Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La Tobin Tax ed il Rating di Standard & Poor's

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    Salve a tutti/e....Buon Anno etc etc etc.
    Ritorno, nella tradizione dei post socio-economici (anche se non interessano ...ma é il mio EGO...). Lo faccio, perché spero che due dei miei antichi "amici di tastiera" (@ilpazzo e @f3dr0 ) riappaiano e mi rispondano...massacrandomi, ovviamente!. Chiedo scusa a mod etc per l'iniziale OT (meritevole di ban e BPS...lo so) ed entro nel tema. Tema che potrebbe anche intitolarsi: "Dietrologia e complottismi visti da un pensionato ormai out"
    Il "braccio armato " della finanza anglosassone (S&P) ha colpito. Colpito duro. Io ho fatto alcune riflessioni (demenziali, come mia abitudine), all'attenzione sopratutto dei due grandi assenti, ma anche (ovvio) di tutti i castellani che abbiano tempo da perdere a leggermi. Ogni intervento di Sarko a proposito della decisione della Francia (al limite, da sola) di applicare la "legge Tobin" é stata immediatamente seguita da "indiscrezioni" che indicavano una possibile degradazione della AAA della Francia. Ora, dopo la dichiarazione di Sarko che la Francia , anche se sola, applicherà la "legge Tobin"...Ecco che "il giudice supremo S§P"...punisce....E per non farla "troppo sporca", ci mette insieme un po' di poveracci...l'Austria, per esempio....
    La mia personale "chiave di lettura". Io sono un povero ignorante, incompetente, pensionato, rinciullito etc etc etc...beninteso .Ma la "Costituzione" mi consente di dire c@xx@te. Quindi, approfitto..
    I guai che passiamo sono una conseguenza della strapotente speculazione finanziaria internazionale americana (con i britannici al seguito, cani fedeli). Non siete d'accordo? Smettetela di leggere. Ciao e grazie dell'attenzione.
    Siete d'accordo o senza opinione? Grazie dell'attenzione!
    La legge Tobin che tassa le operazioni finanziarie é l'unica operazione che gli stati possono mettere in opera per colpire (=tassare) la grande finanza.
    Ovviamente....c'é l'entusiasmo delirante di tutti gli SCHIAVI DELLA GRANDE FINANZA INTERNAZIONALE.... tutti gli "utili idioti"....si danno da fare per spiegare al gregge da tosare (noi) che é iniqua etc etc etc...(mentre tassare i precari ,cassintegrati etc é buono e giusto....).
    sarko ha deciso che la Francia lo farà...e questo turba il mondo della finanza. Se Sarko lo fa....altri seguiranno.......bisogna stroncarlo.
    Questa é la mia "chiave di lettura"
    Ogni guerra mondiale é legata a problemi di materie prime. L'attuale (Secondo me, siamo in piena "guerra mondiale") é relativa alla materia prima più impoprtante:il denaro. La "notazione" decisa dai guro anglosassoni....pesa sul "costo del denaro" dell'Europa (=il nemico)....E' UN ATTO DI GUERRA.
    Ho esposto le mie idee dementi, che sintetizzo:
    l'azione di S&P é un "colpo di mafia" contro la francia per punirla di attuare la legge Tobin
    Spero che @ilpazzo (so che legge il forum) e @f3dr0 (non so) intervengano per darmi il loro prezioso (per me) parere.
    Agli altri.....scusatemi se ho rubato il vostro tempo ed il vostro spazio !!!

    duvel per tutti/e

    scusate...per coloro ai quali "tobin tax" é la stessa cosa di "paleontogrefiasocialedinamicaintegrata"...un link per dire in due parole di che si tratta.

    http://www.inventati.org/mediablitz/...r/tobintax.rtf

    Ancora più sinteticamente...una tassa su ogni operazione finanziaria "privata"...insomma (detto in maniera caricaturale) una tassa che deve essere pagata da chi "lavora" giocando al "monopoli".....

    Insomma, una tassa che fa "piacere" alla finanza internazionale....
    Ultima modifica di pisterzobe; 16-01-2012 alle 14.25.33 Motivo: Correzione link
    Pisterzo

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    grazie bono, delle modifiche e di aver avuto la pazienza di legger tutto !
    Pisterzo

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di ofiuco
    Data Registrazione
    08-05-2007
    Località
    Castelmassa (RO).
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da pisterzobe Visualizza Messaggio
    .......
    Agli altri.....scusatemi se ho rubato il vostro tempo ed il vostro spazio !!!
    .
    Ma no daì....figurati....

    Speriamo che non ci tassino il quantitativo di parole che scriviamo nei forum...
    Ho classe , so sempre tutto senza aver mai imparato niente .
    castelmassa in fiera

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    @pisterzobe
    Prego...anche se questo thread è abbastanza legato ad un altro:
    Quattro chiacchiere sull'economia.


    @ofiuco

    Vista la sempre brillante qualità dei tuoi interventi, stiamo valutando di inserire più che una tassazione un limite al quantitativo di parole, solo per te...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •