Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 131

Discussione: se passasse la riforma della giustizia......

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125

    se passasse la riforma della giustizia......

    se passasse la riforma della giustizia , almeno qualcuno pagherà per questi errori da principianti allo sbaraglo, visto che hanno solo tempo per fare oltre duemila e passa processi ridens a berlusconi??
    Errore pm Bari, liberi affiliati a clan - Top News - ANSA.it
    questo accade nella mia terra e vederli in giro e magari riderti in faccia....fà molto male.

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...902522601.html
    di certo si sentivano come degli dei quando il popolo gli acclamava ai tempi i mani pulite....il popolo non dava fastidio davanti ai tribunali, come lo dà oggi...
    Ultima modifica di burnout; 12-04-2011 alle 20.19.41
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    A fare una riforma della giustizia di stampo berlusconiano dove i suoi interessi vengono in primis poco curandosi ell'insieme, sarebbe da terzomondisti.

    Con questo è giusto che si debba punire doli e pressapochismo di alcuni giudici e/o magistrati che possono più o meno fraudolamente permettere che delinquenti patentati e brevettati girino a piede libero.

    D'altra parte il continuo e sistematico taglio di fondi a tribunali e questure, impossibilità, per lo stesso morivo, di informatizzare i tribunali, di assumere personale per il disbrigo delle pratiche, non può non portare a episodi come questo.


  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Diciamo che il funzionamento generale della giustizia, per quella quota parte che mi viene indotto da alcuni familiari che la vivono nel quotidiano da anni, dalla parte degli avvocati e anche dalla parte delle toghe, richiederebbe un'analisi molto piu' approfondita per dare alla gente qualche elemento in piu' di giudizio.

    In effetti, sempre a mio sommesso avviso, la magistratura oggi è una specie di casta sacerdotale che gode di privilegi enormi, di stipendi e prebende incredibili, di possibilità di arrotondare le prebende con altri istituti che vanno dall'insegnamento universitario alle perizie alle consulenze costosissime per la pubblica amministrazione ed i privati, ecc.. ecc....

    E come casta sacerdotale tende ad essere impenetrabile, a difendere lo status quo e a mistificare fatti e situazioni che la gente, ripeto, non sempre conosce appieno.

    Si potrebbe parlare per esempio della totale autonomia nella scelta di questo o quel procedimento, per cui la causa civile di un povero cristo puo' durare quarantanni senza soluzione mentre quella del banchiere influente puo' avere tempi rapidissimi.

    Si potrebbe parlare per esempio della assoluta, completa e certificata impunità per qualsiasi vessazione o errore o negligenza rispetto a qualsiasi altra categoria di professionisti.

    Si potrebbe parlare per esempio dell'ipocrisia gigantesca della terziarietà della magistratura rispetto alla politica, assodato che la magistratura ha organi di autogoverno e gerarchici stabiliti dalla politica, ha organizzazioni sindacali che dipendono dai partiti ecc.....

    Insomma intorno ai magistrati e alla giustizia esiste una visione ipometrica da parte di tutti ed un esercizio costante di banalità e qualunquismo dietro al quale la stessa magistratura gode di un potere assolutamente sproporzionato ed unilaterale, venendo meno al postulato del super partes tanto sventolato un po' da tutti.

    Ricordiamoci, giusto per essere concreti, che il vigile urbano deve applicare il codice della strada e non è affatto tenuto a criticarlo o stigmatizzarne una parte che eventualmente non condivide.

    Idem dicasi per la magistratura, che pero' si arroga il diritto di giudicare il parlamento per le leggi che volesse proporre, che si sente in diritto di protestare per norme in divenire, violando pacchianamente il suo compito.

    E ricordiamoci che mai nella storia un giudice è stato perseguito seriamente per qualsiasi errore giudiziario, o leggerezza o superficialità o colpevole omissione.

    E ricordiamoci che già venticinque anni fa fu fatto (e stravinto) un referendum per definire la responsabilità penale e civile di un giudice, e da allora non risulta condannato, ad oggi, un solo giudice.

    Insomma, per non farla lunga, molto probabilmente la giustizia non funziona non soltanto per le famose fotocopiatrici senza carta o per le famose macchine senza benzina ; ma con ogni probabilità perchè un giudice impiega anche 10 anni per scrivere una sentenza di 12 pagine (certo, va corretta, magari il word non funziona bene.....ma 10 anni sono tanti ...) e nessuno dice niente.

    Come nessuno dice niente se un giudice lavora una o due ore al giorno, se è libero, perchè comunque non ha un cartellino da marcare o un registro da firmare o comunque una spiegazione da dare a qualcuno che al massimo potrebbe essere il suo amico procuratore generale che mai si sognerà di dirgli che lavorare 4 ore alla settimana in un tribunale è davvero pochino ....

    Personalmente ho avuto modo di imbattermi nella giustizia per problemi di lavoro, per problemi di risarcimenti assicurativi, per una testimonianza ... e devo dire che per parlare esattamente un minuto e mezzo o due minuti in tutto sono stato nel trinubale per giorni interi in attesa dell'arrivo del magistrato (previsto per le 9 del mattino e arrivato alle 14, o non arrivato proprio con rinvio a data da destrinarsi, senza conoscere il motivo...).

    E mi astengo da qualsiasi considerazione di faziosità su alcuni fatti della nostra storia recente tipo tangentopoli, sul come alcuni personaggi sono stati tenuti fuori nonostante acclarati finanxiamenti indebiti (PCI) o pratiche del finanziamento illegittimo dei partiti (Amato, D'Alema) ecc....

    E' probabile che una riforma sia necessaria, come è probabile che la politica la farà ad uso e consumo di una parte, come è probabile che quale che sia la modifica che verrà proposta troverà una falange di magistrati pronti a qualsiasi protesta pur di non essere intaccati nei loro splendidi ed insindacabili diritti acquisiti.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    In questa esposizione completa ed esaustiva sei di una chiarezza unica Pasquale, complimenti e grazie anche a Burnout che ha sollevato il problema

    In questi giorni sento lamentarsi tutta la sinistra perchè con il processo breve, a loro dire, mandano a casa tanti malviventi.

    Ma, come mai quando Mastella ha tirato fuori l'indulto mandando fuori migliaia di delinquenti, nessuno di loro ha fiatato ?

    I soliti due pesi e due misure ?
    Il solito antiberlusconismo ?
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Lo dico e lo ripeto fino alla noia : lo sport preferito dalla gente, in generale, è l'ipocrisia, la mancanza di onestà intellettuale, l'essere comunque faziosi in modo ottuso, fino all'assurdo.

    Ma onestamente, io mi vorrei sedere di fronte a Palamara e chiedergli se per caso, uno o due processi intentati contro Berlusconi sono stati leggerissimamente dettati dalla politica o meno.

    Non dico tutti eh ...dico almeno uno o due. E vorrei anche chiedergli se per caso berlusconi non avesse fatto politica, avrebbe avuto esattamente gli stessi processi ?.....

    Quindi è vero no che ci sta un uso strumentale della magistratura a senso unico, si o no ?....

    Poi il Nano ne avrà combinate di cotte e di crude, ne sono piu' che convinto.

    Ma niente di meno che altri industriali tipo gli Agnelli, i De Benedetti, i Della Valle, i Benetton ... insomma possibile che nessuno di questi abbia mai corrotto qualcuno ? o è andato a donne ? o ha portato fondi nei all'estero ?...o ha dato una mazzetta ad un finanziere, ad un vigile urbano, al portiere, al cameriere del bar ...? Mai ?.....

    Ma daaaaaiiiiii , non ci crede nessuno, manco un gonzo patentato.

    E noi invece ci facciamo prendere per i fondelli da una manica di professionisti della politica che si mettono una toga, non vogliono essere criticati dalla politica, VOGLIONO CRITICARE LA POLITICA, e se la politica cerca di ridimensionarne i poteri osceni che hanno ..... protestano, minacciano, denunciano, si indignano (come un'altra categoria, che pure si mette le palandrane ... tale e quale ...) e invocano la costituzione, la democrazia, il conflitto istituzionale.

    E i gonzi (che modestamente non mancano mai...) abboccano come trote da allevamento.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da il Pazzo
    Quindi è vero no che ci sta un uso strumentale della magistratura a senso unico, si o no ?....
    Non c'è bisogno di sederti faccia a faccia con Palamara, alle stesse domande potrebbe risponderti chiunque, perfino io

    É che quando si va all'elezioni, oltre a votare il governo che si desidera, il cittadino dovrebbe anche poter scegliere il tipo di magistratura.
    Quasi quasi, quest'opzione la propongo a Berlusconi che la trasformi in legge
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  7. #7
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    qualche giorno fa ho sentito un comico (non ricordo chi)che diceva piuttosto che fare questa vergognosa leggina ad personam e lasciare libere e/o impunite chissa quante persone vanificando anche il la vor oeseguito finora dai tribunali e magistratura...sarebbe meglio fare una leggina sfacciatamente rivolta al solo destinatario...e tutti sappiamo il nome...facciano in modo che SOLO lui non venga processato...almeno si eviterebbe di far crescere i solito delinquenti liberi...

    a questo punto...meglio cosi´...gli italiani ne hanno le tasche piene di vedere impuniti troppi personaggi politici e non solo...

    ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Io ho letto la proposta di legge, e non mi sembra che poi ci siano tutti questi delinquenti che ne godranno. Ma poi mi saro' pure sbagliato.

    In concreto, come mi piace parlare normalmente, la prescrizione attuale per :

    peculato è di 12 anni, con la nuova legge passa a 11 anni e 8 mesi
    disastro ferroviario da 25 anni a 23 anni e 4 mesi
    omicidio colposo 17 anni e 6 mesi a 16 anni e 4 mesi
    .....
    .....
    .....

    Pero' il comico di cui parli ne saprà certamente di piu'.

    Sulla legge ad personam che valga solo per il noto personaggio, è sicuramente cosi', anche se è per tutti gli incensurati, e lui evidentemente è incensurato.

    Pero' io chiederei al comico di cui parli se per caso si preoccupa di questa parte della legge che riduce il tempo di prescrizione per gli incensurati o se magari, forse, non si preoccupa di piu' delle prossime modifiche relative alla separazione delle carriere o alla responsabilità civile o penale dei giudici.

    Secondo me, ma è l'opinione di un vecchio pazzo, della prescrizione ridotta (di poco, come ti ho scritto ....) non se ne frega niente nessuno, se non per il fatto che interessa ad una certa paersona ;

    ma quello che verrà dopo, forse, è quello di cui si preoccupa di piu' il comico e la parte politica sostenuta da questo tipo di magistratura.

    Poi magari mi sbaglio. Ma vedremo se ho ragione o torto fra qualche mese.

  9. #9
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    appunto...chi vivra' vedra'...

    non ho seguito attentamente le vicende quindi di piu' non posso dire...
    la battuta fatta dal comico mi aveva divertito...pur essendoci poco da ridere in certi casi...

    a parte questa nuova proposta...mi sembra pero' che i delinquenti in italia con il tempo sono sempre piu' aiutati se cos' possiamo dire...

    impunita' in testa...la NON certezza della pena secondo me favorisce l'infrangere della legge...per non parlare della mancanza delle carceri che secondo me e' alla base di tutto...

    un saluto a tutti

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    vado un pò a caso:
    1) fare la leggina ad personam, a me non interessa , il problema è che dei giudici o pm impiegano anni per depositare gli atti e mafiosi tornano in libertà..

    2) la casta non vuol sentir parlare di riforma perchè ci sono giudici che lavorano anche tre mesi l'anno ( ammazzandosi di lavoro) hanno l'auto blu , la scorta e tutti i benefit del caso( non tutti lavorano a palermo o milano....

    3) la sinistra si lamenta perchè le riforme le stà facendo questo governo, mentre loro , quando sono andati al governo con i mezzucci che tutti sanno, appena hanno aperto bocca , non solo hanno litigato tra loro , sono anche caduti da soli....

    4) francamente io me ne infischio se berlusconi sia andato a donnine , quante volte e dove, oppure che abbia dato mazzette , ( mi ricordano tanto le cordate de benedetti), a me piacerebbe solo che chi oggi si strappa i capelli per difendere la costituzione , abbia il pudore di fare il mea culpa.... anche in privato, specie il massimo esponente della purezza d'animo e lealtà alla legge , si ricordi che al governo non può far tintinnare le manette per indurre una persona a confessare pu di non finire in gabbia e poi , dopo che suicidato per l'onta si è scoperto innocente..

    5) di chi è la colpa del mancato rinnovo del 41bis dopo gli attentati dei mafiosi a firenze roma e...., non si vergognano un pò??

    io ho sollevato il problema perchè , pochi mesi fà ho chiuso un contenzioso civile dopo ventun'anni di cause rinvii e chiacchiere varie, questa è la vergogna,
    gente che aspetta mesi in carcere per sapere la verità...
    elisa claps
    yara
    denise pipitone.....

    questi sono i problemi...
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Lex Steele
    Data Registrazione
    29-06-2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    1.276
    Onestamente non so se quella che e' attualmente in discussione in Parlamento possa definirsi "riforma della giustizia" o quantomeno avvicinarsi a tale concetto. Va piuttosto sottolineato che continuare a sbandierare la tesi della legge ad personam è un clamoroso autogol che dimostra solo lo stato confusionale in cui versa la c.d. "opposizione": Berlusconi non ha infatti bisogno di nessuna riforma per salvarsi dai processi. Gli bastano i suoi miliardi, tant'e' vero che nonostante ne abbia combinate di cotte e di crude nella sua carriera di imprenditore egli e' incredibilmente ancora un incensurato. E questo proprio grazie ad un sistema-giustizia sballato, forte con i deboli e debole con i forti, che paradossalmente oggi qualcuno vorrebbe farci credere di voler cambiare.
    In anni passati scrissi che Berlusconi andava abbattuto con la lotta di piazza, esattamente come sta avvenendo oggi nei paesi arabi dove si stanno piano piano liberando di tutti i dittatori. Ma devo constatare che purtroppo gli italiani ormai si sono assuefatti a tutto. Hanno perso la capacità di indignarsi. Ridono alle sue battute, quando invece ci sarebbe da preoccuparsi per il baratro socio-economico in cui l'Italia è precipitata.
    E' il senso di responsabilità che e' andato perduto e allora io dico che ci meritiamo l'Italia che abbiamo.
    © Member of FOXE © Pure TnA Official Seeder © Lexington Steele's Movies Maniac & Personal friend © Member of Mercenary Europe © Lust Bite 2nd AC

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Steele Visualizza Messaggio
    Berlusconi non ha infatti bisogno di nessuna riforma per salvarsi dai processi. Gli bastano i suoi miliardi, tant'e' vero che nonostante ne abbia combinate di cotte e di crude nella sua carriera di imprenditore egli e' incredibilmente ancora un incensurato.
    tutto vero ciò che dici , ma devi aggiungere che è comunque in buona compagnia...
    vedi de benedetti... ( ndr caso sme con il buon prodi presidente del cir, o banco ambrosiano o lodo mondadori o tangentopoli , e de benedetti è uomo di sinistra dei buoni....), e tanti altri!!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Steele Visualizza Messaggio
    Berlusconi non ha infatti bisogno di nessuna riforma per salvarsi dai processi. Gli bastano i suoi miliardi, tant'e' vero che nonostante ne abbia combinate di cotte e di crude nella sua carriera di imprenditore egli e' incredibilmente ancora un incensurato.
    Perfettamente d'accordo. Mai visto in Italia un truffatore di miliardi, o un ladro fallito per la Parmalat o la Cirio o altre società o un mariuolo gigantesco tipo Gelli o altri miliardari arricchiti in modo discutibile .....finire in galera.

    L'infamia che si continua a raccontare è sempre la stessa, e cioè che si vuole il Nano condannato ed in galera. Ma non è vero, e lo sanno tutti, come lo sai tu e lo so io. E pure il mio cane lo sa.

    L'opposizione se ne frega che sia condannato o meno ; basta soltanto che se ne vada e lasci il posto a loro. Questo è tutto.

    E ormai la cosa è pure senza ritegno, se è vero come è vero che soltanto una settimana fa il capo della presunta opposizione ha dichiarato a tutti i giornali che il PD e gli altri avrebbero accettato qualsiasi norma che salvasse il Nano dai processi PURCHE' SI FOSSE DIMESSO.

    E che significa questo ?.... che sono dei difensori della legalità ? o che sono semplicemente degli arrivisti senza idee, senza politica, senza genio, senza alcuna proposta o dignità, assetati soltanto del suo posto ? dei suoi bunga bunga ? dei suoi intrallazzi ?.....

    Vogliamo andare a fine anno scorso quando i vari Casini, Fini e Bersani proposero, con la sfacciataggine piu' assoluta, che avrebbero evitato la caduta del governo, e quindi di mandarlo in minoranza, se soltanto si fosse dimesso, anche soltanto dall'incarico di Presidente del Consiglio ?....

    E ditelo che delle cause e dei procesis in corso non ve ne frega niente.

    Come non ve ne frega niente di minorenni e bunga bunga, di televisioni e miliardi. A Voi interessa soltanto prenderne il posto. Punto. A qualsiasi costo.

    Anche se per farlo dovessero processarlo per contrabbando di sigarette, per accattonaggio, per spaccio di droga o perchè col suo motoscafo effettua la tratta dei clandestini dall'Africa all'Italia. E infatti percio' si è comprata la villa a Lampedusa, per dirigere meglio il traffico a 1000 euro per ogni tunisino .....

    Abbiate un sussulto di dignità e rassegnatevi, perchè con quella manica di magistrati tifosi che cerca solo di distruggerne l'immagine (e mica di condannarlo...) non ci riuscirete mai ; come non ci riuscirete con l'eminenze grige di pennivendoli ottusi e faziosi come Santoro e Company ; come non ci riuscirete con la vostra assoluta mancanza di idee di sinistra.

    La verità è che siete troppo scadenti, cari sinistri. E ora beccatevi l'ennesima legge che prescriverà bunga bunga ed altre idiozie. Siete sempre piu' uguali al coyote dei cartoni animati.


  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di Lex Steele
    Data Registrazione
    29-06-2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    1.276
    S'e' pigliat collera....
    © Member of FOXE © Pure TnA Official Seeder © Lexington Steele's Movies Maniac & Personal friend © Member of Mercenary Europe © Lust Bite 2nd AC

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio


    A Voi interessa soltanto prenderne il posto. Punto. A qualsiasi costo.
    il problema principale è , che bip se ne fanno del andare al potere ??
    cadrebbero in meno di sei mesi, non hanno idee e manco volontà per governare,

    io già lo dissi in altra sede , non vinceranno mai le elezioni in modo normale se continuano solo ad avventarsi contro berlusconi... anzi fanno il suo gioco, presentassero un pezzo di programma che sia tale per poter iniziare ad attirare l'attenzione degli elettori, anche di quelli di sinistra... visto che manco loro li votano.
    governare un paese complesso come il nostro non basta dire " distruggiamo berlusconi" , cosi infiammi solo i due o tre neuroni sparsi per le fumerie d'oppio , la gente che di politica ne mastica... manco ti vede!!

    non basta sventolare la costituzione in aula, sbandierare il tricolore all'uopo, oppure dare a maroni dell'assassino... devi anche dimostrare il seguito e qui non ci troviamo!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •