Pagina 511 di 2324 PrimaPrima ... 1141146150150750850951051151251351451552156161110111511 ... UltimaUltima
Risultati da 7.651 a 7.665 di 34860

Discussione: SWZoneBAR

Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

Citazione Originariamente Scritto da vlad
    Ci sarebbe anche yogurtuccio

Da quello che hai scritto comunque non mi sembra che ti condizioni la vita, in fondo ognuno è libero di rivolgere una preghiera in qualsiasi momento
    sì, ma se puoi tu cresci con in testa una roba, poi non ci pensi neanche più, non hai più la possiblità di scelta. invece, "se ti lasciano stare", quando hai un po' di senno in più ti fai le tue scelte.
    ovviamente questo è solo un'aspetto.

p.s.yogurtuccio???

SWZ History L'avatar di Shadowplay
    uè,yogoloso!(altro neologismo)lo fai un caffè?
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Citazione Originariamente Scritto da yogurt
    sì, ma se puoi tu cresci con in testa una roba, poi non ci pensi neanche più, non hai più la possiblità di scelta. invece, "se ti lasciano stare", quando hai un po' di senno in più ti fai le tue scelte.
    ovviamente questo è solo un'aspetto.

p.s.yogurtuccio???
    la testa imho se funziona funziona e non la fermi....io le mie prime domande sulla religione e le prime risposte da ateo me le sono fatte/date appena finito il catechismo e fatta la prima comunione....

SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    ..........invece, "se ti lasciano stare", quando hai un po' di senno in più ti fai le tue scelte.....
    Il discorso in se è giusto, basta però vederlo da entrambi i lati:
    Magari chi ha deciso di seguire certi insegnamenti ha fatto le sue scelte, non necessariamente perchè obbligato, e quindi rispettabilissime.

grazie kaloo per continuare a segire il "nuovo corso" che abbiamo deciso di dare a questo posto
    Ci prendiamo un bel bicchiere di bianco secco e fresco?

Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    grazie kaloo per continuare a segire il "nuovo corso" che abbiamo deciso di dare a questo posto
    Ci prendiamo un bel bicchiere di bianco secco e fresco?
    per me è un vero piacere fare quattro chiacchiere al bar in buona compagnia
    vada per il bianco avevo giusto un po' di sete
    poi vediamo se yogo offre il caffè

La Segretaria
    che merita

L'avatar di frabi
    yogo?
    Non so perchè ma mi viene in mente una canzone di DeAndrè :
    "ha che bell'o caffè...." chissà perchè

Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

@kaloo
    sì, anche io ho inizato a pormi qualche domande a quell'età...
    @frabi
    sì è vero, ma una bambina di 5anni che domande vuoi che si faccia sulla religione? se invece continua ad andare in un posto popolato (ovviamente/giustamente) da suore, che ti schiaffano in testa il peccato, la redenzione, pudicizia, che dio è amore, che la chiesa è bene....non mi va mica tanto bene! ovvio che sono suore, cosa vuoi che ti insegnino se non a pregare ecc? non dico che tutti gli insegnamenti siano sbagliati (anche se ne possiamo discutere ) ma che c'è modo e modo per imparare.
    e siccome si sta verificando ciò che è successo a me, ovvero che il prete mi costringeva quasi ad andare a catechismo ed a leggere le preghiere che io stesso scrivevo durante alla messa, non mi va bene.
    e allora combatto con i miei genitori per mandarla in un asilo normale, ma ai miei fa comodo l'orario che fanno le suore. fortuna che a settembre inizia le elementari.
    tutti gli anni il prete della mia zona, veniva a benedire la casa, non gli aprivo nemmeno, lo lasciavo fuori, e adesso mi viene a parlare (ma non ha un cavolo da fare?) della mia ostilità nei confronti della chiesa e si raccomanda di non influire su mia sorella. lui non la influenza mica vero??indovinate che gli ho risposto. inoltre io sono suo fratello, lui è un estraneo, i ruoli mi sembrano diversi no? e ora non mi va nemmeno che le stia vicino e se solo ci prova m'incavolo. i miei genitori cercano di mediare, ma sono deciso e irremovibile su ciò.
    riassumendo: la tanto pia chiesa faccia il suo sporco lavoro, anche se non lo svolge come dovrebbe, e non venga a rompere a questa pecorella smarrita (che sono io ) e cominci a moderarsi un po' senza fare i suoi loschi interessi.
    che per un santo ci sono cento diavoli.

perdonatemi del ritardo, ecco qua il caffe
    Ultima modifica di yogurt; 08-02-2006 alle 16.11.31

La Segretaria
    che merita

L'avatar di frabi
    @kaloo
    sì, anche io ho inizato a pormi qualche domande a quell'età...

perdonatemi del ritardo, ecco qua il caffe
    Una bambina di 5 anni avrà tutto il tempo per prendere le sue decisioni, non so se ti rendi conto, ma tu vorresti fare con lei esattamente quello che fanno le suore ma in senso contrario.
    La chiesa non fa "il suo sporco lavoro", ma semplicemente quello che è decretata a fare, che chiesa sarebbe se non lo facesse?

piccola nota, i termini si possono anche moderare non trovi? in altro thread ti sei scusato per la foga, facciamo che rileggi prima di inviare e al limite fai qualche correzione.

Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

io non voglio imporgli una religione, ma bensì nulla. voglio che cresca un po' senza essere condizionata da una religione, poi si legga qualche libro, s'informi e decida autonomamente di conseguenza.
    è tanto sbagliato come ragionamento?

per sporco lavoro intendo che si permetta di fare affermazioni/discorsi riguardanti la linea politica da seguire. ad esempio prima del referendum sulla procreazione assistita.
    che inizi a vendere un po' di castelli, possedimenti terrieri, ecc..e con il ricavato faccia beneficenza e non venga a chiedere la carità. ma evidentemente è un peccato vendere quelle cose tanto belle vero? che apra al pubblico i libri che custodisce tanto gelosamente nella biblioteca vaticana, trascrivendoli magari.
    ma questo è impossibile, l'ignoranza fa tanto comodo alla chiesa. non erano forse loro che precludevano alla popolazione i libri e gli insegnamenti che ne derivano?
    e invece no, perche è più facile controllare le persone che di fatto, purtroppo non per colpa loro, non hanno ampie vedute che persone sapienti.

chissà, probabilmente sono un eretico e uno stregone.

p.s.mi riscuso per la foga. ho editato i termini poco consoni.
    Ultima modifica di yogurt; 08-02-2006 alle 16.27.02

Software Zone Maniac
    Giofi's best target
    L'avatar di partedesopra
    D'accordo con te Frabi!!!
    Yogo non ti preoccupare tua sorella avrà tutto il tempo per decidere cosa sarà più giusto!!
    "Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." " Mi chiedo talvolta come farò,Non si guarisce dalla malinconia d'estate"

Advanced Member L'avatar di Kondam
    Scusate forse non è il tread adatto ma qualcuno mi sa dire quando inizia e finisce il carnevale quest'anno?Perchè nessuno lo sa e sul calendario io non ho segnato niente...
    L'ovvio è quel che non si vede mai,finchè qualcuno non lo esprime con massima semplicità.
    J.Gibram

Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

Citazione Originariamente Scritto da partedesopra
    D'accordo con te Frabi!!!
    Yogo non ti preoccupare tua sorella avrà tutto il tempo per decidere cosa sarà più giusto!!
    si, ma poi quando hai in testa una cosa, e ne sei cecamente convinto, è difficile mettersi in discussione.
    questo vale per tutti.

La Segretaria
    che merita

L'avatar di frabi
    @kondam
    E' il posto giusto, come abbiamo detto, questo è il posto dove parlare di cose per le quali non vale la pena aprire un thread

Siamo già in Carnevale, ovviamente le giornate clou sono il Giovedì e Martedì grasso, rispettivamente 23 e 28 febbraio (salvo ovviamente le varie feste e sfilate locali).
    1 Marzo le ceneri e 5 Marzo prima Domenica di Quaresma.

A questo punto non mi resta che offrire le zeppole a tutti

Software Zone Maniac
    Giofi's best target
    L'avatar di partedesopra
    Pasqua 2006 sarà domenica 16 aprile 2006,
    le Sacre Ceneri 2006 saranno il mercoledì 1 marzo 2006,
    ultimo giorno di Carnevale 2006 sarà il martedì 28 febbraio 2006.

spero ti sia utile

edit: scusa Fra non avevo visto il tuo post
    "Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." " Mi chiedo talvolta come farò,Non si guarisce dalla malinconia d'estate"

Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    si, ma poi quando hai in testa una cosa, e ne sei cecamente convinto, è difficile mettersi in discussione.
    questo vale per tutti.
    dovresti avere un po' più di fiducia nell'intelligenza delle persone e soprattutto di tua sorella...quello che dici non è sempre vero e comunque per avere le proprie idee è indispensabile avere un contatto con diversi tipi di pensiero...tra cui anche quello religioso...si cresce confrontandosi con gli altri,non evitando alcuni contatti giudicati come negativi a priori

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •