Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 104 di 104

Discussione: Patente a punti

  1. #91

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Giancarlo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    11-01-2002
    Località
    prov. latina
    Messaggi
    359
    mi hanno detto ke dato ke è la prima infrazione da ritiro ke faccio il 2 agosto dopo aver pagato la sanzione me la vado a riprendere al loro comando ke sta a 150 km da casa mia
    ma io gli ho kiesto anke il foglio d via x andarci ma nn me lo hanno dato

  2. #92

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Giancarlo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    11-01-2002
    Località
    prov. latina
    Messaggi
    359
    in pratica mi hanno fatto il fermo dell apatente x 30 giorno x un sorpasso dove nn c'era nessuno dall'altra parte su doppia striscia continua a 60 km orari dove il limite era 80 km x fortuna ke l'unica infrazione era quella altrimenti c lasciavo lo stipendio

  3. #93
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    scusa ma chi ti ha fermato?!?
    perchè onestamente mi sembra un pò eccessiva la sopsesionde della patente solo per un sorpossa con striscia continua...
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  4. #94

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Giancarlo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    11-01-2002
    Località
    prov. latina
    Messaggi
    359
    doppia striscia continua
    mi ha fermato la stradale
    ed ha applicato il regolamento alla lettera

  5. #95

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Giancarlo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    11-01-2002
    Località
    prov. latina
    Messaggi
    359
    tanto x un paio d mesi nn avranno pietà
    l afortuna è ke in questo mese nn uso la makkina x cui nn menen frega nulla a parte dell amulta ke sto rosicando ed aspettando qualke evento x fare ricorso

  6. #96
    Software Zone Fanatic L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Hithaeglir
    Messaggi
    3.584
    stika
    « Into every generation a Slayer is born. One girl, in all the world, a chosen one. She alone will stand against the vampires, demons, and the forces of darkness. She is the Slayer. »

  7. #97
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    una bella batosta per la legge della patente a punti, la Consulta ha dichiarato anticostituzionale la decurtazione dei punti se l'automobilista non viene fermato ed identificato per contestargli l'infrazione

    http://www.repubblica.it/2005/a/sezi...nsumatori.html
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  8. #98
    Senior Member L'avatar di chine7922
    Data Registrazione
    30-09-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    387
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    una bella batosta per la legge della patente a punti, la Consulta ha dichiarato anticostituzionale la decurtazione dei punti se l'automobilista non viene fermato ed identificato per contestargli l'infrazione

    http://www.repubblica.it/2005/a/sezi...nsumatori.html
    Ma quindi torna tutto come prima della patente a punti? Praticamente se vado a 95 Km su limite di 50 Km e non mi fermano non possono ritirarmi la patente perchè non hanno le prove che ero io al volante ma avrebbe potuto essere chiunque? Mentre se non mi sbaglio adesso chi eseguiva una simile infrazione anche se non lo fermavano la patente gli veniva ritirata ugualmente almeno che non si rivelasse chi era al volante facendo poi ricadere le sanzioni su di lui!!! Mi sbaglio?

  9. #99
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    in pratica prima se un tizio che guidava la tua auto prendeva una multa per eccesso di velocità, ma non veniva fermato, non perdeva i punti, chi li perdeva era il proprietario dell'auto
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  10. #100
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da chine7922
    Ma quindi torna tutto come prima della patente a punti? Praticamente se vado a 95 Km su limite di 50 Km e non mi fermano non possono ritirarmi la patente perchè non hanno le prove che ero io al volante ma avrebbe potuto essere chiunque? Mentre se non mi sbaglio adesso chi eseguiva una simile infrazione anche se non lo fermavano la patente gli veniva ritirata ugualmente almeno che non si rivelasse chi era al volante facendo poi ricadere le sanzioni su di lui!!! Mi sbaglio?
    Fermo tutto c'è un pò di confusione.

    La suprema corte ha solo stabilito che in mancanza dell'identificazione del conducente del mezzo e contemporanea "amnesia" del propretario su chi fosse alla guida del mezzo non si possono detrarre d'ufficio i punti dalla patente del propretario.

    Resta comunque a carico del propretario del mezzo sia il pagamento della multa per l'infrazione commessa sia di una ulteriore salatissima contravvenzione per "l'amnesia".

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  11. #101
    Senior Member L'avatar di chine7922
    Data Registrazione
    30-09-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    387
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Fermo tutto c'è un pò di confusione.

    La suprema corte ha solo stabilito che in mancanza dell'identificazione del conducente del mezzo e contemporanea "amnesia" del propretario su chi fosse alla guida del mezzo non si possono detrarre d'ufficio i punti dalla patente del propretario.

    Resta comunque a carico del propretario del mezzo sia il pagamento della multa per l'infrazione commessa sia di una ulteriore salatissima contravvenzione per "l'amnesia".

    Ma sotto un certo punto di vista mi sembra meglio dato che comunque puoi dire che la patente ti resta..... che comunque poi poco consolante può essere dato che come hai detto tu la multa sarà a dir poco salata!! Meglio andare piano finche si può!!!!

  12. #102
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Messa così sembra la solita zolfa...chi ha più soldi se la potrà cavare in ogni caso...potrà permettersi di pagare supermulte pur di non farsi togliere punti dalla patente...potrà permettersi di versare la 'cauzione' al Giudice di Pace...potrà permettersi un avvocato con le contropalle per tirarlo fuori dalle grane eccetera.
    Chi invece non ha tutti questi soldini da buttare...se ne starà bravo..pagherà la sua bella multina e si farà togliere in puntini previsti...fino ad esaurimento.
    Mi chiedo solo...ma allora...i punti tolti illegittimamente finora?!? Saranno restituiti d'ufficio?!? Bisognerà fare qualche specie di ricorso?!? Non saranno restituiti perchè la sentenza non ha valore retroattivo?!? Ma allora ci saranno ancora cittadini italiani che se lo prenderano (la mancanza della doppia 'enne' finale è voluta) in quel posticino lì...come il sottoscritto che a novembre 2004 si è visto recapitare una multa di 145euro con decurtazione di punti 2 sulla patentina per essere andato ai 62km/h in un tratto dove il limite era 50km/h...episodio successo a metà agosto 2004 e ci vogliono 4 mesi per fare arrivare una multa?????
    ...confusion will be my epitaph...

  13. #103
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Non ho capito se questa novità è già attuativa oppure no! E soprattutto se è retroattiva... Mi interessa particolarmente perchè mi è arrivata una multa per eccesso di velocità rilevata con autovelox dove mi comunicano che due punticini se li sono presi... qualcuno sa cosa si deve fare? La multa la pago senza problemi, ma per i punti???
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  14. #104
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    la norma non sarà retroaattiva varrà solo per le multe prese dalla pubblicazione in poi, vale anche per le multe già contestate ma non anmcora pagate o ricorse, l'amnesia per il proprietario può valeere se non sbaglio dai 300 ai 1500 euri ( ma non sono sicurodi questo) , per chi ha già pagato (punti e euri) se lo piglia in saccoccia
    cambiato indirizzo msn

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •