Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: sostituzione valvola aortica: qualcuno l'ha subita?

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087

    sostituzione valvola aortica: qualcuno l'ha subita?

    Mia mamma a settembre dovrà subire un'operazione a cuore aperto per la sostituzione di una valvola cardiaca (quella dell'aorta).
    Sono molto preoccupata. Qualcuno di voi mi può postare qualche testimonianza diretta/indiretta? Magari per sapere i rischi, le difficoltà, com'è l'operazione, com'è la convalescenza, ecc.

    Spero che vada tutto bene, sono davvero preoccupata per la mia mamma

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Mia mamma a settembre dovrà subire un'operazione a cuore aperto per la sostituzione di una valvola cardiaca (quella dell'aorta).
    Sono molto preoccupata. Qualcuno di voi mi può postare qualche testimonianza diretta/indiretta? Magari per sapere i rischi, le difficoltà, com'è l'operazione, com'è la convalescenza, ecc.

    Spero che vada tutto bene, sono davvero preoccupata per la mia mamma

    ciao maga, dispiace sapere che persone si debbano trovare nelle situazioni in cui magari tu ti sei trovato in precedenza e sai perfettamente cosa ti possa passare per la testa....
    due mesi fa io mi sono trovato in una situazione analoga, ho ricevuto una telefonata da mio padre ,(il quale non vive con me da 20 anni poiche i miei sono separati) che mi avvisava che entro una settimana sarebbe entrato in sala operatoria per subire un intervento a cuore aperto che anche il primario di cardiologa aveva detto non di routine...ti lascio immaginare i miei pensieri.
    beh tempo tre giorni hanno operato d'urgenza mio papà, al quale hanno inserito 3 bypass e fatto qualche altra modifica che non ti saprei nemmeno spiegare, niente di facile a quanto mi hanno spiegato, perche in alcune situazioni devono fermare il cuore ed attuare una circolazione extracorporea col rischio che poi quando cercano di riattivarlo questo non parta...
    per ora tutto sembra andato bene, bisogna vedere sempre entro sei mesi se questi apparati nuovi che collegano non vengano rigettati dal corpo, ma grossomodo ora sta bene , a parte dieta continua e assoluto divieto di fumo alcool ecc...
    di sicuro per chi subisce questi tipi di intervento conta molto anche l'età ,sia per la resistenza all'intervento che per lo smaltimento dell'anestesia , nonche ' per il lavoro di riabilitazione che incomincerà subito dopo, e potra durare tra le 2 e le 9 settimane....
    vorrei poterti dire di stare tranquilla, ma so che non è possibile, percio ti posso dire che se hai bisogno magari di altre consulenze che ad alessandria hanno un centro cardiologico molto all'avanguardia e un primario coi controcazzi(scusate la parola).
    o se solo hai bisogno di pareri umani , beh io sono qui a disposizione...in bocca al lupo nel frattempo per la mamma mi sembra d'obbligo.
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Grazie per l'incoraggiamaneto.
    Spero che tu padre stia bene nei prossimi mesi e si riprenda completamente,
    in effetti l'operazione che deve fare mia mamma dovrebbe essere una cosa di routine, e a mantova dove si deve operare la cardiochirurgia è molto buona, a quanto dicono.
    Mia mamma ha 48 anni e l'operazione non sarebbe urgentissima, ma lei vuole farla subito per togliersi il pensiero. Spero tanto che vada tutto bene...

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Grazie per l'incoraggiamaneto.
    Spero che tu padre stia bene nei prossimi mesi e si riprenda completamente,
    in effetti l'operazione che deve fare mia mamma dovrebbe essere una cosa di routine, e a mantova dove si deve operare la cardiochirurgia è molto buona, a quanto dicono.
    Mia mamma ha 48 anni e l'operazione non sarebbe urgentissima, ma lei vuole farla subito per togliersi il pensiero. Spero tanto che vada tutto bene...

    ...non ti posso dire di stare tranquilla ma ti posso dire che se gia le hanno detto che è un intervento di routine e in piu tua mamma non ha nemmeno 50 anni la cosa si dovrebbe risolvere non dico in breve ma quasi....prima dei 60 anni dicono che si ha un fisco forte che assorbe ancora bene i postumi di un operazione......
    e forse fare subito l'operazione come dice tua mamma serve ad alleviare le tensioni sia a lei che a voi che le state vicini, tolto il dente via il dolore si dice no?
    good luck.
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Giofi's best target
    L'avatar di partedesopra
    Data Registrazione
    02-06-2005
    Località
    Pavia- (Tra non molto Assisi)
    Messaggi
    2.052
    un in bocca al lupo a tua mamma....magaolimpia!!!

    miky
    "Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." " Mi chiedo talvolta come farò,Non si guarisce dalla malinconia d'estate"

  6. #6
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    mi associo,Maga!
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Un grosso in bocca al lupo per tua mamma Chiara.
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  8. #8
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    stalle vicina, di mamma ce n'è una sola...vedrai che tutto andrà bene

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Speriamo!
    Vi ringrazio per l'appoggio!

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di mrk
    Data Registrazione
    19-04-2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.774
    Tanti auguri per tua mamma, vedrai che andrà tutto bene!


  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    auguri anche da parte mia e sii forte tu dopo l'operazione alle persone in convalescenza fa bene avere gente sorridente e che le incoraggia vicino
    cambiato indirizzo msn

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    28-03-2003
    Località
    Taormina
    Messaggi
    31
    Pregheremo per tua madre,che tutto possa andare nei migliori modi possibile.
    Ti sono vicino a te e tua madre in bocca a lupo.

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Un mio parente molto stretto l'ha subita quasi quattro anni fa(al San Raffaele-MI). E' un intervento che oggi giorno non e' considerato dei piu' difficili. In sette giorni dovrebbe fare tutto (analisi, intervento, circa due gg. di rianimazione,inizio attivita' riabilitativa). La riabilitazione poi proseguira' (consigliabile) presso un centro vicino a casa. In poco tempo si riprende l'attivita' di sempre. Ma immagino che questo lo sappiate e che tua madre abbia scelto il tipo di valvola da inserire(biologica o meccanica) e che quindi conosca i vantaggi e gli svantaggi dell'uno e dell'altro tipo. Vedrai che andra' tutto bene e resterai sorpresa della rapidita' dei tempi di recupero.
    Auguroni; state tranquille, tu e tua madre.
    Ciao.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di sander_mi123
    Data Registrazione
    08-08-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    334
    Ad aprile il fratello di mio bisnonno è stato sottoposto a quel tipo di intervento e nonstante non fosse così giovane (72 nanni) e avesse già subito interventi vari ai reni e allo stomaco, ha superato bene l'operazione.
    Mi zio è una persona sola la moglie morta l'anno scorso è non ha figli, ha passato 5 giorni all'ospedale, di giorno ci andava mia madre, la notte mi ci rimanevo io, nessuno oltre noi due si è preoccupato di quest' uomo, ed ho visto quanto la debilitazione fisica influisca sulla psiche, niente in confronto alla solitudine.
    Il mio consiglio visto che non sei un medico è di starle sempre vicino, anche quando ti dirà "vai non ti preoccupare"... è tua madre preme per te e, te l'ho dirà di sicuro.
    Tanti Auguri per la mamma, non ti preoccupare tutto andrà per il meglio
    solo chi non sogna di raggiungere l'irraggiungibile non lo raggiungerà mai

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Io ho già pensato che passerò tutto il tempo possibile con lei, finchè non mi mandanderanno via i dottori.
    Ha scelto la valvola meccanica e dovrà prendere gli anticoagulanti.
    Hanno detto che dopo l'operazione la terranno in rianimazione un giorno, poi una decina di giorni in ospedale. Uscita dall'ospedale starà in un centro (che ha già scelto) a fare riabilitazione per una ventina di giorni. Il nostro medico di base le ha già detto che fino a gennaio non se ne parla di tornare a lavorare.
    Adesso sta aspettando che la chiamino, le hanno detto che si farà i primi di settembre.

    grazie a tutti voi che mi state incoraggiando!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •