Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 72 di 72

Discussione: Maroni decide da solo se mandare poliziotti ?

  1. #61
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    lo hai detto a me???? ma sei sicuro? io l'unico post che ho scritto in precedenza==> Maroni decide da solo se mandare poliziotti ? era in risposta al topic..... mi domando cosa ci faccia ancora aperta tale inutile discussione.....

    p.s. quel che scrivi tu , per quanto mi riguarda, e' assolutamente vacuo..... mi raccomando la protesta per lo sterco dei cavalli... puzza.

  2. #62
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da martinoo Visualizza Messaggio
    facendo una nuova rete in fibra ottica,.
    Per quel che ne so, sulla fibra ottica l'ADSL viaggia a un massimo di 10 kbs: sul comune doppino telefonico si può arrivare a 20... Corrigetemi se mi sbaglio.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #63
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da dubo Visualizza Messaggio
    mi domando cosa ci faccia ancora aperta tale inutile discussione......
    Inutile e noiosa. Non posso fare a meno di notare come martinoo non partecipi mai alla vita del forum, se non per aprire discusioni sempre dello stesso tenore, e come loredana si sia iscritta quasi solo per partecipare a questa discussione. Comportamenti indubbiamente leciti, ma credo che il forum avrebbe bisogno di un tipo di partecipazione diversa. Questo modo di utilizzarlo è simile a quello di tante persone che entrano in chiesa solo per richiedere i certificati...
    Ultima modifica di Eccomi; 04-09-2011 alle 23.30.27
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  4. #64
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    @ Loredana47

    solo 4 domande

    1) Vorrei seriamente che mi spiegassi la ragione reale, il vero perchè non si debba fare la linea veloce in quella zona, ti assicuro che non lo so.
    2) Immagino ti sia accaduto di andare in auto a Milano, Genova ecc., hai usato l'autostrada o sei passata per la SS ?
    3) Dopo tutte le avvenute manifestazioni NoTav, credi che a questo punto l'alta velocità non si farà più e pagheremo la penale ?
    4) Personalmente sono più che certo che Tav si farà, (non ho detto di essere a favore o contro), chi pagherà i circa 400 milioni di euro spesi fin'ora solo per contrastare gli oppositori della Tav ?


    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #65
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Forse sarebbe il caso di cambiare il titolo del 3d o megli aprirne un altro appropriato, perche da un po (me compreso) siamo andati fuori tema, almeno in parte.

  6. #66
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    É vero Alberto, credo che il tema dal titolo:

    "Maroni decide da solo se mandare poliziotti ?"

    sia stato già discusso e anche chiarito.
    Si è poi proseguito con le critiche sulla Tav e NoTav affine come peperoni e gelato.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  7. #67
    New Member
    Data Registrazione
    27-08-2011
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky Visualizza Messaggio
    @ Loredana47

    solo 4 domande
    se le domande sono solo 4 siamo fortunati

    1) Vorrei seriamente che mi spiegassi la ragione reale, il vero perchè non si debba fare la linea veloce in quella zona, ti assicuro che non lo so.
    Non ne esiste una sola, ne esiste una serie ed ogni notav ha le sue preferite.
    per evitare di scrivere ore sapendo che nessuno leggerà ti elenco in breve quelle che mi vengono in mente, poi se vuoi approfondiamo. Ad ogni modo devi tenere conto che ad oggi non si è certi su che genere di linea sarà, se ad alta velocità (e quindi unicamente per il trasporto passeggeri) o ad alta capacità (dunque che può ospitare parecchi treni non necessariamente ad alta velocità). Le ultime tendenze del commissario governativo erano semplicemente per una nuova linea.
    comunque, di corsissima mi vengono in mente queste:

    1. Non è necessaria poichè di passeggeri non ce ne sono a sufficienza per ripagare il progetto (negli anni scorsi hanno addirittura diminuito il numero dei collegamenti),
      di merci, quand'anche ne avessimo da esportare e non ne abbiamo molte dato il vezzo di esportare le produzioni, la capacità della linea è assolutamente sufficiente visto che ad oggi è sfruttata per circa il 30%. Questo non lo dicono solo i notav ma lo dicono anche i "quaderni" frutto dell'osservatorio governativo. Inoltre tieni conto che con il sistema che dicono di voler adottare (l'autostrada ferroviaria ovvero caricare camion interi sui treni) la capacità dei treni si riduce ad un solo terzo della media delle tonnellate trasportate dai treni merci comuni;
      Considera che in galleria i treni non possono viaggiare alla velocità pubblicizzata per via di una cosa che si chiama effetto canna di fucile e considera anche che il grosso del tempo che si perde trasportando merci, si perde nelle operazioni di carico e scarico e non nel tragitto.
      Ti ricordo che per trasportare le merci la Francia ha sistemato mille km di linea "storica" con la modica cifra di 55 milioni di euro.
    2. E' costosissima. Tralascia la statistica italiana che dice che per ogni 10 spesi in grandi opere 9 spariscono nell'illegalità e solo 1 serve per l'opera (dati commissione parlamentare antimafia) e tralascia il preventivo che è dimostrato che solitamente è inferiore diverse volte alla reale cifra finale, abbiamo una geografia che non possiamo ignorare, la Francia (che però rispetta i suoi preventivi) ha poche città molto distanti tra loro oltre a un territorio pianeggiante e poco abitato. In Italia, in fase di progettazione, si promettono stazioni ogni 30 km ed è un'assurdità perchè il treno in così brevi spazi non riesce nemmeno ad arrivare alla velocità massima che già deve incominciare a rallentare. Ho scritto in fase di progettazione perchè poi ovviamente, ottenuto il benestare di sindaci che sperano di aumentare la loro popolarità con una nuova stazione, il general contractor (a cui la legge consente ogni tipo di modifica senza dover ripetere la valutazione di impatto ambientale e strategica) decide di saltare la stazione. Alcuni esempi sono Novara, Parma (o Reggio Emilia o tutte e due, ora non ricordo di preciso, se pensi che per te sia fondamentale cercherò la documentazione necessaria)
      L'italia è per la maggior parte (escludendo la pianura padana) montuosa ed ovviamente questo moltiplica il costo.
      Inoltre in francia possono permettersi una fascia di rispetto (cioè una zona non abitata attorno ai binari) di 150 metri. In Italia i treni, rumorosissimi, passano in mezzo alle città e le case non direttamente toccate dal tracciato alle volte vengono contornate dalle grandi opere.
      Tieni inoltre presente che ad oggi i treni ad alta velocità francesi attraversano la valsusa e, giunti a torino proseguono sulla linea storica per incopatibilità dei sistemi
      Inoltre ti ricordo che la UE non chiede collegamenti ad alta velocità, ma chiede collegamenti e noi siamo collegati, lascia però ai singoli stati le decisioni e i finanziamenti ue (soldi comunque nostri perchè la ue non batte moneta, i soldi che ha sono soldi dei singoli stati) sono una piccolissima parte del costo di questa opera inutile.
    3. E' ambientalmente disastrosa. Io so che la parola "ambientalmente" farà storcere il naso a parecchi, però, fino a che l'essere umano non avrà smesso di dipendere da aria ed acqua, non possiamo fare altro che pensarci. Come ho cercato di spiegare pagine fa la val di Susa è piena di grandi opere a cui la gente ha timidamente cercato di opporsi. Queste grandi opere hanno causato parecchi danni, se vogliamo tralasciare l'effetto diga dell'autostrada (in molte zone sopraelevata da una specie di massicciata) che ha peggiorato di parecchio le alluvioni degli anni passati (e i danni oltre che i privati cittadini coinvolti, vengono pagati anche dalla collettività), non possiamo tralasciare i comuni dell'alta valle rimasti senza acqua per la costruzione della centrale elettrica di Pont Ventoux (esattamente come parte della toscana per la costruzione del tav) peraltro senza benefici poichè quella centrale non è mai entrata in totale produzione nonostante le promesse e nonostante le talpe da milioni di euro perse nella montagna con tanto di norvegesi che se ne sono andati chiedendoci i danni. Perfino uno studio commissionato dalla fu commissaria europea De Palacio certifica, tra gli altri danni la "perdita d'acqua sufficiente per una città da un milione d'abitanti" (testuali parole).
      Girala come vuoi, senza acqua non si vive, muore il bosco e con il bosco morto frana la montagna, senza acqua non ha senso l'acquedotto in costruzione per fornire acqua fino a Torino, senza acqua non hanno senso le centrali elettriche che da oltre un secolo forniscono energia all'Italia tutta.
      Abbiamo poi la questione amianto/uranio/polveri-inquinate-da-una-acciaieria.
      Balangero, che non è in valsusa ma nella valle a fianco, è stata la più grande cava amiantifera d'Europa. Ci sono documentazioni storiche che, dopo aver sondato la valle, la scelta di quel luogo fu dovuta alla sua bassa antropizzazione. Qui, la comunità montana fa sistemare un torrente e non può vendere la ghiaia risultante per via dell'alto tasso d'amianto contenuto e anzi diventa un costo. Qui abbiamo piste da bob spostate per la quantità d'amianto presente. Qui abbiamo altre grandi opere (il tunnel sulla strada del monginevro) bloccate per anni per via dell'amianto e depositi di marino sequestrati perchè nonostante le pre e promesse alla fine il tutto era ben deposto agli agenti atmosferici, vento, per cui la valle è famosa, compreso.
      Abbiamo anche uranio, quel tanto che consente di rilevare dati molto alti ma non sufficiente per renderne (al giorno d'oggi) conveniente l'estrazione. Amianto e uranio possono anche essere poco dannosi se lasciati dove stanno, ma diventano dannosissimi se polverizzati, sparsi in giro e respirati. I valsusini hanno diritto costituzionalmente alla salute come ogni altro cittadino italiano! Questo è quanto ha scritto un giudice togato del consiglio superiore della magistratura!
      E soprattutto: i valsusini, che tanto si sono sacrificati per il bene del paese (come altri, sia ben chiaro!) non hanno intenzione di sacrificarsi per una cosa che non serve. Se servisse potremmo riparlarne.

    Uff... penso molto più velocemente di quanto scrivo e dunque ho perso un pò dei pensieri che volevo esprimere. Avrò altre occasioni (sempre che questa discussione non venga chiusa) Passo oltre perchè è quasi ora di cena.
    Ultima modifica di loredana47; 07-09-2011 alle 20.30.15

  8. #68
    New Member
    Data Registrazione
    27-08-2011
    Messaggi
    17
    2) Immagino ti sia accaduto di andare in auto a Milano, Genova ecc., hai usato l'autostrada o sei passata per la SS ?
    Ho usato l'autostrada e le strade statali quando, per costruire l'alta velocità, il traffico veniva incanalato in un'unica corsia o deviato sulle statali senza nemmeno prevedere un minimo di sconto sul pedaggio che, stando alla legge di istituzione dei pedaggi, avrebbe dovuto essere pagato solo ed esclusivamente fino al ripianamento del debito causato dalla costruzione delle singole autostrade
    Però questa tua domanda non è carina perchè parte da un tuo esclusivo preconcetto e cioè che in val di Susa ci si opponga per arretratezza culturale.
    Non è così e forse dovresti farti venire qualche dubbio quando vedi fior di professori ed economisti contrari.

    3) Dopo tutte le avvenute manifestazioni NoTav, credi che a questo punto l'alta velocità non si farà più e pagheremo la penale ?
    Non esistono penali da pagare, sono invenzioni giornalistiche!
    e se anche esistessero vorrei ricordarti che il caro ex vice ministro di pietro, con la scusa di non pagare la penale per la chiusura della società stretto di messina, ha fatto in modo che la collettività spendesse assai di più, soldi che spendiamo ancora oggi.

    4) Personalmente sono più che certo che Tav si farà, (non ho detto di essere a favore o contro), chi pagherà i circa 400 milioni di euro spesi fin'ora solo per contrastare gli oppositori della Tav ?
    personalmente non sono certa che la nuova linea si farà (non sarà una linea ad alta velocità, lo ha detto lo stesso commissario governativo alla modica somma di 500k euro l'anno dal 2006 ad oggi) nonostante l'inutile spesa dei 400 milioni di euro spesi per la caparbietà di chi ha bisogno di un diversivo per la massa o di drenare le ultime risorse statali verso aziende amiche (ma signori! davvero non vi indigna che i lavori di recinzione di una zona che non è nemmeno quella dove dovrebbero iniziare i lavori siano stati affidati ad una ditta mafiosa conclamata, fallita e che risorge oggi (si proprio stasera erano lì) con una società dal nome simile e con addirittura duemilacinquecento euro di capitale? ma avete provato voi ad aggiudicarvi un'appalto statale o anche solo pubblico senza essere in regola per esempio con le tasse? )

    Lo so, molti dicono che con la mafia bisogna convivere, per primo lo disse quel ministro Lunardi che oltre ad avere la sua azienda che lavorava, si è permesso, come consulente, di dare ragione ad una azienda francese che lavorava sull'altro versante e che aveva ricevuto false informazioni sulla consistenza del sottosuolo, condannando LTF e dunque al 50% l'Italia, a pagare i danni alla ditta in questione.

    Vedi Rocky, il professor Bettini dell'università di Venezia, diversi anni fa disse che non avrebbe più sciupato tempo a discutere di tav con chi non avesse passato almeno dieci ore a documentarsi sull'argomento. La sua (credo) era una boutade, ma aveva un gran fondo di verità: le questioni sono tantissime e la violenza o l'arretratezza culturale sono una scusa facile da usare ma totalmente infondata.

    Detto questo vorrei precisare due cose:
    a) ho scritto per circa un'ora ed ho esposto per sommi capi alcune delle ragioni, nella vita reale ho altro da fare, per cui se volete la documentazione che prova le mie parole chiedetela che mi impegnerò per produrla.
    b) qualche che sia la capienza del doppino o della fibra (la fibra viene usata, ad esempio, nei rack dei server poichè collegamento più veloce di altri sistemi) in diverse zone della val di susa fino a due o tre anni fa non avevamo l'adsl, oggi io ne ho una con un massimo di 840kbsp (con un solo pc collegato scarico al massimo a 70k, tanto per farvi capire, e in casa siamo da 3 a 5 ad essere collegati, per cui se scarico al massimo io, gli altri devono spegnere il pc o usarlo per giocare al solitario).
    Oggi stavo decidendo del mio futuro: quale facoltà scegliere? me ne interessa una che ha due possibilità: la frequenza diretta o la frequenza online. per un anno a tempo pieno quella online prevede 880 euro aggiuntivi. ci ho pensato, ho fatto i conti con l'abbonamento del treno e conviene. piccolo problema, le specifiche del mio collegamento non sono sufficienti. Dunque, se deciderò di iscrivermi, dovrò perdere 3 ore ogni giorno di lezione per recarmi in facoltà (contando solo il tempo vivo di trasferimento, senza calcolare i ritardi, le soppressioni, gli orari...) e, alla faccia del progresso ed all'ambientalismo di cui molti si riempiono la bocca, probabilmente sarei costretta, per risparmiare tempo che non abbonda, ad usare l'auto, contribuendo un poco ad inquinare e questo nonostante gli economisti affermino che l'aumento della crescita di un paese passi pesantemente attraverso la disponibilità della banda larga.


    ora è tardi e devo scappare, alla prossima!

    (scusate, ho dovuto dividere la risposta in due)

  9. #69
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    [OT]Chiavetta internet con una velocità che raggiunge anche i 7 mega? [/OT]

    Quello che rovina l'Italia sono le mangiatoie della politica, non la TAV o il ponte sullo stretto o le autostrade.

    Se vi informate su quanto sia costata la A1 da Milano a Napoli e i suoi tempi di realizzo, considerando che si parla dei tempi d'oro di Fanfani e Andreotti, ci si rende conto che il peggior ladrone in circolazione è un neonato innocente al confronto dei politi destrorsi e sinistrorsi che ci rovinano da decenni.

    I tratti appenninici della A1 e delle A10 e A12 non hanno nulla da invidiare a quanto si prospetta in Val di Susa, ma se non ci fossero queste grandi vie di comunicazione l'economia italiana sarebbe morta e sepolta da sessant'anni.

    Io sono favorevole alla TAV, ci se ne renderà conto tra trent'anni, ma la fase di progettazione e realizzazione doveva e dev'essere rapida e senza interessi economici e finanziari di caste e cosche varie, come regolramente avviene dagli anni ottanta in poi per ogni pisellino di lavoro pubblico che si è fatto: una vergogna.


  10. #70
    New Member
    Data Registrazione
    27-08-2011
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    [OT]Chiavetta internet con una velocità che raggiunge anche i 7 mega? [/OT]
    [ot]A casa mia non prende proprio. non funziona male in paesi limitrofi ma da me nisba![/ot]

    Quello che rovina l'Italia sono le mangiatoie della politica, non la TAV o il ponte sullo stretto o le autostrade.
    permettimi di contraddirti, a prescindere dalle grandi opere non sono solo i politici a mangiare, anzi, è ormai un'abitudine molto diffusa

    Se vi informate su quanto sia costata la A1 da Milano a Napoli e i suoi tempi di realizzo, considerando che si parla dei tempi d'oro di Fanfani e Andreotti, ci si rende conto che il peggior ladrone in circolazione è un neonato innocente al confronto dei politi destrorsi e sinistrorsi che ci rovinano da decenni.

    I tratti appenninici della A1 e delle A10 e A12 non hanno nulla da invidiare a quanto si prospetta in Val di Susa, ma se non ci fossero queste grandi vie di comunicazione l'economia italiana sarebbe morta e sepolta da sessant'anni.
    bravo, hai fatto un, seppur generico, rapporto costi/benefici!
    cmq non abbiamo da guardare tanto lontano: l'A32 ci ha già mostrato, compresi gli spostamenti di tracciato, proprio a Chiomonte a causa della consistenza morenica di alcuni rilievi

    Io sono favorevole alla TAV, ci se ne renderà conto tra trent'anni, ma la fase di progettazione e realizzazione doveva e dev'essere rapida e senza interessi economici e finanziari di caste e cosche varie, come regolramente avviene dagli anni ottanta in poi per ogni pisellino di lavoro pubblico che si è fatto: una vergogna.
    è in progetto dall'89 e si fondava su previsioni che la storia ha dimostrato errate.
    ma forse hai ragione, il resto del mondo cerca di importare produzione e noi cerchiamo di importare e basta.
    forse tra 30 anni veramente saremo totalmente "schiavi" della produzione alimentare ed industriale degli altri paesi più lungimiranti (già oggi mi trovo negli hard discount produzioni industriali svizzere ed ho detto tutto).
    resta da capire cosa faremo noi per vivere e per pagare le tasse...

  11. #71
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Sinceramente non è che trovi inutile questa discussione da adesso.
    La trovo inutile sin dall’inizio.

    Un conto è aprire un Thread per dire la propria opinione, per avere uno scambio di idee, anche magari vivace.
    Un conto è dare corso a continui post che si susseguono a post, che regolarmente non portano a nulla di fatto.

    Ovvero alcuni non sono favorevoli alla TAV, e questo ci sta, mentre molti invece pare lo siano.
    E pure questo ci sta.

    Eppure no, non basta che l’idea dei più prevalga – nel pieno rispetto delle opinioni comunque di tutti – verso quelle dei pochi.

    Ma poi, qual’era l’argomento del Thread?

    Maroni decide da solo se mandare poliziotti ?

    Che si è già letto…non si capisce il senso della domanda.
    Poi, di fatto, non entro nel merito di chi partecipa solo per questo argomento od altri che vengono denunciati come analoghi, e null’altro nella vita del Forum.
    Parimenti non mi esprimo a chi partecipa – comunque con buona cognizione di causa, va riconosciuto – sembra solo per dar manforte a chi non ne ha ricevuta.

    C’è chi di una causa se ne fa una ragione, e la pianta lì, chi invece se ne fa la ragione per cui dedicarci una vita.

    Un conto era aprire un Thread chiedendo pareri e confrontandosi.
    Un conto è battere sempre ed esclusivamente lo stesso chiodo, verosimilmente dando l’impressione che più di un confronto, si tratti di un monologo alla Petrolini.

    Ma soprattutto, se considero il vivace vilipendio che è stato scritto in questo Thread, non posso fare altro che pensare che sia un Thread che abbia avuto ragione di esistere e di protrarsi inutilmente solo perché nato…in una pausa di ferie.

    Partecipo a qualche altro Forum, di argomenti completamenti diversi, ed in uno ho deciso di non partecipare perché l’azione dei Moderatori è assente.
    Non vi dico cosa si legge: è un ring, più che un Forum.
    Se questo Forum a volte può aver avuto la mano un po' pesante nei confronti di alcuni – ma è un mio parere, assolutamente non condivisibile – è certo che deve una vita sensata, decorosa, di onore, di soddisfazione e di tanto, tanto buonsenso ed educazione, proprio per l’azione dei Moderatori.

    Credo che il vivace vilipendio che si è protratto in questi post, che non dimentichiamo è un reato (art. 290) del codice penale – e non un semplice scambio di opinioni come qualcuno ostinatamente crede di dover pensare – abbia avuto ragione di passare sostanzialmente inosservato perché, appunto, tutto è nato in una pausa di vacanze.
    Questo Forum si è distinto positivamente per aver redarguito e sanzionato (leggi: bannato) chi meritava di esserlo per richieste di suggerimenti o consigli in tema di pirateria musicale, di video o di crack di software e così via.
    Ripeto, presumibilmente è sfuggito di rilevare, in questa estate, che non si è presentata l’occasione per alcuni di pensare di commettere un reato come la pirateria, bensì si è commesso ripetutamente il reato di vilipendio.

    Nessuno si sognerebbe di contestare il parere di altri, ma quando questi vengono espressi nel modo sbagliato, mi spiace, ma non va bene.
    “non condivido questo o quel concetto” è scrivere una cosa, condivisibile o meno, ma ci sta, eccome.
    “quelli sono mafiosi di stato” o “quelli sono criminali con la divisa” secondo me non ci sta.

    In effetti mi sento di condividere in pieno il parere di Dubo e di Eccomi: è un thread inutile.
    Fastidioso.
    E, mi spiace, per alcune cose che sono state scritte, irrispettoso della legge.
    Ma solo per la piega che ha preso e che, sembra, si stia raddrizzando...
    Ma quello che è stato scritto, è lì.
    E, secondo me, meriterebbe di essere chiuso.
    E di finire, gradatamente nei giorni a venire, a pagina 978.

    Poi, va detto, è stato un piacere leggere interventi scritti con competenza.
    Anche di chi ha opinioni contrarie alla maggioranza.
    Perchè non riaprirne uno scevro di vilipendi alle Forze Armate, argomentando con tranquillità sul tema?

    P.S.
    per meglio comprendere:
    Vilipendio
    Art. 290 CP
    Ultima modifica di Luciano61; 12-09-2011 alle 18.29.09 Motivo: Aggiunta links.

  12. #72
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Art. 286 Guerra civile

    "Chiunque commette un fatto diretto a suscitare la guerra civile nel territorio dello Stato, e’ punito con l’ergastolo. Se la guerra civile avviene, il colpevole e’ punito con l’ergastolo (1).
    (1) Il testo originario comminava la pena di morte."

    Ma che volete che sia usare contro le forze dell'ordine catapulte, razzi, bastoni, laser, sparachiodi, bombe artigianali ecc. , bisogna anche capirli...sono ragazzate !

    Se poi Maroni, per ripristinare l'ordine decide da solo o insieme ad'altri poco importa, sarà stato lo stesso un costo inutile che pagheremo tutti.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •