Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Chi ha usato facebook.com/celebratepride? E chi no?

  1. #1
    New Member L'avatar di lpcfabio
    Data Registrazione
    11-06-2015
    Messaggi
    46

    Chi ha usato facebook.com/celebratepride? E chi no?

    Negli ultimi giorni la maggioranza dei contatti Facebook ha utilizzato la app in oggetto per trasformare la propria foto del profilo.
    Negli StatiUniti sono state legalizzate le nozze gay e, proprio per questo, il socialnetwork più popolare del mondo ha deciso di lanciare l'applicazone 'Celebratepride', che consente a tutti gli utenti di colorare d'arcobaleno la propria foto profilo.
    Alcune curiosità evidenziate sono state ad esempio una risposta di Arnold Schwarzenegger (che ha utilizzato la app per la foto del profilo del suo account ufficiale) data a un follower che lo apostrofava con un "Perché, Arnie, ora devo togliere il follow". La risposta è stata un laconico "Hasta La Vista".
    Oppure ancora quella di Yahoo che ad un utente che li "sgridava" per aver aderito alla campagna, ha semplicemente inviato il link con le istruzioni per cancellarsi dal servizio.
    Qualcuno di voi l'ha utilizzata oppure no? E per quale motivo?
    Personalmente non l'ho fatto (nemmeno Twitter, ma questa è un'altra storia)
    È una vittoria degli Stati Uniti, non è una vittoria (anche?) dell'Italia e quindi secondo me non è giusto partecipare.
    Poi, onestamente, valgono molto di più gli atteggiamenti che si tengono nella vita reale (e qui intendo proprio atteggiamenti in generale e non solo per la comunità LGBT) piuttosto di una foto su un social network.
    "In ogni caso i frutti di una scienza sono semplicemente necessari, è il loro uso indegno che li rende esecrabili" (Giofi83)

  2. #2
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Bravo ipcfabio!

    Vedevo negli ultimi giorni queste foto tutte arcobalenate e, da perfetta bradipa, non ho avuto la voglia di andare a vedere perchè.

    Mi sono chiesta il motivo per cui qualcuno dei miei contatti avesse voluto farlo, mi sono chiesta dove fosse la bellezza di una foto arcobalenata e sono passata oltre.

    E ora che lo so passo ancora di più oltre. Non ho bisogno di dichiarare la mia posizione: io la so, a chi non mi conosce non interessa, o almeno non interessa per motivi che io ritenga leciti, chi mi conosce non ha bisogno di un arcobaleno o di un non arcobaleno per sapere come io sia e cosa io pensi.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    MIO PARERE PERSONALE

    Ho un gran rispetto e anche ammirazione per le (alcune) coppie gay e lesbiche...
    Ho un gran disprezzo, con tristezza, per quelle persone che si travestono in maniera ridicola e vanno ad ostentare degli atteggiamenti che, a mio avviso, sono lontani dal mondo omosessuale.
    Ognuno è libero di vivere la sua vita come meglio crede, nel rispetto degli altri, amando o odiando chi ritiene opportuno.

    Queste iniziative a mio avviso rendono ancora piu stupido e ridicolo il mondo omosessuale, che nella realtà non lo è, creando distanza auto-ghettizzandosi rispetto al mondo etero!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  4. #4
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Sono d'accordo con te, Marco (ciao Pasmino )

    Però, sai, ieri ho letto un commento di un amico di un amico che recitava più o meno:

    ho aderito a questa pagliacciata dell'arcobaleno non perchè io pensi sia una cosa seria, non perchè pensi che il mondo buffo contraddistingua le coppie omosessuali ma perchè sono stanco della crociata anti lgbt e allora, bacchettoni, dovete sentirvi circondati, dovete sapere che da ogni angolo può spuntare qualcuno che la pensa diversamente da voi, beccatevi gli arcobaleni e lasciate che la gente viva in pace.

    Allora, quasi quasi.... sono un po' stanca anche io di queste persone

  5. #5
    New Member L'avatar di lpcfabio
    Data Registrazione
    11-06-2015
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, Marco (ciao Pasmino )

    Però, sai, ieri ho letto un commento di un amico di un amico che recitava più o meno:

    ho aderito a questa pagliacciata dell'arcobaleno non perchè io pensi sia una cosa seria, non perchè pensi che il mondo buffo contraddistingua le coppie omosessuali ma perchè sono stanco della crociata anti lgbt e allora, bacchettoni, dovete sentirvi circondati, dovete sapere che da ogni angolo può spuntare qualcuno che la pensa diversamente da voi, beccatevi gli arcobaleni e lasciate che la gente viva in pace.

    Allora, quasi quasi.... sono un po' stanca anche io di queste persone
    Federileo, grazie per questa condivisione. Ne approfitto per aggiungere un asterisco da parte mia.

    Il commento a mio avviso è abbastanza "acido" e personalmente non lo condivido.
    Non ne condivido il tono, perché strumentalizzare secondo me è come generalizzare quindi sbagliato.
    Non ne condivido il tono, perché l'arcobaleno è una cosa seria.
    Però.
    Però condivido il fatto che siamo tanti e che ciascuno la può pensare diversamente da un altro.
    Per rispettare il prossimo, è vero, non serve un arcobaleno. Serve molto di più.
    "In ogni caso i frutti di una scienza sono semplicemente necessari, è il loro uso indegno che li rende esecrabili" (Giofi83)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •