Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 72

Discussione: Maroni decide da solo se mandare poliziotti ?

  1. #16
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Già perchè è fuori di ogni dubbio che i NO TV siano nel giusto e che in virtù di tale inoppugnabile asserzione, essi posso fare e disfare a loro piacimento.

  2. #17
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Aggiungerei che una persona civile non lascia mai la protesta per la violenza. Se lo fa è da considerare come un qualsiasi delinquente ed è giusto che venga arrestato e condannato. Ho già espresso questo concetto quando si parlava di spazzatura e proteste a Napoli: gente civile non dà fuoco ai cassonetti. La protesta civile non dà risultati? Si aspettano le elezioni e si vota per un governo diverso.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #18
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Martino, permettimi una considerazione, ma sei sulla strada sbagliata.

    Ripeto, ognuno deve essere libero di protestare, ma nei termini e modi legittimi.
    Vuoi paragonare la protesta dei residenti di quella zona, lo 0,000000001% della popolazione italiana, e lo 0,000000000000000000000000000000000000000001% della popolazione della Comunità Europea, con la protesta della Libia?

    In primo luogo, pur non condividendo neppure le violenze in Libia, va detto che là il popolo era oppresso da un dittatore, da uno che quando gli è parso, ha sabotato ed abbattuto aerei di linea con passeggeri civili.

    Lockerbie

    259 passeggeri ed 11 abitanti della piccola comunità sulla quale cadde l’aereo.
    Oltre ad una marea di altre schifezze del Colonnello, che non è questa la sede per enunciare.

    A Chiomonte ci sono un drappello di persone che non condivide ciò che hanno deciso milioni di persone.
    Se qualsiasi cosa che non andasse bene a me, ma bensì ai residenti di tutto il Comune dell’insapore paesotto dove vivo, potesse giustificarmi di fare e comportarmi in quel modo, a te sembrerebbe giusto?

    Torno a ripetermi: un conto è protestare.
    Un conto è usare lanciarazzi artigianali fai da te e chiamare con il tamtam di internet quei violenti.
    Una popolazione sana ed educata avrebbe dovuto allontanarsi e prendere le distanze da quei violenti.
    Invece no.
    Si va a cercare…il responsabile: tra Maroni o qualcun altro.

    No, non si guarda la gente che va all’ospedale.
    L’hai mai visto tu un poliziotto che lavora alla metà dello stipendio di un fornaio con la faccia spaccata da uno che…non condivide un’idea?

    Ma pensi prima di scrivere?
    Ma non hai vergogna di scrivere certe cose?
    Pensale, perché è un tuo diritto.
    Protesta, perché è un tuo diritto.

    Però se tendi anche solo una fionda, è giusto che le porte di un carcere si aprano.
    Per restarci dentro un po'.

    Ciò che è accaduto in quell’area, ovvero che qualcuno anche della zona ha richiamato i violenti e gli ha pianificato e spiegato il territorio per poter agire, se fosse accaduto in Inghilterra, avrebbe generato non solo una importante presenza delle forze dell’ordine.
    Tempo due settimane di ricerche sul territorio e sul web, e sai quanti in galera?

    Ripeto:
    tutti sono liberi di protestare nel modo e nella forma preferita, a condizione che non si generi violenza.

    Altrimenti: GALERA!

    Aggiungo una cosa:
    ma se a me non piacesse che certi passino sotto al mio balcone schiamazzando per la TAV, e per dissuaderli usassi sparachiodi, lanciarazzi, fionde, molotov e così via ciò che usano coloro che protestano incivilmente in quella zona, sarebbe giusto?
    No.
    Certamente no.
    Allora non è perché alcuni non condividono le idee dei più, che ciò giustifichi certi atteggiamenti.

    Tu, sinceramente parlando, sei convinto che tutti i residenti di quella zona, al cento per cento, al mille per mille, siano contrari alla TAV?
    Nemmeno uno a favore?

    Cosa vuoi fare con quel tapino?
    Cercarlo?

  4. #19
    Senior Member L'avatar di martinoo
    Data Registrazione
    22-10-2007
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano61 Visualizza Messaggio


    L’hai mai visto tu un poliziotto che lavora alla metà dello stipendio di un fornaio con la faccia spaccata da uno che…non condivide un’idea?
    Cioè per quanti soldi lavora il poliziotto al mese?
    Poliziotti con la faccia spaccata non li ho visti. Ne io ,ne nessuno. Abbiamo solo visto gente con la faccia e altre parti del corpo spaccate (letteralmente spaccate e con certificazioni mediche ecc. ecc.)da poliziotti (o FF OO in generale).
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano61 Visualizza Messaggio
    Ma non hai vergogna di scrivere certe cose?
    Penso che tutte le cose che ho scritto sono sensate ,molto sensate.
    Ma dimmi a che cosa ti riferisci di preciso?
    Ovvero quali sono le cose che ho scritto per cui secondo te mi dovrei vergognare?
    Ultima modifica di martinoo; 26-08-2011 alle 20.48.20

  5. #20
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Tu hai riportato questo post:
    Citazione Originariamente Scritto da gazzaladra Visualizza Messaggio
    Un plauso a Luciano61.
    Condivido nella maniera più assoluta il concetto che, tutti hanno diritto a protestare, ma lo stato ha il sacrosanto dovere di impedire che la protesta diventi violenza.
    Ed hai immediatamente aggiunto il tuo, quindi in risposta al post di gazzaladra:
    Citazione Originariamente Scritto da martinoo Visualizza Messaggio
    Un po' come in Libia: siccome lo stato ha il sacrosanto dovere di impedire che la protesta diventi violenza ne ha ammazzati parecchi di coloro che protestavano...per fortuna ciò non è servito e anche se lo stato pensa che chi protestava era violento mentre lui è nel giusto lo stato sta perdendo.
    Ora, fammi cortesemente capire bene, se per caso ho capito male:

    1 - gazzaladra, riprendendo e confermando un mio post, dice che la violenza è da reprimere, ovviamente nel pieno rispetto della legge.

    2 - tu confronti le azioni di polizia (e per polizia intendo tutte le Forze dell'Ordine) che esercitano un preciso dovere istituzionale (e pertanto non soggettivo di uno qualunque che ha alzato il telefono per imporre l'ordine dove regna il disordine) ed un obbligo nei confronti di tutta la popolazione italiana per ripristinare - a favore della collettività - l'ordine stesso, ripeto e preciso, confronti queste azioni di governo e di polizia a...Gheddafi ed ai suoi?

    Perdonami, confermi che abbia inteso bene le parole che hai scritto?

    Penso di averle comprese bene.
    Correggimi se mi sbaglio.
    Ma se - come credo - non mi sbaglio, hai il desiderio di puntualizzare perchè dovresti vergognarti per aver scritto un paragone simile?

    Tu quindi confronti Polizia, Carabinieri, Esercito, Guardia di Finanza e, in generale, tutto l'operato dello Stato, ad un uomo e al suo governo che - presumibilmente - sarà/saranno chiamato/i di fronte ad una Corte per crimini contro l'umanità?

    Ecco, ti prego, confermami se ho inteso male.

    Però ti invito ad essere prudente nelle conferme, perchè se dovessero leggere la tua conferma, non credi che potresti avere delle ripercussioni di carattere legale?

    Se poi ho capito ed interpretato male io le tue parole, è tutta un'altra faccenda.

  6. #21
    Senior Member L'avatar di martinoo
    Data Registrazione
    22-10-2007
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    250
    secondo te io mi dovrei vergognare per aver scritto questo ?
    "Un po' come in Libia: siccome lo stato ha il sacrosanto dovere di impedire che la protesta diventi violenza ne ha ammazzati parecchi di coloro che protestavano...per fortuna ciò non è servito e anche se lo stato pensa che chi protestava era violento mentre lui è nel giusto lo stato sta perdendo."
    In commento a questa frase
    "Un plauso a Luciano61.
    Condivido nella maniera più assoluta il concetto che, tutti hanno diritto a protestare, ma lo stato ha il sacrosanto dovere di impedire che la protesta diventi violenza.
    E secondo te dovrei per aver scritto questo temere una denuncia penale a cui potrebbe seguire una condanna?"
    Falla breve però...scrivi esattamente quello che ho scritto di cui secondo te dovrei vergognarmi
    Nella risposta se è sì è sufficiente tu scriva sì e niente altro eh...
    Ultima modifica di martinoo; 26-08-2011 alle 23.18.06

  7. #22
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Citazione Originariamente Scritto da martinoo Visualizza Messaggio
    secondo te io mi dovrei vergognare per aver scritto questo :
    "Un po' come in Libia: siccome lo stato ha il sacrosanto dovere di impedire che la protesta diventi violenza ne ha ammazzati parecchi di coloro che protestavano...per fortuna ciò non è servito e anche se lo stato pensa che chi protestava era violento mentre lui è nel giusto lo stato sta perdendo."
    E secondo te dovrei per aver scritto questo temere una denuncia penale a cui potrebbe seguire una condanna?
    Falla breve però...scrivi esattamente quello che ho scritto di cui secondo te dovrei vergognarmi
    Ascolta Martino, non è mia intenzione polemizzare.
    E nemmeno dedicare troppo tempo a questa vicenda, che secondo me non sta ne in cielo ne in terra.
    Io ho interpretato dalle tue parole che tu confronti l'operato delle nostre Forze dell'Ordine con l'operato di Gheddafi ed i suoi.

    Cosa ti devo chiarire, più di quanto ho scritto?

    Confronti Gheddafi a Carabinieri e Polizia?
    Per me sbagli a pensarlo, ma soprattutto a dirlo.

    Ho interpretato male?
    O io non ho capito nel modo corretto, ed in tal caso mi scuso, o tu non hai scritto nel modo giusto.
    Delle due l'una.
    Scegli tu.

    Per me non ho interpretato male, ma la chiarezza la dovresti fare tu.

  8. #23
    Senior Member L'avatar di martinoo
    Data Registrazione
    22-10-2007
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano61 Visualizza Messaggio
    Ascolta Martino, non è mia intenzione polemizzare.
    E nemmeno dedicare troppo tempo a questa vicenda, che secondo me non sta ne in cielo ne in terra.
    Io ho interpretato dalle tue parole che tu confronti l'operato delle nostre Forze dell'Ordine con l'operato di Gheddafi ed i suoi.

    Cosa ti devo chiarire, più di quanto ho scritto?

    Confronti Gheddafi a Carabinieri e Polizia?
    Per me sbagli a pensarlo, ma soprattutto a dirlo.

    Ho interpretato male?
    O io non ho capito nel modo corretto, ed in tal caso mi scuso, o tu non hai scritto nel modo giusto.
    Delle due l'una.
    Scegli tu.

    Per me non ho interpretato male, ma la chiarezza la dovresti fare tu.
    ti ripeto (gentilmente) per la seconda volta :evita di tirarla lunga e scrivi quello che secondo te io ho scritto e di cui dovrei vergognarmi e temere una denuncia penale e una condanna
    io più chiaro di così non posso essere: devi solo scrivere quella frase che ho scritto

  9. #24
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Non pensavo che tu continuassi ed arrivassi a tanto.
    Soprattutto, se l'argomento era poi dire che i NO TV ... hanno ragione, perchè partire da Maroni e le Forze Armate?
    Non era più semplice partire con l'affermazione che i NO TV hanno raggione e che nessuna replica è ammessa?
    Senza metterci di mezzo la Libia e Ghedaffi?

  10. #25
    Senior Member L'avatar di martinoo
    Data Registrazione
    22-10-2007
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    250
    forse Alberto non hai compreso di me che inizialmente l'unica cosa che a me interessava era avere una risposta alla domanda che ho posto.
    Invece erroneamente tu pensi che io volevo arrivare a dire che i NO TAV hanno ragione.
    Poi qualcuno è intervenuto allargando la questione(semplicemente ha detto tutta una serie di cose che assolutamente non erano la risposta che avevo chiesto) e dicendo cose alla quali io ho voluto commentare.
    Non mi interessava parlare del movimento notav e di cose connesse ,solo che se qualcuno dice cose in merito che io voglio commentare le commento.

  11. #26
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Francamente fatico a comprendere.
    Sarà colpa mia, per l'amor del cielo.

    Ma l'argomento Gheddafi l'hai tirato fuori tu o chi?

  12. #27
    Senior Member L'avatar di martinoo
    Data Registrazione
    22-10-2007
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano61 Visualizza Messaggio
    Francamente fatico a comprendere.
    Sarà colpa mia, per l'amor del cielo.

    Ma l'argomento Gheddafi l'hai tirato fuori tu o chi?
    L'argomento Gheddafi l'ho tirato fuori io per commentare quanto ha detto uno prima di me circa affermazioni e proprie considerazione che non c'entravano con la risposta a "Maroni decide da solo se mandare poliziotti ?"

  13. #28
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Quello che hai chiesto è semplicemente fuori luogo.
    Stai semplicemente dicendo che le Autorità agiscono fuori dai loro poteri, ma non ponendo una domanda, ma affermandolo senza contraddittorio, malgrado ti sia stato detto e ridetto da più parti.
    Solo che le ragioni non contano di fronte alla tua convinzione che sia stato fatto un sopruso ... e guarda caso ai NO TV

    E come al solito ... e troppo spesso succede ... ne fanno le spese Maroni, i poliziotti e pure le forze armate ed in generale le autorità ... ree di non permettere ad una esigua minoranza non di far sentire le proprie ragioni, ma a quella esigua minoranza di usare tutti i mezzi, leciti o no ... per raggiungere e far valere i propri scopi, pensieri ed idee.
    Forse sfugge che siamo in democrazia ... e democrazia non significa soffocare il più debole, ma dargli la possibilità di far sentire le proprie ragioni, ma non di soffocare quelle della maggioranza.
    Come in uno stadio ... anche qui un'esigua minoranza di scalmanati non permette a tanti buoni tifosi di godere una partita di calcio ... e si dovrebbe permettergli di far ciò che vuole? Purtroppo è anche accaduto!


    Una buona notte ed abbi pace.

  14. #29
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Se il mio post n° 12 fosse stato l'origine del fraintendimento, secondo me sarebbe stato più giusto, sensato e costruttivo chiarire con precisione cosa non andava bene.

    Invece di polemizzare ed attaccare a testa bassa, chiedendo per tre volte ciò che ti ho risposto tre volte.

    Ripeto: ma se un argomento non ti è chiaro, chiedi chiarimenti.
    Ma perchè tiri in ballo confronti che non starebbero sensatamente nemmeno nella fantasia?

    Un po come a rispondere "mi piace la marmellata" quando l'argomento sono le auto Ferrari.
    Inoltre, non girarla tanto: citare confrontando Carabinieri e Polizia a Gheddafi è stata un'azione quantomeno inopportuna.

    L'unica cosa che avresti dovuto fare, nelle molteplici correzioni dei tuoi post successivamente alla pubblicazione, era cancellare tutto e fare finta di niente.

    Guarda, sto divertendomi con il mio hobby preferito, e mi sto distogliendo da quello per darti retta.
    Ma credo che l'argomento si sia esaurito.
    Come il mio interesse.

    Senza acrimonia, si intende, e buona notte anche da me.

  15. #30
    Senior Member L'avatar di martinoo
    Data Registrazione
    22-10-2007
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    250
    Visto che secondo te mi dovrei vergognare e dovrei temere una denuncia penale con eventuale condanna per avere scritto in risposta a questo :"Un plauso a Luciano61.
    Condivido nella maniera più assoluta il concetto che, tutti hanno diritto a protestare, ma lo stato ha il sacrosanto dovere di impedire che la protesta diventi violenza."

    Questo
    "Un po' come in Libia: siccome lo stato ha il sacrosanto dovere di impedire che la protesta diventi violenza ne ha ammazzati parecchi di coloro che protestavano...per fortuna ciò non è servito e anche se lo stato pensa che chi protestava era violento mentre lui è nel giusto lo stato sta perdendo."
    Vergognati tu a dirmi che io mi devo vergognare.
    Tiro in ballo confronti che non starebbero sensatamente nemmeno nella fantasia?
    Non credo vi siano confronti più azzeccati invece .
    Non girarla tanto?
    Mica faccio come te Luciano 61 ,più chiaro di così il confronto non può essere.
    L'unica cosa che avrei dovuto fare, nelle molteplici correzioni dei miei post successivamente alla pubblicazione, era cancellare tutto e fare finta di niente?
    Ma penso che tu invece avresti fatto meglio ad evitare di scrivere che io mi devo vergognare e i tuoi post.
    Tu ti stai divertendo con il tuo hobby preferito?
    Anche io adoro divertirmi solo che leggere le cose che scrivi(del tipo che che il mio raffronto con stato italiano e libico non è totalmente azzeccato ,che di esso mi devo vergognare ecc. ecc.) mi fa sentire male mentre io voglio sentirmi sempre non solo bene ma magnificamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •