Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: Costa Concordia

  1. #46
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Spero che tu non abbia ragione Cerby, altrimenti significherebbe che in Italia finisce tutto a tarallucci e vino.

    Ora la Costa si sta sbrigando a offrire 14000 € a persona in modo da bloccare con l'accettazione eventuali pretese più consistenti, questo film l'abbiamo visto troppe volte.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  2. #47
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Scenario inquietante, già visto troppe volte purtroppo. I 14.000€ dati come risarcimento penso sia soddisfacente per chi ha subito il "torto", ovviamente escluse le famiglie di chi non è sopravissuto...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  3. #48
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Non mi trovi d'accordo Cimi, considerando il disastro, il disagio, la paura, la possibilità di svegliarsi morto, i bagagli a bagno con le cose personali mai più recuperabili ed escludendo il leggittimo rimborso di 3000 euro, non mi pare che i 14000 euro sia una somma equa a risarcire il danno.
    Non facciamo come la Costa ha fatto con me, togliendosi dagli impicci con 800 mila lire, (nel 1971), perchè al momento mi trovavo economicamente con l'acqua alla gola.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  4. #49
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    14.000€ ??? un contentino...furbi alla costa, mettono a rischio la vita di migliaia di persone ( senza contare i propri dipendenti) e te ne vuoi uscire con 14.000 euri???
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  5. #50
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Manca ancora il discorso assicurativo per i viaggiatori che hanno subito danni fisici, oltre ai quei poveri disgraziati che hanno perso la vita.

    Ma la Carnival, AMERICANA, che figura ci fa?


  6. #51
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ma scusa Rocky, facciamo un ragionamento differente.
    Vengo tamponato in macchina, colpo di frusta al collo, dolori già a questa (quasi) giovane età. Mezze stagioni infernali e sport deficitario (nel senso che posso colpire un pallone di testa ma con conseguenze e con scarsi risultati).
    A lavoro ho dolori.

    Dall'assicurazione ho ricevuto 3000€ netti più il costo delle terapie eseguite nelle immediate vicinanze dell'incidenza (c.a. 3000€). Ho in certo grado di invalidità ma sono segnato a vita.

    Non è una cosa drammatica, ma veniamo ai sopravvissuti della Costa. Se ti accontenti di un risarcimento lampo, ben venga, altrimenti procedi con una causa. Hanno comunque salvato le vite a 3000 passeggeri, che hanno rischiato la vita (non lo metto indubbio), però se si sono sentiti risarciti a 14000, allora, significa che quel valore è soddisfacente.

    L'accordo l'anno trovato loro (o meglio dire le Associazioni) con Costa Crociere. Se volevano potevano fare a meno di aderire a quell'associazione e chiedere di più...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #52
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    per la crocaca si è costituita un'associazione di una quarantina di persone per una class action
    AGI.it - Concordia: class action contro Costa, 500mila euro a naufrago
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  8. #53
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    La lista dellenbspvittime del naufragio della Costa Concordia - Cronaca - il Tirreno

    Francis Servel, passeggero francese, 71 anni - Ritrovato in mare il 14 gennaio

    Jean-Pierre Micheaud, passeggero francese - Ritrovato in mare il14 gennaio

    Thomas Alberto Costilla Mendoza, 50 anni, peruviano membro equipaggio - Ritrovato in mare il 14 gennaio

    Giovanni Masia di nazionalità italiana, 86 anni, passeggero - Trovato nel ponte 3, poppa della murata di dritta il 15 gennaio (parte sommersa della nave)

    Gual Guillermo, di nazionalità spagnola, 69 anni, passeggero - Trovato nel ponte 3, poppa della murata di dritta il 15 gennaio (parte sommersa della nave)

    Sandor Feher, ungherese membro dell'equipaggio, 42 anni- (identificato il 18 gennaio)

    Jeanne Gannard, passeggera francese, 70 anni - (identificata il 19 gennaio)

    Pierre Gregoire, passeggero francese, 69 anni - (identificato il 19 gennaio)

    Maria D'Introno, 30 anni - passeggera italiana - Trovata al ponte 4 (identificata il 23 gennaio)

    Virzì Luisa Antonia, 49 anni - passeggera italiana - Trovata nella parte sommersa della nave

    Horst Galle, passeggero tedesco - Identificato il 25 gennaio

    Egon Hoer, passeggero tedesco - Identificato il 25 gennaio

    Joseph Werp, passeggero tedesco - Identificato il 25 gennaio

    Grube Gabriele, passeggera tedesca - Identificata il 26 gennaio

    Schall Inge, 72 anni, passeggera tedesca - Identificata il 28 gennaio

    Soriamolina Erika Fani, cameriera peruviana - Ritrovata al ponte 6 - Identificata il 28 gennaio
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  9. #54
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Una lista triste, purtroppo ancora non completa mi sembra...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  10. #55
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Guarda caso dietro a queste dichiarazioni c'è ora un nuovo Avvocato, specializzato in materia nautica.
    Siamo sicuri che nella parte evidenziata non ci sia una U di troppo?

  11. #56
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Ancora una volta non mi trovi d'accordo.
    Il colpo di frusta in auto non è la stessa cosa paragonata a chi ha avuto la disavventura di trovarsi in crociera sul Concordia. Come saprai è impossibile per i medici verificarne la guarigione, conosco persone che continuamente ricevono denaro dall'assicurazioni e magari non hanno niente.
    Vabbè, tutto sta nell'onestà della persona, ma vorrei vedere chi ha una gallina dalle uova d'oro e la mette a bollire in pentola.

    Certo Cimi, l'escamotage o meglio, la furbizia della Costa sta proprio nell'affrettarsi ad offrire un pò di soldi subito che se dalla cifra togliamo il rimborso del costo della crociera, il rimanente non sono 14000 € ma 11000 €, secondo me un pò pochini.
    In una nave che affonda non si perdono solo oggetti materiali, chi viaggia come staff ed è costretto a rimanere a lungo sul mare, si porta con se ricordi, foto, oggetti d'oro unici, personalmente sax personalizzati impossibili da riacquistare, arrangiamenti manoscritti, libri di armonia introvabili e quant'altro.

    Mi sono sciroppato otto anni di crociere dal 1980 al 1988 e so quante persone avrebbero sbavato per una cifra così, so per certo che ci sono persone che nonostante l'apparenza vanno in crociera con i soldi contati, poi chiaramente non sono tutte così.
    Alla fine della fiera chi ha accettato ha la soddisfazione (€) e il ben servito e la Costa ha rispiarmato su queste persone almeno 50000 €, affari loro, ma come ho già detto mi trovai anch'io nella condizione di accettare l'elemosina di 800 mila lire, quindi non li posso proprio biasimare.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  12. #57
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767
    Siamo sicuri che nella parte evidenziata non ci sia una U di troppo?
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky
    Vabbè, tutto sta nell'onestà della persona, ma vorrei vedere chi ha una gallina dalle uova d'oro e la mette a bollire in pentola.


    Ma Rocky non ho capito come mai ti sei beccato tutte queste crociere... per lavoro? Mi è sfuggito qualcosa?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  13. #58
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Ma come ...non sai che sono musicista e ho vissuto 40 anni suonando a destra e manca ?
    La prima crociera nel 70 era affondata la nave (sfiga pazzesca), poi dall'80 all'88 crociere estive e invernali in tutto il mondo con "i Grandi Viaggi" di Milano, tutto ok e divertimento al massimo
    Negli avanzi di tempo, cioè da febbraio ad aprile e da ottobre a novembre suonavo nei casinò.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  14. #59
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Si beh sapevo che suonavi ma non che lo facevi di lavoro! Caspiterina!

    E quindi immagino che avrai seguito con particolare attenzione il giovane musicista disperso in questa triste tragedia...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  15. #60
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Terribile Cimi, l'ho vissuto come se fosse accaduto a me, a dire il vero ho vissuto tutto come se in quella nave ci fossi stato anch'io.
    Oramai sono certo che saranno tutti morti e più nessuno soffrirà ad eccezione dei parenti, però nei primi 3/4 giorni ho cercato di limitare la mia immaginazione perchè troppo dolorosa pensare che ci poteva essere qualcuno vivo immerso nell'acqua gelida al buio e magari ferito.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •