Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Cosa si intende per "Photoreading" ?

  1. #31
    New Member
    Data Registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    2

    aiutoooo

    Citazione Originariamente Scritto da Centauro-X Visualizza Messaggio
    Presente! Io sto seguendo il libro!
    Sì, il sistema effettivamente funziona, ma bisogna chiarire alcuni punti.
    Io personalmente ho frequentato sia il corso memotraining sia il corso speed reading, ma photoreading è proprio un'altra cosa.
    Ciao centauro .... mi sono iscritto a questo form propio per parlare con te...anche se sono passati anni da questi commenti vorrei chiederti alcune cose riguardanti il photoreading... anch'io ho acquistato come te il libro, e sto provando ad utilizzare il stistema,ma visto che tu hai già letto e studiato il sistema vorrei sapere da te se ci sei riuscito,se funziona??
    ed avere dei consigli su come comportarmi e quali benefici reali potrò trarre..?
    ti prego di rispondermi..magari se mi concedi la possibilità di sentirci tramite posta elettroica sarebbe molto utile oltre che un piacere.. grazie ..spero risponderai a questo messaggio ... ciao
    Ultima modifica di frabi; 09-07-2011 alle 14.22.03 Motivo: Rimosso quote inutile

  2. #32
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    ciao sario, ti invito a leggere le norme generali del forum, che trovi in evidenza all'inizio di ogni sezione e nella mia firma.

  3. #33
    New Member
    Data Registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Centauro-X Visualizza Messaggio
    Ma quelli che parlano di Photoreading con l'aria sicura del professore o lo scetticiscmo del profano...sanno di cosa stanno parlando?

    Photoreading è solo una strategia di apprendimento.
    (Come a dire: vi spiego come organizzare meglio lo studio).

    L'onere della prova di una eventuale sua dannosità ricade su chi la afferma!

    ps: è bello essere di nuovo tra voi dopo tanti anni!
    Ciao Vidisco!

    Centauro-X

    Ciao Centauro .... mi sono iscritto a questo form propio per parlare con te...anche se sono passati anni da questi commenti vorrei chiederti alcune cose riguardanti il photoreading... anch'io ho acquistato come te il libro, e sto provando ad utilizzare il stistema,ma visto che tu hai già letto e studiato il sistema vorrei sapere da te se ci sei riuscito,se funziona??
    ed avere dei consigli su come comportarmi e quali benefici reali potrò trarre..?
    ti prego di rispondermi..magari se mi concedi la possibilità di sentirci tramite posta elettroica sarebbe molto utile oltre che un piacere.. grazie ..spero risponderai a questo messaggio ... ciao

  4. #34
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    sario
    Mi spieghi perchè ripeti lo stesso post? Ci basta una volta per capirlo non siamo mica scemi!

  5. #35
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da sario Visualizza Messaggio
    ..spero risponderai a questo messaggio ...
    Eh mah!

    Puoi anche mandargli un pvt o un'e-mail dal forum, più facile che posa leggerla.

    e e non farmi arrabbiare Francesca

  6. #36
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Non posso fare a meno di notare come l'annuncio riportato dal nostro Rocky sia chiaramente una traduzione dall'originale inglese... ed è stato tradotto con i piedi... probabilmente quelli di Google.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  7. #37
    New Member L'avatar di zelda
    Data Registrazione
    20-09-2004
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti.
    Ho notato che c'è molta confusione in materia di "lettura veloce". Non entro nel merito del "photoreading" perchè non lo conosco (mi pare però interessante).
    Leggere velocemente NON vuol dire leggere in modo superficiale cogliendo solo il senso generale. Infatti quando leggiamo una QUALSIASI COSA il nostro cervello, che lavora più velocemente del nostro occhio, deve limitare la propria velocità alla velocità di scorrimento del testo (velocità dell'occhio). Questo significa che dovendosi auto-rallentare, il cervello ha tutto il tempo di distrarsi e perdere concentrazione.
    Quindi è proprio il CONTRARIO: le tecniche di lettura veloce insegnano a leggere moooolto più velocemente facendo in modo che il nostro cervello possa concentrarsi senza divagare e distrarsi aumentando di molto l'apprendimento del testo che stiamo leggendo.

    Ovviamente ho semplificato molto, ma il concetto è - in parte - quello.

    Il saper ritrovare solo qualche parola in un testo (come diceva qualcuno) è solo uno dei tantissimi esercizi di addestramento. Ma ce ne sono davvero molti ma molti di più!

    E' vero che una volta imparato va allenato (i muscoli dell'occhio sono muscoli come tutti gli altri), ma la lettura veloce non allena solo i muscoli dell'occhio. E' una tecnica a 360°. Mantenere l'allenamento, comunque,non è così difficile poichè, imparata bene e "fatta propria", la tecnica la useremo inconsciamente ogni volta che leggiamo qualcosa: da Topolino/Tex Willer al Codice Penale... o alle insegne per strada. E in un giorno quindi avremo mille occasioni per allenarci anche senza rendercene conto. Ci coglieremo in flagrante mentre la usiamo senza volerlo. Provare per credere. Ovviamente, ogni tanto, non guasta fare esercizi mirati.

    Però non pensate di riuscirci con 2-3 esercizi. Ci vuole costanza prima di "far propria" la tecnica. Del resto per imparare ad andare in bicicletta da zero ci avete messo tempo, non due giorni. Poi una volta imparato non lo avete più dimenticato.

    Spero sia un briciolo più chiaro.
    Ultima modifica di zelda; 31-12-2012 alle 11.48.08

  8. #38
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Leggere più velocemente? Io sarei più interessata al contrario!
    Faccio fuori troppi libri in poco tempo, e questo comporta molta spesa e troppo spazio occupato sulla libreria! Se leggessi più lentamente e mi facessi durare i libri di più sarebbe meglio :-)

    Scusate l'off topic ma non ho resistito!

  9. #39
    New Member
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Messaggi
    2
    Buon giorno XD tra qualche mese dovrei laurearmi , e ancora mi mancano tre materie di cui due orali , grazie ad una mia amica sono riuscito ad avere il libro photoreading , mi ha sempre incuriosito e affascinato e volevo impararlo per applicarlo nello studio e ottenere ottimi risultati
    Ho iniziato a settembre , ho letto applicato le varie fasi , ho provato a fotoleggere il libro ma non ho avuto gli stimoli da parte della
    mente inconscia ...avró sbagliato qualcosa ma non so cosa
    Forse sbaglio la fase iniziale del mantenere costante lo stato rillassato e la mente concentrata,
    Vorrei capire qual'è la tecnica della lettura veloce come posso applicarla giorno per giorno per mogliorarla sempre di più.
    Forse sbaglio la fase iniziale del mantenere costante lo stato rilassato

  10. #40
    New Member
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Messaggi
    2
    Forse le domande che mi pongo sono sbagliate
    Mi sono scoraggiato e ho mollato, ma ora voglio riprenderlo perchè voglio arrivare a saper applicare ciò che ho letto .
    Grazie e aspetto vostri consigli :* :*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •