Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: rottura specchietto retrovisore destro

  1. #1
    Advanced Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    30-01-2005
    Messaggi
    586

    rottura specchietto retrovisore destro

    La scorsa mattina mentre percorrevo una strada in Torino un signore con una cesta di pane si affaccia in strada senza guardare colpendo la mia macchina in movimento rompendomi lo specchietto destro.
    la persona in oggetto lavorando per una catena di un panificio dopo che inizialmente sostenenva che fossi io ad aver urtato lui si convince che la causa del danno e la sua ma ,mi riamnda nell'uffico del suo titolare per chiudere il problemaa nche per chè a quanto capito il signore in oggetto lavora in nero.
    Quando io con il suo titolare andiamo in una carrozzeria di sua fiducia sente il prezzo dello specchietto ettrico retrovisore 180 si tira indietro e mi dice fai pure denuncia all'assicurazione da me non hai nulla.
    A questo l'unica cosa che sono riuscito a strapape a colui che mi ha rotto lo specchietto è una dichiarazione con firma in cui lui ammette che accidentalmente mi ha colpito lo spechiotto rompendomelo.
    Quali sono i passi che mi consigliate al momento ho attività l'assistenza legale della mi aassicurazione ma mi chiedevo se il Foglio con le sue dichiarazione di torto firmate potrebbero essere usate in altro modo prendendo starde diverse dalle assicurative che ne ne so denucio e quanto

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    chiamare i vigili/caramba no????

  3. #3
    Advanced Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    30-01-2005
    Messaggi
    586
    Cosa cambiava magari diceva che gli sono andato io addosso.

    Dai
    Ultima modifica di bonovox767; 11-04-2011 alle 19.04.26

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Se hai la dichiarazione firmata di come è accaduto il danno, credo che la tua assicurazione saprà come procedere.
    A volte, in mancanza del solito CID basta proprio un pezzo di carta qualunque con scritto: "dichiaro di avere torto" completato dai dati personali della controparte, numero di documento e firmato a tergo.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Lex Steele
    Data Registrazione
    29-06-2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    1.276
    Non ho capito se lui ti ha urtato con un veicolo oppure no. Nel primo caso e' una questione fra assicurazioni. Nel secondo gli fai scrivere dall'avvocato chiedendo i danni.
    © Member of FOXE © Pure TnA Official Seeder © Lexington Steele's Movies Maniac & Personal friend © Member of Mercenary Europe © Lust Bite 2nd AC

  6. #6
    Advanced Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    30-01-2005
    Messaggi
    586
    Lui mi venuto vontro con una cesta di pane sporgendosi in strada il problema che la tutela legale della mia assicurazione non interviene con danni inferiori ai 300 euro quindi c'è l'ho nelle chiappe.
    Avrebbe un senso denunciarlo ai carabinieri sfruttando anche il fatto che il signore in questione è un lavoratore che lavora in nero per la ditta di questioni del pane????
    Ultima modifica di frabi; 26-04-2011 alle 12.16.07 Motivo: Rimosso INUTILE quote

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    pagliaccio, che necessità hai di quotare il post immediatamente sopra il tuo?????

    Tanto per rinfrescare le regole
    --> IMPORTANTE: LEGGERE PRIMA DI POSTARE <--


    Non vorrei sembrare minacciosa ma ti ricordo che sei al 66%

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Lex Steele
    Data Registrazione
    29-06-2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    1.276
    Citazione Originariamente Scritto da pagliaccio Visualizza Messaggio
    Lui mi venuto vontro con una cesta di pane sporgendosi in strada il problema che la tutela legale della mia assicurazione non interviene con danni inferiori ai 300 euro quindi c'è l'ho nelle chiappe.
    Avrebbe un senso denunciarlo ai carabinieri sfruttando anche il fatto che il signore in questione è un lavoratore che lavora in nero per la ditta di questioni del pane????
    Ti ho già risposto sopra: devi mettere l'avvocato. Se i soldi non te li vuole dare o cerca scuse solo per perdere tempo, tu gli fai scrivere una bella letterina da un legale chiedendogli i danni e mettendolo di fatto in mora. Se persiste a non pagare lo porti di fronte al Giudice di Pace. Hai la sua dichiarazione firmata con cui si assume la colpa e quidi sei in una botte di ferro. Lascia stare i carabinieri che lo possono inguaiare per altre cose ma non possono fare nulla per ridarti i soldi.
    Dato che la cifra è minima cerca comunque di parlarci con le buone, digli che vai dall'avvocato o al limite ti tieni il danno.
    © Member of FOXE © Pure TnA Official Seeder © Lexington Steele's Movies Maniac & Personal friend © Member of Mercenary Europe © Lust Bite 2nd AC

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Ma il panettiere era a piedi?
    Od in bicicletta od in auto?

    Secondo me, se era a piedi, la responsabilità dell’accaduto è da ascrivere completamente, senza ripartizioni, all’automobilista.
    Che a tutti gli effetti è un investitore.

    Il Codice della Strada dice che la condotta di guida dovrà tenere conto di eventuali imprevisti, al fine dal poter mettere in essere quanto necessario per la sicurezza propria ed altrui.
    Una persona che inciampa o mette un piede giù dal marciapiedi ha un imprevisto che tocca alla parte più forte, il guidatore seduto su un auto, prevedere.

    Come?

    Moderando la velocità e la condotta di guida.

    Gli imprevisti sono all’ordine del giorno.
    Ecco perché ci sono i limiti, a volte molto restrittivi.

    Informati da un avvocato, perché secondo me, se andrai in giudizio, l’avvocato del pedone/panettiere invaliderà la dichiarazione del suo assistito, ed a te toccherà pagare tutti i danni.
    I tuoi come quelli del livido sul gomito che il panettiere comproverà con un certificato medico.

    Anzi, stai tranquillo, che il panettiere sarà già andato in ospedale.
    E tra un mesetto ti arriverà la citazione.

    Poi magari mi sbaglierò...

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di gazzaladra
    Data Registrazione
    27-11-2005
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2.770
    Non tutti i giudici sono incapaci.....

  12. #12
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Non so se per 180 euro vale la pena di andare fino in Cassazione... Per principio direi di si, ma a conti fatti no (tempo, soldi, avvocato ecc). Vedi se riesci a metterti d'accordo con il pedone visto che la causa del problema è stato lui e lui dovrebbe rifonderti il danno, magari chiedendogli il pagamento a rate o con uno sconto. Il suo datore di lavoro non credo abbia delle responsabilità se non quella di non aver messo in regola il lavoratore.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •