Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: "Non credevo..."

  1. #1
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097

    "Non credevo..."

    Non credevo che sarebbe successo così presto: le sue scarpe non sono più in giro, il letto è a posto, in camera sua si può camminare e non c'è musica spaccatimpani.
    Nel bagno non c'è più il lago e gli asciugamani per terra.
    Ma Drako si chiede chi lo porta fuori e io mi trovo a chiedermi ma quando torna. Ed anche mio marito, a tavola, si chiede, senza dirlo, la stessa cosa.
    Non torna, perché ha spiccato il volo.
    Quando un figlio è maturo e parte per la sua vita, con la sua compagna, nella sua casa, i genitori dovrebbero essere contenti perchè vuol dire che lo hanno ben preparato a costruire il suo futuro e gli hanno dato il coraggio di andare. Di andare via. Via da casa, perchè la sua casa adesso è un'altra.
    Ma io sono triste, molto triste. Il "nido" non è più quello di prima..
    E' vero che mai come adesso cucino i suoi piatti preferiti per quando vengono (anzi, se ci penso, sono sempre qui: per la mamma o per la cucina?)
    ...è vero che non ho perso un figlio, ma trovata una figlia che non mi fa sentire suocera.
    Ma quando tornano a casa, a casa loro, c'è un gran vuoto. Che nè mio marito nè il secondogenito, nè il cane riempiono.
    Sono proprio una mammona italiana
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    I figli

    E una donna che reggeva un bambino al seno disse:
    Parlaci dei Figli.
    E lui disse:
    I vostri figli non sono figli vostri.
    Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa.
    Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi,
    E benché vivano con voi non vi appartengono.

    Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri:
    Essi hanno i loro pensieri.
    Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
    Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neneppure in sogno.
    Potete tentare di essere simili a loro, ma non farvi simili a voi:
    La vita procede e non s'attarda sul passato.

    Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avavanti.
    L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito, e vi tende con forza af
    affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
    Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere;
    Poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell'arco.

    Gibran Kalhil Gibran - Il profeta



    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    beh è bello e difficile vederli crescere e staccarsi .....gioia e un senso di vuoto insieme ....dai samnami ne hai ancora 2 in casa + il cane e non mi sembra poco
    ciao
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    @samnami

    Abituatici presto. Prima lo fai e meglio è per tutti. Ricordati che hai un'altro cucciolo (e non mi riferisco al cane) da accudire e, soprattutto hai anche un marito.
    Ritieniti fortunata se.....

    Da quella strada ci son passato già 3 volte, pensa un pò.
    Oggi, una è già ritornata (purtroppo) e vive ancora con noi, un'altra la vedo spesso ma mangiamo assieme di rado, e con un'altra se ci voglio pranzare assieme, devo prendere l'aereo.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Sonya io invece sto per conoscere la ragazzina di mio figlio, finora avrà avuto le sue amichette ed intrallazzi ma mai me le ha fatte conoscere.
    E' una ruota che gira...prima o poi anche a me toccherà come a te, io sarei contenta, se potessero prima o poi, andare a vivere insieme però ancora non ho provato... ce lo racconteremo quando accadrà, nel frattempo penso è giusto abbandonino il nido e spicchino il volo.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  6. #6
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    @Eccomi...bellissima poesia

    @Sil - @ Polosud - @>Huscky .... grazie
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Nel tuo primo post Samnami, trovo tanta tenerezza e Amore da suscitare in me una sorta di commozione interiore*. Il tuo, o meglio il vostro è un momento di vita unico e inevitabile se si è sensibili come lo sei tu.
    Non si può far nulla se non vivere questa parentesi come lo scopo della vita stessa. Con il trascorrere del tempo un pò ci si abitua e si riscoprono "cose" credute ormai dimenticate e invece ben presenti nell'archivio dei ricordi.

    commozione interiore*

    É ovvio che le commozioni siano interiori.
    Agli occhi della gente appaio come uno uomo freddo, cinico, superficiale e che non piange mai nemmeno se cascasse il mondo, (è accaduto solo per la morte di Remy), in realtà interiormente non sono così, anzi credo io sia l'opposto.
    Se una commozione è abbstanza forte, ma nemmeno troppo, mi viene da piangere interiormente seguito da un forte dolore intimo, (i credenti direbbero dolore dell'anima), e senza lasciar trasparire nulla all'esterno.
    Questo succede per cose brutte o belle.

    Smack



    @ Eccomi

    Bruno, non so se è una poesia, ma è molto bella.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Rocky, Kalhil Gibran è stato un grande poeta (cristiano).
    In rete si trovano anche altre sue poesie, perlopiù tratte dalla raccolta "Il profeta".
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Grazie Bruno, ne terrò conto
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  10. #10
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    @Rocky, con le tue parole : "...E' un momento di vita unico ed inevitabile....vivere questa parentesi come lo scopo della vita stessa...."

    E' vero. E sono momenti bellissimi, che vivo insieme a mio marito: una famiglia che si ingrandisce. Nel rispetto e nell'affetto.
    Ma sono una mammona italiana, che ci vuoi fare?
    Le tue parole mi hanno fatto infinitamente piacere e ti ringrazio di tutto cuore. Ti sento vicino, ed io lo sono per te. Sempre, anche se scrivo poco. Penso molto e prego. Per te. Ma in silenzio. Un bacio
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    @samnami, vedi i miei due figli, si sono sposati, si sono rimasti vicino, ma adesso non ho più solo due figli, sono arrivati 5 nipoti e ti posso giurare che è una cosa bellissima.
    La vita è una ruota, e ognuno deve fare la sua strada.
    OT. @Rocky, se ti piace leggere cerca le pubblicazioni di Kahalil Gibran, sono bellissime, io ne posseggo diverse.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    30-11-2011
    Messaggi
    7
    Ciao Samnami, il tuo commento mi colpisce molto in quanto sono praticamente dalla parte del figlio che è appena andato via di casa...ti posso assicurare che mancherai tantissimo anche tu a tuo figlio...ed il legame che c'è tra voi è impossibile da modificare!Devi solo riabituarti ad una nuova routine e magari cucinare più spesso piatti buoni per richiamarlo al nido:P

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Quando gli uccelli capiscono che i loro pulcini sono già pronti a spiccare il volo e rendersi autonomi, ma hanno paura a farlo, i loro genitori li scaraventano giù dal nido

    [OT]
    @ Cirillo
    In un post passato avevo scritto che non posso assistere a eventi troppo emotivi, pena una sofferenza psico-fisica impossibile da gestire.
    Quindi, la lettura che scatena sentimenti profondi fa parte di questi, oltre che assistere a un concerto di musica classica dal vivo, un balletto di danza, una sinfonia d'opera ecc. ecc.
    Proprio non posso sopportarlo e guarda caso, con la malattia questo inconveniente si è triplicato
    [/OT]


    Samnami
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •