Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: caso battisti.... grazie brasile

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125

    caso battisti.... grazie brasile

    che dire, davvero ineccepibili i brasiliani, fedeli al credo di estrema sinistra, per loro un terrorista non è altro che una persona che , se messa in un carcere italiano, rischia la discriminazione
    e i morti ammazzati da quella bravissima persona??
    li lasciamo così senza giustizia???
    già in italia abbiamo un sacco di ingiustizie, importarle dal brasile come facciamo con i calciatori mi sembra assurdo....
    certo , il ministro Calderoli l'ha buttata lì , ma quasi quasi io sarei tentato dal boicottare i mondiali in brasile.
    proviamo a fare noi altrettanto e vediamo come veniamo definiti... ah già noi siamo italiani :
    pizza
    mandolino e mafia....
    già sentito!!
    comunque io sono sempre al fianco dei parenti delle vittime dei terroristi!!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Questo è uno degli effetti dell'avere un governo inaffidabile e ridicolizzato, in Italia e all'estero, dal suo stesso premier. Meno male che la lega sembra averne abbastanza e forse ce lo toglierà di torno.
    Comunque non sarebbe male sospendere gli accordi commerciali con il Brasile...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Al posto di Berlusconi io farei un decreto urgente che obbliga immediatamente tutti i brasiliani ad andarsene a casa loro in Brasile.

    Ovvio che i brasiliani non centrano, sarebbe solo una strategia tipo braccio di ferro per far capire al governo brasiliano come la pensiamo e ci scommetterei che il caro battisti ce lo spedirebbero subito per posta celere, ma io non sono Berlusconi
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Sospendere gli accordi commerciali col Brasile ?.... semplicemente per qualche morto e qualcuno finito sulla sedia a rotelle ?.... ma via .....

    Protestiamo, lamentiamoci, strappiamoci le vesti, ricorriamo all'Aja, esprimiamo la nostra riprovazione, accomuniamoci al cordoglio per le vittime, facciamo qualsiasi cosa.

    Ma per favore non tocchiamo gli accordi commerciali, le strade, gli stadi che dovremo costruire in Brasile, le fabbrichette della Fiat di Melchiorre a a Belo Orizonte, la Pirelli, gli elicotteri da combattimento che Finmeccanica tiene già in portafoglio ecc... ecc...

    Il dolore per le vittime è giusto, ma i soldi non si toccano.

    E poi la colpa è della credibilità di Berlusconi, come dice Bruno, perchè se avevamo come presidente del consiglio Rosi Bindi o richi Vendola la cosa sarebbe stata completamente diversa.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    Nel 1960 il Mossad, con pochi uomini, catturo' e riporto' in Israele il famigerato Eichmann.
    Altrettanto potremmo fare noi e non violeremmo nessuna legge considerato che il Brasile ha disatteso gli accordi internazionali.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    io fonderei l' SWZ-Troupe d'elite LOL
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Bene, anzi male.
    È andata come si temeva dovesse andare.

    Il problema ovviamente non è Battisti, ma l’indotto alle sue spalle.

    Secondo me Eccomi sbaglia nell’incolpare questo governo, che avrà milioni (non mille) responsabilità per una serie di cose mal fatte.
    Ma che in questo caso non c’azzecca proprio nulla.

    L’Affair in questione si trascina da tanti di quegli anni, e soprattutto tanti di quei governi, che ha coinvolto tutti.
    Centro, destra e sinistra si sono alternate in questi anni.
    Questo è l’epilogo, che ha soltanto un colpevole.
    La politica.

    E, secondo me, una precisa.

    Analizziamo i fatti.
    Come ho già avuto modo di scrivere, i criminali nazisti che riuscirono a fuggire, ripararono in diverse nazioni.
    Alcuni, incredibilmente, in Francia.
    Ma per lo più Brasile, Argentina e…?

    La maggior parte in USA.
    E qualcuno in Inghilterra.

    Ma allora…com’è che si da rifugio a chi si è combattuto fino a qualche settimana prima?
    Politica, interessi, segreti inconfessabili.
    Quando la Germania iniziò le incursioni dei cacciabombardieri nei cieli dell’Inghilterra, gli ordini della Luftwaffe erano di non bombardare Londra, tantomeno obiettivi importanti.
    Perché?
    Perché il governo nazista ha trattato, sino all’ultimo minuto, la creazione di un patto, un’alleanza (mai concretizzatasi) di non belligeranza od addirittura richiese la partecipazione della Gran Bretagna…al proprio fianco.
    Come alleato.
    Quindi non vollero bombardare Londra.
    Poi ci fu un errore.
    Un gruppo di aerei si sbagliò, e bombardò dove non doveva.
    Si scusarono, ma gli inglesi…non accettarono le scuse.
    Il resto lo sanno tutti.
    Scienziati, gerarchi e qualche semplice criminale nazista, espatriò dove gli fu concesso.
    Per tutta una serie di motivi di cui ho già fatto cenno.
    Tra l’altro, serviva l’esperienza missilistica e nucleare per contrastare il grande orso dell’est: la Russia di Stalin.

    Politica, politica, politica.

    Come al solito sporca.

    Torniamo al nostro caso.
    Battisti mi da fastidio?
    Ma no, è un criminale come ce ne sono piene le strade di Milano, Roma, Torino o Napoli.
    È di fede politica?
    Vabbè…è sempre quello che è: un criminale.

    Ma chi può aver coperto Battisti?
    Una classe politica.
    Quella che si vanta di moralità, correttezza, onestà ed impegno nel sociale.

    Quando uno dei nostri in televisione dice che è sbagliato liberare Battisti, poi nei rapporti privati e personali con quelli della propria convinzione politica, italiani e stranieri, architetta delle manovre che porteranno esattamente al risultato opposto, non fa niente di più di quello che fece la nostra prima Repubblica con Gheddafi: quando gli americani comunicarono che avrebbero bombardato quella determinata tenda, qualcuno da Roma…telefonò al colonnello.
    Che scappò a bordo di un cammello.

    Alla faccia dell’alleato americano!

    La morale, è che quando parli di Battisti, i suoi – di cui l’attuale classe politica è piena – l’hanno protetto.
    Anche se poi si indignano davanti ad una telecamera.

    Perché sono colmi di moralità, correttezza, onestà ed impegno nel sociale.

    Spiacente.
    Ma sono tutti uguali.

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Puoi fare tutta la dietrologia che vuoi e pubblicare tutti gli accordi segreti su genocidi coperti e/o autorizzati dai moralisti attuali e passati, ma l'importante è :

    non mettere in mezzo ritorsioni economiche col Brasile.

    Perchè il mercato, il business, la fabrichèta, gli scambi commerciali ed il danaro vengono prima di qualsiasi comportamento piu' o meno corretto di questo o quel governante.

    I morti sono morti, si pensi ai vivi. E all'affaruccio.





    PS
    dimenticavo : e Berlusconi si deve dimettere.

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Ma sì, certo.
    Come con Malta: indignamoci, ma poi continuiamo i nostri (i loro) intrallazzi.

    Però qui la copertura che ha avuto, i tutti questi anni ed anche adesso, ha una origine ben precisa.
    Che va oltre agli accordi commerciali.
    E' la copertura di una precisa classe politica.

    Se Battisti fosse stato uno di destra, Santoro, Travaglio, Lerner, Bersani, D'Alema ecc. ecc. avrebbero fomentato le piazze, ed invitato i Black Block a disfare tutto.

    Invece, due timidi accenni...tra cui che la giustizia del Brasile è inefficace (?) perchè noi qui in Italia abbiamo Berlusconi..

    Ma per favore...

    E' perchè, come al solito, le cose le si guarda con occhio politico.
    Piuttosto che obiettivo.
    E per puri fini di parte, di passa sopra all'onestà ed alla morale.

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    si pensi ai vivi
    Infatti.
    I PM di Milano, terminato il Rubygate ed affini, metteranno in istruttoria il processo civile (e, perché no? penale) a carico delle (cosidette) vittime ed dei loro parenti, in quanto la sacrosanta richiesta di risarcimento danni morali e materiali sta arrivando dal Brasile...secondo logica.
    E' stato perseguitato ingiustamente e costretto all'esilio, o no? Ed allora, che i VERI colpevoli, paghino. Le Vittime, appunto...."cosidette"...ovviamente.
    E che Berluska si sbrighi ad andarsene, cosi i PM di Milano potranno occuparsene, e finalmente fare giustizia....la VERA GIUSTIZIA
    Pisterzo

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Ramses1973
    Data Registrazione
    24-12-2008
    Località
    Milano o Brescia
    Messaggi
    441
    Mi sembra che in Giappone ci sia un appartenente di Ordine Nuovo, di cui non ricordo il nome, che fu accusato di strage e non fu mai concessa l'estradizione.
    Non ci fu nessuna ritorsione negli anni che passarono dal primo processo alla sentenza di secondo grado dove poi fu assolto.
    I termini sinistra o destra in Italia oramai poco contano se non il difendere una cordata o l'altra di industriali, di interessi e di politici a loro collegati.
    Unico comune denominatore sono, come dice Pasquale, gli interessi economici.
    Si urla contro gli extracomunitari, ma poi li si trova occupati in aziende in maniera più o meno regolare, perché è mano d'opera ricattabile e a basso costo, guarda caso soprattutto al nord dove la Lega ha un grande consenso.
    L'unica certezza è il dubbio

  12. #12
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    chissà se fosse stato un terrorista "nero"vi sareste indignati così.pura curiosità,ovvio.i morti non hanno colore,e meritano rispetto.è quell'inutile e sterile "attacco a tutto ciò che è di sinistra",che mi pare davvero stucchevole.come se tutti i mali del mondo si risolverebbero eliminando le sinistre anche dalle opposizioni(sogno di moltissimi).
    Ultima modifica di Shadowplay; 10-06-2011 alle 15.51.29
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Ramses1973 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che in Giappone ci sia un appartenente di Ordine Nuovo, di cui non ricordo il nome, che fu accusato di strage e non fu mai concessa l'estradizione.
    Non ci fu nessuna ritorsione negli anni che passarono dal primo processo alla sentenza di secondo grado dove poi fu assolto.
    Parli di Zorzi forse, che comunque come dici è stato completamente assolto anche dalla cassazione, che pero' dopo oltre trent'anni è stato giudicato colpevole in primo grado, ma nel frattempo (trentanni sono tanti eg....) era pure cittadino giapponese e grande imprenditore ... quindi, che te lo dico a fare ?....

    I termini sinistra o destra in Italia oramai poco contano se non il difendere una cordata o l'altra di industriali, di interessi e di politici a loro collegati.
    Ma pensa te come sei malpensante..... secondo te allora gli interessi economici vengono prima del "profondo cordoglio e dell'indignazione" ?.....

    Si urla contro gli extracomunitari, ma poi li si trova occupati in aziende in maniera più o meno regolare, perché è mano d'opera ricattabile e a basso costo, guarda caso soprattutto al nord dove la Lega ha un grande consenso.
    Ma noooooooo ... non è vero niente.

    Gli extracomunitari sono una grande risorsa umana, sociale e politica, che devono integrarsi con noi, ai quali dobbiamo necessariamente offrire ospitalità e solidarietà, nel quadro di una vasta politica ... interventi ... globalizzazione .... fame nel mondo .... accoglienza ....carità cristiana ... bla ....bla.... bla...

    E poi ti dimentichi di dire la cosa piu' importante che in questi casi viene propinata ai cr.... eduloni, e cioè che gli extracomunitari fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare.

    Lo vuoi capire o no ?.... gli italiani non vogliono lavorare nei cantieri edili a 40 euro al giorno per 12 ore e senza contributi e scarpe antinfortunistiche ?... e allora ci pensa il fratello marocchino o nigeriano o algerino.

    Gli italiani vogliono lavorare nei laboratori interrati che fanno lenzuola e polo di grandi marche, a 25 euro al giorno per 16 ore ? .... no ?.... e allora ci pensano i fratelli cinesi a farlo.

    Ma solo perchè gli ingegneri italiani, i laureati in lettere o matematica, o addirittura i diplomati periti industriali o geometri si rifiutano arrogantemente di andare in campagna a raccogliere pomodori e lattuga per 25/30 euro (quando va bene...), 16 ore.

    Per fortuna che ci sono i fratelli stranieri.

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @ Grazia', senza offesa, ma secondo me sei l'unico che riesce a vedere ancora la sinistra in Italia.

    A me sembra che che non si tratti di attacchi "alla sinistra", ma che si attacchi semplicemente tutti quelli che oggi sono all'opposizione, ai quali bisogna dare un nome, e che loro stessi si autoreferenziano come "sinistra". Qualcuno li defini' "cosa", poi li defini' con termini botanici di varia natura.

    Oggi sono quelli che vogliono prendere il posto di quelli di destra. Che potrebbero chiamarsi in tanti modi (riformisti, liberal-democratici, liberisti semilaici ma cattolici, cattocomunisti di destra, miliardari proletari, filocapitalisti accantonati in attesa di ....) ....

    Ma in realtà loro sono di sinistra come io sono Carla Fracci travestita da Bud Spencer.

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Ciao Graziano, qui – secondo me – non si tratta di stabilire quale delitto sia più importante.
    E nemmeno di usare più tolleranza rispetto a quelli commessi da una parte, piuttosto che dall’altra.
    Il fatto è che le piazze, per dirla tutta, hanno un modo dare risalto più per alcuni, che per altri.

    Che un governo come quello attuale, o come quelli della prima Repubblica, abbiano un comportamento che definire deficitario sia poco, sono d’accordo con te.

    Ma qui parliamo di delitti.

    Ora non voglio fare dei paragoni che comunque potrebbero risultare spiacevoli, ma per alcuni delitti analoghi si riempiono le piazze, per altri regna la più completa indifferenza.
    A mio parere, devono essere giustamente puniti tutti i delitti.
    Non faccio una distinzione tra gli uni e gli altri.
    Tantomeno tra una fede politica, religiosa od appartenenza di razza.
    E questo mio pensiero tu – che un po' mi conosci – sai che sia vero.

    Però se è vero che un certo tipo di italiani si indigna davanti a certe cose, ma sta comodamente (e colpevolmente) seduto davanti alla poltrona mentre lo fa, un altro tipo di italiani scende in piazza e disfa tutto.
    Ora io non voglio criticare nessuno, nonostante sia contrario per principio nel distruggere tutto per protesta.
    Così come biasimo chi non fa altro che ciondolare a mò di disappunto la testa sul divano con il telecomando in mano, come a dire “…che ingiustizia”.
    Ed intanto non fa nulla.

    Ripeto, sono in disaccordo con chi disfa tutto per protesta.
    Ma soprattutto sono in disaccordo quando ciò avviene per un tipo di delitti, ma non per un altro.

    Mi spiace, ma a volte è proprio la sovranità popolare a decretare chi è morto con maggior importanza rispetto ad altri.
    E questo a me non pare giusto.

    Tutto qui.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •