Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Come rintracciare Pc rubato?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-11-2012
    Messaggi
    4

    Come rintracciare Pc rubato?

    Ciao ragazzi,
    spero di aver scelto la sezione giusta. Pochi giorni fa hanno rubato il mio portatile da casa mia, nel momento in cui l'hanno preso
    era acceso perchè stava facendo una scansione antivirus ma chiudendolo per portarlo via si dovrebbe essere spento, tenendo quindi
    conto che per accenderlo ci vuole la password, i ladri riusciranno ad accenderlo e accedere ai miei file?
    Poi io sono disposto ad offrire una ricompensa di almeno 100 euro a chi di voi mi può dare una mano decisiva a ritrovarlo.
    E' possibile che avendo l'accoppiamento tramite bluetooth con il mio cellulare non si possa fare qualcosa? Oppure avendo installato
    un programma come norton che fa gli aggiornamenti in automatico non si possa risalire a dove è? Oppure ancora avendo installato
    steam che è un programma che si apre in automatico all'apertura di alcuni giochi che ci sono installati non si può risalire a dove è?
    Avevo anche appena installato un programma per aggiornare il Tomtom ma il navigatore lo attaccavo col cavo.
    Qualcuno mi può aiutare a ritrovare il computer?

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    29-11-2012
    Messaggi
    4
    Beh sicuramente proverò a richiedere il Mac Address al rivenditore però i carabinieri non mi sembrano molto interessati a risolvere il problema, sarà un po' dura, sicuramente la prossima volta installerò dei programmi di tracciamento però pensavo che anche programmi come Norton o come Steam potessero aiutarmi. Ogni volta che accedevo a Football manager quelli di Steam sapevano tutti i miei dati
    possibile che se per caso dovessero provare il gioco non ci sia la possibilità di risolvere la cosa? In questo paese bisogna sempre arrendersi alle ingiustizie?
    Ultima modifica di bonovox767; 01-12-2012 alle 14.34.31

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    mettiti l'anima in pace i dati sono stati "visti"

  4. #4
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    hai provato a chiedere alla polizia postale...in questi casi forse e' piu' indicata dei carabinieri...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    29-11-2012
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da lupoguru Visualizza Messaggio
    mettiti l'anima in pace i dati sono stati "visti"

    Va beh se i miei dati sono stati visti pazienza ma possibile che non ci sia un modo con tutte le tecnologie che ci sono di rintracciare un pc sul quale ci sono un sacco di programmi? Possibile che nemmeno potenziando magari il bluetooth del cellulare non si possa rintracciare un dispositivo che si è già connesso altre volte?

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931
    Volevo giusto chiarire una cosa: i dati in svariati modi sono accessibili anche se il sistema operativo richiede una password all'accensione... se però erano crittografati è tutto un altro discorso. Ad ogni modo i ladruncoli, a meno che tu non abbia dati particolarmente preziosi sull'hd, avranno rubato il portatile per appropriarsi del portatile, e non dei dati. Per sicurezza comunque se non l'hai già fatto cambia le password degli account più importanti (anche Steam ad esempio).

    Per il bluetooth non credo sia una possibile soluzione a meno che non sospetti che il portatile sia ancora nelle tue immediate vicinanze.
    Se mi viene in mente altro te lo dico, in bocca al lupo


  7. #7
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    max rimedi ci sono ma questo è DAVVERO un discorso lungo, complesso come detto da masteryuri cambia subito le password delle webmail ed account vari tipo facebook/messanger/spype ecc...... eppoi se dentro ci sono dati sensibili vai dalla polizia postale e dalli più info possibili anche quelle che sembrano banali

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    29-11-2012
    Messaggi
    4
    Io non credo che siano ladri esperti di computer e poi non avevo nessuna password memorizzata sul computer per cui non credo che riescano ad accedere a qualcuno dei miei account se non steam che accedeva automaticamente però potrei mantenere l'account per poter vedere i "movimenti" del ladro. Se il discorso è lungo ma mi potrebbe portare a ritrovare il mio computer sarei interessato a continuarlo ed eventualmente ad alzare anche la cifra della ricompensa, non è tanto il valore del computer però c'erano dei documenti che mi sarebbe piaciuto recuperare. Comunque va beh se proprio non c'è nessuna speranza mi metterò l'anima in pace.
    Ultima modifica di bonovox767; 01-12-2012 alle 14.34.43

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    15-09-2005
    Messaggi
    14
    Secondo me è cosa difficilissima rintracciare fisicamente il tuo pc. Se solo uno con poche nozioni di informatica ne stacca l'hard disk e collegandolo ad altro pc, vi cancella i dati, quindi rimuove la batteria del notebook, ciò resetterà la password di accesso, a questo punto reinstallando tutto ex novo, QUEL pc sarà diventato toalmente anonimo e come nuovo.

  10. #10
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    forse il mac adress sarebbe rintracciabile...

    ma sfido chiunque a sapere il proprio mac adress e comunicarlo eventualmente alla polizia postale...
    magari qualcuno ha salvato pagina generata da programmi tipo siw o altri...

    ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Oppure se nella rete di casa hai impostato sul router un filtro per mac adress per collegarsi al wifi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •