Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Crisi economica mondiale e tecno-burattini...

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278

    Crisi economica mondiale e tecno-burattini...

    Ho sempre più forte l'impressione che la crisi se la siano inventata gli americani per cinesizzare l'economia mondiale, visto che non riuscivano a reggere il passo con la Cina... e che la cinesizzazione del mercato del lavoro faccia comodo agli imprenditori, non ultimi quelli di casa nostra, autori di performances erotiche migliori di quelle politiche... E ho anche l'impressione che il Governo Tecnico non sia altro che un Teatro dei Burattini... Indovinate un po' chi è (secondo me) che tira i fili con l'appoggio di tutti gli Onorevoli Rappresentanti del Popolo e dei Lavoratori Italiani?

    Dormiamoci su...
    Salviamo il fegato...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822

    bhè la risposta è facile ma il problema no

    che servisse qualcuno capace di prendere decisioni impopolari è evidente
    come è evidente che o puparo sbucherà fuori al momento oppurtuno affermando che lui le tasche negli italiani
    non ce le ha messe ,lo hanno costretto poverino (in realtà ,vistà l'eta gli hanno messo accanto la badante ma il risultato quello è)

    il vero problema è che di base , come di prammatica nel BelPaese i quli non cambiano ,
    è solo un sofisticato gioco delle 3 carte in cui vince solo e sempre il banco .
    Vuoi sapere cosa servirebbe secondo me ??
    Una rivoluzione - vera - coi fucili e le bombe. I politici non cambieranno mai e visto che sono democraticamente corrotti e collusi
    im maniera trasversale e tutti daccordo ce lo ficcano dove ben sà. Siamo stupidi TUTTI

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Emotivamente, non sembra che ci sia altra strada, ma non credo che i politici siano stupidi. Sono tutto, meno che stupidi.
    Non conoscono la Costituzione, ma conoscono la Storia...
    Tale Regina antonietta di Francia, quando i suoi ministri le dicevano che il popolo era stremato per mancanza di pane, rispondeva:"Se non hanno pane, mangiassero brioches!".
    Siccome il popolo non aveva nè pane, nè brioches, le tagliarono il collo...
    Un padre che non riesce a mettere niente in tavola per sfamare la sua famiglia, si dà fuoco, o si getta sotto un treno...
    Migliaia di padri, messi nelle stesse condizioni, tutti insieme, il fuoco lo danno a chi li ha ridotti così.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  4. #4
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    oggi molti di noi conducono una vita abbastanza agiata...molti stanno perdendo questa agiatezza...
    molti ancora hanno molto da perdere...quindi se ne stanno buoni per paura...
    quando le persone che non avranno piu ' da perdere nulla (dopo aver avuto agiatezze)cominceranno ad essere molte...allora iniziera' a muoversi qualcosa...
    e ci saranno morti per le strade...

    intanto piano piano si perdono pezzetti di vera democrazia...acquisiti con lotte dei nostri padri e nonni...

    intanto vediamo in ordine...

    servizi allo sfascio
    scuole
    sanita'
    posti di lavoro...e a breve anche i pubblici dipendenti
    sicurezza
    criminalita'
    politica e politici inutili e incapaci...capaci solo di servire a se stessi

    e chi vuole puo ' allungare la lista...

    secondo me e' questa la vera fine del mondo...altro che meteoriti,maya e cavolate varie...

    se pensiamo che le cose saranno come le vediamo ora...tipo...lavorare,andare in pensione,curarsi...farsi la famiglia...ci sbagliamo...succedera' che la vita non avra' piu' lo svolgimento che fino ad oggi abbiamo visto fare ai nostri nonni o padri...
    sara' tutto completamente diverso...e in peggio...

    una volta avevano poco o nulla...e arrivati al limite...e' scattata la rivoluzione...
    ora si ha anche troppo...e la rivoluzione sara' diffcile che possa scattare...

    i tempi sono diversi e anche le situazione sociopoliticoeconomica...

    sara' una brutta civilta' quelal che ci si prospetta...

    ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Niente da fare... Questi vanno avanti, chiusi nell'arroganza di questa politica.
    Sì, signor Bersani, i partigiani saprebbero cosa rispondere all' uomo qualunque Grillo, che afferma che i partigiani imbraccerebbero i fucili, contro questa classe politica...
    Gli direbbero: "HAI RAGIONE!"

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Ramses1973
    Data Registrazione
    24-12-2008
    Località
    Milano o Brescia
    Messaggi
    441
    Che ci vogliano "Cinezzizzare" lo penso anch'io ma sono anche convinto che purtroppo ci stiamo avvicinando al punto storico che fu il prologo a quello che poi successe a Maria Antonietta, a Gheddafi o a altri, comunque spero di no.

    Se non puoi esportare i diritti dei lavoratori nei paesi emergenti, li devi togliere a chi li ha.

    Che abbiamo politici capaci, alcuni, pochi, si. La maggior parte arriva dal cabret, da palchi per aspiranti soubrette e da li ha approdato alla politica.

    Non mi riferisco solo agli ultimi più o meno presunti episodi che riguardano l'on. Berlusconi, ma anche a episodi del passato come, ma solo ad esempio, l'inserimento nelle liste dei radicali negli anni '80 di alcuni personaggi, al di la di chi erano, il messaggio politico era chiaro, se eri sorretto da un partito politico che contava forse il 3%, al di la della tua professione o dalle vicende giudiziarie che avevi in corso, potevi entrare alla Camera "dei deputati".

    Nell'odierno, si pensi all'evasione fiscale, agli ignoti al fisco con ville e barche da 15 e più metri e persone che lavorano con contratti settimanali, a 5 euro all'ora o poco più, senza diritti, senza un futuro, e nel caso di donne dove "maternità" vuol dire non avere più diritto neanche a questo.

    I contratti atipici, in Italia, sono più di 50.

    Tutto questo frena il movimento di denaro, l'economia rallenta, produce restrizioni di budget nell'artigianato e nell'industria che, finito il risparmio dei suddetti contratti, producono disoccupazione e da qui meno gente che spende, il ciclo si chiude in un cerchio infinito.

    Poi ti senti dire dal piccolo artigiano, che segue il pensiero di Confiundustria anche se non è associato a questa categoria, che per rimanere con l'imprenditoria attiva, basta aggredire i nuovi mercati emergenti.
    Per l'industria magari ha un senso, per l'interlocutore che produce materassi con tre dipendenti, aggredire il mercato cinese o russo, mah se ci riesce.

    Poi c'è l'articolo 18. Mi chiedo perché tanto accanimento visto che forse più della metà dei lavoratori non ne ha diritto: contratti atipici e aziende al di sotto dei 15 dipendenti.

    Mi sono fatto l'idea che, visto la battaglia di Confindustria e dei vari governi per l'aumento dell'età pensionabile, oggi l'età anagrafica dei lavoratori con posto fisso si sta alzando.

    Vi vedete in un cantiere edile, sui tetti, nella meccanica pesante degli ultra sessantenni come si possono muovere ?

    Fino a oggi con pre-pensionamenti, contributi sulla mobilità dell'INPS e altro, li accompagnavi alla pensione quasi senza traumi, oggi se non ce la fai più per patologia o per anzianità che fai "muori di fame"?
    L'unica certezza è il dubbio

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    E ieri il buon Obama se ne esce con la frase: "Speriamo che la crisi dell'Europa non coinvolga anche gli Stati Uniti".
    Ah coso... Ma se la crisi, vera o presunta è partita proprio dal crack delle banche americane! Ma ci prendi per i fondelli?
    E il PDL che si rizela quando Monti dice che le voragini nel bilancio sono state aperte dal governo che lo ha preceduto...
    Presentasse un pò di quei conti pubblici che ha sempre tenuti nascosti... Così si rizela un po' meno...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Bella questa: il PDL di Angiolino chiede a Monti di fare subito quello che NON hanno fatto loro in tutti questi anni...
    E, sempre a proposito del crack delle banche americane: quando è avvenuto? Guarda caso, proprio quando l'euro stava stracciando il dollaro... I casi della vita.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di gazzaladra
    Data Registrazione
    27-11-2005
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2.770
    In Italia ci sono circa 400.000 persone che percepiscono da anni pensioni pari all'ottanta per cento della media degli ultimi stipendi...dopo aver lavorato in media 15 anni.
    Inoltre ci sono circa 9.000.000 di "lavoratori" che se ne strafregano dell'articolo 18 e prendono lo stipendio sia che lavorino bene sia che lavorino male, sia che non lavorino affatto.
    Ci sono liberi professionisti che non temono la concorrenza, perchè la hanno di fatto eliminata, sorvoliamo sui privilegi di alcune attività, che in un mercato normale sarebbero sanzionate dall'antitrust.

    So che mi attirerò gli accidenti generali, ma torno a ripetere: abbiamo i politici che ci meritiamo!

    Considerate che siamo in un paese che ha sbraitato per anni contro l'evasione fiscale e appena il sistema accenna a fare una seria lotta all'evasione, si mettono le bombe a Equitalia.

    Siamo quelli che eleggono un sindaco che come prima decisione chiude l'inceneritore e spedisce i rifiuti ad un altro inceneritore in Olanda a 109 € a tonnellata, più il trasporto.
    E poi protestano perchè le tasse sono troppo alte!

    E, sempre a proposito del crack delle banche americane: quando è avvenuto? Guarda caso, proprio quando l'euro stava stracciando il dollaro... I casi della vita

    Gli americani erano contentissimi, sai come si esporta meglio con la moneta sottovalutata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •