Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Perchè all'improvviso sul TV LCD Sony Bravia mi è diventato lo schermo nero ?

  1. #1
    New Member L'avatar di gardenia333
    Data Registrazione
    30-04-2017
    Località
    Vengo dal pianeta terra :D
    Messaggi
    14

    Perchè all'improvviso sul TV LCD Sony Bravia mi è diventato lo schermo nero ?

    Il modello in questione è Sony Bravia KDL - 22BX200.
    In seguito a delle ricerche specifiche effettuate su Google pare che si tratti proprio di un difetto di fabbricazione perchè è capitato ad altri.
    Tenete presente che l'audio del televisore funziona regolarmente come pure i tasti del cambio canali del telecomando, ma lo schermo rimane tutto nero, anche se premo MENU.

    Su Google ho trovato che alcuni hanno risolto il problema installando l'aggiornamento del software del televisore tramite una chiavetta usb ma...non ho idea di come dovrei operare.
    Cioè, una volta che ho scaricato nella chiavetta usb l'aggiornamento prelevato dal sito della Sony, e inserisco la chiavetta nella presa dietro al televisore,
    poi come faccio a installare il contenuto sul televisore ?
    Vi ringrazio

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    11-06-2006
    Messaggi
    96
    Dopo che hai scaricato l'aggiornamento del firmware(relativo al tuo modello di TV) dal sito sony support, dal computer copialo nella chiavetta usb, poi inserisci la chiavetta usb nella usb del TV,probabilmente il TV la riconosce in automatico e comincia la fase di installazione, lascia fare fino al compimento dell'installazione. Se non riconosce la chiavetta usb in automatico, vai nel menu del TV, configurazione aggiornamento e lanci la ricerca, se chiede dove si trova il file, indichi la chiavetta usb.

  3. #3
    New Member L'avatar di gardenia333
    Data Registrazione
    30-04-2017
    Località
    Vengo dal pianeta terra :D
    Messaggi
    14
    Ti ringrazio tantissimo...
    Speriamo che il TV riconosca in automatico la chiavetta usb, perchè qualora si rendesse necessario entrare nel menu del televisore ...sarebbe un problema,
    perchè sullo schermo non riesco a visualizzare nulla, rimane tutto nero.

  4. #4
    New Member L'avatar di gardenia333
    Data Registrazione
    30-04-2017
    Località
    Vengo dal pianeta terra :D
    Messaggi
    14
    Macchè...niente da fare !
    Ho seguito la procedura ma nel momento in cui ho inserito la chiavetta usb nella presa usb del TV e ho premuto il tasto MENU sul telecomando, lo schermo è rimasto nero...
    Ergo, dev'essersi rotta la scheda video del TV e ingenuamente mi chiedo come diamine sia possibile...
    A questo punto mi converrà comprare un nuovo televisore, naturalmente di marca diversa.
    Grazie ancora .

  5. #5
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da calo24 Visualizza Messaggio
    ....... Se non riconosce la chiavetta usb in automatico, vai nel menu del TV, configurazione aggiornamento e lanci la ricerca, se chiede dove si trova il file, indichi la chiavetta usb.
    Ma se lo schermo è nero come farebbe @gardenia333 ad operare?

    Comunque penso che a questo link ci possa essere una probabile soluzione al problema.

    Facci sapere.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  6. #6
    New Member L'avatar di gardenia333
    Data Registrazione
    30-04-2017
    Località
    Vengo dal pianeta terra :D
    Messaggi
    14
    Vi ringrazio veramente tantissimo per il vostro interessamento
    Mi ero già collegata a quel link in cui altre persone hanno avuto il mio stesso problema ma nel mio caso la differenza è che se anche spengo e riaccendo il TV, sullo schermo non vedo nemmeno la scritta SONY, rimane tutto in nero.
    Quindi, considerati i costi dei centri di assistenza, mi sa che mi tocca comprare un nuovo televisore, ovviamente di altra marca...
    Grazie ancora amici

  7. #7
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Come suggerimento le smartv di LG sono le mie preferite e vanno alla grande
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  8. #8
    New Member L'avatar di gardenia333
    Data Registrazione
    30-04-2017
    Località
    Vengo dal pianeta terra :D
    Messaggi
    14
    In effetti Renato anch'io sono orientata verso il televisore che mi suggerisci...
    Ho avuto modo di constatare che la LG è un' ottima marca
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •