Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Come debellare le blatte?

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087

    Come debellare le blatte?

    Ciao a tutti! Vediamo se qualcuno mi sa dare qualche dritta in merito.

    Abito a Bologna, in quartiere dove c'è un grosso problema, quello delle blatte. In particolare sto parlando della blattella germanica (non metto la foto perchè potrei schifare qualcuno). Questi esseri salgono dagli scarichi di lavandini, bidé, doccia, ecc.

    Noi teniamo la casa molto pulita, in particolar modo usiamo detersivi a base di candeggina, visto che l'odore di cloro dovrebbe tenerle lontano. Di notte (è quando c'è buoi che questi esseri escono allo scoperto) chiudiamo tutti gli scarichi con dei tappi, anche se rimangono aperti i buchi di sicurezza (quelli per fare uscire l'acqua qaundo il lavandino si riempie troppo). Inotre abbiamo piazzato in bagno e in cucina le trappole della bayer.

    L'anno scorso avevo chiesto al comune se era possibile disinfestare i tombini e devo dire che dopo la disinfestazione erano un po' calate, ma rimanevano quelle dentro i tubi nelle case. La disinfestazione del conodminio mi sa che non è attuabile.

    Siamo disperate, ogni notte e adesso anche di giorno ne troviamo un sacco che girano per la casa, e soprattutto si infilano nei pensili e negli armadietti dove teniamo la nostra roba.

    Abbiamo provato a vuotare la cucina, mettere il veleno per disinfestare e poi lavare tutto, ma è una soluzione tampone, dura solo per qualche giorno.

    qualcuno di voi ha un'idea?

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Cara Maga credo che tu abbia già usato tutto l'usabile a disposizione in commercio. Dovresti insistere per la disinfestazione del condominio, non solo gli scarichi dell'acqua, ma tutte le zone di uso comune, tipo la fossa dell'ascensore. Dopodichè ultima soluzione: il trasloco.Spero non debba arrivare a tanto!
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dsangio
    Data Registrazione
    09-01-2003
    Messaggi
    228
    Negli scarichi metti dei pezzi di naftalina solida e rinnovali quando si sciolgono o se ne vanno via.
    Prova !!!

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di Kondam
    Data Registrazione
    02-10-2005
    Messaggi
    546
    Citazione Originariamente Scritto da Dsangio
    Negli scarichi metti dei pezzi di naftalina solida e rinnovali quando si sciolgono o se ne vanno via.
    Prova !!!
    Rispuntano fuori i vecchi saggi trucchetti della nonna...
    L'ovvio è quel che non si vede mai,finchè qualcuno non lo esprime con massima semplicità.
    J.Gibram

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ciao Magaolimpia, ci sono in commercio oggi degli ottimi prodotti uno si chiama Techno, mi spiace ma non ricordo la marca ma è una delle più conosciute come Raid o roba del genere. E' una schiuma che puoi mettere lungo i muri, negli angoli e intorno ai sanitari. Dura 30 giorni e non fa male agli animalii domestici.

    L'ho usato circa due anni fa, entravano nel mio garage da quello di un vicino che nel suo ci teneva di tutto, scatole e scatoloni e doveva avere un nido, non ne ho più visto neppure una (di quelle che mia figlia chiamava "aragoste").
    Certo inizialmente non sarà gradevole, visto che sarai costretta a raccattare cadaveri in giro per casa.
    In bocca al lupo, non ti invidio proprio

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Grazie a tutti per i vostri consigli, proverò tutto: sia la naftalina che il prodotto consigliato da frabi, poi vi farò sapere! Speriamo bene...

    PS: preferisco raccattare i cadaveri che vedermi quelle bestie correre per la casa...

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    uno si chiama Techno, mi spiace ma non ricordo la marca
    Vape
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Dove posso trovare la schiuma Techno della Vape? Nei supermercati non ce l'hanno.
    In che tipo di negozi devo cercarla?

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    puoi provare nei negozi di articoli per la casa
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Prova a cliccare sull'annuncio google "blatte" in alto in questa pagina (porta ad una pagina riguardante un altro prodotto che ti può essere utile)

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    20-11-2005
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Ciao a tutti! Vediamo se qualcuno mi sa dare qualche dritta in merito.

    Abito a Bologna, in quartiere dove c'è un grosso problema, quello delle blatte. In particolare sto parlando della blattella germanica (non metto la foto perchè potrei schifare qualcuno). Questi esseri salgono dagli scarichi di lavandini, bidé, doccia, ecc.

    Noi teniamo la casa molto pulita, in particolar modo usiamo detersivi a base di candeggina, visto che l'odore di cloro dovrebbe tenerle lontano. Di notte (è quando c'è buoi che questi esseri escono allo scoperto) chiudiamo tutti gli scarichi con dei tappi, anche se rimangono aperti i buchi di sicurezza (quelli per fare uscire l'acqua qaundo il lavandino si riempie troppo). Inotre abbiamo piazzato in bagno e in cucina le trappole della bayer.

    L'anno scorso avevo chiesto al comune se era possibile disinfestare i tombini e devo dire che dopo la disinfestazione erano un po' calate, ma rimanevano quelle dentro i tubi nelle case. La disinfestazione del conodminio mi sa che non è attuabile.

    Siamo disperate, ogni notte e adesso anche di giorno ne troviamo un sacco che girano per la casa, e soprattutto si infilano nei pensili e negli armadietti dove teniamo la nostra roba.

    Abbiamo provato a vuotare la cucina, mettere il veleno per disinfestare e poi lavare tutto, ma è una soluzione tampone, dura solo per qualche giorno.

    qualcuno di voi ha un'idea?
    ciao anch'io vivo a bologna
    e credo di avere lo stesso problema, mi alzo di mattina presto e le trovo che vagano sul lavabo, credo salgano dagli scarichi, hai risolto il problema?
    io sono in via emilia ponente, tu?

    saluti

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Unico sistema valido: chiamare una delle numerose ditta di disinfestazioni esistenti a Bologna che provvede ad un'operazione assai veloce, semplice e sicura nel vostro appartamento, garantendo un risultato sicuro per almeno 1 anno e mezzo od oltre se il condominio provvede alla disinfestazione totalmente.
    Costo intervento tra i 50 e 60 euro per ogni apprtamento (75 euro se ti lasciano anche del prodotto in apposita sirunga da distribuire nell'apportamento ove per caso si ripresentasse il problema).
    Personalmente ho fatto l'intervento quasi 2 anni fa e non ho avuto più quel problema.

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Il fatto è che dovrebbe appunto partecipare tutto il condominio (credo non conti molto disinfestare solo il nostro appartamento), invece hanno rifiutato la proposta di disinfestazione. Non è che per caso hai il nome di una di quelle ditte? Io ne avevo contatta una che mi avev chiesto 250€ per disinfestare un appartamento... Credendo fossero i prezzi correnti non avevo provato a sentire altre ditte!

    Io abito vicino a Porta San Donato e mi hanno detto che è una delle zone peggiori per le blatte... :-(

    Sto ancora cercando il prodotto che mi ha consigliato Frabi (Tecno della Vape) ma sembra non si trovi da nessuna parte... Ho visto che esistono anche schiume di altre marche, se non trovo quello ne proverò un altro...

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    In effetti è proprio così.

    Riguardo al nome della ditta a cui mi sono rivolto non riesco ora a trovare la fattura.
    Nei prossimi giorni conto di trovare una o due persone che lo hanno fatto con me e me lo faccio dare da loro.

    Hai provato a contattare le ditte che si trovano nelle pagine gialle?

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    grazie!

    Ne ho contattate solo 3 o 4 visto che poi tutte mi avevano chiesto cifre assurde avevo lasciato perdere, magari ci riprovo!

    grazie mille!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •