Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: il nuovo redditometro

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125

    il nuovo redditometro

    oggi và in vigore il nuovo redditometro,
    ma davvero lo stato e la finanza spera di scovare cosi i grandi evasori??
    il primo redditometro fu introdotto in italia credo una ventina d'anni fà....risultati? nada , i soldi dei grandi evasori sono sempre andati nei paradisi fiscali, gli yacht sono sempre sulla costa azzurra , le ville a montecarlo e le residenze dei paperoni a monaco/affini.., l'unica cosa che produce il redditometro? se qualcuno avesse ancora in mente di acquistare una casa, investire o altro si fà passare l'idea perchè ora gli verrebbero a contare tutti i peli del c**o, sia ben chiaro, parlo delle persone oneste che sgobbano dalla mattina alla sera...chi ancora ha un lavoro, così facendo non fanno altro che bloccare ulteriormente l'economia italiana, se davvero vogliono incassare i soldi dell'evasione...e parlo di milioni di euro si dessero una mossa e non chiudere gli occhi solo perchè sono amici a loro...e crocifiggere i pochi lavoratori rimasti.
    uno che evade 1 milione di euro dopo dieci anni ha. guadagnato sugli interessi, ha fatto i .... suoi con i soldi dello stato/nostri, e se viene sgamato, ripeto dopo 10 anni in base a controlli e verifiche, si oppone allo stato per difendersi dall'accusa di evasione, dopo ulteriori dieci anni di cause e ricorsi vari subentra il concordato: paghi un tot su ciò che hai evaso e chiudiamo qui la pendenza.
    risultato , ha evaso, guadagnato sugli interessi, ha fatto i c***i suoi alle nostre spalle e dà un contentino allo stato sul totale evaso, bello no??!!
    o mi sono sbagliato....
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    vero ma dimentichi un comma

    all'epoca del primo redditometro NON eravamo ancora nell'euro e ce stava la lira ergo in caso di casini si batteva
    moneta , un pò di svalutazione ma fondamentalmente problema risolto ora siamo nell'euro e NON possiamo
    battere moneta inoltre il debito pubblico ha superato i 2000 miliardi ergo ci servono soldi e subito o siamo morti

    ovviamente chi la prenderà nel sud ovest con scapellamento a sinistra ??? Esatto Noi

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    è esattamente il mio pensiero....ma appendersi ai soliti "noti" non aiuterà certo lo stato a fare cassa ed "estirpare" (parolona...) il vizio dell'evasione fiscale, chi non batte 50€ al giorno di scontrini quanto evade l'anno? certo non quanto chi evade imponibile+iva+tasse di assunzione dei dipendenti+la propria parte di inps, e magari chiede anche gli aiuti allo stato (per crisi di settore)che...puntualmente gli arrivano, speriamo che con questo nuovo studio di settore migliori le cose.
    oggi ho sentito su rai stereo 1 un addetto che con questo nuovo metodo verranno controllati solo: chi ha mosso cifre abbastanza consistenti sul proprio cc e tra questi verranno "sorteggiati" alcuni e come pensano di recuperare tutta l'evasione??
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    combattere l'evasione davvero ??

    ma non scherziamo suvvia !!! vorrebbe dire mettere in manette l'intero parlamento più tutti
    gli amici e collaterali dei politici
    è tutto per finta ,ovvio sanno benissimo che non esiste modo di recuperare nemmeno il 10 % del sommerso , soprattutto col fatto che le leggi cambiano ad ogni passo spinto ed ovviamente chi ne trae vantaggio sono i soliti noti

    è la classica manovra per buttare fumo negli occhi alla gente pirla

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    già, io poi quando vado alla posta/banca a versare i vari gabelli mi sento si un pirla, visto che pago per tanti..........
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Io sono sempre dell'avviso che su di noi si commettono abusi e soprusi incostituzionali. Se abbiamo tutti gli stessi diritti, allora dobbiamo pagare le stesse cifre per il servizio rifiuti e l'assicurazione auto: I centri storici dovrebbero essere chiusi in tutte le città e i paesi d'Italia, non solo dove ci sono sindaci ecologhi. Naturalmente il servizio rifiuti dovrebbe essere nazionale e non comunale, e gli incidenti denunciati (veri o falsi che siano) dovrebbero far scattare immediatamente un forte rialzo del premio.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    l'assicurazione auto
    tocchi un tasto dolente: tempo addietro (io sono del sud...trani) ho fatto una richiesta di preventivo online per la mia auto, risultato , se mettevo residenza "milano" mi dava circa 460euri all'anno mentre con la mia attuale residenza......il triplo, questo ne è una prova lampante!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    a qualcuno manca qualcosa a livello cerebrale:
    Evade 1,50 euro: gelateria chiusa per 3 giorni - Cronaca - Tgcom24
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    questo è ciò che i governi fanno....sempre!!
    Ascesa e crollo delle sigarette elettroniche | Salute | Il Secolo XIX
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    il problema in italia, oggi piu che mai, è che chi lavora è considerato un vero e proprio delinquente!
    Ho visto tante, troppe, Ditte ma anche lavoratori privati ed aziende scappare dal nostro bel paese perchè continuamente vittime (ripeto vittime) di controlli da parte di finanza, asl, ispettorati vari... vedersi fare o soltanto minacciare di multe da migliaia di euro o peggio di giorni di chiusura per motivi futili... vedere 4/5 persone in giacca e cravatta appropriarsi per ore se non giorni della tua azienda, senza un minimo di rispetto o di privacy...
    Non fare uno scontrino di 1 euro è un crimine contro TUTTI... hai evaso un corrispettivo che non dovevi e se ne fai uno ne puoi anche fare 1000....
    Ed è giusto che ci siano i controlli e le sanzioni!
    Ma non cosi... non possiamo perdere ore ed ore per le continue lettere d'amore dell'Agenzia delle Entrate o di Equitalia che ci chiedeno come mai 5 anni prima non abbiamo pagato 5 euro in una ritenuta!
    E poi vedere milioni e milioni sprecati in cose futili ed inutili... non parlo di quelli "rubati".. parlo di spese mal sostenute da chi ci deve gestire! Quelle persone in giacca e cravatta mandatele li a vedere come mai l'euro che ONESTI cittadini hanno pagato di tasse, lavorando fino al massacro, è stato utilizzato per scopi non direttamente utili alla comunità!
    Questo deve essere fatto e subito...
    E basta demonizzare su chi ha la villa a montecarlo o chi ha lo yacht... spesso è gente che se lo guadagna grazie ad attività òecite e geniali e che danno lavoro a tanta gente ....
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    a qualcuno manca qualcosa a livello cerebrale:
    Evade 1,50 euro: gelateria chiusa per 3 giorni - Cronaca - Tgcom24
    Beh queste sono le volte in cui hanno beccato la gelateria a non fare lo scontrino, ma chissà quante volte ha evaso.
    "quattro verbali per scontrini non emessi in cinque anni": a me non sembra poco, aldilà delle cifre

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    allora andate a leggervi quest'articolo....e poi mi racconterete quanti "scontrini" sono stati evasi....
    SCANDALO VIDEOPOKER: CONDONATA EVASIONE PER 2.000 MILIONI- NEL DECRETO TOGLI-IMU, RASCHIANO IL BARILE DELLE NOSTRE TASCHE E LASCIANO IL BOTTINO ALLA MAFIA DELLE SLOT - basta casta
    ps a magaolimpia, il vostro è il solito "non poteva non sapere" ovvero li ho beccati quattro volte vuol dire che lo hanno fatto miliardi di volte...non funziona proprio così!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Beccati 4 volte vuol dire che l'hanno fatto *almeno* 4 volte. E la mia esperienza mi porta a pensare male, perchè ormai l'evasione fiscale la vedo ovunque: quando viene a casa un idraulico o un elettricista non mi fanno mai la fattura spontaneamente, devo sempre chiederla e mi sento sempre rispondere: "Ma la deve scaricare?", nei ristoranti propongono spesso lo "sconto" e per non passare per co****a devo dire che non ho contanti e devo pagare per forza col bancomat; dai medici spesso quando si chiede il conto ci si sente proporre due prezzi, con fattura o senza, con una disinvoltura che mi lascia basita.
    Quindi un conto è se gli avessero beccati una volta, ma li hanno beccati 4 volte: errare è umano, perseverare diabolico.
    Secondo me è giusto che siano stati multati e costretti a chiudere per qualche giorno.

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    17-02-2008
    Località
    41,2737° N 16,4162° E
    Messaggi
    2.125
    condivido in parte ciò che dici, è vero ciò che dici, lo ha fatto il dentista a mia madre il giochetto del "con fattura o senza" e li sono intervenuto io, perchè le prestazioni sanitarie sono comprensive di iva, ma l'evasione dello scontrino di una gelateria di 1,50 euro io lo reputerei una sciocchezza in confronto al ristorante/idraulico/meccanico....e quantaltro, certo quando poi sento le notizie di un alleggerimento della multa a pochi milioni a chi ha evaso miliardi di euro...bè mi salgono i conati dallo stomaco....scusate!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    1.370
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu99 Visualizza Messaggio
    vero ma dimentichi un comma

    all'epoca del primo redditometro NON eravamo ancora nell'euro e ce stava la lira ergo in caso di casini si batteva
    moneta , un pò di svalutazione ma fondamentalmente problema risolto ora siamo nell'euro e NON possiamo
    battere moneta inoltre il debito pubblico ha superato i 2000 miliardi ergo ci servono soldi e subito o siamo morti

    ovviamente chi la prenderà nel sud ovest con scapellamento a sinistra ??? Esatto Noi
    Se più persone avessero la tua consapevolezza saremmo salvi. Dico sul serio.
    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •