Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: Parliamo di materassi?

  1. #1
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Localitā
    Alessandria
    Messaggi
    18.464

    Parliamo di materassi?

    Sarà l'ora, la stanchezza di una nefasta giornata di lavoro, il materasso che, dopo tanti lustri anela alla pensione, ma "ci" ho il problema di cambiare materasso.

    Mi sembrava di avere le idee chiare: un bel matrimoniale in lattice, quello naturale, cuscino in lattice, rete in doghe semifisse, ma...

    Parla con uno, vai da un altro, leggi un articolo... beh, non so cosa fare.

    A parte il costo, trovo molti che, pur vendendoli, sconsigliano il lattice perchè non traspira, addirittura si bagna il materasso, alla faccia dei diversi Fabricatore che li reclamizzano.

    Qualcuno di voi ha delle esperienze dirette con il lattice, sia naturale che sintetico?


  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Lex Steele
    Data Registrazione
    29-06-2005
    Localitā
    Arcore
    Messaggi
    1.276
    Io prima avevo un permaflex a molle con una rete metallica ed avevo sempre mal di schiena la mattina. Ho cosi' deciso di passare ad un pirelli in lattice con rete a doghe di legno . Tutta un altra musica...Non si suda affatto e poi il lattice non ospita gli acari. Devi solo stare attento all'inzio a fargli prendere la forma del tuo corpo ma dopo non lo lasci piu'.
    Š Member of FOXE Š Pure TnA Official Seeder Š Lexington Steele's Movies Maniac & Personal friend Š Member of Mercenary Europe Š Lust Bite 2nd AC

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    ora..non per dire.......
    ma
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Parliamo di materazzi
    ........
    non c'era già un topic per gli interisti(un po' sfigati anche nella vittoria diciamolo.....domani gioco a pes6 in torneo con amici, vedrò di prendere l'inter e fargli vincere io qualcosa....)

    comunque.....tempo fa il mio vecchio aveva dato un occhio in giro per un materasso in lattice...perchè è allergico a acari e co....e dal punto di vista allergico è consigliato, sempre se non ho capito male....tuttavia presentava delle caratteristiche che non lo garbavano...e ha ripiegato su un materasso "giusto" con gli accorgimenti "giusti".....oh, lo dico perchè magari sei allergico....o magari fai in tempo a diventarlo....
    infine ho sperimentato personalemente un letto in lattice, dirti se sintetico o naturale non saprei, ma ho constatato una "dormibilità" diversa dal materasso a cui sono abituato, scomodo per me, o quanto meno diverso. e proprio in ultima, siccome era estate, la mattina in alcuni punti era non bagnato, ma era come se le lenzuola fossero leggermente umide....poi dirti se era per una incontinenza, o per effettivi demeriti del materasso non saprei....lì per lì non ci ho fatto caso, ci ho pensato su ora......

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Localitā
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Per sua natura il lattice da una senzazione di umidiccio, essendo fondamentalmente una emulsione, generalmente naturale( alcaloidi, proteine, cellule, enzimi, estratti da piante tropicali) ma anche da alcuni idrocarburi.
    La sua consistenza ed elasticità permette un'ottima resa in flessibilità quando ha un determinato spessore nel caso dei materassi.
    Non dimentichiamoci che si puo essere allergici al lattice, comunque è un elemento che per la sua elasticità e scarsa deformabilità fa in modo di assumere l'impronta dei corpi ma ciò che lo rende rigido è la rete, pertanto non credo che sia da sostituire ad un ottimo materasso tradizionale ortopedico
    nelle sue varianti di rigidità, con il lati estivi\invernali che traspirano bene.
    Per gli acari, per coloro che ne sono allergici esistono svariati prodotti che li eliminano. Non dimentichiamoci che gli acari sono in primo luogo anche sulle lenzuola.
    Sono ormai una decina di anni se non più che ho un materasso detto ortopedico (""più rete a doghe"), ha avuto un abbassamento dello spessore ma fa il suo buon lavoro ancora,
    L'importante è lo spessore dei materiali che coprono lo chachis del materasso e la loro qualità,
    lascia perdere il lattice và solo di moda
    -Ģ“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.ģ -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Come medico ti sconsiglio vivamente il lattice per gli stessi motivi che Darnota ti ha espreresso
    Member of the: SWZone Juventus Club Ž
    Member of the: SWZone Bastard ClubŽŠ perchč essere solo cattivi, quando sforzandosi si puō essere un Bastard !!!

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Š Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Localitā
    L'astronave č momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    Sono ormai una decina di anni se non pių che ho un materasso detto ortopedico (""pių rete a doghe"), ha avuto un abbassamento dello spessore ma fa il suo buon lavoro ancora,
    L'importante č lo spessore dei materiali che coprono lo chachis del materasso e la loro qualitā,
    lascia perdere il lattice vā solo di moda
    Quoto e aggiungo....non farti fregare da Eminflex, in TV dicono una cosa e in realtā te ne danno un'altra.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  7. #7
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Localitā
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    provato quello ad acqua,una volta...mai più!viva il materasso tradizionale!
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club Ž

  8. #8
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Localitā
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Grande il materasso ad acqua dei telefilm ammerigani!
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Localitā
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Mi trovo molto bene da ormai 10 - 15 anni con un materasso di lattice con lato estivo e lato invernale (imbottitura lana/cotone),nessun problema di umidità, le poche volte che sono costretto a dormire in materassi ortopedici ci dormo malissimo, probabilmente chi si è trovato male è incappato in prodotti scadenti

    Se per rete in doghe semifisse intendi quelle dove i listelli poggiano in supportini di gomma ti consiglio di evitarli, scegli reti a doghe con un telaio bello spesso e doghe che entrano nel telaio
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di s.foca
    Data Registrazione
    17-11-2003
    Messaggi
    717
    LATTICE E COCCO .......il MASSIMO
    disse confucio quando cammini guardati le spalle ....specie se ti chini a prendere qualcosa

  11. #11
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Sarā l'ora, la stanchezza di una nefasta giornata di lavoro, il materasso che, dopo tanti lustri anela alla pensione, ma "ci" ho il problema di cambiare materasso.

    Mi sembrava di avere le idee chiare: un bel matrimoniale in lattice, quello naturale, cuscino in lattice, rete in doghe semifisse, ma...

    Parla con uno, vai da un altro, leggi un articolo... beh, non so cosa fare.

    A parte il costo, trovo molti che, pur vendendoli, sconsigliano il lattice perchč non traspira, addirittura si bagna il materasso, alla faccia dei diversi Fabricatore che li reclamizzano.

    Qualcuno di voi ha delle esperienze dirette con il lattice, sia naturale che sintetico?


    L'unica cosa che veramente devi fare attenzione č:

    verificare che tu non sia allergico al lattice, sennō ti saltano fuori un sacco di problemi, piano piano, nel corso degli anni, mica cosė di botto; te lo dico per esperienza diretta, vedi tu

  12. #12
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Sarā l'ora, la stanchezza di una nefasta giornata di lavoro, il materasso che, dopo tanti lustri anela alla pensione, ma "ci" ho il problema di cambiare materasso.

    Mi sembrava di avere le idee chiare: un bel matrimoniale in lattice, quello naturale, cuscino in lattice, rete in doghe semifisse, ma...

    Parla con uno, vai da un altro, leggi un articolo... beh, non so cosa fare.

    A parte il costo, trovo molti che, pur vendendoli, sconsigliano il lattice perchč non traspira, addirittura si bagna il materasso, alla faccia dei diversi Fabricatore che li reclamizzano.

    Qualcuno di voi ha delle esperienze dirette con il lattice, sia naturale che sintetico?

    Fai i test per vedere se sei allergico al lattice, č molto importante.

  13. #13
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Localitā
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da Cànaro
    Fai i test per vedere se sei allergico al lattice, è molto importante.
    Ma allora mi vuoi bene e non sei bastardo come vuoi farmi credere

    grazie del consiglio, lo faremo


  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di danisca
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Localitā
    Lazio...
    Messaggi
    3.142
    Io non mi trovo bene sul lattice ma penso sia solo questiune di abitudine...se hai la possibilitā di provarlo prima ti consiglio di farlo,altrimenti ti ritroverai con un materasso per casa che non userai
    Un amico non č una persona che ti asciuga le lacrime,ma č una persona che ti evita di farle cadere!

  15. #15
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Ma allora mi vuoi bene e non sei bastardo come vuoi farmi credere

    grazie del consiglio, lo faremo


    certo che ti voglio bene ma soprattutto se non sei allergico, ti posso vendere i miei materassi al lattice che non uso pių causa allergia.

    Tutto a metā prezzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •