Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 70

Discussione: Arresto Strauss-Kahn per molestie etc a sfondo sessuale

  1. #46
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    Tanto sempre un porco rimane.
    Scusa, ma perchè?
    Solo perchè...è ricco?
    O perchè lui è riuscito, nella propria vita professionale, dove altri non sono riusciti?

    Poi, per l'amor del cielo, io ignorerò dei fatti che a te saranno noti.
    E che magari sono stati riportati nel thread e che io, colpevolmente, non ho colto.

    Comunque ha ragione su due punti Pasquale:

    1 - la giustizia, quando la si invoca con capacità divine, non lo deve essere solo quando fa a pezzi una persona, ma anche quando la riabilita

    2 - uno che appartiene al jet set internazionale, secondo te corre dietro in mutande ad una gonna (tra l'altro poi non saprei dire se così avvenente, poiché nemmeno mi sono preso il disturbo di guardarla) e tende a commettere un abuso, quando invece probabilmente potrebbe avere Elisabetta Canalis con il sorriso? O magari spendendo per una serata quanto farebbe rabbrividire noi comuni mortali per un bilancio familiare decennale?

    Capisco sia facile sparare sempre sul pianista, o che il maggiordomo sia sempre il colpevole.

    Credo sarebbe necessaria una maggiore riflessione.
    Poi, con questo, sarà anche colpevole di chissà quali cose.

    Però....

  2. #47
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Perché la notizia è stata ritenuta subito credibile e perché si è dimesso, chiaro segno di colpevolezza. Il nostro Berlusconi è uscito pulito da tutte gli agguati delle toghe rosse proprio perché le accuse contro di lui sono sempre sembrate inverosimili e perchè lui, dall'alto della sua solidità morale, non ha mai dovuto prendere in considerazione l'opportunità di dimettersi.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #48
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Dimissioni non vuol dire matematicamente essere colpevole, molto spesso ci si dimette per evitare che lo "scandalo" investa l'organo istituzionale.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  4. #49
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Scajola docet.

  5. #50
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Citazione Originariamente Scritto da vlad Visualizza Messaggio
    Dimissioni non vuol dire matematicamente essere colpevole, molto spesso ci si dimette per evitare che lo "scandalo" investa l'organo istituzionale.
    Esatto.
    Inoltre, giuridicamente, se ti dimetti ti difenderai da solo.
    A tue spese, e non dell'istituzione che rappresenti.

  6. #51
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Strauss-Kahn rilasciato senza cauzione, accuse dubbie | Prima Pagina | Reuters
    Mi autocito...............

    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra Visualizza Messaggio
    Beh le escoriazioni "lievi ovviamente" e i graffi si possono riportare anche in un rapporto tra adulti consenzienti, mi sembra un po' pochino per tenere su un'accusa di stupro e "sodomia". Non foss'altro per il tempismo con cui è uscita fuori quest'accusa, diciamo che ci andrei con le molle a credere che sia vero.

    Non dimentichiamo che ogni "falsa" accusa di stupro rema contro tutte le donne che invece realmente subiscono soprusi di questo genere, non dimentichiamo che quando si crea "un precedente" quest'ultimo viene ripescato per essere utilizzato in altri casi e spesso dei veri stupratori la fanno franca.


    E' chiaro che il signore di cui si parla non è un angioletto ma probabilmente ci sarà stato un congruo passaggio di denaro verso la gentil donzella.
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  7. #52
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Mi pare interessante sottolineare anche come la giustizia americana, tempestiva quando ha fatto scattare le manette, velocissima quando ha istruito il processo, pragmatica come nessuno quando ha sentenziato arresto e cauzione, sia stata altrettanto veloce e tempestiva nel modificare i dispositivi e nel metterli in pratica.

    Chiaramente il processo non è manco incominciato, chiaramente l'esito del processo puo' riservare qualsiasi sorpresa, ma se fosse successo in Italia probabilmente le cose avrebbero avuto dei tempi un pochino piu' ... lunghi.

    Dopo sette mesi stiamo aspettando ancora l'esito dell'autopsia della ragazzina di Bergamo, per non parlare di altri casi italiani che, a distanza di 4 o 5 anni, ancora aspettano il rinvio a giudizio di qualcuno.

    In Inghilterra quel tizio di Potenza è stato arrestato, giudicato e condannato all'ergastolo (quello vero, non quello a barzelletta italiano...) dopo pochi mesi ; anche se in un primo momento non avevano colto l'ipotesi di colpevolezza dell'imputato.

    Se dovesse venire in Italia per essere giudicato, penso che la sentenza si avrà nel giro di una decina di anni, salvo appello .....

    Nessuna giustizia è perfetta, e manco gli americani lo sono ; ma la sensazione è che siano molto, ma molto, ma molto piu' rapidi di noi.

  8. #53
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    La giustizia nei paesi anglosassoni è completamente differente, poiché si basa sui precedenti e non su codici e codicilli, questo la snellisce e la rende più rapida.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  9. #54
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    .. e si basa moltissimo anche sul rispetto delle vittime alle quali dare risposte sicure e ragionevolmente rapide ; cosa che in Italia, concettualmente, non esiste.

    Noi difendiamo sempre e comunque il presunto colpevole (salvo che non si tratti di un famoso politico....) e disconosciamo il diritto delle vittime ad essere "risarcite" con una buona giustizia.

    Pensa te, vampiraccio, se in Italia un giudice avesse detto quello che dichiarato il giudice inglese contro il Tizio : " lei ha mentito in modo vergognoso, e starà in carcere per tutta la vita ...."

    A parte le risate di scompisciamento dell'imputato e degli avvocati difensori e pubblici ministeri .....

  10. #55
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Perchè in Italia le leggi, tu lo sai, si interpretano.
    All'estero si applicano.

    E l'interpretazione, per definizione, non può certamente essere di chi le leggi le promulga.
    Bensì di chi deve farle applicare.
    E le discrezionalità (leggi simpatie/antipatie) cambiano tutto.

  11. #56
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Al di la' dell'interpretazione, che pure esiste e pure è molto ..... elastica, c'e' pero' la cronica lentezza che prescinde da leggi ed interpretazioni.

    Per esempio, tu sei il giudice, hai dato una condanna ad un tizio, e il rpocesos è finito. Ora devi pero' scrivere la sentenza e pubblicarla entro 90 giorni. Ok ?.... bene, non sono pochi i casi nei quali il giudice, dopo 4 o 5 anni, non ha trovato il tempo per scriverla, e quindi il condannato esce dal carcere .....

    Mi dirai, ma uno deve fare prima la brutta copia, poi fa la bella copia, poi la controlla, poi la aggiusta, poi verifica se ci sono errori di battitura .... insomma ci vuole il suo tempo. Embe' ...

  12. #57
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Se ho capito bene... il nostro eroe è solo andato in un albergo e ha solo fatto sesso con una prostituta, scambiandola per una cameriera... o forse ha solo fatto sesso con una cameriera, scambiandola per una prostituta...
    Allora le cose cambiano: non è un porco.
    E' un campione di moralità da additare ai giovani.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  13. #58
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    E' un campione di moralità da additare ai giovani.


    Se sia un...moralista o quello che dici tu, nin zo.

    Certo che se si trasforma in criminale chi va con le donnine...la sera in Viale Zara a Milano non deve passare un cellulare ad arrestare maschietti vari.
    Ci vorrebbe una astronave come quella dei Visitors!

  14. #59
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Luciano bello, quellli che vanno con le donnine sono corresponsabili del reato di esercizio e sfruttamento della prostituzione. Penalmente e moralmente.
    Se i Visitors se li portassero via, potremmo mettere le donnine disoccupate a lavorare al loro posto... e probabilmente renderebbero di più.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  15. #60
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    potremmo mettere le donnine disoccupate a lavorare al loro posto... e probabilmente renderebbero di più.
    al posto dei Visitors?


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •