Ah, sì,? Il silenzio è sempre una virtù? Allora stiamo sempre zitti, anche per il tipo di episodi che Cirillo ha ottimamente riassunto.
Così, tra un pò di tempo, bastonate, sassi, ortaggi ed urina al pulmann della squadra non li tireranno solo a Napoli, Bologna, Catania (le ultime due chissà quando ancora) ma aumenteranno le "piazze" dove gli agguati si riperanno.
Ti dico di più.. Probabilmente il prossimo campionato non si rivincerà, ma se ciò dovesse avvenire forse ci sarà qualcuno che proverà ad inventare qualcosa del tipo di 8 anni fa.
Quando senti un alto esponente dello sport italiano affermare che non è normale che una squadra che fa quasi 90 punti non riesca a vincere lo scudetto e che pertanto si dovrà fare qualcosa.., mmmhhh, cosa si deve pensare?
Intanto con la squalifica di Chiellini, che per inciso secondo me spero serva da lezione al giocatore, anche se ha attenuanti da vendere, i perdenti l'hanno avuta vinta.. Un passettino alla volta..
Invece per la preconvocazione in nazionale, mi spiacerebbe per i giocatori, ma io da qualche anno, meno juventini vedo in nazionale e più sono contento.
Da quando nel 2006 ho visto giocatori in pochi giorni passare da ladri di scudetti ad osannati, ed anche per altre ragioni di carattere generale, il mio tifo per la nazionale si è di molto attenuato.. Che vi devo dire? Non mi vergogno di certo ad esternalo..
Il mio amore per l'Italia si riassume nel mio attale avatar e in quasi nient'altro..
Segnalibri