Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: garanzia batteria auto valida solo se montata da loro...

  1. #1
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714

    garanzia batteria auto valida solo se montata da loro...

    spiego velocemente...
    auto con batteria nuova che dopo meno di 2 anni fatica ad accendersi ai primi freddi invernali...ma nemmeno tanto freddi...
    porto auto in concessionaria per revisione e faccio controllare alternatore,carica batteria,e dispersioni...
    batteria ricaricata e dopo poco stesso problema avvio a freddo...
    sono tornato e ho detto che secondo me la batteria e' difettosa...solo in inverno ha problemi...con i primi freddi...in estate e' stata ferma anche un mese e non ha avuto problemi...
    oltretutto era ancora in garanzia...e qui la cosa mi ha fatto incazzare...l'ho comprata e montata da solo...loro dicono che SOLO se avessero montato loro la batteria l'avrebbero eventualmente cambiata...
    allora a che serve la garanzia del magazzino ricambi dove l'ho regolarmente acquistata...
    dicono che potrei averla montata male...
    ragazzi...o si invertono i cavi e sfiamma oppure si mette a testa in giu'...questi sono i 2 casi di montaggio anomalo...
    ormai la garanzia e' scaduta in dicenbre e oggi non si e' avviata auto...
    dovrei far cambiare batteria sicuramente...ma a me non va giu' la loro storia della garanzia che praticamente nonserviva nulla dato che e' stata montata da me...
    cosa ne pensate?
    ho evitato avvocato solo per 100 €...ma sarebbe stato da fare...
    grazie e ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Hai perfettamente ragione, quello che hai spiegato non sta né in cielo né in terra.
    All'acquisto la batteria ha la sua garanzia e non esiste altro se non che quelli sono dei delinquenti di sana pianta.
    Sarebbe oppotuno mettere un'avvocato per far rispettare le regole e ottenere giustizia, purtroppo la spesa non vale la candela, sarebbe solo per la soddisfazione di averla vinta.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    almeno qualcuno la pensa come me...pensavo tra me e me di essere il solito pignoletto rompiballe che si impunta su fesserie...

    infatti non vale la pena accollarsi parcella avvocato per una causa da 100 €...ma giusto per averla vinta contro certi furbastri...
    hanno affermato che non posso risarcire un pezzo di ricambio montato di chissa chi...hanno avuto situazioni simili con gente che montava in maniera errata pezzi piu´ complessi di una batteria...
    posso comprendere le loro ragioni in casi simili...ma non con una batteria...gli ho fatto capire che...o si montano i cavi al contrario e si chiude il cofano con le sfiammate e la batteria va a farsi benedire o si mette a testa in giu´...questi sono gli unici modi per montarla in maniera errata...
    gli avevo fatto anche un esempio...compro batteria per un banchetto del mercato e la uso per far funzionare radio o altro...la carico regolarmente...se questa non tiene carica o col freddo non funziona a dovere allora significa che e´ difettosa...ho la garanzia e la cambio...
    e loro...e no...se la batteria non e´ stata usata su una macchina niente sostituzione in garanzia...ridicoli...

    avrei potuto mettere in mano la cosa a qualche centro consumatori ripensandoci bene...avrei speso solo quota iscrizione annuale di 20 o 30 €...ma ne sarebbe valsa la pena per poter poi sbattere in faccia la mia ragione a quei furboni...chissa´ dopo quanto tempo pero´...

    pazienza...la prossima volta ci pensero´ prima...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Lex Steele
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    1.276
    Scusa del cavolo, cambia officina.
    © Member of FOXE © Pure TnA Official Seeder © Lexington Steele's Movies Maniac & Personal friend © Member of Mercenary Europe © Lust Bite 2nd AC

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Mi sarebbe piaciuto conoscerli sti imbroglioni
    Mai sentite delle castronate simili...
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Ramses1973
    Data Registrazione
    24-12-2008
    Località
    Milano o Brescia
    Messaggi
    441
    Non li giustifico, ma esiste la possibilità che la batteria si danneggi per un guasto ai diodi o al relè di minima corrente dell'alternatore.

    Un altro caso è una dispersione dell'impianto elettrico che, non danneggia, ma scarica in parte la batteria e in questo caso il problema si evidenzia maggiormente con il freddo.

    Visto che però hai fatto controllare l'impianto, potevano venirti incontro con la sostituzione o uno sconto sul nuovo.
    L'unica certezza è il dubbio

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Se il problema è il montaggio allora che cavolo li vendono a fare ai privati o a chi non è abilitato all'installazione?
    Se decidono di vendere a chicchessia allora sono in torto marcio (che grazie alle leggi italiane non vale nulla) altrimenti non dovrebbero vendere ai privati.
    Questa è la mia idea, ciao.
    Se posso dire invece degli avvocati contatterei direttamente chi produce o vende tali batterie sennò il gioco non vale la candela, sempre IMHO.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Come fa a danneggiarsi la batteria se l'interruttore di minima è guasto ?
    al massimo la batteria non viene caricata perchè l'interruttore relè è guasto.
    In 50 anni di patente non mi è mai successo.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Ramses1973
    Data Registrazione
    24-12-2008
    Località
    Milano o Brescia
    Messaggi
    441
    Perché l'alternatore continua a caricare anche quando la batteria è completamente carica.
    Non carica più se il relè non chiude o il suo circuito è interrotto, carica sempre se il relè è in corto.
    L'unica certezza è il dubbio

  10. #10
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    domani la rimetto in carica...poi ritorno da loro e gli dico che mi hanno fatto spendere soldi inutilmente per controlli vari quando i fatti dimostravano chiaramente che la batteria soffriva SOLO in caso di temperature nemmeno tanto basse...
    per ora non tiro in ballo marchio di auto ma fate conto che e' la casa madre della mia auto...
    per la cronaca...la macchina ha ormai 17 anni ma e' perfetta...
    la prima batteria e' durata ben 11 anni...ogni tanto aggiungevo acqua distillata e via...
    la seconda batteria era una di quelle dei grandi magazzini...durata 3 anni...
    questa era ricambio originale della casa ed e' durata 2 anni...

    il fatto e' che gia' al primo inizio inverno aveva dato questi segnali ma li imputavo a scarso utilizzo auto in quel periodo...infatti ricomincia ad usarla normalmente a fine inverno e i problemi non si presentavano piu'...
    riapparsi questo ottobre ho fatto la trafila dei controlli...convinto che si trattasse di batteria semifallata...

    ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    IMHO
    1) minacciali di scrivere ad "Altroconsumo" (o equivalente)
    2) chiedi una dichirazione scritta del loro rifiuto di applicare la garanzia EUROPEA
    3) chiedi chi é il responsabile legale della società al quale il tuo legale deve rivolgersi
    ....se ti mandano a.......mettici una croce sopra. Cambia garage, fornitore di batterie etc.
    E' un bluff.solo un bluff. La legge sulle garanzie, in Italia vale quanto una banconota da 37,5 euro stampata su un lato solo.....
    ...Ma é sempre una "lezione di vita impagabile".....ci si conforta cosi'....con poco....
    Pisterzo

  12. #12
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    dal sito della casa madre ho provato ad inviare email...
    vediamo che succede...anche se ormai la garanzia e´scaduta...

    ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Anch'io ho avuto una brutta esperienza con la batteria della macchina (chissà se si tratta della stessa marca?). Dopo neanche un anno di utilizzo, d'estate, in un periodo in cui stavo usando l'auto molto, improvvisamente la batteria è morta. L'ho riportata dal venditore, il quale mi ha raccontato una serie di supercazzole su come usando molto l'auto la batteria non faccia in tempo a ricaricarsi tra un viaggio e l'altro (io e mio marito ci siamo scambiati uno sguardo della serie: "ma questo cosa cavolo sta dicendo?"); poi sosteneva che era carica e non aveva nessun problema (nel frattempo avevo messo sulla macchina una batteria usata recuperata in emergenza visto che il guasto si era verificato in un'altra città). L'ha tenuta in carica tutta la notte e voleva restituirmela; a quel punto ho cominciato ad inalberarmi perchè visto che:
    1. era morta in seguito a causa non definita (non è che avessi tenuto acceso i fari o simili)
    2. era ancora in garanzia
    volevo che me la sostituissero.
    Hanno voluto chiamare il titolare che mi ha detto che secondo lui la batteria non aveva nessun problema.
    L'hanno montata sulla macchina e... sorpresa! Non funzionava! (Ma va?)
    A quel punto acconsentono a cambiarmela, mentre la montano controllo perchè a quel punto non mi fido più e infatti trovo che ne stanno mettendo una meno potente. Mi arrabbio di nuovo e mi dicono che avevano fatto confusione con la batteria di un altro cliente... sì ma a quel punto chi ci crede più?

    Alla fine me l'hanno cambiata ma di certo lì a comprare la batteria non ci torno più!

  14. #14
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    ho scritto email attraverso il sito delal casa madre...mi hanno gia´ risposto 2 volte e telefonato a casa una volta...
    attendo ulteriori novita´ questa settimana credo...

    anche se ormai ho perso la speranza in quanto la garanzia e´ scaduta...

    vi terro´ aggiornati...

    ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  15. #15
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    alla fine nulla e' cambiato...

    hanno contattato anche casa madre e purtroppo non si puo' far nulla...
    per poter usufruire di garanzia batteria venduta da loro magazzino ricambi serve ricevuta montaggio eseguito da professionista...anche se non da loro stessi ma che sia un meccanico,elettrauto ecc...

    ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •