Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: velocita' auto contakilometri effettiva

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324

    velocita' auto contakilometri effettiva

    se c'e' sul forum qualche "competente" di auto vorrei sapere se la velocita' segnalata dal contakilometri e' quella effettiva o vi e' uno scarto (in + o in -) della velocita' segnalata.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Stai parlando del Contachilometri (quantità di Chilometri percorsi) o del Tachimetro (Velocità a cui si sta viaggiando) ?

    Se parli del Tachimetro, la velocità che visualizzi non è quasi mai quella reale...lo scarto massimo è del 10%, e può essere quindi che visualizzando una velocità di 100km/h si stia viaggiando in realtà a 90km/h.

    Le norme europee comunque prevedono che:
    • La velocità indicata non deve mai essere inferiore alla velocità effettiva, vale a dire che non deve essere possibile inavvertitamente superare la velocità massima a causa di un’errata lettura del tachimetro.
    • La velocità indicata non deve essere superiore al 110% della velocità effettiva (cioè Velocità indicata < Velocità effettiva + 10% Velocità effettiva), più una velocità di 4 km/h; per esempio, se la velocità effettiva è 80 km/h, la velocità indicata non deve superare i 92 km/h (88 km/h corrispondenti al 110% della velocità effettiva più la velocità di 4 km/h che si deve aggiungere di “default”).

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    grazie bon - si mi riferivo al tachimetro.
    sei stato esauriente. OK

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Se cerchi uno strumento affidabile, il navigatore satellitare segna la velocità effettiva del tuo veicolo.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •