Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 203

Discussione: Per i vecchi amici, per il passato, il presente, il futuro...

  1. #136
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Vecchi amici, come va?
    Come avete passato l'isolamento, state tutti bene, un salutone da Cirillo.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  2. #137
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Un saluto ai nuovi viaggiatori che sono passati a lasciare il loro segno...

    Mauro poi è uno che di viaggi se ne intende, nonostante ormai sia - quasi - stagionato come Phil!
    \\// Lunga vita e prosperità

  3. #138
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    Per i vecchi amici, per il passato, il presente, il futuro...

    Ciao ragazzi da Lupomartino.
    Passato il tempo senza muovermi dalla zona (ovviamente) ma per fortuna grazie a internet sono riuscito a restare in contatto con tutti i miei amici e parenti lontani.
    ps.: se non ci foste stati voi con la vostra pazienza non avrei mai imparato a "masticare" un po' di "internettese e computeristica"

    Comunque, è stata davvero dura

    Un salutone a tutti gli amici del forum!!!

  4. #139
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    E' dal 9 marzo che faccio vita da recluso 41 bis, esco 2 ore al martedì mattina per fare la spesa settimanale e, nonostante la dieta e il non ingrassare, sono spese per pranzi luculliani

    La parte più dura è la convivenza forzata con mia moglie, per fortuna mi ha salvato AnyDesk potendomi collegare ad una rete complessa, una in Lombardia ed una in Alessandria con due server di dominio dello stesso livello che bisticciavano tra di loro per non condividere le rispettive cartelle condivise.

    Come diceva un saggio, mio coetaneo del 20° secolo A.C., "Chi l'ha duro la vince" o era "Chi la dura la vince", non ricordo bene

    Questo il mese di aprile, mentre a marzo riordinato i loro programmi di magazzino.

    La prossima settimana, aprendo le frontiere regionali, andrò a fare il giardiniere ed il fabbro in campagna, ne sento la mancanza.

    Sto valutando anche la possibilità di non saltare il consueto appuntamento annuale per il SWZDay, il 19°, spero di poterlo organizzare a settembre nella zona di Lucca.

    Devo chiedere a Renato se mi fornisce uno stock di mascherine SWZoniane, sembrano ottime.

    Comunque una bella storia questa del Covid19, tantissimi lati negativi ma molti positivi.

    Dicono che sia stato come una guerra quello che ci ha colpito, ma forse non abbiamo bene in mente cosa significa uscire da una guerra: dal 1945, con intere città rase al suolo, i nostri genitori hanno rialzato la testa 15-20 anni dopo.

    Se siamo bravi e ben guidati politicamente, un paio di anni.

    Speruma be'


  5. #140
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Ciao Filippo, un caro saluto, io il dopo guerra l'ho vissuto all'epoca avevo 6 anni essendo del 1940, ma la cosa era differente allora era solo il rimboccarsi le maniche e lavorare per ricostruire, adesso è più difficile perché se le condizioni rimangono queste ci sono troppi impedimenti per ripartire, solo con un vaccino ci possiamo salvare.
    Poi è la penultima riga del tuo messaggio la più importante, negli anni 40-50 avevamo politici con gli attributi, ora siamo in mano a dei dilettanti.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  6. #141
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Vedi Cirillo, allora c'era il lavoro perché si dovevano ricostruire strutture ed infrastrutture, soldi non ce n'erano e i soldi erano quelli del piano Marshall, dei quali una buona parte andarono ad ingrassare i politici di allora.

    Ma erano politici veri e facevano anche il bene per il paese, oltre che il proprio.

    Dalla fine degli anni '70 quei politici hanno cominciato ad estinguersi e gli erede sempre più penosi.

    Allora avevano la testa per rimboccarsi le maniche, oggi hanno solo la testa per aspettare che qualcuno faccia e paghi il lavoro per loro conto.

    E' la mortificazione, e quando si arriva a pensare che ci voglia un governo forte, autoritario che imponga la giustizia, beh, allora comincio a pensare che in fin dei conti non è male essere vecchiotti per non vedere tnare al potere quello per il quale i nostri genitori hanno sofferto e sono morti.

    IMHO


  7. #142
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Infatti la realtà è quella che dici il lavoro c'era perché dovevamo ricostruire e i soldi li metteva per la maggior parte l'America, per questo al giorno d'oggi e difficile perché oltre alla crisi non c'è chi mette i soldi, e quando dico che sono dilettanti non è che vorrei un governo forte intendo che sono proprio sprovveduti, senza voler essere razzista ma io non vedo nel posto giusto Di Maio come ministro degli esteri, che è un ministero molto delicato.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  8. #143
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Buongiorno di nuovo a tutti.

    Mi permetto una considerazione minimamente seria. Non mi pongo nei panni del virologo, o in quelli del complottista, del politicante, del contestatore tout-cout cui basta solo protestare e criticare senza mai suggerire uno straccio di soluzione...

    Provo, forse, ad armarmi di buon senso. Ed il buon senso mi dice che, al netto di tutte le doverose quanto dolorose ma necessarie precauzioni - imposte o suggerite - finora adottate, al netto di un marcato eccesso di preoccupazione da parte di molti come parimenti una pericolosa noncuranza manifestata da altri, nella consapevolezza che una debita attenzione serva per limitare una recrudescenza nei contagi, ecco, panta rei...

    \\// Lunga vita e prosperità

  9. #144
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    che brutta gente che si legge da queste parti

    grazie Phil per avermi subissato di messaggi perchè non sai far funzionare un Nas, e di non avermi detto nulla di questo ritrovo di brutte persone

    qui tutto bene, niente Covid-19 a casa mia ....

    Un abbraccio virtuale ad almeno 1mt di distanza a tutti
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  10. #145
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Ma guarda chi ha tirato fuori il collo dalla sabbia! Grande


    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep Visualizza Messaggio
    che brutta gente che si legge da queste parti

    grazie Phil per avermi subissato di messaggi perchè non sai far funzionare un Nas, e di non avermi detto nulla di questo ritrovo di brutte persone
    Lasciamo stare va, è ancora convinto che per far girare con costanza le ventole del PC si debba cambiare con regolarità il criceto all'interno

    Ma no dai, in realtà ormai è davvero piuttosto competente e quasi del tutto autonomo; ci sono voluti vent'anni, va beh...
    \\// Lunga vita e prosperità

  11. #146
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Buona domenica ragazzi (io ve lo posso dire) dall'alto delle mie 80 primavere, è un vero piacere ogni tanto risentirsi.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  12. #147
    New Member
    Data Registrazione
    20-06-2020
    Messaggi
    2
    ahhhh.... che nostalgia le BPS

  13. #148
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Ben arrivato Billow
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  14. #149
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    wow, il mitico Billow


  15. #150
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da Vitoz Visualizza Messaggio
    Ma no dai, in realtà ormai è davvero piuttosto competente e quasi del tutto autonomo; ci sono voluti vent'anni, va beh...
    Cosa sono vent'anni paragonati alla mia età, vi voglio proprio vedere tra 6800 anni

    Ciao Marco, vorrei scriverti, che sei... ma come posso


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •