Grande Gianluigi e grande Pavel.
PS: dai, il girone di Champions non è dei peggiori e cmq ogni girone è una battaglia.
Grande Gianluigi e grande Pavel.
PS: dai, il girone di Champions non è dei peggiori e cmq ogni girone è una battaglia.
"Noi siamo le nostre scelte" Sartre
Io sono per natura pessimista... speriamo in bene!!!
"But nobody knows what's gonna happen tomorrow...
We try not to show how frightened we are..."
FORZA JUVE !!!!
Member of the SWZone Juventus Club ®
UoMo Che Va A DoRmiRe CoN PrUrItO aL CuLo Si SveGliA CoN DitO PuZZolEnTe...(CoNfUcIo)
Member of the SWZone Juventus Club ®
UoMo Che Va A DoRmiRe CoN PrUrItO aL CuLo Si SveGliA CoN DitO PuZZolEnTe...(CoNfUcIo)
Juventus - Empoli 5 1
Si può dire un buon inizio di campionato.
ma niente in confronto alla passeggiata dell'inter
Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed
Messaggio scritto da Antares
Juventus - Empoli 5 1
Si può dire un buon inizio di campionato.
ho appena letto nell'altro 3d i risultati dell'inter e a che minuti...beh ROTFLMessaggio scritto da Beep Beep
ma niente in confronto alla passeggiata dell'inter
Chi bene inizia... è a metà dell'opera.
Fanciulli, come direbbe il buon Micio, "ascoltate un cretino": non esaltiamoci, abbiamo sconfitto l'Empoli, non il Real Madrid... e abbiamo pure subito un gol... pessimo inizio!
Già da domenica prossima la situazione sarà ben più difficile...
Comunque, dopo tutte le delusioni in Coppa dei Campioni che hanno funestato e avvelenato la mia esistenza, preferirei conquistare quest'anno la coppa con le orecchie piuttosto che vincere altri 27 scudetti nei prossimi 27 anni...
In ogni caso, forza magica Juve!!!
Partenza Sprint con l'Empoli
Il Primo gol di Del Piero
"Partiamo per onorare lo scudetto vinto l'anno scorso e per dimostrare a tutti che era meritato". Queste le parole di Marcello Lippi alla vigilia e la sua Juventus lo ha preso in parola. Prima gara e prima grande gioia per il popolo bianconero. L'Empoli di Baldini regge bene un tempo prima di crollare (5-1) sotto i colpi Del Piero e Trezeguet, subito a segno con una doppietta a testa, e Di Vaio (in rete dal dischetto). Ricorsi storici. Stagione 2001/02, quella del 26° scudetto, prima giornata al Delle Alpi, Juventus-Venezia 4-0 e doppiette di Alex e di Trezegol.
Si riparte. Con Juventus-Empoli prende il via un'altra edizione del campionato di Serie A, con il tricolore cucito ancora una volta sul petto dei bianconeri, senza dimenticare una Supercoppa in più in bacheca. E' il primo contatto con la nuova tifoseria per i volti nuovi. Per Franzo Grande Stevens, il nuovo presidente che è succeduto all'indimenticabile Vittorio Chiusano. Ma anche per Legrottaglie, Appiah e Miccoli. E Lippi regala subito il palcoscenico ai tre schierano una squadra con Buffon in porta, Thuram, Legrottaglie, Montero e Zambrotta in difesa, Tacchinardi e Appiah subito davanti, Miccoli, Nedved (300ª in A) e Del Piero a formare il trio alle spalle di Trezeguet.
C'è un titolo da iniziare a difendere e per farlo bisogna superare le resistenze dell'Empoli. Proprio per questo la squadra di Lippi parte fortissimi. Già al 1' è Tacchinardi a scaldare le mani a Bucci con un tiro da fuori. Al 5' strepitoso Zambrotta che va via in slalom a sinistra e centra per Miccoli il cui destro sorvola la traversa. Il leccese pare subito a suo agio con i compagni e al 7' cerca l'assist di testa per Trezeguet, ma la difesa sventa. E' Zambrotta a dare i maggiori grattacapi alla retroguardia toscana e su un nuovo centro, Trezeguet e Del Piero non riescono a battere a rete. Al 12 ci prova anche Nedved: palla alta deviata da un difensore.
In campo c'è anche l'Empoli e si vede. Gli ospiti cercano soprattutto il lancio per Di Natele e Rocchi. Il pericolo maggiore lo crea però Buscè, bravo a destreggiarsi in area e a sfiorare il palo della porta di Buffon. Evitato lo svantaggio, i bianconeri decidono che è il momento di colpire e al 16' arriva il gol: pennellata di Zambrotta (ancora lui!) e perfetta inzuccata di Del Piero. Dopo il primo gol stagionale segnato a Saint Vincent, è del capitano anche il primo in campionato. La rete galvanizza ancora Del Piero che al 27' crea lo scompiglio in area ospite prima che un difensore spazzi a pochi passi dalla porta.
All'appello dei fuoriclasse manca solo Buffon, ma il portierone si prende la sua merita razione d'applausi salvando alla grande sul lanciato Di Natale. E subito dopo in uscita su Buscè. Al 33' altra scorribanda di Zambrotta e centro per Miccoli la cui sponda di testa non trova per poco Trezeguet. Al 40' è Belleri a provarci da lontano costringendo Buffon a mettere in corner. E a ribadire che gli ospiti sono più vivi che mai, il numero uno deve respingere anche su Di Natale. Ancora una volta il pericolo scuote i padroni di casa che con Nedved e Trezeguet confezionano un'azione perfetta: miracolo di Bucci sul colpo di testa a botta sicura del francese. Il primo tempo finisce così.
Ripresa. La Juventus rientra in campo con una novità: Camoranesi al posto di Miccoli. Ed il nuovo entrato è subito in palla. Prima prova l'assist per Nedved fermato in off-side. Subito dopo, al 4', pesca Trezeguet la cui spaccata va a stamparsi sulla traversa a Bucci battuto. Il raddoppio è nell'aria è al 6' è fatta. Splendida rasoiata rasoterra su punizione di Del Piero ed è 2-0. Proprio come gli ultimi due anni, gare con Atalanta e Venezia, il capitano inizia con una doppietta. E proprio come lo scorso anno, l'Empoli vede sfumare i sogni di gloria a causa delle sue giocate.
Del Piero torna re delle punizioni e al 10' Bucci, con l'aiuto dell'incrocio dei pali, è costretto ad un autentico miracolo per evitare il tris. Tris che arriva però al 16'. Corner di Nedved, mischia in area e Trezeguet si ritrova tra i piedi un pallone che chiede solo di essere spinto in porta. Il francese è scatenato e due minuti dopo costringe ancora Bucci all'intervento. Ma se Trezeguet è scatenato, Del Piero è assolutamente inarrestabile: altra botta ravvicinata e palla alta di un soffio.
Al 23' standing ovation per il capitano che esce dal campo e lascia il posto a Marco Di Vaio. L'attaccante romano ha subito modo di raccogliere i suoi applausi partendo in velocità, superando un difensore e cercando l'assist per Trezeguet, anticipato di poco. Per Trezegol gioia rimandata di poco. Ancora Zambrotta in luce con un cross con il contagiri, controllo di petto e stoccata imparabile del bomber e la Juve cala il poker. Ora è tutto facile per la squadra di Lippi che butta nella mischia anche Maresca, il quarto... volto nuovo, al posto di Nedved. Per l'ex piacentino i cori e gli applausi dei tifosi. Al 40' arriva anche il pokerissimo con Di Vaio che si procura e trasforma un calcio di rigore. Al 43' arriva il gol della bandiera ospite con Di Natale che si presenta a tu per tu con Buffon e lo supera. Finisce 5-1 e il campionato 2003/04 inizia come meglio non poteva[/i]
Mah... io credo che l'inizio non sia stato così esaltante, quel gol di Di Natale mi secca alquanto, come ho già detto. Comunque,Messaggio scritto da greengio
Al 43' arriva il gol della bandiera ospite con Di Natale che si presenta a tu per tu con Buffon e lo supera. Finisce 5-1 e il campionato 2003/04 inizia come meglio non poteva
sperèm!
Non sottovalutare mai gli avversari. Non sono in A per nulla... E un calo di concetrazione alla prima giornata sul 5 a 0 ci può stareMessaggio scritto da Aelfric
Mah... io credo che l'inizio non sia stato così esaltante, quel gol di Di Natale mi secca alquanto, come ho già detto. Comunque,
sperèm!
Questo è verissimo: non intendevo assolutamente disprezzare l'Empoli, tanto più che può contare su uno dei miei giocatori preferiti (Di Natale, appunto).Messaggio scritto da greengio
Non sottovalutare mai gli avversari. Non sono in A per nulla...
E' vero anche questo. Probabilmente sono io che oggi vedo tutto più nero del solito...E un calo di concetrazione alla prima giornata sul 5 a 0 ci può stare
Segnalibri