Buongiorno
Ho finalmente comprato casa e a breve mi trasferirò dalla mia cameretta a casa di mia madre al mio nuovo appartamento (che sta sullo stesso pianerottolo ndr )
Ho comprato il letto con rete a doghe ovviamente all'ikea (gressvik) perchè dopo la ristrutturazione sono uscito un po' prosciugato e dovrei adesso acquistare un materasso matrimoniale
ho un budget attorno ai 1000 euro. L'unica cosa che mi interessa è che il materasso non si scaldi troppo, odio la sensazione di materasso rovente.
Cosa potrei prendere? meglio le molle o il memory? ad acqua?
A me tendenzialmente piacerebbe prendere un materasso in memory però in questa guida su Migliorimaterassi.net ho letto che tengono caldo.
I letti a molle insacchettate sono più freschi? anche se non so se riuscirei a tornare alle molle dopo aver provato il memory.
Secondo voi quei sistemi di climatizzazione elettrici del materasso funzionano? o sono macchine infernali che fanno solo rumore?
Quando scelsi il mio materasso 2-3 anni fa avevo girato tutti i negozi della mia zona, avrò provato decine di materassi però si fa veramente fatica a capire quale è quello adatto sdraiandocisi sopra 5 minuti e lo dico sinceramente io non ero riuscito a valutare la differenza tra un materasso super economico e uno da 2000 euro (parlando di materassi singoli).
Spero che mi possiate consigliare qualcosa, così poi lo cerco e vado a provarlo.