol dire trattare
    un argomento e le notizie relative all'argomento in oggetto nel modo piu' asettico ed impersonale possibile, portando la notizia a 360 gradi, allora sono dei pessimi giornalisti.
    Fammi il nome di un giornalista o di una persona capace di fare quanto dici
    Neanche Dio per quel poco che lo conosco sarebbe come tu pretendi, anche Lui direbbe che l'erba del suo giardino è un po più verde di quella del vicino.................

    Allora l'ipocrisia sta' nel dire che Santoro e Travaglio fanno informazione, e non è vero. Santoro e Travaglio fanno informazione di parte, con la pretesa dichiarata di fare del giornalismo serio, con i soldi dei contribuenti, e quindi non dell'editore privato di cui sopra.
    E no Pasquale, come tu paghi il canone, pure io lo faccio e a me va bene che Santoro abbia il suo spazio e faccia la sua trasmissione con la sapienza e la professionalità che pochi altri giornalisti hanno in Italia.
    Quindi visto che anch'io pago il canone e Vespa mi sta sulle natiche.................. che facciamo??????
    Togliamo Vespa e Santoro............ e allora li togliamo tutti
    No secondo me non è così che deve funzionare, secondo me tu ti devi guardare Vespa ma devi dare la possibilità a me di guardare Santoro.
    La pluralità si ottiene dalle somme e non dalle sottrazioni.

    E poi mettiamo bene in chiaro una cosa, la RAI oltre ad essere un servizio pubblico è anche una azienda, e Santoro ha un pubblico che gli altri Talk Show si sognano, questo oltre a voler dire che molti telespettatori che come me e te pagano il canone, lo vogliono e lo seguono, significa anche entrate in denaro per la suddetta azienda.
    E allora chiudiamo una delle poche cose che funzionano anche economicamente in RAI?



    Circa le leggi e leggine fatte ad uso e consumo del potenziale "imputato", che avrebbero, a tuo dire, umanamente fatto incavolare i giudici, va detto che i giudici non possono nè devono giudicare le leggi, perchè sono una prerogativa del parlamento. Loro devono solo applicarle, siano esse giuste o meno, create ad arte o meno.

    Se ad un arbitro di calcio non piace la norma sul fuorigioco mica si puo' arrabbiare e non applicarla, o applicarla a denti stretti incavolandosi come una biscia. Al massimo smette di fare l'arbitro e si trova un posto in fabbrica.
    Non farebbe una grinza il tuo ragionamento se non fosse che come abbiamo potuto notare tutti, le leggi sono state cambiate in corsa................................, questa non mi pare una cosa da niente.
    Se tu stai giocando ad un gioco alla tua playstation e con il tuo gioco preferito delle automobiline stai per tagliare il traguardo, ma all'improvviso arriva qualcuno che ti spegne la console affermando che devi ripartire da capo con nuove regole, non so come la prenderesti
    La stessa cosa è successa con molti processi al Berlusca, dopo mesi o anni di lavoro dei Magistrati quando si stava per arrivare alla sentenza e sempre intervenuto qualcuno a fermare tutto, o a far ripartire da capo................

    A questo punto, se accettiamo che chiunque vinca le elezioni si riscrive a suo uso e consumo Leggi, leggine e magari qualche parte della Costituzione, siamo veramente alla Dittatura.
    E possiamo andare tutti quanti a prendercelo nel ................... più di quanto già non ce lo abbiamo.


    Per quanto riguarda le accuse di mafia ci sono dei pentiti che accusano, e i Magistrati dovranno valutarne l'attendibilità, non è che gliele hanno messe in bocca loro quelle accuse.



    O no ?...
    NO
    Ultima modifica di @Alex; 13-02-2011 alle 19.01.39
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    ........... in modo tale che il cittadino possa essere messo in condizione di compiere le sue valutazioni, avendo presenti punti di vista differenti e orientamenti culturali contrastanti” »
    Questo è fondamentale


    E come dicevo sopra per avere almeno una parvenza di vera informazione ci vuole la pluralità dei punti di vista, la somma e non la sottrazione.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  12. #12
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da capolupetto Visualizza Messaggio
    1) Santoro ed il suo collega sono buoni giornalisti, ma usano la tv pubblica per fare e dire solo quello che vogliono loro.
    E di Belpietro, Feltri e Ferrara? Per loro il principio di utilizzo della carta stampata sostenuta da fondi pubblici, cioè i nostri, non vale?

    Citazione Originariamente Scritto da capolupetto Visualizza Messaggio
    2)Berlusconi è colpevole di alcuni reati, vero è però che le procure si accaniscono in modo assurdo nei suoi confronti cercando appigli per poterlo condannare.
    Se soltanto uno dei più di cento reati contestati e provati contro Berlusconi fossero a tuo o mio carico, saremmo da un pezzo in gattabuia e la chiave buttata ai porci.

    Di tutti, basterebbe il caso Mills per mandarlo in galera, di tantissimi ha usufruito della scadenza dei termini, di legittimi, per lui, impedimenti.

    Ma con questo, Capolupetto, Berlusconi può fare ciò che vuole, con i soldi che si è più o meno guadagnato, con la villa di Arcore truffaldinamente fregata ad un'orfana il cui tutore era Previti, può fare ciò che vuole.

    Per essere circondato, alla sua veneranda età, dalla miglior gnocca in circolazione, ha tutta la mia invidia...

    Ma per piacere, io sono arcistufo che un personaggio come lui si possa permettere di rappresentarmi agli occhi del mondo, ma che se ne vada a rinchiudersi in Sardegna come il suo amico Mubarak è andato a Sharm e la smetta una volta per tutte di prenderci per i fondelli con la sua incapacità politica ed economica.

    MI HA ROTTO!!!!!!!!!!!!!

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Ferrara? il peggio trasformista che esiste, in testa ai cortei del PC, a smutandato ora, che pessimo figuro, fu il primo che prese circa un miliardo per una trasmissione sulla RAI che fece un floppy pazzesco, in lista come antiabortista ora è contro i neomoralisti, che pessimo.......... giornalista
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    senza ne presunzione e non per polemica ma in tanti dovrebbero chiedersi se sanno bene come si dovrebbe e che significa fare giornalismo
    ........
    ........
    « qualificata e caratterizzata da obiettività, imparzialità, completezza e correttezza; dal rispetto della dignità umana, dell’ordine pubblico, del buon costume e del libero sviluppo psichico e morale dei minori nonché dal pluralismo delle fonti cui [i giornalisti] attingono conoscenze e notizie in modo tale che il cittadino possa essere messo in condizione di compiere le sue valutazioni, avendo presenti punti di vista differenti e orientamenti culturali contrastanti” »
    Esatto. Ora dimmi tu quale parte di questa sentenza, a tuo parere, possa calzare su Santoro e Travaglio.


    @ALEX

    è chiaro che ciascuno la pensa come gli pare, ma la domanda di Dario è abbastanza chiara, e chiede per quale motivo Travaglio e Santoro non sarebbero buoni giornalisti.

    E la risposta se l'e' data citando opportunamente una sentenza della Consulta, massimo organo interpretativo, e quindi non legiferante, del nostro sistema giudiziario.

    Se secondo te nella definizione di giornalista data dalla Consulta rientrano Santoro e Travaglio, ok. Massimo rispetto delle opinioni di tutti. La mia l'ho data.

    Sulla democrazia a togliere e ad aggiungere forse mi sono espresso male. Io contesto civilmente la faziosità pacchiana utilizzata in un programma di informazione politica trasmesso su una rete pubblica.

    Vespa non è che mi interessi granchè, e manco penso che possa fare da contrappeso a Santoro e Travaglio (pluricondannato per diffamazione, calunnia e altri reati connessi alla divulgazione di notizie lesive per diversi personaggi pubblici).

    Ma se la professione di giornalista, secondo la Consulta citata da Dario, dovrebbe essere caratterizzata da obiettività, imparzialità, completezza e correttezza .... a me sembrerebbe assolutamente improprio attribuire queste valenze ai due signori di cui si parla.

    A meno di non scrivere un testo comico per Zelig.

    Le trasmissioni che parlano di politica, o che hanno un profilo politico, dovrebbero essere gestite in modo piu' imparziale. Non dico perfetto, ma in modo piu' imparziale. Per esempio un giornalista che si fosse candidato in un certo partito, a mio avviso, non puo' essere imparziale.

    Per esempio se si deve dibattere di temi politici o che comunque attengano a temi partitici di largo interesse dovrebbero essere gestiti da due conduttori di inclinazioni diverse,
    e alla presenza di un pubblico altrettanto equanime,
    e alla presenza di politici altrettanto divisi,
    e con la scelta degli argomenti da trattare in modo altrettanto equilibrato,
    e con i tempi a disposizione per l'una e l'altra fazione altrettanto equamente divisi.

    Quindi io non vorrei sottrarre informazione (come scrivi tu) ma voglio aggiungerne.

    Non è possibile ?...ok, allora non si parli di buon giornalismo o di giornalismo obiettico, imparziale ecc.....

    Imho.

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    non voglio entrare in una polemica senza senso
    ma se obiettività, imparzialità, completezza e correttezza me la dimostri per Sanlustio, Feltri, Ferrara, Fede, Studio Aperto, tg 5, i tg sul digitale sul satellite in rete ecc, mi rimangio tutto e voto per berlusconi, di contro i primi detrattori della sinistra e di prodi furono proprio santoro e travaglio come sul fatto quotidiano addirittura sul manifesto e finanche sull'unità
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •