Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: delitto di cogne ..non se ne può più

  1. #16
    Software Zone Maniac L'avatar di barbarella
    Data Registrazione
    08-01-2002
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1.528
    Condivido ciò che dice Lartag. Aggiungo, però, che la cosa che mi ha dato più fastidio è il farsi riprendere in tante, troppe occasioni.
    La morte di un figlio è un dolore atroce, la morte di un figlio in quelle circostanze dev'essere uno strazio senza fine e non credo venga voglia di andare in giro.
    "L’amore è il potere più duraturo che vi sia al mondo” M. Luther King

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    Messaggio scritto da barbarella
    Aggiungo, però, che la cosa che mi ha dato più fastidio è il farsi riprendere in tante, troppe occasioni.
    La morte di un figlio è un dolore atroce, la morte di un figlio in quelle circostanze dev'essere uno strazio senza fine e non credo venga voglia di andare in giro.

    Non avresti potuto esprimere megli oquello che penso anche io....

  3. #18
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Fin dall'inizio emersero gravi inquinamenti di prove, quasi fatte ad arte per annebbiare la vicenda.

    Dissero:"Se non si trova l'assassino in un mese, non lo si troverà mai più"

    Parole profetiche, personalmente ho rispetto e stima per la procura d'Aosta, idee chiare fin dall'inizio, il resto solo per depistare.


  4. #19
    Advanced Member L'avatar di ancer
    Data Registrazione
    16-12-2001
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    674
    Eh Eh Eh... viste le circostanze, non poteva essere stata che lei.
    In altre parole: siccome io non riesco a trovare una soluzione alternativa reale allora è stata lei.
    Ripeto che questa uguaglianza a me non piace. Nessuno deve dimostrare di essere innocente. Sono gli inquirenti a dover dimostrare la colpevolezza con prove oggettive.

    La storia è piena di casi giudiziari nei quali tutti gli indizi e i sospetti cadevano verso una persona, e poi dopo una attenta indagine veniva scoperto che il vero colpevole era un'altro.

    Sono un'innocentista di principio. La parola inquirinte non mi piace. Mi ricorda l'inquisizione, la caccia alle streghe, le fiumane. I processi farsa e via dicendo.

    Bravo Larteg: meglio un colpevole fuori, che un'innocente in galera.
    ancer - Member Ad Honorem SWZone Bastard Club ®©

  5. #20
    Software Zone Fanatic L'avatar di Silenzio84
    Data Registrazione
    19-11-2002
    Località
    A volte il Silenzio è d'oro....
    Messaggi
    6.169
    Non so se sia colpevole o no, da quello che si è detto e visto, penso di si, ma è solo la mia insignificante opinione.
    Ma ci sono due cose che non capisco, anche fondendomi il cervello:
    1. come si fa a lasciare in casa da solo, anche se per pochi minuti, un bimbo così piccolo, forse io sono un papà troppo apprensivo e protettivo.
    2. che ca@@o di voglia si ha, a pochi mesi dalla morte atroce di un figlio, farne un altro......
    Member of theSWZone Juventus Club ®
    Member of the SWZone Bastard Club®©
    io sto con Abele. ...e con Ultimo

  6. #21
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    anchio la penso come ancer, ma stavolta non vedo alternative, e il comportamento della famiglia è strano e disdicevole.

    aspettiamo, ok, intento quella ha ancora 2 figli per le mani..se fossi il padre mi preoccuperei un po'.

    ma a quanto vedo anche a lui i riflettori piacciono.

    e poi quel taormina, mannaggia...
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  7. #22
    Senior Member L'avatar di zufrusti
    Data Registrazione
    23-09-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    125
    Ciao a tutti,

    adesso che è stata condannata a 30 anni in primo grado come procediamo con i commenti?

    Parto io:

    Scandaloso che con 30 anni di condanna non sia stata emessa ancora istanza di carcerazione, LEI E' ANCORA LIBERA...

    ...già, sappiamo che ha un GRANDE avvocato e un non poco eminente parente

    Buona giornata
    -Sbiriguda, supercazzola prematurata?
    -Come scusi?
    -No dico, prematurata la supercazzola?

  8. #23
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    io storgo la bocca dinanzi ai facili giudizi,ci vogliono fatti chiari ed incontrovertibili per mandare in galera le persone...e,per dirla tutta,non mi fido del tutto neanche di un sistema nel quale,se qualcuno vuol fare arrestare qualcun altro,basta conoscere le persone giuste ed il gioco è fatto...
    detto questo credo che se il padre del bambino fossi stato io e avessi la certezza che l'assassina è mia moglie ,l'istinto di renderle il favore avrebbe preso il sopravvento...lo so,non sono molto "correct" in questo caso,ma è quello che mi viene dal cuore...
    ciao
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  9. #24
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    io storgo la bocca dinanzi ai facili giudizi,ci vogliono fatti chiari ed incontrovertibili per mandare in galera le persone...e,per dirla tutta,non mi fido del tutto neanche di un sistema nel quale,se qualcuno vuol fare arrestare qualcun altro,basta conoscere le persone giuste ed il gioco è fatto...
    detto questo credo che se il padre del bambino fossi stato io e avessi la certezza che l'assassina è mia moglie ,l'istinto di renderle il favore avrebbe preso il sopravvento...lo so,non sono molto "correct" in questo caso,ma è quello che mi viene dal cuore...
    ciao
    Concordo..
    è stata condannata il giorno stesso del fatto da una marea di gente
    il restante invece l'ha messa sugli altari

    Personalmente, a parte la pietà per quel povero bambino, non ho un giudizio preciso da dare, ma forse da madre mi rifiuto semplicemente, nonostante ultimamente le atrocità maggiori succedano proprio nell'ambito familiare.

  10. #25
    Member
    Data Registrazione
    06-07-2004
    Messaggi
    85

    Citazione Originariamente Scritto da fabionapoli
    Ritengo che noi comuni cittadini non possiamo farci alcuna idea in merito, ciò in virtù del fatto che non siamo minimamente a conoscenza dei fatti.

    Ciò che vediamo è solo quello che giornali e telegiornali ci filtrano, la verità è altrove, quindi le nostre opinioni possono essere solo illazioni.

    Spero che i giudici riescano a trovare il colpevole, per il resto è tutta pubblicità.

    Sono pienamente d'accordo con te!
    E in più penso a quel povero bambino, che ora non c'è più, vittima innocente della pazzia omicida di chissà quale individuo...

  11. #26
    Advanced Member L'avatar di CarreraRS
    Data Registrazione
    04-09-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    546
    Sono sconcertato. Lo ero in passato e continuo ad esserlo.

    Oltre tutto la vicenda è stata trattata in modo molto poco ortodosso..... troppi riflettori, troppe chiacchiere, troppo..... non mi convince affatto.

    Se effettivamente la madre fosse l'assassino 30 anni sono pochi .... l'efferatezza del delitto è tale che anche l'ergastolo è poco..... e se non è lei allora ci sono troppe reticenze e troppe cose non chiarite ...... perchè ??


  12. #27
    Member
    Data Registrazione
    06-07-2004
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da CarreraRS
    Sono sconcertato. Lo ero in passato e continuo ad esserlo.

    Oltre tutto la vicenda è stata trattata in modo molto poco ortodosso..... troppi riflettori, troppe chiacchiere, troppo..... non mi convince affatto.

    Se effettivamente la madre fosse l'assassino 30 anni sono pochi .... l'efferatezza del delitto è tale che anche l'ergastolo è poco..... e se non è lei allora ci sono troppe reticenze e troppe cose non chiarite ...... perchè ??

    Purtroppo, secondo me, solo l'assassino sa la verità...
    Rabbrividisco pensando che c'è gente in giro capace di queste e di altre simili azioni... E ogni giorno i media ce ne raccontano una nuova...che mondo!!!!

  13. #28
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    forse stanno coprendo una verità ancora più terribile....ma questo è un mio pensiero....

  14. #29
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Anch'io condivido, ovviamente, il principio che dev'essere il PM a dimostrare la colpevolezza dell'imputato e non, viceversa, l'imputato a dimostrare la propria innocenza ma, lo sappiamo, anche i PM "tengono famiglia" e pensano alla carriera, e quindi assistiamo a interrogatori con persone minacciate pur di mettere in piedi una versione da dare in pasto ai cronisti fuori della porta(ricordate l'interrogatorio della Alletto al processo Marta Russo o il panico, al pensiero della stampa, del giudice, poi rimosso, che fu incaricato di indagare sui sassi dal cavalcavia di Tortona? A proposito, colgo l'occasione per salutare un giudice, Cesare Martellino, un uomo mite e leale, che, nella sua carriera, ha avuto la "sfiga" di imbattersi consecutivamente nei due maggiori casi, apparsi fin dall'inizio irrisolvibili, della cronaca nera romana degli ultimi anni, gli assassini di Alberica Filo della Torre e di Simonetta Cesaroni).
    In merito al delitto di Cogne, non posso fare a meno di pensare alle parole del "superperito": l'assassino di Samuele indossava il pigiama di Annamaria Franzoni. Mi sembra un'indicazione molto delicata dell'omicida, a meno di non volersi arrampicare sugli specchi.

  15. #30
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    questa non l'ho capita, se lei conosce il nome dell'assassino perché ha aspettato di essere condannata per dichiarare che presto potrebbe dire il nome di chi ha ucciso il bambino?
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •